Champions League 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Gabbo
Il Mago
Re: Champions League 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 20/03/2010, 10:12

Mah.
Per dire, solo il real l'anno scorso ha speso soldoni per comprare senza scambiare.
E qualche anno prima mi ricordo il Bayern ed il Liverpool.
Il Barca non spende mai un'enormità.
L'arsenal non ne parliamo.
Il Chelsea sono anni che gioca con una squadra praticamente bloccata.
Ora Diego lo considerate scarso evvabbhè, però quando è stato pagato 25-30Mln?
Ora Snjider forse lo etichetterete per sempre come una riserva del Real, ma è costato 15Mln e dopo martedì come lo considerate?
Lucio fa schifo? CApisco che sputi ogni 30 secondi,però...:lol:

Su Pato mi spiace maurom ma dici un'imprecisione, perchè il Milan mi pare abbia sborsato 20Mln di euro (+ Ronaldo :D) e lo ha strappato a diverse squadre spagnole che volevano prenderselo ;)
Idem Thiago silva che era piuttosto seguito, il milan pur di prenderselo lo ha parcheggiato un anno.

Ronny ripeto, quest'anno dopo un anno di ambientazione e probabilmente perchè c'è il mondiale, sta facendo complessivamente un'ottima annata.

Non puoi dire "Ibra se ne è andato" e "Eto'o è arrivato con uno scambio". Ma che discorsi sono?

Kakà se ne è andato? Ti ripeto che i top player, esclusi gli italiani, secondo me un paio di campionati di livello se li fanno.
Torres ha spesso detto che in Italia voleva giocare.
Adebayor idem. Credo anche Drogba fosse indeciso.
Trezeguet è rimasto in italia ma quante volte lo hanno cercato? Idem Totti, idem Del Piero (Ferguson lo adora), idem De Rossi, giusto quello che mi viene in mente.

Vedremo per ribery ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 20/03/2010, 12:08

Io resto della mia idea, vorrà dire che è un caso che dei 50 candidati all'ultimo pallone d'oro l'unico che giocava in Italia era Eto'o (o Ibra se consideri la stagione precedente) :roll:

Con tutto il rispetto per Lucio, Diego e Snejder i top players sono altri (forse solo l'ultimo puo diventarlo), se poi in Italia ci sono degli asini che spendono 25 milioni per Melo e altri 25 per Diego non vuol dire che valgano quei soldi.

Di gente che a parole vorrebbe giocare da noi ce n'è in quantità industriale poi a fatti però...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 20/03/2010, 12:56

Sì ok.
Tralasciando melo che è rimasto in italia quindi non lo contavo ;)
Cmq imho se Dzeko l'anno scorso era valutato 30, Diego che ha trascinato il werder in finale 25 poteva valerli.
Se aquilani è stato venduto a 20...

Se per top-player intendi Kakà (che ora 65Mln li varrà ancora? ;) ) - Ronaldo - Rooney (e non so quanti altri)...bhè tutti tranne rooney sono diventati grandi partendo da giocatori di prospettiva e poi hanno "emigrato" :P
Nessuno attualmente ha le disponibilità del real. NEanche il real può spendere tutti quei soldi tutti gli anni.
Quindi per dire Rooney difficilmente si muoverà da Manchester ;)
Qualcuno tra Drogba-Adebayor-Torres imho tra un po' farà le valigie ;)
Per Ribery vedremo, di certo la jubbe ci proverà se arriva in CL.

Due che potrebbero essere appetibili sono Aguero e Villa...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 20/03/2010, 16:06

[quote="maurom":gbq1f30n]

Responsabilità? In primis delle società che han sempre pensato solo al campo e non a tutto il contorno, dal marketing allo stadio e sul come fatturare quanto fanno le inglesi oppure il Barca e il Real, ora che ci pensano siamo indietro di 20 anni. Di seguito vengono le istituzioni che non solo non aiutano le società ma addirittura gli mettono i bastoni tra le ruote se vogliono modernizzarsi (chiedere ai Della Valle a Firenze). Il risultato è che oggi se non c'è un Moratti coi suoi pozzi di petrolio non possiamo competere con squadre che fatturano dieci volte quanto fattura un top team italiano, lo sport moderno che piaccia o no è legato ai fatturati, chi piu fattura e quindi piu spende piu ha possibilità di vincere.

[/quote:gbq1f30n]

Il problema è che le inglesi e il real sono indebitate fino al collo.
Se hanno pensato come far soldi non è che l'abbian fatto benissimo.

Il barca invece è diverso. Acquista messi quando è ancora govanissimo
e lo mette nelle migliori condizioni per crescere. Addirittura facendolo
curare a proprie spese. Tira fuori dal vivaio talenti straordinari inserendoli
in prima squadra e proteggendoli se fan schifo.
Xavi e Iniesta sono diventati la miglior coppia di centrocampisti
dopo anni di rodaggio
Lo stadio è un gioiello che grazie al museo e alla possibilità
di essere visitato attira gente ogni giorno.
Insomma c'è una cultura sportiva che copre tutti gli aspetti
a 360 gradi.

La storia dei fatturati non mi convince perchè bene o male le
italiane che vanno in champions son sempre le stesse. E ogni
anno la champions significa 50-60 milioni di incassi puliti da
poter spendere.

Ho il napoli da prendere ad esempio. Sono sei anni che fattura
col segno +. Quest'anno +20 milioni. E pure quali sono i risultati?
nessuno. Prospettive? nessuna. E pure De laurentiis vende le magliette
(originali), pensa al marketing, incassa milioni e milioni dai tifosi
che vanno allo stadio etc etc...
Il problema è la gestione dei contratti della squadra. Del vivaio.
Delle strutture quali stadio e centro sportivo.
Non si riesce a costruire una squadra competitiva in italia
pur non avendo una lira di debiti. E' chiaro che mancano
le capacità e le conoscenze sul saper fare calcio/spettacolo.

E' probabile che sia cosi anche in altre società italiane con
l'aggravante dei debiti.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 20/03/2010, 18:39

[quote="maurom":a9eftknn]Thiago Silva, Pato, Kaka, top player sono diventati da noi, quando sono arrivati erano sconosciuti o poco piu, sul mercato internazionale che Campioni fatti e finiti sono arrivati negli ultimi anni? Eto'o è arrivato tramite uno scambio, Kakà se n'è andato, Ibra idem, C. Ronaldo non ha nemmeno pensato a venire in Italia, vediamo quando un Ribery verrà in Italia (io dubito).

In altre epoche arrivavano i Ronaldo, i Van Basten e company. Oggi le squadre italiane per prendere un fuoriclasse o ne sacrificano un altro in rosa oppure se lo prendono quando è sconosciuto[/quote:a9eftknn]

no qui sbagli:
allora dimmi in premier chi top players hanno preso:
manchester: ronaldo era un bambino..poi pagano berbatov 40 milioni per esempio..il loro forte è la struttura societaria e fergusono ma non è che sono andati dal real o dal milan a comprare mostri..hanno venduto molto bene pure beckham all'epoca...rooney l'hanno comprato da una inglese.
chelsea:l'epoca abramovich fa storia a sè credo ma già ora si sono calmati
liverpool:torres e basta negli ultimi anni comprato un po di spagnoli buoni ma non eccelsi all'epoca e olandesi
arsenal:compra giovani di certo non stelle affermate

spagna:
barcellonaha una squadra per metà che viene dalla cantera e messi l'hanno preso a 17 anni circa....quest'anno ibra ma dando in cambio etoo
real madrid:l'unico esempio di squadra che compra e strapaga campioni affermati
le altre no

italia:
secondo me il declino del nostro calcio è iniziato dal caso bosman..prima con 3 stranieri e tanti italiani in campo dominavamo proprio perchè i nostri calciatori,i nostri giovani sono mlto sottovalutati(e qui si avvalora il mio discorso sul torneo di viareggio dove abbiamo sempre le migliori squadre)..poi abbiamo interpretato male il caso bosman spendendo cifre iperboliche e non erano 2 o 3 squadre a farlo ma :inter,juve,milan,roma,parma,lazio un po meno la fiorentina..il campionato si è mantenuto super per qualche anno e poi le lacune sono emerse

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 20/03/2010, 21:28

Lippi dichiara che l'inter non rappresenta il calcio italiano. :oops:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 20/03/2010, 21:39

[quote="raf":123a5ets]Lippi dichiara che l'inter non rappresenta il calcio italiano. :oops:[/quote:123a5ets]
Ebbhè con Toldo-Materazzi e Balotelli cosa pretendi? :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 20/03/2010, 22:15

[quote="Gabbo":1nhghcv8][quote="raf":1nhghcv8]Lippi dichiara che l'inter non rappresenta il calcio italiano. :oops:[/quote:1nhghcv8]
Ebbhè con Toldo-Materazzi e Balotelli cosa pretendi? :lol: :lol:[/quote:1nhghcv8]

santon ?
zanetti che ormai è più italiano di me?

ma a parte sta cosa dei calciatori
l'inter gioca nel campionato italiano o no?

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 20/03/2010, 22:39

mi hai beccato subito su santon :P
Cmq stavo scherzando raf. Anche perchè se ci rappresentasse la Juve siamo messi bene :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 21/03/2010, 0:48

E' vero che l'Inter non rappresenta il calcio italiano, d'altronde vince ed è fatta solo di stranieri. :)

Immagine

ImmagineImmagine

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 21/03/2010, 9:34

Chiamasse il blocco Juve allora, quello si che ci rappresenta bene e che ci porterà lontano. Cominciasse a chiamare quei due che sono all'Inter che mi sembra possano essere tranquillamente titolari

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 21/03/2010, 12:31

Degli eroi di Londra quanti erano convocabili per le Nazionali italiane? E il coach è una chiara espressione del calcio italiano :lol: :lol:

Sempe a prendere tutto come un offesa :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 21/03/2010, 14:51

[quote="lol":1pq4mv7r]Chiamasse il blocco Juve allora, quello si che ci rappresenta bene e che ci porterà lontano. Cominciasse a chiamare quei due che sono all'Inter che mi sembra possano essere tranquillamente titolari[/quote:1pq4mv7r]

Il blocco juve rappresenta perfettamente il calcio italiano, ossia 2 realtà che fanno cagare.

Sul chiamare i 2 interisti: Santon non giocava, prima di ieri sera, una partita da qualche mese, quindi IMPOSSIBILE convocarlo.

Balotelli è una testa di cazzo che sta sulle palle ad allenatore, compagni e propri tifosi, figuriamoci a quel permaloso di Lippi.

8)

Immagine

ImmagineImmagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 21/03/2010, 17:58

Ma che partita ho visto oggi? :lol:
Cmq il napoli mi è sembrato molto sulla gambe
[quote:1ectamyd]
“Sarebbe davvero difficile per Roberto dire no alla Juventus – ha detto una fonte a lui vicina e rigorosamente anonima – perché allenare i bianconeri equivale ad essere chiamati a sedere sulla panchina di Manchester United o Real Madrid”.[/quote:1ectamyd]
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

luca10
All Star Game
NBA Team:Spurs

Messaggioda luca10 » 21/03/2010, 19:59

[quote="Gabbo":1smtlu4b]Ma che partita ho visto oggi? :lol:
Cmq il napoli mi è sembrato molto sulla gambe
[quote:1smtlu4b]
“Sarebbe davvero difficile per Roberto dire no alla Juventus – ha detto una fonte a lui vicina e rigorosamente anonima – perché allenare i bianconeri equivale ad essere chiamati a sedere sulla panchina di Manchester United o Real Madrid”.[/quote:1smtlu4b][/quote:1smtlu4b]
Speriamo di no... :? :?
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Torna a “Calcio”