Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da The Huge »

Quantomeno ha dimostrato serietà e si è fatto trovare pronto.

Certo è inspiegabile questo cambio ...
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

REDDEN ha scritto:in effetti triano non sta dimostrando molta coerenza..cioè marco ha giocato un mese di gennaio eccellente,ci sono state forse un paio di partite sottotono ad inizio febbraio ma intervallate anche dai 21 della prima da titolare e poi l'infortunio..beh da qui ad essere pinato come chissà quale male della squadra io non capisco.
poco da commentare ieri..12 minuti di garbage buone cifre ma contano poco
secondo me ha combinato qualcosa...la questione che sia sovrappeso è la più papabile...
RESISTENZA BELINELLI N.8
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

The Huge ha scritto:Rickett, senza voler essere offensivo, riesci a passare un giorno senza insultare o dare addosso a qualcuno?

Così, solo per sapere ... :roll:
Era solo una domanda, ed ho messo pure la faccina felice :)

Tornando al beli ormai è certo che ha fatto qualcosa che non è piaciuto al Coach, qualche mese fa in una partita del genere i sui 25 minuti se li faceva.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Se interessa,non mi ha causato rogna quanto scritto da rickett, che q. :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

se ci addentriamo nel campo delle ipotesi non ne usciamo piu'...puo' anche aver dato un calcio in culo a triano ma senza una minima informazione dobbiamo basarci sui fatti per giudicare.
i fatti dicono che è fuori dalle rotazioni,triano probabilmente è molto soddisfatto di derozzo,weems e qualche minuto wright nel ruolo di guardia e va avanti cosi.
chi vede le partite dei raptors sa che la circolazione è pari allo 0..e certo che avere come numero 2 1 di quei 3 non la facilita.
aldilà che beli sia migliore in attacco a loro 3 secondo me gioverebbe alla causa dei raptors perchè ha le mani per creare qualcosa,fare assist...tanto è vero che triano sta improvvisando turkoglu alla magic...e qui mi fermo perchè questa soluzione la trovo esilarante.
comunque abbiamo fatto passi indietro senza grosse colpe visto che prima dell'infortunio stava giocando piu che bene,ora ricominciamo ad analizzare i garbage che gli capiteranno...ieri molto bene (ma che tristezza)
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

REDDEN ha scritto:tanto è vero che triano sta improvvisando turkoglu alla magic...e qui mi fermo perchè questa soluzione la trovo esilarante.
veramente sono anni che Hedo fa la point forward
ciao RafT
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

non con questa frequenza shaka..assolutamente.che debba avere la palla in mano ok ma tutto questo accentramento lo vedo solo a toronto.
11 punti di beli nella disfatta di houston,17 minuti scarsi 12 nell'ultima frazione..di garbage praticamente.buono si sta facendo trovare pronto,non benissimo al tiro ma produce qualcosa,ruba 2 palloni e va un paio di volte in lunetta.
derozzo inguardabile,per fortuna pero' è americano..se si fosse chiamato derozzini dubito che continuerebbe a partire titolare..
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

I minuti di Marco sono scesi appena Wright ha iniziato a giocare decentemente e Triano è diventato consapevole che ai PO ci andrà.
Quindi ha ridotto le rotazioni per aumentare la " coesione" del gruppo dei titolari confinando il Beli nel garbage.

Non credo che abbia fatto qualcosa di particolare, solo non è stato all'altezza.
Vero che DD e Weems non sono decenti da 3 ma almeno Weems in difesa ha iniziato a muoversi il suo Fg % è migliore ed atleticamente è una bestia.

ho paura che sarà garbage sino ai PO, e speriamo in un matchup opportuno che richieda la presenza di Marco...
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Che Belinelli non sia stato all'altezza è tutto da vedere, ska, considerando che si è infortunato pure 2 volte.

Nessuno di quelli che giocano al posto suo ha l'impatto del belinelli che abbiamo visto a gennaio/febbraio.

E poi tutti sicuri che questi vanno ai PO visto come stanno giocando???

Il grande coach Triano è tornato finalmente in serie positiva con 4 sconfitte. E spero non si fermi.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

in questa stagione belinelli ha difeso meglio di weems...forse vi fate condizionare dal fatto che weems salta come un canguro ma non significa che difenda...tanto è vero che da qualche partita i raptors sono ancora piu' colabrodo del solito
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

REDDEN ha scritto:non con questa frequenza shaka..assolutamente.che debba avere la palla in mano ok ma tutto questo accentramento lo vedo solo a toronto.
A Orlando era il vero playmaker della squadra..Portava su palla almeno il 50% delle volte anche quando c'era Nelson, poi, dall'infortunio di Jameer, è salito al 90% abbondante. Alston ha fatto una specie di comparsata in Florida.
derozzo inguardabile,per fortuna pero' è americano..se si fosse chiamato derozzini dubito che continuerebbe a partire titolare..
Questo discorso credo sia molto superficiale. Derozan gioca per tantissimi motivi, e in nessuno di questi è compreso il fatto che sia americano. Se Belinelli fosse un giocatore "alla Derozan", oppure per fare un paragone europeo "alla Casspi" stai tranquillo che giocherebbe più di 25 minuti a partita in questa squadra.
REDDEN ha scritto:in questa stagione belinelli ha difeso meglio di weems...forse vi fate condizionare dal fatto che weems salta come un canguro ma non significa che difenda...tanto è vero che da qualche partita i raptors sono ancora piu' colabrodo del solito
A parte il fatto che secondo me non è vero che Belinelli abbia difeso meglio di Weems..Ma, ammesso e non concesso questo, è proprio il tipo di giocatore che non serve tanto alla squadra.
Il problema di Toronto è sempre lo stesso, cioè come è stata costruita: con Bosh-Bargnani soffri a rimbalzo, Turko è un rimbalzista decente-scarso, per cui l'esterno ideale per questa squadra è uno atletico, in grado di aiutare (e molto) a rimbalzo e che sappia difendere.. Il ritratto è Derozan, ed è per questo che gioca. Il fratello scemo è Weems, ed è per questo che gioca.
Avendo due lunghi del genere, che possono tirare anche (se non soprattutto) da più di 5 metri, serve un tipo di guardia diverso da Belinelli.
Insomma Belinelli deve vivere alla giornata..Se entra e mette dei tiri rapidi senza fare casini (tiri ignoranti, penetrazioni ignoranti, perdere l'uomo a rimbalzo ecc) gioca 15-20 minuti, altrimenti giocano altri che possono sicuramente dare di più di un Belinelli senza tiro. Questo è successo fino ad adesso e questo continuerà a succedere.. Ci sono passati giocatori molto più forti di Belinelli, figuriamoci lui!
Che poi questo discorso sia riassunto da molti con "è stato sfortunato a capitare in squadre non adatte a lui" mi sembra che sia nuovamente superficiale. Semplicemente è un giocatore mediocre per il campionato più forte del mondo, in un ruolo in cui è strapieno di gente come lui, se non meglio di lui(e con questo non sto dicendo che sia scarso!).
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ammazza charles..e che cavolo ma che belinelli ti ha fatto una vertenza? e non puo' essere che non ti esce una cosa positiva e dai...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

l'esterno ideale per questa squadra è uno atletico, in grado di aiutare (e molto) a rimbalzo e che sappia difendere.. Il ritratto è Derozan, ed è per questo che gioca. Il fratello scemo è Weems, ed è per questo che gioca.
Mmm...non so quanto sia giusta sta cosa, altrimenti non si spiegano gli sfaceli che combinano i backcourt avversari.
Sul fratello scemo invece concordo. :lol: :lol:

Vero però, charles, che con l'infortunio di bosh un tiratore esterno viene a mancare e beli poteva tornare più utile
Certo che se credi nel concetto di far passare il terzo uomo delle rotazioni a titolare (Cosa che da quel che ho capito fanno diversi rotazioni), mettendo nesterovic titolare invece di amir, ovvio che poi a rimbalzo soffri sempre e beli non gioca per la guardia atletica ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

beli è peggiore di derozzo a rimbalzo,ovvio,ma per esempio sarebbe una manna per la circolazione di palla,gli assist e per il tiro da 3.
ci sono tanti,charles ne è un esempio,non è che essendo italiani danno pareri favorevoli a beli,non sono neanche cosi superpartes ma sono proprio anti-belinelli.
ogni idea parte dal concetto:derozzo,weems..saltano,energia e tutte ste menate qui ma lo vogliamo dire che la guardia titolare e il suo panchinaro di una SQUADRA NBA non possono mettere 1 e dico 1 tripla? ma è normale? ma se belinelli non metteva una tripla da novembre ,come derozzo,avesse 20 anni e fosse rookie voi direste ancora che è giusto che sia titolare oppure direste che sarebbe giusto partisse dalla panca? ci metto la mano sul fuoco sulla seconda.
qui si evidenziano i difetti di belinelli e quelli degli altri passano cosi'..ma dove è l'obiettività?
una guardia prima di tutto deve fare la guardia..se poi prende rimbalzi come un centro bene ma le basi sono altre...e sulla difesa per me c'è poco da dire..soffrono di piu' le guardie avversarie che bivaccano contro di loro..belinelli non è un difensore proprio ma quest'anno ha dimostrato passi avanti..chi lo ha visto lo avrà notato e lo si è sottolineato piu' volte.
io cerco di essere il piu obiettivo possibile e in questa squadra,in questa stagione non credo che il campo abbia detto:derozzo 25 minuti,weems 15 minuti,belinelli 0..e non bisogna essere italiani credo per affermarlo
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

REDDEN ha scritto:ammazza charles..e che cavolo ma che belinelli ti ha fatto una vertenza? e non puo' essere che non ti esce una cosa positiva e dai...
Beh ho detto che mi sta sulle balle :lol: .. Scherzi a parte, io non penso che Belinelli sia scarso, penso solo che non sia un giocatore da Nba, o meglio, può essere un giocatore da Nba ma senza lasciare segno, con una carriera come quella che sta avendo. E' un ottimo giocatore da Eurolega e magari in nazionale potrebbe dominare più di Bargnani (come ha già dimostrato più volte), però in Nba non si può "permettere" di essere il giocatore che è.. E' una guardia che ha bisogno di avere la palla in mano, che sa creare per sè e per gli altri, però gli aspetti bui del suo gioco sono degli aspetti chiave in una lega come quella americana.

Gabbo ha scritto:
l'esterno ideale per questa squadra è uno atletico, in grado di aiutare (e molto) a rimbalzo e che sappia difendere.. Il ritratto è Derozan, ed è per questo che gioca. Il fratello scemo è Weems, ed è per questo che gioca.
Mmm...non so quanto sia giusta sta cosa, altrimenti non si spiegano gli sfaceli che combinano i backcourt avversari.
Sul fratello scemo invece concordo. :lol: :lol:
Derozan è potenzialmente di gran lunga il miglior esterno difensore che sia passato a Toronto negli ultimi anni (escluso il solo Parker :oops: che però aveva un altro tipo di difesa, meno fisica ma molto molto più tecnica). Ha tutto per diventarlo, e alcune volte lo ha anche dimostrato. Gli manca esperienza, deve studiare di più i suoi avversari, e capire come si evolvono le situazioni dopo gli adattamenti dell'attaccante..La base però mi sembra più che buona.
Ricordo che anche l'avvocato Buffa avesse elogiato le sue potenzialità dicendo (secondo me esagerando) che per lui era "già tra i 100 difensori della Nba", o una cosa simile.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Bloccato