Stagione 2009/2010

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 11/02/2010, 11:40

shaka ha scritto:chi li capisce i canadesi, ci han messo 4 anni ad iniziare ad amare il Mago, lo zappapietre Evans non avendo ancora mai messo un piede peloso in campo aveva i cori "Reggie! Reggie!" come manco Bosh li ha mai avuti... ACC in delirio... mah! :cry:

I canadesi sono mezzi francesi.
Adorano i perdenti e chi arriva secondo, come al giro di francia ;)
red rocket-MAtt Bonner, Hump, Pops, pure Brezec era acclamato :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/02/2010, 12:39

Io non sono Canadese ma ero esaltatissimo anch'io per l'esordio di Reggie :lol:

Chi lo conosce un attimo sa che questo ogni volta che entra in campo sputa sangue, un fabbro ma sputa sangue e la gente questi giocatori li ama, poi a Toronto è un nuovo acquisto, uno showman della panchina, ovvio che fosse accolto con calore. Aspettate qualche partita, se fa schifo tornerà nell'anonimato...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 11/02/2010, 14:59

maurom ha scritto:Io non sono Canadese ma ero esaltatissimo anch'io per l'esordio di Reggie :lol:

Chi lo conosce un attimo sa che questo ogni volta che entra in campo sputa sangue, un fabbro ma sputa sangue e la gente questi giocatori li ama, poi a Toronto è un nuovo acquisto, uno showman della panchina, ovvio che fosse accolto con calore. Aspettate qualche partita, se fa schifo tornerà nell'anonimato...

quoto :)

e poi, soprattutto, rientrava da un infortunio che gli ha fatto saltare 50 partite.

anch'io stanotte urlavo "Reggie - Reggie - Reggie - Reggie - Reggie - Reggie" :lol:
:ita:

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 11/02/2010, 16:08

maurom ha scritto:
Io non sono Canadese ma ero esaltatissimo anch'io per l'esordio di Reggie

Ha fatto del tutto per rientrare , anche se per pochi minuti, contro la sua ex squadra. Il pubblico ha capito ( io compreso ) che ai Rap non c'è nessuno con le sue caratteristiche. Mancava proprio uno che non si tira mai indietro, lotta sia su ogni pallone sia su ogni avversario , inoltre sorride e fa sorridere sempre.
Credo che sia l'unico capace di intimidire l'avversario veramente( tipo Howard che, solo dopo appena due minuti , usa il suo braccino come una spranga per stoppare Rose ).

Anche se non farà molto bene avrà comunque il rispetto dei tifosi ( almeno il mio ).
Impavido.

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 11/02/2010, 17:47

max ha scritto:
maurom ha scritto:Io non sono Canadese ma ero esaltatissimo anch'io per l'esordio di Reggie :lol:

quoto :)

e poi, soprattutto, rientrava da un infortunio che gli ha fatto saltare 50 partite.

anch'io stanotte urlavo "Reggie - Reggie - Reggie - Reggie - Reggie - Reggie" :lol:

Idem insieme al telecronista dei Rap :lol: :lol:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 11/02/2010, 21:05

vabbè, ora tutti contenti per Reggie, ieri notte in chat tutti a sbroccare preoccupati perchè toglieva minuti al Mago... :lol2:
Immagine
ciao RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/02/2010, 21:11

L'unico che deve essere preoccupato è Amir.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 11/02/2010, 21:13

mah, limerà qualche minuto a tutti e tre probabilmente

Amir è giovane e deve giocare un tot di minuti (anche se spesso gioca poco perchè spara 3 falli in 5 minuti come neanche Andrea al primo anno...) ed è un altro che si sbatte e piace ai tifosi
Immagine
ciao RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/02/2010, 21:16

Beh si nelle partite ad amministrazione controllata probabilmente hai ragione, Reggie togliera qualche minutino a tutti e 3 ma quando la storia si farà seria nei playoffs se Reggie è in buona condizione Amir non vede piu il campo IMHO.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/02/2010, 11:55

Bhè ma calderon è ancora la merda difensiva con la squadra che prende 104pt di media per colpa sua? O forse alla fine era anche che calderon si è trovato a giocare il mese difficile (sia per avversari che per numero di partite che per equilibrio di squadra), mentre era rotto in un periodo migliore della squadra?
Ora noto che più della sua difesa rivedibile si punta il dito sui mancati passaggi ad AB7 :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 13/02/2010, 12:24

Gabbo ha scritto:Bhè ma calderon è ancora la merda difensiva con la squadra che prende 104pt di media per colpa sua? O forse alla fine era anche che calderon si è trovato a giocare il mese difficile (sia per avversari che per numero di partite che per equilibrio di squadra), mentre era rotto in un periodo migliore della squadra?
Ora noto che più della sua difesa rivedibile si punta il dito sui mancati passaggi ad AB7

Le caratteristiche del Cadaia nei due lati del campo non si devono di certo scoprire ora.

Aspettando che ritorni quello di due anni fà ( se ritona ) mettiamo in evidenza anche il suo modo di giocare attuale , visto che spesso con lui in campo la squadra ne risente e AB7 , libero e pronto a ricevere , non vede quasi mai la palla.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/02/2010, 12:55

Gabbo ha scritto:Bhè ma calderon è ancora la merda difensiva con la squadra che prende 104pt di media per colpa sua? O forse alla fine era anche che calderon si è trovato a giocare il mese difficile (sia per avversari che per numero di partite che per equilibrio di squadra), mentre era rotto in un periodo migliore della squadra?
Ora noto che più della sua difesa rivedibile si punta il dito sui mancati passaggi ad AB7 :mrgreen:

Guarda che a i rap va bene che stanno giocando con delle squadracce, perche con la cladaia in campo i 5-6 canestri (10-15 punti) in + (per gli altri) sono assicurati. Questo è un dato di fatto riscontrabile anche nelle ultime partite....poi che non la passa ad andrea è un altro suo limite che riguarda il lato del campo dove gioca meglio.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/02/2010, 14:06

Mah sinceramente il +/- di Calderon non fa così così schifo
Prima o poi le squadracce le prendono tutte, solo che caldy imho era rotto quando sono cominciate le partite contro di queste e quindi la statistica ne ha risentito parecchio.

Poi sui mancati passaggi al bargs posso anche essere d'accordo, anche se non ho visto le partite quindi non posso giudicare più di tanto la gestione globale dei possessi da parte della caldaia (Tipo, ci fissiamo sui mancati passaggi al bargs, ma magari nella partita ha ignorato anche altri giocatori liberi)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 13/02/2010, 14:31

Caldaia 2 fà:

pro
- buon organizzatore di gioco
- poco Bash ball
- mortifero dalla lunetta ( record )
- 40 % (o giù di lì ) da tre
- 50 % dal campo

contro
- difficoltà nel tenere il palleggio dell'avversario
- frequenti amnesie difensive

Caldaia attuale:
- organizzazione del gioco volta soprattutto a migliorare le sue statistiche facilitando i recuperi degli avversari
- talvolta manda fuori ritmo la squadra
- eccessivo Bosh ball
- percentuali basse sotto tutti i punti di vista
- difficoltà nel tenere il palleggio dell'avversario
- frequenti amnesie difensive
- contratto oneroso e lungo

Se non recupera nelle prossime partite, non più tanto agevoli , come può dare ciò che ci si aspetta da lui nei PO?
Ultima modifica di Enr il 13/02/2010, 14:37, modificato 1 volta in totale.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/02/2010, 14:36

Gabbo ha scritto:Mah sinceramente il +/- di Calderon non fa così così schifo
Prima o poi le squadracce le prendono tutte, solo che caldy imho era rotto quando sono cominciate le partite contro di queste e quindi la statistica ne ha risentito parecchio.

Poi sui mancati passaggi al bargs posso anche essere d'accordo, anche se non ho visto le partite quindi non posso giudicare più di tanto la gestione globale dei possessi da parte della caldaia (Tipo, ci fissiamo sui mancati passaggi al bargs, ma magari nella partita ha ignorato anche altri giocatori liberi)

Il +\- è la statistica più stupida che esista. Chi guarda le partite lo vede. La difesa della caldaia è scandalosa per quanto riguarda i passaggi, anche ipotizzando che lo spagnolo non voglia passarla mai ad andrea, è indubbio che prediliga un gioco più verticale che cerchi inserimento nel pitturato. Ma in una squadra con i tiratori dei rap questo è un limite. Non a caso i parzialoni i fanno sempre con la caldaia in campo...si blocca criss per 3 azioni ed ecco il parzialone. Poi la stat del +\- le aggiusta sempre (anche se è uno dei peggio dei rap) grazie ai momenti buoni (la maggior parte) di CB10 ma se mandi fuori ritmo gli altri che play sei??? In Difesa è pietoso. Chi dice il contrario non l'ha mai visto giocare. In attacco tende a mettere fuori ritmo i tiratori dal perimetro (ed andrea in qualsiasi lato del campo) per me qualche problema lo crea. Poi che jack non sia il miglior play del mondo evidente. Ma meglio della caldaia sicuro.
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..

Torna a “Toronto Raptors”