Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da mighty »

Siamo in NBA e il Busto è una 1 scelta assoluta. A questo livello con ste cose ci si convive...cazzo Kobe gioca con un dito rotto!!! :shock:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

folas ha scritto:
giginho93 ha scritto:
folas ha scritto:che cosa è questo sperone nel tallone
"Una delle più frequenti cause della talalgia plantare , però, è lo sperone calcaneare , definito anche spina calcaneare , una sporgenza ossea del tallone che può essere di origine congenita o formarsi successivamente. Lo sperone calcaneare si genera perché, per diverse ragioni che si vedranno in seguito, la pronazione , cioè l’appoggio del piede durante la fase di deambulazione, è alterata e ciò causa un’infiammazione attraverso una trazione continua della fascia plantare al punto di inserzione sul calcagno.

Varie sono le cause di questa patologia e tra le principali un’attività fisica ripetuta che aumenta le sollecitazioni ed eventuali microtraumi – magari svolta calzando scarpe inadeguate (strette o con bordi rigidi) o muovendosi su terreni non idonei – che aumenta la pressione e l’irritazione sul calcagno e provoca contusioni della superficie plantare del piede. Senza dimenticare, il soprappeso o erronee e alterate posture."

quindi penso che data l'altezza e il peso di andrea e come si muove dipenda proprio da quello
grazie gigi,sai dirmi qualcosa su eventuali tempi di recupero post operaTORI?
dato che lo sperone e' causato da una errata tensione del tendine e del muscolo si puo agire in due modi:
o con la chirurgia applicando dei piccoli tagli che ristabiliscono la tensione plantare
o con la tecnica a onde d'urto che ha lo stesso effetto
naturalmente ci sono dei pro e dei contro:
il metodo chirurgico e' quello più sicuro perchè evita le ricadute che sono molto frequenti per questa patologia, però necessita di un tempo di recupero lunghissimo (dicono fino a 5 mesi :cry: :cry: e lo stesso e' mooooolto delicato) mentre con la tecnica delle onde d'urto
quasi non necessita di riabilitazione, in quanto viene svolta in varie sedute (da 3 a 6) pero e' molto frequente la rinascita della spina stessa....

EDIT: questo e' quello che ho trovato in giro per il web e cercando nell'enciclopedia....non linciatemi se ho sbagliato qualcosa :wink:
RESISTENZA BELINELLI N°1
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Perche non operarlo nella pausa per all star game ?
The Huge ha scritto:scrivo ora, mi sento che il Mago oggi segnerà dei punti che finiranno per 3, ossia 3, 13, 23 o 33.
:|
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Rickett ha scritto:Perche non operarlo nella pausa per all star game ?
The Huge ha scritto:rivo ora, mi sento che il Mago oggi segnerà dei punti che finiranno per 3, ossia 3, 13, 23 o 33.
:|
:lol:
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Perchè starebbe fuori 5 mesi
Ultima modifica di lol il 01/02/2010, 17:15, modificato 1 volta in totale.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Scusate ma lui alla Gazzetta dice che ha un problema alla caviglia :roll:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

lol ha scritto:

magari intento potrebbe fare le tarapie a onda d'urto....
RESISTENZA BELINELLI N°1
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

giginho93 ha scritto:
lol ha scritto:

magari intento potrebbe fare le tarapie a onda d'urto....
No la magnetoterapia non risolve il problema radicalmente
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

svev ha scritto:
lol ha scritto:

No la magnetoterapia non risolve il problema radicalmente
infatti dicevo solo per alleviarlo fino all'estate e poi operarlo
RESISTENZA BELINELLI N°1
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

certo che è un rottame, caviglia , tallone e schiena alla faccia dei 24 :(
Tranquilli in questi ambienti i 5 mesi sono da escludere, terapia sonica (che magari ha già fatto, motivo per cui parla solo di caviglia)...certo che mi pare ovvio se da un po non salta più come 10 giorni fa...e i tiri arrivano corti al ferro :(
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Con bargnani che ha questi problemi se mai i dirigenti raptor avessero pensato di traddare ora bosh, non lo faranno mai.

Comunque ciao a tutti mi sono iscritto da qualche minuto
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

mighty ha scritto:Siamo in NBA e il Busto è una 1 scelta assoluta. A questo livello con ste cose ci si convive...cazzo Kobe gioca con un dito rotto!!! :shock:
una cosa è avere un dolore alla mano, ti altera il tiro e il palleggio ma ci si può arrangiare (non penso che porti a sbagliare layup o tiri liberi, o i passaggi a due mani al petto) un'altra un problema che non ti permette di correre...li sul campo poi non si può fare proprio niente...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Lodrick ha scritto:
mighty ha scritto:Siamo in NBA e il Busto è una 1 scelta assoluta. A questo livello con ste cose ci si convive...cazzo Kobe gioca con un dito rotto!!! :shock:
una cosa è avere un dolore alla mano, ti altera il tiro e il palleggio ma ci si può arrangiare (non penso che porti a sbagliare layup o tiri liberi, o i passaggi a due mani al petto) un'altra un problema che non ti permette di correre...li sul campo poi non si può fare proprio niente...
scusa se stiamo giocando a basket! :shock:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

A me sembra che la si stia facendo un po tragica, Andrea stanotte correva avanti e indietro e non mi pareva zoppicare, in un intervista dice che ha un fastidio a una caviglia, mica è un malato terminale :lol:

Un giocatore NBA che arriva a Febbraio senza nemmeno un acciacco o è un mostro o semplicemente ha un culo enorme.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

a)Andrea non può parlare esattametne sugli infortuni. Certo che lo sperone calcaneare, cazzarola, generalmente viene ai cinquantenni con l'artrosi :D (o per qualche malattia metabolica tipo la gotta se non ricordo male,o anche forse l'artrite reumatoide... ma vado a naso potrei sbagliarmi facilmente e non ho voglia di controllare :P)
Cmq è fastidiosissimo. Un dito rotto lo "blocchi", poi dipende dal dito infortunato (tipo se non ricordo male l'indice è molto più importante degli altri nella meccanica di tiro) e dalla meccanica di tiro...tipo non so, a Kevin MArtin o The Matrix credo influisca poco :D
Invece lo sperone è una rottura di coglioni costante
Cmq sicuramente starà facendo terapie adeguate, quando si dice "giocare sul dolore" non credo vada preso alla lettera :D
b)4 rimbalzi sono sempre e comunque pochi :D
c)Paragonare Kobe ed Andrea... :roll: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato