Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da fagiu »

ThePirate ha scritto:
GhostRider ha scritto:
pirata sei mi stato al museo pantani a cesenatico? :lol:
Tipica uscita di un 35/40enne sinistroide, antiberlusconiano e frustrato dalla vita.
Pare che il PD voglia farci uno slogan elettorale: "Volete che la vostra regione assomigli al museo Pantani di Cesenatico?"
ThePirate ha scritto:Ovviamente tutto ciò è frutto della tua frustrazione. Il tuo è il tipico atteggiamento del "codardo" (letteralmente: "colui che teme la morte e fugge"). Non ti esponi mai, non hai il coraggio per farlo. Sei solo capace di punzecchiare e scappare.
Secondo il mio vocabolario Zanichelli, "Codardo" deriva dal fancese antico "Couard" = "Con la coda bassa" da "cou", forma antica di "coda". Descrive abbastanza bene il tuo atteggiamento da cane bastonato che vorrebbe apparire dignitoso e invece risulta solo ridicolo, anche perché partorisce assoli di trombone come questo:
ThePirate ha scritto:Un consiglio? Fai come me, mettiti da parte per un periodo, libera il forum delle tue idiozie per un po', e magari il prossimo anno potremo tornare a leggere un forum degno di questo nome, vitale e propositivo, e non fatto di persone che si insultano, da professorini di basso rango e da codardi giudicatori.

Io mi faccio da parte se la mia presenza ha in qualche modo contribuito a questo clima e ha rovinato la bella atmosfera che c'era prima e che da un po' di tempo sembra essersi persa.

Spero tu, come altri, abbiate il coraggio di fare lo stesso.
Immagine

Udite, il pirata indica la rotta per la rinascita del Forum. :lol:
ThePirate ha scritto:p.s. Spero che il mio sia una arrivederci e non un addio.
Ma anche il contrario va benissimo, non preoccuparti
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

benny ha scritto: Si infatti se se perso è colpa di Bargnani hahahahaha.
ma chi lo ha detto? di certo lui non si e' sbattuto per vincere pero'...
Poi possiamo discutere su come usare Andrea, se sia o no una prima opzione o il giocatore che ti permette di dare un valore aggiunto e tutto quello che vuoi
serve discuterne ancora? io dico solo che siamo alla fine del 4 anno ancora ad accampar scuse 1 partita su 2...
Per i rimbalzi, è un discorso a parte....andrea (purtroppo) gioca sempre più lontano da canestro per evidente scelta tecnica....i rimbalzi non li può prendere li. Punto , stop basta...sta storia ha rotto.
appunto...scuse...
Poi un paio se li perde lo stesso a partita ed è un male, e grosso....ma giocando come gioca( a sporcare il tiro di qualunque essere tiri nel proprio cesto) di rimbalzi ne prenderai sempre ben pochi.
Immagine

scusa ma di chi parliamo?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

non è che bisogna ogni volta filosofeggiare sul carattere del Mago. la cosa è palese: ieri calderon ha giocato più del solito (31 minuti), ed il mago ha tirato solo 6 volte. siamo alle solite. il frocietto o la passa alla sua fidanzata bosh, o si mette in proprio o preferisce passarla a fenomeni tipo wright. niente di nuovo sotto il sole.
scusa serpi ma l'hai vista la partita?
Calderon ha giocato 31' perchè, pur difendendo di merda come JJ, era on fire come poche volte e ad un certo punto aveva 5/6 da 3, tenendo a galla i raps in un momento di sbando in cui nessuno segnava.
La palla in post ad andrea generalmente non arriva mai dalla PG,ma sempre dalla posizione 2-3, perchè andrea non la riceve mai al gomito tipico di bosh. Ieri la palla non l'ha ricevuta dagli esterni nel 4° quarto, come faceva a riceverla da calderon se andrea portava blocchi a ripetizione (tra l'altro devo dire che più che buoni, non pensavo). Ieri ho visto delle azioni nell'ultimo quarto in cui a turno weems-derozan e wright non lo cagavano di striscio in missmatch per far girare la palla sul perimetro.
Capisco che si voglia trovare il colpevole, ma calderon ha cagato 24 punti dalla panchina eppure la squadra ha perso.
Tralasciando che la difesa come immaginavo è un discorso di squadra, penso che a fine stagione se continua così anche con jack titolare torniamo quasi ai livelli dei primi mitici 2 mesi.
A sacramento Evans fa la sua prima tripla doppia ed Udrih torna a spaccare, ieri Curry sembrava dio in terra. Il backcourt è tutto da incolpare (86pt tra Maggette-Curry-Ellis!!!), non solo calderon.
Poi guardo i rimbalzi e vedo: GSW 18 OR vs 7, con 20 tiri in più perchè magicamente GSW riesce a predere meno palloni di Toronto!!
E Bosh ha poco da incazzarsi perchè anche chi sta sotto non può permettere lo scempio di oggi, Amir e Bargnani compreso, con Hunter (chi??) che fa una roba della madonna a 0.5 secondi dal termine di un quarto :shock:

Andrea non è stato cagato minimamente nel 4° quarto è vero, però dopo i primi minuti in cui portava blocchi e provava a farsi vedere nei missmatch, si è piantato completamente; non faceva più nulla, appiccicato al suo difensore guardando gli altri giocare...e che cazzo, capisco che ti girino le palle,ma qui siamo più lunatici di sheed :D

P.S. Derozan ha aggiustato le stats a partita persa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

secondo me andrea oggi si è mosso bene senza rimanere appiccicato all'arco ma attaccando il canestro e cercando di mettersi spalle al cesto. il perchè sui soli 11 punti vabbè è stato detto da più. comunque sia ,a parte la difesa, toronto inizia ad avere seri problemi in attacco secondo me (so che può sembrare un paradosso, però le azioni sono prevedibili e il più delle volte caratterizzate da colpi estemporanei)
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

crelmood ha scritto:secondo me andrea oggi si è mosso bene senza rimanere appiccicato all'arco ma attaccando il canestro e cercando di mettersi spalle al cesto. il perchè sui soli 11 punti vabbè è stato detto da più. comunque sia ,a parte la difesa, toronto inizia ad avere seri problemi in attacco secondo me (so che può sembrare un paradosso, però le azioni sono prevedibili e il più delle volte caratterizzate da colpi estemporanei)
Turkoglu e Bosh sono incompatibili
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Trovo divertente che si parli di scuse per un giocatore che viaggia a 17.2 + 6.1 (conditi da 1.4 stoppate a partita) in una realtà non esattamente equilibrata o ben gestita dal punto di vista tecnico come quella dei Raptors. Se Bargnani tira 6 volte Mighty sentenzia che è un cazzone e che i suoi tifosi cercano scuse, se Gallinari tira 6 volte Mighty sentenzia che è tutta colpa di D'Antoni. C'è qualcosa che non mi torna.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

paolo, non hai capito niente allora...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

paolo ha scritto:Trovo divertente che si parli di scuse per un giocatore che viaggia a 17.2 + 6.1 (conditi da 1.4 stoppate a partita) in una realtà non esattamente equilibrata o ben gestita dal punto di vista tecnico come quella dei Raptors. Se Bargnani tira 6 volte Mighty sentenzia che è un cazzone e che i suoi tifosi cercano scuse, se Gallinari tira 6 volte Mighty sentenzia che è tutta colpa di D'Antoni. C'è qualcosa che non mi torna.
Hai pronunciato il nome di Gallinari nella sezione di Bargnani.
Non si fa, non si può. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

paolo ha scritto:Trovo divertente che si parli di scuse per un giocatore che viaggia a 17.2 + 6.1 (conditi da 1.4 stoppate a partita) in una realtà non esattamente equilibrata o ben gestita dal punto di vista tecnico come quella dei Raptors. Se Bargnani tira 6 volte Mighty sentenzia che è un cazzone e che i suoi tifosi cercano scuse, se Gallinari tira 6 volte Mighty sentenzia che è tutta colpa di D'Antoni. C'è qualcosa che non mi torna.
E' oramai chiaro che rudy gay sarebbe stata la scelta migliore per toronto (ovvio non considero Roy perchè nessuno lo dava come papabile n.1 pick), fermo restando che imho andrea è stato preso per provare a fare coppia con bosh e perchè nessuno scommetteva in bosh a vita a toronto.
Gay forse negli ultimi 2 anni avrebbe fatto meglio a toronto con bosh, ma non so se abbastanza per far rimanere la giraffa.
E forse non sarebbe rimasto neanche Gay, visto che pur essendo il leader di una squadra futuribile e di prospetto come Memphis, non ha firmato l'estensione ;)

Cmq per parlare del gallo devi aspettare ancora due anni no? Non considerare che il gallo è arrivato molto più pronto, nè che il gallo è la più alta scelta di NY da qualche anno a questa parte ;)
D'altronde prima c'era smitch-topo-o'neal, poi triano-calderon-weems verissimo. Però c'è anche dumbo-duhon-harrington-nate-Tmac-lee (tutti in un anno eh :D).
Se uno è tifoso nulla da dire, basta poi che non si faccia l'oggettivo con il tifo degli altri ;)
Tralasciando che qui nessuno rischia di comprarsi una maglietta di andrea facendo il giochino "ASINO" con mighty :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

La cosa che non torna è che continuate dargli retta.
Rickett ha scritto:Vista la difesa perimetrale dei nostri contro i Warriors la sconfitta è assicurata, Morrow farà punti a valanga.
Quasi :D
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:paolo, non hai capito niente allora...

Non sarà forse che sei tu che preferisci rompere i coglioni anzichè discutere seriamente? Oltretutto, opinione personalissima, una parte del mio tempo libero la passo volentieri sul Forum quando si discute di pallacanestro. Se invece le discussioni diventano una sequenza di prese per il culo o di battute tre gente che manco si conosce, personalmente preferisco fare altro.
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

paolo ha scritto:una parte del mio tempo libero la passo volentieri sul Forum quando si discute di pallacanestro. Se invece le discussioni diventano una sequenza di prese per il culo o di battute tre gente che manco si conosce, personalmente preferisco fare altro.
Big Quote.
RESISTENZA BELINELLI N.7
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

fagiu ha scritto:
ThePirate ha scritto:
GhostRider ha scritto:
pirata sei mi stato al museo pantani a cesenatico? :lol:
Tipica uscita di un 35/40enne sinistroide, antiberlusconiano e frustrato dalla vita.
Pare che il PD voglia farci uno slogan elettorale: "Volete che la vostra regione assomigli al museo Pantani di Cesenatico?"
ThePirate ha scritto:Ovviamente tutto ciò è frutto della tua frustrazione. Il tuo è il tipico atteggiamento del "codardo" (letteralmente: "colui che teme la morte e fugge"). Non ti esponi mai, non hai il coraggio per farlo. Sei solo capace di punzecchiare e scappare.
Secondo il mio vocabolario Zanichelli, "Codardo" deriva dal fancese antico "Couard" = "Con la coda bassa" da "cou", forma antica di "coda". Descrive abbastanza bene il tuo atteggiamento da cane bastonato che vorrebbe apparire dignitoso e invece risulta solo ridicolo, anche perché partorisce assoli di trombone come questo:
ThePirate ha scritto:Un consiglio? Fai come me, mettiti da parte per un periodo, libera il forum delle tue idiozie per un po', e magari il prossimo anno potremo tornare a leggere un forum degno di questo nome, vitale e propositivo, e non fatto di persone che si insultano, da professorini di basso rango e da codardi giudicatori.

Io mi faccio da parte se la mia presenza ha in qualche modo contribuito a questo clima e ha rovinato la bella atmosfera che c'era prima e che da un po' di tempo sembra essersi persa.

Spero tu, come altri, abbiate il coraggio di fare lo stesso.
Immagine

Udite, il pirata indica la rotta per la rinascita del Forum. :lol:
ThePirate ha scritto:p.s. Spero che il mio sia una arrivederci e non un addio.
Ma anche il contrario va benissimo, non preoccuparti
Quando parlo di professorini di basso rango mi riferisco proprio a te e al tuo atteggiamento distruttivo. Sono ridicolo? Fai pure...
Che idea ti sei fatto in quel tuo cervelletto bacato? Io utilizzo questo sito come tutti gli altri... è un mezzo, se mi è utile lo utilizzo, se trovo piacere a scrivere e discutere con gli altri lo faccio. Se non ci sono più le condizioni la questione si chiude, con grande tranquillità, non è morto nessuno.

Esprimo semplicemente un mio dispiacere per il fatto che ormai nel forum si dibatte di più sulle stupidaggini che scrivono i professorini come te che su ciò che dovrebbe essere la finalità per la quale è nato questo sito.

A dirla tutta penso addirittura che io abbia contribuito in buona parte a tutto ciò, rispondendo alle provocazioni tue e di altri. Per cui per un po' smetterò di commentare.

Però tranquillo, probabilmente ti continuerò a leggere: il tuo filosofeggiare e il tuo inveire contro l'italiano medio in un perfetto stile da italiano medio è una delle cose più comiche e paradossali dell'intero forum.
Qual'è l'apoteosi dell'italiano medio se non l'italiano medio che punta il dito contro l'italiano medio?

Di qui deriva il tuo atteggiamento distruttivo e la vena pessimistica che accompagna ogni tuo post. Nonché il tentativo perenne di ridicolizzare il pensiero altrui, come da migliore tradizione.

Auguri e buon proseguimento professore.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Vado un po' OT ma vorrei chiedervi una cosa.
Il mago per meritarsi 35 min. a partita e un posto da titolare fisso ha dovuto attendere 4 anni;mi spiegate cosa ha fatto Derozan per meritarsi un posto garantito da titoalre nel suo primo anno da matricola? non mi sembra che abbia spostato gli equilibri della squadra in questa stagione e se si eccettuano alcune schiacciate spettacolari non credo abbia qualcosa che lo renda cosi indispensabile.....o sbaglio??
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

solotifo ha scritto:Vado un po' OT ma vorrei chiedervi una cosa.
Il mago per meritarsi 35 min. a partita e un posto da titolare fisso ha dovuto attendere 4 anni;mi spiegate cosa ha fatto Derozan per meritarsi un posto garantito da titoalre nel suo primo anno da matricola? non mi sembra che abbia spostato gli equilibri della squadra in questa stagione e se si eccettuano alcune schiacciate spettacolari non credo abbia qualcosa che lo renda cosi indispensabile.....o sbaglio??
Non aveva nesterovic e MoPe davanti :lol: :lol:
Scherzi a parte, il problema non è che derozan parta titolare, quanto che il bargnano sia partito pancaro fisso. E' anche vero che se l'obbiettivo era farlo centro, non poteva giocare titolare non avendo il fisico. Però poteva giocare tranquillamente 3-4 ad inizio carriera NBA, con MoPe a fare il 6° uomo ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato