Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)
-
Guidus88
- All Star Game
Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli
ha giocato ed ha anche fatto 0/5 in 10minuti... 
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
riccardo89
- Superstar NBA
purtroppo la gestione di belinelli in questo momento fa bene ai raptors, perchè dato he la panchina in se fa schifo, i piccoli si alternano a vicenda con buone e brutte prestazioni. Una volta e belinelli a far schifo, una volta wright, poi weems, poi derozan. Però cosi facendo c'è ne sono sempre due che giocano bene. In più è tornato da un infortunio, magari aveva ancora qualche acciacco.
Quello che da fastidio, è che a weems, wright e derozan, occasioni da 30 minuti vengono sempre date, mentre a belinelli no, e quando ne ha sfruttata una sembrano che non se ne siano accorti. Se veramente lo vuoi usare dalla panchina come uno che cambia ritmo, devi comunque farlo giocare 30 minuti se ti sta facendo il partitone, non 20 come si è visto alcune volte. Questo discorso è ovviamente più sulla stagione che su ieri sera.
Comunque i raptors vincono per cui a Triano si può dire poco e nulla per ora, anche perchè Wright e weems stanno giocando bene.
Quello che da fastidio, è che a weems, wright e derozan, occasioni da 30 minuti vengono sempre date, mentre a belinelli no, e quando ne ha sfruttata una sembrano che non se ne siano accorti. Se veramente lo vuoi usare dalla panchina come uno che cambia ritmo, devi comunque farlo giocare 30 minuti se ti sta facendo il partitone, non 20 come si è visto alcune volte. Questo discorso è ovviamente più sulla stagione che su ieri sera.
Comunque i raptors vincono per cui a Triano si può dire poco e nulla per ora, anche perchè Wright e weems stanno giocando bene.
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
...e anche perchè stanno giocando contro squadre fuori gioco per qualsiasi discorso.
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
Gabbo
- Il Mago
Umpf da quel che ho letto partita bruttina.
Io rimango ancora molto ottimista, il beli deve solo cercare di essere più continuo e portare energia senza esagerare troppo (questo non vuol dire che non deve tirare con capriola annessa
), perchè in attacco rimane la SG con migliore visione di gioco e a difese schierate (vedi PO) la sua capacità nel gioco a 2 e nel leggere i Pick 'n roll dovrebbe essere sfruttata assolutamente, anche per mandare a canestro giocatori come Johnson, evans et company.
Io rimango ancora molto ottimista, il beli deve solo cercare di essere più continuo e portare energia senza esagerare troppo (questo non vuol dire che non deve tirare con capriola annessa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
maurom
- Most Valuable Player
Giocato poco e quel poco che ha giocato diciamo che non ha brillato, di scusanti ce ne sono tante. La cosa un po inquietante è che la squadra sta trovando degli equilibri e continuità con Marco che non è un protagonista fisso, speriamo in momenti migliori per il Beli...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
REDDEN
- NBA Legend
inguardabile stanotte...chiaramente fuori fase non doveva neanche giocare se è cosi lontano dall'essere al 100%...non saltava 2 cm stanotte. spero si rimetta al 100%.
maurom che dici...stiamo all'11 febbraio e i raptors vanno ottimamente da gennaio e a gennaio un paio di cosette le ha da dire anche belinelli credo..ora c'è un ciclo di partite "facili" che stanno sfruttando e belinelli sta facendo il suo come dimostra la prima partita in quintetto e altre..ieri era reduce dall'infortunio e si è visto...e qui sono d'accordo che in queste condizioni meglio non giocare.
non credo poi che toronto giocherà sempre con squadre che ti fanno fare 15 alley hoop
maurom che dici...stiamo all'11 febbraio e i raptors vanno ottimamente da gennaio e a gennaio un paio di cosette le ha da dire anche belinelli credo..ora c'è un ciclo di partite "facili" che stanno sfruttando e belinelli sta facendo il suo come dimostra la prima partita in quintetto e altre..ieri era reduce dall'infortunio e si è visto...e qui sono d'accordo che in queste condizioni meglio non giocare.
non credo poi che toronto giocherà sempre con squadre che ti fanno fare 15 alley hoop
-
maurom
- Most Valuable Player
Non sto dando nessuna colpa a Marco, dico che nelle ultime 6 Toronto è 5-1 e per varie ragioni Marco in queste 6 ha fatto:
- 0 a New York
- 0 vs Indiana
- 21 @ Indiana purtroppo nell'unica sconfitta della squadra
- 6 vs New Jersey
- DNP vs Sacramento
- 0 vs Philadelphia
La squadra è 5-1 oggettivamente senza l'apporto di Marco, vero gli avversari erano modesti e le sue prestazioni nelle partite precedenti contro i Lakers e Miami erano state piu che buone ma si capisce anche un coach che non vedendolo in grande forma cavalca chi bene o male comunque gli fa vincere le partite. Adesso ha una settimana per rimettersi in sesto per tornare bello deciso dopo il break, deve tornare a dare il suo apporto con continuità come ha fatto bene nel mese di Gennaio dove si è ritagliato un ruolo molto importante.
- 0 a New York
- 0 vs Indiana
- 6 vs New Jersey
- DNP vs Sacramento
- 0 vs Philadelphia
La squadra è 5-1 oggettivamente senza l'apporto di Marco, vero gli avversari erano modesti e le sue prestazioni nelle partite precedenti contro i Lakers e Miami erano state piu che buone ma si capisce anche un coach che non vedendolo in grande forma cavalca chi bene o male comunque gli fa vincere le partite. Adesso ha una settimana per rimettersi in sesto per tornare bello deciso dopo il break, deve tornare a dare il suo apporto con continuità come ha fatto bene nel mese di Gennaio dove si è ritagliato un ruolo molto importante.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Enr
- Preseason
Sono d'accordo ed aggiungo che non dovrebbe farsi prendere dalla voglia di fare troppo e tutto in una volta.maurom ha scritto: deve tornare a dare il suo apporto con continuità come ha fatto bene nel mese di Gennaio dove si è ritagliato un ruolo molto importante.
Mi riferisco a: - assist improbabili:
- penetrazioni all'arma bianca:
- tiri forzatissimi.
-
Rickett
- Most Valuable Player
Ogni volta che guadagna posizioni nelle gerarchie della squadra o si infortuna o piazza prestazioni con il 0% dal campo 
-
REDDEN
- NBA Legend
maurom ha scritto:Non sto dando nessuna colpa a Marco, dico che nelle ultime 6 Toronto è 5-1 e per varie ragioni Marco in queste 6 ha fatto:
- 0 a New York
- 0 vs Indiana
- 6 vs New Jersey
- DNP vs Sacramento
- 0 vs Philadelphia
eheh se prendi a contare da li pero non vale...contane anche una quindicina prima anche con lo score della squadra allora
marco ha giocato un grandissimo gennaio. steccandone 1 alla fine..ha iniziato steccando una a febbraio e ha infilato 1 monster seguita da un'inspiegabile 18 minuti coi nets dove cmq 6 punti sono pochi ma per lui quasi media purtroppo..poi infortunio e partita post infortunio.
chiaramente se nelle prossime 2-3 quando si sarà ripreso bene farà ancora virgola o giocherà male lo diremo ma al momento non mi sembra sia questa la situazione.
cioè quando weems w wright hanno fatto 0/14 in 2 non è che hanno perso posizioni,gerarchie o chissacchè...mica vale solo per gli altri pero
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Redden, maurom non ha espresso un parere, ha solo scritto un dato di fatto.
Mettici che evidentemente nella testa di Triano non è un titolare, ed eccoci qua.
Io sono d'accordo con te che lui deve fare il doppio di un Weems per tenere il campo, però la realtà è quella che ha descritto maurom secondo me.
Hai ragione a dire che ha fatto un buon Gennaio, però se vai a vedere il suo minutaggio è stato lo stesso degli altri mesi, segno che per Triano, per ora, il suo ruolo è quello, nel bene e nel male.
Mettici che evidentemente nella testa di Triano non è un titolare, ed eccoci qua.
Io sono d'accordo con te che lui deve fare il doppio di un Weems per tenere il campo, però la realtà è quella che ha descritto maurom secondo me.
Hai ragione a dire che ha fatto un buon Gennaio, però se vai a vedere il suo minutaggio è stato lo stesso degli altri mesi, segno che per Triano, per ora, il suo ruolo è quello, nel bene e nel male.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
maurom
- Most Valuable Player
Marco per me ha fatto un GRANDE Gennaio, non buono ed è stato decisivo in piu di una vittoria, il problema è che a quanto pare per Triano è piu utile da arma dalla panchina piuttosto che da starter e onestamente i risultati gli stanno dando ragione. Il problema è che adesso dopo questo periodo buio deve ricominciare ad essere quello di Gennaio anche uscendo dalla panca.
-
benny
- All Star Game
Enr ha scritto:Sono d'accordo ed aggiungo che non dovrebbe farsi prendere dalla voglia di fare troppo e tutto in una volta.maurom ha scritto: deve tornare a dare il suo apporto con continuità come ha fatto bene nel mese di Gennaio dove si è ritagliato un ruolo molto importante.
Mi riferisco a: - assist improbabili:
- penetrazioni all'arma bianca:
- tiri forzatissimi.
Si chiama Marco Belinelli. Quello è il suo pane, prendere o lasciare. Lo si ama o lo si odia per quelle cose. Quando è informa tendono ad entrare con frequenza moolto alta (considerato il coefficiente di difficoltà) Quando è fuori forma...lasciamo stare
-
REDDEN
- NBA Legend
che triano ha una considerazione bassa di marco sono d'accordo..
sono stato io il primo a dire che non è vero che triano spesso e volentieri gli affida i finali,che lo ritiene sta grande arma tattica...che se ne mette 20 la partita dopo non gioca 30 minuti..
se si parla di questo sono d'accordo...se si parla poi di prestazioni e numeri io dico che sia weems che wright(che come cambio di ala piccola non mi dispiace non lo vedo molto come guardia)non hanno messo piu' cifre di marco..wright anche lui ha giocato bene da gennaio e ora è continuo ma ha bucato da ottobre a dicembre...weems è un mesetto prima impalpabile e spesso non utilizzato.
poi huge contro ste squadrette chi parte titolare ha troppi vantaggi..vanno tutti bene e giochi 30 minuti per forza..io ripeto non credo che weems possa fare6-8 punti a partita in alley hoop.
sono stato io il primo a dire che non è vero che triano spesso e volentieri gli affida i finali,che lo ritiene sta grande arma tattica...che se ne mette 20 la partita dopo non gioca 30 minuti..
se si parla di questo sono d'accordo...se si parla poi di prestazioni e numeri io dico che sia weems che wright(che come cambio di ala piccola non mi dispiace non lo vedo molto come guardia)non hanno messo piu' cifre di marco..wright anche lui ha giocato bene da gennaio e ora è continuo ma ha bucato da ottobre a dicembre...weems è un mesetto prima impalpabile e spesso non utilizzato.
poi huge contro ste squadrette chi parte titolare ha troppi vantaggi..vanno tutti bene e giochi 30 minuti per forza..io ripeto non credo che weems possa fare6-8 punti a partita in alley hoop.
-
riccardo89
- Superstar NBA
io capisco che voglia usarlo come arma dalla panchina e non ci sta neanche male, però ho sempre pensato che non partisse titolare anche perchè in un quintetto con jack turkoglu e bargnani, sicuramente non grandi atleti, un derozan fa solo bene. Però se turkoglu è fuori perchè non far partire belinelli e weems invece di derozan? voi direte è un rookie, è sempre partito cosi fin dall'inizio. Ok però se non si provano in queste partite "facili" le cose, non si proveranno mai. Poi voi siete sicuri che ai playoff l'aria cambierà, per me no. Non avrebbe molto senso cambiare andazzo di colpo ai playoff dopo che tutto l'anno hai fatto altro.
Per cui (a parte ieri che era tornato dall'infortunio) vorrei vederlo più volte starter o comunque 30 minuti in campo. L'unica cosa di cui mi lamento è questo, per il resto triano è stato costante con la sua gestione, ma non gli ha dato vere possibilità, mentre a Weems e Wright (derozan ma è un altro discorso) e addirittura anche a banks fra poco, le ha date ed a sprazzi le hanno sfruttate.
Per cui (a parte ieri che era tornato dall'infortunio) vorrei vederlo più volte starter o comunque 30 minuti in campo. L'unica cosa di cui mi lamento è questo, per il resto triano è stato costante con la sua gestione, ma non gli ha dato vere possibilità, mentre a Weems e Wright (derozan ma è un altro discorso) e addirittura anche a banks fra poco, le ha date ed a sprazzi le hanno sfruttate.