Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggio da fagiu »

The Huge ha scritto:
Se mi parli di lui solo come allenatore del Milan e non ci vedi dietro lo sportivo, prima grande campione e ora ottimo allenatore emergente, per non parlare dell'uomo ... beh me ne dispiaccio.
Mi dispiace che ti dispiaccia. Capisco l'affinità tra gentiluomini, però, come scrivi tu, lo sportivo e l'uomo stanno DIETRO; davanti c'è l'Inferno che mi ostruisce la vista. Il buon Leonardo è fuori posto nella società di Galliani e Berlusconi, che lo hanno quasi costretto ad allenare la squadra, con Silvio che poi lo attacca a tradimento invece di fargli i complimenti. Se vince lui, vince anche questa gente. Cambi aria e tiferò pure io per lui

The Huge ha scritto:Per favore meno snobismo da 4 soldi ... :roll: Siamo in Italia, e lui qui è un ospite, come lo è un lavoratore italiano in Portogallo.
Non sono d'accordo. E non credo che uno che lavora all'estero debba per forza mostrarsi umile, astenersi da critiche, proclamare gratitudine e ingraziarsi gli autoctoni a suon di complimenti. Tra l'altro, Mourinho non è venuto a cercare lavoro qui: il lavoro ha cercato lui con una borsa piena di soldi
The Huge ha scritto: Mi spiace che ti sei perso dei bei film interpretati da lui negli ultimi. Di recentissimo ti consiglio Bar Margherita tratto dall'omonimo libretto di Stefano Benni e, per non parlare dei famosi film fatti con Salvatores, il duo sul poker di Pupi Avati "Regalo di Natale" e "La rivincita di Natale".
Qualcuno l'ho visto, però si parlava di far ridere e, da critico, devo ribadire che Diego non ha più raggiunto i livelli sublimi del mago di Segrate nel capolavoro "Hotel Excelsior", giustamente omaggiato da vanz nel suo avatar, o l'immortale Cecco, il nipote del fornaio Antonello, in "Fantozzi contro tutti":

"So' diabolico nell'amplessoooo
Sprupurziunato-pe'-quanto-riguarda-le-dimensioni di sessooooo
E se incontro la donna adattaaaa
me la ciuccio come 'n' aragostaaa"

Che nostalgia...
The Huge ha scritto:Cmq lo capisco che quando si esauriscono gli argomenti è meglio glissare! :approved:
Lo capisci e lo metti in pratica con rara delicatezza
Ultima modifica di fagiu il 23/02/2010, 13:20, modificato 2 volte in totale.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

vanz ha scritto:Naaaa non è proprio cosi...Il calcio è una giostra che gira,torneremo a vincere e sarà ancora piu bello dopo tanta attesa,sono un tipo pazientissimo...
Il bello è che noi prima o poi torneremo a vincere ma tu? :lol:
Immagine

=

Immagine
The Huge ha scritto:Per favore meno snobismo da 4 soldi ... :roll: Siamo in Italia, e lui qui è un ospite, come lo è un lavoratore italiano in Portogallo.
Immagine
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Santru, non è che sia completamente d'accordo con quello che dice vanz sui soldi e tifosi.
Però rendiamoci anche conto che solo poche squadre possono tenere campionato+europa (ed in italia sempre meno rispetto ad un decennio fa).
Il miracolo Chievo? Bello bellissimo, per carità. Poi esce ai preliminari e in europa league fa una figura barbina, rischia di retrocedere fino all'ultimo,l'italia si gioca il 4 posto champions.Non è solo colpa del chievo eh, però fa.

Ora, sul zampa la penso come vanz. Per me non è un presidente che vuole puntare all'europa.
Vedi te se non avesse venduto quello che ha venduto in due-tre anni, che squadra avrebbe: Sirigu,Balzaretti,Zaccardo,Kjaer; ottimo centrocampo; Amauri, cavani, miccoli.
Imho lo zampa è bravissimo a trovare ottimi giocatori ed a valorizzarli (come cellino), ma più per fare plusvalenze che per arrivare al top in campionato.
Sinceramente quello che ha guadagnato non l'ho rivisto investito
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Vanz io non sarei così sicuro che nei prossimi 10 anni vinciamo qualcosa. Ma proprio per nulla. Saranno anni di fede, passione e dolore, temo. Ma soprattutto fede. :oops: Juve :oops:
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Gabbo ha scritto:Santru, non è che sia completamente d'accordo con quello che dice vanz sui soldi e tifosi.
Però rendiamoci anche conto che solo poche squadre possono tenere campionato+europa (ed in italia sempre meno rispetto ad un decennio fa).
Il miracolo Chievo? Bello bellissimo, per carità. Poi esce ai preliminari e in europa league fa una figura barbina, rischia di retrocedere fino all'ultimo,l'italia si gioca il 4 posto champions.Non è solo colpa del chievo eh, però fa.

Ora, sul zampa la penso come vanz. Per me non è un presidente che vuole puntare all'europa.
Vedi te se non avesse venduto quello che ha venduto in due-tre anni, che squadra avrebbe: Sirigu,Balzaretti,Zaccardo,Kjaer; ottimo centrocampo; Amauri, cavani, miccoli.
Imho lo zampa è bravissimo a trovare ottimi giocatori ed a valorizzarli (come cellino), ma più per fare plusvalenze che per arrivare al top in campionato.
Sinceramente quello che ha guadagnato non l'ho rivisto investito
Ma che Zamparini sia un imprenditore e punta a guadagnare lo si sa!e anche che voglia solo fare plusvalenze con i giocatori!ma se una squadra dimostra sul campo di valere di più di un'altra perchè alla fine quest'ultima deve stare davanti?cioè esiste solo la logica dei soldi e basta?beh se la si pensa così è inutile guardare il campionato tanto sono già scritti i posti...!poi parliamone di figure in europa....la juve quest'anno ha fatto pena in champions umiliata dal bordeaux e dal bayern....se questa è la squadra che deve farci fare bella figura siamo messi bene
T-mac...........do you believe in miracles
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

E infatti bisogna sperare che qualche italiana vada avanti in Champions,soprattutto la Fiorentina che estromettendo il Bayern ci darebbe un vantaggio importante nel ranking Uefa nei confronti proprio della nostra antagonista Germania.

Nickname,non toccarmi Djorkaeff per favore,uno dei pochi veramente buoni passati in quegli anni...Ma Diego è n'altra cosa,è giovanissimo,nei prossimi anni ne riparliamo.

Santru',la Champions juventina dell'anno scorso te la ricordi?Mi pare di no...Considerarare solo un anno è intelligente come far vincere il grandissimo big Valerio Scanu a Sanremo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

fagiu ha scritto: Mi dispiace che ti dispiaccia. Capisco l'affinità tra gentiluomini, però, come scrivi tu, lo sportivo e l'uomo stanno DIETRO; davanti c'è l'Inferno che mi ostruisce la vista. Il buon Leonardo è fuori posto nella società di Galliani e Berlusconi, che lo hanno quasi costretto ad allenare la squadra, con Silvio che poi lo attacca a tradimento invece di fargli i complimenti. Se vince lui, vince anche questa gente. Cambi aria e tiferò pure io per lui
Ok, ci sta. Capisco che tifare Inter ottenebri la mente talmente tanto da non riconoscere chi merita e chi no.

Io personalmente sono contento che nell’Inter vinca Zanetti, grande campione e grande uomo, accetto che la si pensi diversamente. ;)

fagiu ha scritto:Non sono d'accordo. E non credo che uno che lavora all'estero debba per forza mostrarsi umile, astenersi da critiche, proclamare gratitudine e ingraziarsi gli autoctoni a suon di complimenti. Tra l'altro, Mourinho non è venuto a cercare lavoro qui: il lavoro ha cercato lui con una borsa piena di soldi
Ma cosa c'entra? Chi ha detto che debba fare critiche o dimostrarsi umile?

Dai fagiu qua non c’entra veramente un cazzo. Lui è venuto qua con strafottenza, maleducazione (esempio il giornalisto insultato e sul quale si stava pure per avventare), arroganza e mancanza di rispetto, che è tutt’altra cosa da quanto dici tu.

Si può essere educati e rispettosi senza essere umili e anche muovendo critiche.

Qua stai fuori strada.

fagiu ha scritto: Qualcuno l'ho visto, però si parlava di far ridere e, da critico, devo ribadire che Diego non ha più raggiunto i livelli sublimi del mago di Segrate nel capolavoro "Hotel Excelsior", giustamente omaggiato da vanz nel suo avatar, o l'immortale Cecco, il nipote del fornaio Antonello, in "Fantozzi contro tutti":
Sei critico (senza ironia)? Davvero non lo sapevo. :lol:

Cmq si parlava di far ridere per il modo di “fare l’attore” di Mou in campo e in conferenza stampa. E visto che recitare non recita bene, ridere non fa ridere, si limiti a fare (bene) quello per cui è pagato (molto bene).

E in ogni caso, a gusto personale, preferisco il Diego di Salvatores che il coatto primi anni ’80.

fagiu ha scritto:
The Huge ha scritto:Cmq lo capisco che quando si esauriscono gli argomenti è meglio glissare! :approved:
Lo capisci e lo metti in pratica con rara delicatezza
Mi ricordo quando ero bambino e durante i litigi, una volta termini gli insulti conosciuti, si passava allo “specchio riflesso” ...

Il mio punto, dal quale hai sviato, è che Mourinho è un grande allenatore, ma un personaggio calcistico davvero patetico, oltre che una persona esaltata, maleducata e per niente costruttiva per il nostro calcio.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ma che Zamparini sia un imprenditore e punta a guadagnare lo si sa!e anche che voglia solo fare plusvalenze con i giocatori!ma se una squadra dimostra sul campo di valere di più di un'altra perchè alla fine quest'ultima deve stare davanti?cioè esiste solo la logica dei soldi e basta?beh se la si pensa così è inutile guardare il campionato tanto sono già scritti i posti...!
Santru scusa ma a te piace vedere una squadra ogni anno buona che viene sempre e perennemente smantellata per fare plusvalenze?
Secondo te se il palermo va in uefa, lo zampa terrà cavani e pastore e kjaer anche se arrivano offerte di un certo livello da, per dire, chelsea o manchester?
Già uno bravo come simplicio è perso.
Scusa ma il primo che usa la logica dei soldi e basta mi pare lo zampa. E Palermo sono sicuro che non è Cagliari come piazza
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

vanz ha scritto: Raf,ma tu ti sei dimenticato le decine di errori pro-Inter degli ultimi anni o stiamo a parlare dell'aria fritta?Puntualmente attacchi Juve e Milan mentre sorvoli sugli aiutini all'Inter su cui la Roma è incazzata ancora.
Mi annoia andarli a riprendere. I miei post che parlano di aiuti all'inter
sono li a smentirti. Sia che si parli dei campionati scorsi. Sia di questo.
vanz ha scritto:
Continui a mettere la Juve in mezzo ma io il potere lo vedo solo a Milano...Se poi,vogliono la Juve in Champions,mi sembra anche normale visti i tifosi che muove e soldi che porta alle tv ma questa è colpa della Juve o del sistema?Siamo diventati gli sfigati di turno e ancora continui a metterci in mezzo,mah!
Premesso che secondo me potresti vedere meglio.
Capisco che Patavino e milioni di juventini hanno una vita di merda
e sarebbe meglio per loro che la juve andasse in champions, ma
capisci pure me che negli ultimi 10 anni
mi sono prima sorbito prunier, sesa, aglietti, ignoffo (etc etc) e poi tutti i
gustosi match con acireale, gela, juve stabia, fermana (etc etc) TUTTI.
Mi sarei pure un poco rotto di vedere sempre gli stessi personaggi
al comando.
vanz ha scritto:
Mourinho è un personaggio,un allenatore che sa il fatto suo ma parliamo di calcio?Cosa ha portato di nuovo?Nulla,il sistema con le due ali è clamorosamente fallito e l'anno scorso ha dovuto ringraziare San Ibra.E quest'anno ha una corazzata mai vista.Una macinapietre.
Qui si ringrazia il personaggio per il clamore che suscita e la pubblicità che fa al calcio italiano,può essere vero,ma io preferirei un allenatore che porta le italiane in alto in Europa...Allora si che sarei contento...
Quando Lippi dava spettacolo dovunque con il 4-3-3 juventino o Ancelotti dominava in Europa con quello splendido Milan,tutti nel mondo parlavano del calcio italiano...Quindi non confondiamo le due cose.Una cosa è far parlare del calcio italiano per i personaggi,un'altra è parlarne per il calcio giocato e per le vittorie.
Se l'Inter esce per l'ennesima volta dalla Coppa,sai che se ne fregano all'estero di Mourinho?Zero.
Apprezzo mourinho perchè dice ciò che pensa. Come ha detto
ancora oggi de laurentiis nel mondo del calcio in italia si deve
tacere ciò che non va.
E' un atteggiamento mafioso inaccettabile.
L'inter ho avuto il piacere di vederla dalla curva A.
Potrei stare qui a parlarti di calcio per ore.
Dal fatto che denis s'è fatto il mazzo su cambiasso tutta
la partita. A pazienza che ha seguito snjider a uomo
fin dentro gli spogliatoi. A santon che è un fenomeno.
Dell'inter che è venuta a prendersi lo 0-0 a napoli
e se gioca cosi col chelsea ne prende 4 o 5 etc etc etc.
Dopo l'inter avrei voluto scriverlo e invece sono uscito dallo
stadio completamente intossicato (nel senso di
tossicodipendente :lol: gabbo a te ti porto nei
distinti, in curva faccio troppo brutta figura :lol: ) e
m'è passata la voglia.

Ultima cosa. Sapete come è finita la vincenda
degli scontri in juve-genoa di torino? con una
bella multa di 15'000 euro per la juve e 40'000 mila
per il genoa. Un poliziotto
ferito gravemente al volto, lancio
d'oggetti e sediolini bruciati sono
meno gravi di un raggio laser verde ....
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

capisci pure a me
Così sarebbe più giusto :lol: :lol:
aglietti
:oops: :oops:

Ok per i distinti, è uguale, basta che non costi uno stipendio (dei miei ovvio :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Ci accordiamo pure con Claudio. Forse la soluzione migliore è la B.
Nella A è impossibile.
Cazzo ragazzi, ma come si fa a squagliare per 90 minuti senza
mai fermarsi? :lol: sono ipertollerante, ma davvero è impossibile
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

The Huge ha scritto:
Ok, ci sta. Capisco che tifare Inter ottenebri la mente talmente tanto da non riconoscere chi merita e chi no.

Io personalmente sono contento che nell’Inter vinca Zanetti, grande campione e grande uomo, accetto che la si pensi diversamente. ;)
Dove ho confuso chi merita e chi no? Mica ho scritto che Leonardo mi fa ribrezzo come sportivo e come persona; ho scritto che non posso rallegrarmi per le sue vittorie finché allena il Milan. Lo stesso discorso vale per i giocatori del Milan e della Juve che mi è capitato di ammirare. La stima basta e avanza, l'allegria la riservo ad altro
The Huge ha scritto:
Lui è venuto qua con strafottenza, maleducazione (esempio il giornalisto insultato e sul quale si stava pure per avventare), arroganza e mancanza di rispetto, che è tutt’altra cosa da quanto dici tu.

Si può essere educati e rispettosi senza essere umili e anche muovendo critiche.

Qua stai fuori strada.
Se sono andato fuori strada, è perché tu hai tirato fuori il cartello con la scritta "Mourinho qui è un ospite", affermazione molto discutibile, per me inesatta, che non dovrebbe comunque pesare sulla valutazione della sua condotta.
The Huge ha scritto:
Sei critico (senza ironia)? Davvero non lo sapevo. :lol:
Sono orgoglioso possessore di un "Dizionario dei film" Mereghetti :lol:
The Huge ha scritto:Cmq si parlava di far ridere per il modo di “fare l’attore” di Mou in campo e in conferenza stampa. E visto che recitare non recita bene, ridere non fa ridere, si limiti a fare (bene) quello per cui è pagato (molto bene).
Che Mou faccia l'attore in conferenza stampa, che prepari il canovaccio della scena, è indubbio. Rispetto alla media degli allenatori, a me pare che reciti abbastanza bene

Che cerchi di far ridere, invece, se l'è sognato l'Abatantuono. José preferisce il genere drammatico
The Huge ha scritto:
Il mio punto, dal quale hai sviato, è che Mourinho è un grande allenatore, ma un personaggio calcistico davvero patetico, oltre che una persona esaltata, maleducata e per niente costruttiva per il nostro calcio.
Se puoi citare i passi in cui ho "glissato" o "sviato", mi fai un favore, io non li trovo. I temi dello straniero ospite e della comicità li ho ripresi da te

Venendo al tuo punto, non penso che Mourinho sia patetico e difatti nessuno lo compatisce: si ama o si detesta. Ha un ego smisurato che può dare fastidio, non discuto. Ma chi ha avuto in panchina Lippi e Capello dovrebbe essere assuefatto all'arroganza. Circa la maleducazione, invece, devo dissentire: José ama le polemiche accese, ma se vai a leggere quello che dice, non trovi volgarità e insulti. Ora lo si sta crocifiggendo perché gesticola e si agita in panchina, una cosa ridicola e strumentale.

Sugli atteggiamenti "costruttivi per il calcio italiano", mi piacerebbe sapere cosa intendi. Conformismo? Correttezza politica? Du' palle, meglio di no
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

mamma fagiu che post infinito..dopo metà mi sono rotto le palle e ho mollato...ti do ragione per sfinimento e fiducia
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sono orgoglioso possessore di un "Dizionario dei film" Mereghetti
Uuh, quello che se provi ad indovinare un film leggendone la trama non ci riesci mai?
Un anno a capodanno lo abbiamo usato come gioco di società, dovevamo appunto scrivere il titolo di un film partendo dalla "trama" scritta...non dico cosa usciva fuori :lol: :lol:

Ok raf, devo solo capire quando sarò libero...spero che tra la laurea ed il "tirocinio professionalizzante" (=mazzetta per entrare nell'albo) ci sia almeno una domenica libera...o che si giochi nella settimana di pasqua :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Sempre disponibile. Tranne il 25 marzo che è il D-Day. :lol:
Bloccato