Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da _Il Prescelto_ »

mighty ha scritto:
NickName ha scritto:Andrea ha fatto 3 minuti da superstar assoluta...
:|
Q.
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

sono un po' in ritardo ma mi accodo, ultimo possesso del Turko aberrante

va bene che quel tiro senza CB lo prenda lui, in fondo si è guadagnato la reputazione (e i 50mln $ gentilmente offerti da Colangelo...) proprio con tiri come quello, però quest'anno è lontano parente del clutch player che era lo scorso anno, ma uscendo da un sistema come quello dei Magic si son scoperti tutti i suoi limiti

a Orlando aveva Van Gundy che queste situazioni le allena e le disegna in maniera perfetta (basta pensare all'alley-oop Turko-Lee nel finale di gara 2 delle Finals con cui i Magic han quasi portato a casa la partita), oltre ad Howard che gli apriva molto di più il campo, oltre a altri tiratori mortiferi come Redick e Lewis che costringevano la difesa a restare più aperta

Triano non ha nemmeno provato a disegnare qualcosa, si è affidato al Turko che alla fine dei tempi regolari ha messo una bomba fuori ritmo allucinante sperando ripetesse il giochetto, ma così non funziona sempre, meglio disegnare una giocata che ti permetta di variare in caso di necessità con 2-3 alternative, uno scarico, qualcosa insomma...

l'1-contro-1 puro così sul possesso finale se lo possono permettere pochi, Kobe, Lebron, forse Wade, Durant e Billups...
ciao RafT
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

_Il Prescelto_ ha scritto:
mighty ha scritto:
NickName ha scritto:Andrea ha fatto 3 minuti da superstar assoluta...
:|
Q.
è un inizio no? 3 minuti di onnipotenza cestistica non sono male a mio avviso...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

la memoria non è corta, è proprio quello che ho detto, si è guadagnato la reputazione (e il contrattone) proprio con alcuni buzzer fenomenali, ma quest'anno è un altro giocatore e il sistema dei Raps non è paragonabile a quello dei Magic
ciao RafT
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

Turkoglu:
“I was going to come and look for (a drive) but I didn’t see a good path,” he said. “I felt good with the (three-pointer) I made before so I was feeling good and I wanted to take it.

“But in that situation, I could have taken a better shot instead of taking that three. You can’t really say much about it now.”

Triano:
“It was a play we had run early in the game and we had a pretty good look at it and we thought we could do that again,” said coach Jay Triano. “I guess Turk didn’t feel like he could get all the way to the basket so he settled for the jump shot (and) he is equally efficient shooting the ball as he is taking it to the basket.”

certo, possesso decisivo contro James e te la giochi col Turko che cerca di andare in penetrazione 1-contro-1...
ciao RafT
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

shaka ha scritto:la memoria non è corta, è proprio quello che ho detto, si è guadagnato la reputazione (e il contrattone) proprio con alcuni buzzer fenomenali, ma quest'anno è un altro giocatore e il sistema dei Raps non è paragonabile a quello dei Magic
Mah, nei 4 video che ho postato mi pare che lo schema massimo fosse "palla a Brother Hedo e tutti fuori dalla palle" :D . Ci sarà un motivo per cui era soprannominato FourthQuarter Hedo.. Mi pare abbastanza ovvio che nell'ultimo possesso si vada da lui.
Che poi il Turko al di fuori del sistema Magic sia un altro giocatore è ovvio, e qui siamo d'accordo, però in questa situazione particolare, il sistema Magic, secondo me, non è che conti più di tanto.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

a Toronto lo stiamo ancora aspettando però sto Mister quarto quarto eh Immagine
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

a propositi di Hedo , mi sembrava che da quando Bosh è fuori sia JJ che Hedo stessero giocando molto bene.

guardando le statistiche,
ultime 4 partite

Hedo
punti-- 18
da2----- 21/31 67,7%
da3---- 7/16 43,7%

Jack
punti-- 20,7
da2---- 18/29 62%
da3---- 9/16 56,2%

miglioramento notevole sia in punti che in %.
visto che sono i due dello starting5 che hanno la palla in mano e che toronto parte dal PnR 9 volte su 10 la cosa inizia a far pensare imo
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

serpico ha scritto:
crazycry10 ha scritto:fine 3 q e sn sicuro di 1 cosa andrea può fare solo il 2 violino di bosh, stasera ridicolo uno skifo palla al piede dei raps...sn davvero molto deluso fin qnd nn tornerà a giocare buoni livelli rifiuto d vederlo è orrendo
riccardo89 ha scritto: Ha proprio un atteggiamento sbagliato
Arwain ha scritto:lui non fa niente per farsi sentire in campo e farsi dare quella palla.
_Il Prescelto_ ha scritto:poi ero lo stronzo che diceva che non voleva mai attaccare il ferro in post
treno ha scritto:Oggi onestamente non riesco a trovare giustificazioni alla prestazione di Andrea.
Gian ha scritto: io, personalmente, comincio a dubitare che riesca mai a fare il salto di qualità da buon giocatore, a star prima opzione offensiva nella sua squadra. io rimango dell'idea che il Mago deve cambiare atteggiamento, posizione in campo e anche rapporti con i compagni di squadra ( nessuno sembra amarlo particolarmente...). Altrimenti del suo enorme talento, a fine carriera, resterà poca traccia...
The Huge ha scritto:se fosse davvero così sarebbe un coglione lui e il suo allenatore a non lavorare su un aspetto così importante del gioco come lo sfruttamento dei mismatch
DavidatorXXX ha scritto:IMPALPABILE E MOSCIO. STOP!
in campo non sapeva letteralmente che cazzo fare.
ETeLoVojoDi ha scritto: l'hanno marcato strettissimo e spesso raddoppiato. Ed è andato in crisi. Forse abbiamo scoperto una debolezza del Mago
Amo la pacatezza di questo Forum! :lol:
Dopo ogni singola partita si riscrive la storia e si deduce il destino cestistico del Mago, veramente divertente! :lol2:
RIPRENDO LE SANTE PAROLE DI SERPICO PER DIRE CHE MI SONO SINCERAMENTE STUFATO DEL TEATRINO CHE SI ASSISTE AD OGNI PARTITA SU QUESTO FORUM.

A PARTE SOGGETTI PARTICOLARI QUALI CRAZY, I CUI UP&DOWN FANNO ORMAI PARTE DEL PERSONAGGIO, MI PARE CHE LA SITUAZIONE GENERALE SIA ABBASTANZA DEGENERATA.

OGNI VITALITA' E' DEFUNTA. SI SCRIVE SOLO PER DIRE "OGGI HA GIOCATO BENE", "OGGI HA GIOCATO MALE", "NON CI SIAMO", "E' DA HALL OF FAME" ETC ETC.

LE LITI INTERNE CHE HANNO CARATTERIZZATO GLI ULTIMI MESI CREDO ABBIANO ALQUANTO DESTABILIZZATO IL FORUM; CI SIAMO UN PO' TUTTI ROTTI LE SCATOLE.

IO, SINCERAMENTE, MI SONO STUFATO.

CIASCUNA DELLE FAZIONI PRENDE UNA PARTITA PER ATTACCARE L'ALTRA... SE LE COSE VANNO BENE C'E' LA MASSIMA ESALTAZIONE, SE VANNO MALE ATTACCHI FUORI DI SENNO E SCENE DA MANICOMIO.

IN QUESTO CLIMA E' INUTILE INTERVENIRE... PER DIRE COSA??

ANCHE IO MI METTO MOMENTANEAMENTE E A TEMPO DA STABILIRSI IN SILENZIO STAMPA.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Pirà, 'cazzo ti gridi?
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Pirata, a parte i talebani della critica, se non parliamo di quello che fa in campo di che cosa dobbiamo parlare?

Lo si esalta quando gioca bene, gli si tirano fuori gli errori quando sbaglia.

Onestamente, i problemi di questo forum secondo me sono ben altri.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

a pirà ma che stai a dì :lol2:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

The Huge ha scritto:Pirata, a parte i talebani della critica, se non parliamo di quello che fa in campo di che cosa dobbiamo parlare?

Lo si esalta quando gioca bene, gli si tirano fuori gli errori quando sbaglia.

Onestamente, i problemi di questo forum secondo me sono ben altri.
quoto...vbb si sa che quello che dico di male nei confronti di andrea è solo per rabbia momentanea
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Tranquillo crazy, mica ce l'ho con te... anzi, a dir la verità non ce l'ho con nessuno.

E' solo che non essere condiviso mi sta bene... difatti sono pronto al dialogo.
Se poi però le mie parole devono essere volutamente e coscientemente fraintese e mal interpretate, e poi, per giunta, offeso, beh... sinceramente mi stufo.

Ciao.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Bloccato