Stagione 2009/2010

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 13/02/2010, 15:09

Ma non sono per nulla d'accordo.
Non puoi/potete dire che con calderon sono 10-15pt in più agli altri assicurati e poi venirmi a dire che il +/- non è da prendere in considerazione!
Invece in questo caso il +/- è forse una delle poche volte in cui ha senso: se calderon fosse così improduttivo e la squadra girasse così male con lui, dovrebbe avere un +/- ampiamente negativo...cosa che chiaramente non accade, in quando caldy segue sempre l'andamento della squadra (per sempre intendo le ultime strisce positive :P).
Che migliori il suo +/- perchè rispetto ad Amir/Beli (per esempio) gioca anche con i titolari (più che per merito di Bosh che non c'entra niente da solo) non mi pare sia così evidente dalla statistica.
Semplicemente calderon sta seguendo l'andamento della squadra e mi vien da pensare che non fosse poi solo la sua difesa la causa dei 105pt subiti di media quando giocava titolare.

Anche perchè, per assurdo, si potrebbe dire che i raps senza calderon ma con banks(!!), che l'ha quasi sostituito nelle rotazioni durante l'infortunio, sarebbero una squadra con un record praticamente da titolo :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 13/02/2010, 15:16

Gabbo ha scritto:Bhè ma calderon è ancora la merda difensiva con la squadra che prende 104pt di media per colpa sua? O forse alla fine era anche che calderon si è trovato a giocare il mese difficile (sia per avversari che per numero di partite che per equilibrio di squadra), mentre era rotto in un periodo migliore della squadra?
Ora noto che più della sua difesa rivedibile si punta il dito sui mancati passaggi ad AB7 :mrgreen:

in pratica ritieni che sia casuale il fatto che con caldaia prendano 107,61 punti a partita e quando non c'è 97,15 punti, e ritieni altrettanto casuale che il periodo migliore sia coinciso perfettamente con il suo infortunio?

ti ricordo anche che nelle 13 partite in cui caldaia è mancato (9W 4L) i raps hanno incontrato, tra le altre, squadre come celtics, spurs, bobcats nel loro momento migliore, atlanta, orlando, rockets, e che le squadre scandalose le stanno affrontando quasi tutte in quest'ultimo periodo.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/02/2010, 15:34

celtics, spurs, bobcats nel loro momento migliore, atlanta, orlando, rockets

Tranne atlanta, le squadre citate non fanno del punteggio alto una loro prerogativa per vincere.
Orlando poi non era certo nel suo momento migliore.
Celtics e spurs sono altalenanti e vale lo stesso discorso sull'attacco dei rockets e dei bobcaz.
Avessero incontrato 2 volte GSW ti avrei dato ragione subito :D
Per dire, con caldy mi pare che i raps abbiano incontrato due volte i suns. Cmq nel loro periodo migliore, in cui Lopez era una pippa immane e Frye tirava con percentuali assurde da 3 :lol: Chiaro anche qui che due partite non possono fare testo

Per questo trovo più interessante l'ultima statistica che vuoi fare sui punti subiti con in campo JJ e con calderon, anche se giocando più tempo con i titolari immagino JJ dovrebbe beneficiarne qualcosina.
Interessante sarebbe fare la stessa cosa per dire nel mese di novembre, con caldy e JJ a parti invertite ;)

P.S. Ma con caldy sono ancora a 107pt subiti di media?
Anche dopo il mese di gennaio? Mi pare strano a naso
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 13/02/2010, 16:20

.S. Ma con caldy sono ancora a 107pt subiti di media?

Nel mese di fabbraio con il Caldaia presente abbiamo preso:
- 130 da IND in trasferta
- 104 da SAC
- 93 da PHIL

Comunque la media interessa poco, è il campo e le scelte che ha fatto durante partite cotro avversari non certo irresistibili a dimostrare , diciamo , la condizione migliorabile dello spagnolo.
Ultima modifica di Enr il 13/02/2010, 17:47, modificato 1 volta in totale.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/02/2010, 17:18

Ripeto il +\- non vale una cippa. Neanche per dire quello che dici tu. Basta vedere le partite e notare con che irritante facilità il play avversario si mangia la caldaia. Non lo tiene MAI, e per quanto jack non sia un gran difensore...immo 1 è meglio di 0.
Aspetto come al solito serpico che ti farà notare con i numeri quello che dico.
Altro enorme problema della Caldaia il ruolo di Hedo. Con lui in campo è innegabile che il turco giochi peggio (per non parlare col doppio play che in pratica vuol dire triplo play). Una volta che giochi con hedo la caldaia diviene solo deleteria. Poi magari ti fa "vincere una partita perchè ti mette 20 punti" ma con un altro giocatore che non te ne fa subire 15 me ne mette 10 non la vinceresti più facilmente???? Ed anche qui dal +\- ci capisci nulla. Anche perchè se quel dato fosse significativo il beli dovrebbe giocare titolare tutta la vita.
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/02/2010, 17:55

notare con che irritante facilità il play avversario si mangia la caldaia

Vabbuò sinceramente questo discorso lo condividevo con calderon titolare e mezzo rotto, ora sinceramente non vedo così tante PG panchinare nella lega ed ad Est superiori alla caldaia e che se lo mangiano.
Anche in difesa a novembre effettivamente non faceva altro che rimanere sui blocchi avversari, ma ora va un po' meglio rispetto allo scempio di qualche mese fa (che valeva per tutti i piccoli per quello che ricordo io)
Poi era tutto il backcourt dei raps a soffrire quello avversario, non solo calderon ma anche derozan ed il turko non scherzavano affatto
Invece sulla convivenza turko-calderon sono piuttosto d'accordo entrambi giocano molto nella metà campo e quindi tendono un po' a pestarsi i piedi, anche se calderon ha il grosso vantaggio di tirare piuttosto bene da 3 quindi non è proprio inutile eh.
Anche per quello si va di doppio play...quando il turko ha la palla in mano, hai bisogno di buoni tiratori sugli scarichi e direi che Calderon-JJ-Beli-Bargnani sono i tiratori migliori che ha toronto
Il +/- vale perchè non ci crederò mai che calderon da solo farebbe -10/15 ed invece arriva (quando perdono) a -4/5 perchè gioca l'ultimo quarto (cosa poco vera perchè generalemente tiene il +/- della panchina) o grazie ad Amir/wright e compagnia che da soli non creano niente, quindi evidentemente qualcuno la palla gliela passa.

Tralasciando che nelle ultime 13 partite, invertendo JJ con calderon (perchè quando giocava calderon non è che JJ era rotto, ma entrava dalla panca) subiscono 103.5pt a partita circa; cosa anche questa da prendere con le molle perchè nelle ultime 13 partite toronto imho non ha giocato affatto bene.

Ripeto, con la coppia JJ-Banks si viaggiava a 97pt subiti di media?
Vorrà dire che con gli statistici che ha assoldato, toronto si accorgerà subito dell'errore :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 13/02/2010, 18:56

ora sinceramente non vedo così tante PG panchinare nella lega ed ad Est superiori alla caldaia e che se lo mangiano

Bisognerebbe guardare anche PG titolari , appartenenti a squadre che non parteciperanno ai PO o che devono riorganizzarsi già da ora , proponendo in cambio il caldaia e MBanche.

Se non ricordo male i loro contratti pesano ora circa di 12,8 Mil .

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 14/02/2010, 3:43

Gabbo ha scritto:P.S. Ma con caldy sono ancora a 107pt subiti di media?

è strano, ma vero.

il dato è corretto.

per farti un'idea del resto guarda il post all' angolo delle statistiche :wink:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/02/2010, 10:06

Da quando è tornato dovrebbero essere 105pt subiti di media.
Però con JJ titolare ;)
Per carità, la differenza rimane notevole, posso anche capire la trade; ma sinceramente più per questioni di contratto (calderon PG di riserva con quel contratto non va benissimo) o tattico per la presenza dek Turko, che per la sua difesa, perchè allora rimane in piedi il fatto che JJ+Banks andrebbero da dio e non so quanti scommetterebbero sul secondo :P

Poi non ho visto la statistica dei punti subiti con JJ/punti subiti con Calderon.
Sarebbe interessante, anche se un po' fregata dai minuti in doppio play ;)
Cmq non è che la devi fare per forza eh :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 14/02/2010, 11:43

Gabbo ha scritto:Da quando è tornato dovrebbero essere 105pt subiti di media.
Però con JJ titolare ;)
Per carità, la differenza rimane notevole, posso anche capire la trade; ma sinceramente più per questioni di contratto (calderon PG di riserva con quel contratto non va benissimo) o tattico per la presenza dek Turko, che per la sua difesa, perchè allora rimane in piedi il fatto che JJ+Banks andrebbero da dio e non so quanti scommetterebbero sul secondo :P

Poi non ho visto la statistica dei punti subiti con JJ/punti subiti con Calderon.
Sarebbe interessante, anche se un po' fregata dai minuti in doppio play ;)
Cmq non è che la devi fare per forza eh :P

- non difende
- ha un contratto pesantissimo
- dà continui problemi tattici (questione turko, jack, bosh-ball eccetera)

se a questo aggiungi che al mago, ovvero il futuro della franchigia, non la passa mai (e a questo punto sappiamo anche che non è una leggenda metropolitana), capisci bene perchè penso vada tradato.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/02/2010, 11:52

Piuttosto che non difende, diciamo che sta un po' deludendo nella posizione di PG titolare, anche io mi aspettavo molto di più.
Sinceramente però, accusare calderon di tutti i problemi di difesa dei raps mi pare che sia eccessivo, in quanto con JJ titolare siamo 105pt contro 107 (e con una schedule un pochetto più facile, visto che le W contro SAS/LAC/DAL per dire sono venute in casa ;) )
Altra cosa è che calderon non è un genio nel giocare in velocità, e questo appunto crea qualche problema con il turko, pur essendo un buon tiratore da 3
In definitiva, anche io sarei per una trade eh (anche se mi spiace :( ), ma non tanto per i pochi passaggi ad andrea,nè per la poca difesa, quanto piuttosto per il contratto e per il turko :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 14/02/2010, 12:14

Trade che mi vengono in mente sono
con Phila per L Williams :oops: ,lo spagnolo avrebbe minuti mentre cresce Holiday
con Detroit per Gordon,che vive da separato in casa e i Pistoni non hanno un play puro
con NY a cui servirebbe come il pane anche se mi viene in mente solo il nano come contropartita e rabbrividisco alla sola idea.

A stipendi non ho guardato se rientrano.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 14/02/2010, 12:43

Gabbo ha scritto:Piuttosto che non difende, diciamo che sta un po' deludendo nella posizione di PG titolare, anche io mi aspettavo molto di più.
Sinceramente però, accusare calderon di tutti i problemi di difesa dei raps mi pare che sia eccessivo, in quanto con JJ titolare siamo 105pt contro 107 (e con una schedule un pochetto più facile, visto che le W contro SAS/LAC/DAL per dire sono venute in casa ;) )
Altra cosa è che calderon non è un genio nel giocare in velocità, e questo appunto crea qualche problema con il turko, pur essendo un buon tiratore da 3
In definitiva, anche io sarei per una trade eh (anche se mi spiace :( ), ma non tanto per i pochi passaggi ad andrea,nè per la poca difesa, quanto piuttosto per il contratto e per il turko :P

con JJ titolare (30 gare): 101,7 punti subiti
con Caldaia titolare (22 gare): 109,3 punti subiti

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 14/02/2010, 12:53

Fausto schifo tutte e tre le ipotesi :lol2:
L Will va bè che è giovane e ci puoi lavorare ma è in fase di slump ed è un difensore alla Calderon,ha beccato la partita giusta contro Toronto l'altra sera ma i tifosi di Phila che puntano a tankare la stagione e ricostruire non vedono l'ora di liberarsene
Gordon non mi piace e non vedo in lui le caratteristiche dell'esterno che serve a Toronto per fare il salto di qualità...cioè si,grande scorer ma il problema dei Raps non sono certo i punti ma la difesa..
da NY prenderei giusto Jeffries che è un gran difensore ma a quel punto ti resta il buco del cambio del play perchè mi sa che a contratti stiamo lì

io per il calda avrei tentato la trade con i Wizards tipo un Haywood-Foye ma ormai il lungo è andato a Dallas e comunque sarebbe rimasta la lacuna del difensore sugli esterni che poi è quello che BC ha dichiarato di voler cercare sul mercato ...

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 14/02/2010, 12:59

Fausto ha scritto:
A stipendi non ho guardato se rientrano.

Per i primi due la situazione è la seguente:

- Williams mediamente circa 5,6 Mil. ( Scadenza 2K12/2k13 )
- Gordon " circa 11,1 Mil. ( Scadenza 2K12/2k13 ) + 1 anno di PO

Ma perchè il vecchietto gran difensore Raja Bell lo vedreste proprio male ( salute permettendo ).
Ultima modifica di Enr il 14/02/2010, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Toronto Raptors”