Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da maurom »

Onestamente non capisco perchè giocare 30 minuti se hai un problema che ti limita, non è la partita della vita.

Detto questo visto che non posso sapere come stava dico che è stata la peggior partita di Andrea nel 2010, ormai sta diventando una costante che i suoi "flop" arrivino sempre nei b2b, infortunio o non infortunio non puo essere un caso. Comunque alla fine giocando così tanto è fisiologico ogni tanto bucare una partita, capita a tutti, sotto con la prossima.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

vanz, parlavo dell'intervista dopo la partita di oggi, dove diceva che la seconda coi Knicks era una partita come tante.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Onestamente non capisco perchè giocare 30 minuti se hai un problema che ti limita, non è la partita della vita.
Perchè come talento un bargnani zoppo vale quanto Amir e Rasho messi assieme.
Puoi sempre sperare che prima o poi si sblocchi.
E poi diciamo anche che andrea tatticamente è sempre un'arma molto utile, anche se non tira, perchè si porta sempre un difensore fuori e lascia molto spazio a bosh in post basso per l'isolamento o un suo gioco sotto...non so se avete notato, ma nel primo quarto se andrea prendeva la palla in post l'area era sempre zeppa; bosh si è giocato molti 1vs1 contro lee prima che cominciassero a raddoppiarlo

Cmq con evans probabilmente avrebbe giocato meno ieri

Un'altra cosa: sui Pick and roll non c'ha capito un cazzo, il T-Mac di Siena avrebbe fatto più punti dei play di NY :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Si si tutto vero Gabbo ma se hai un dolore che ti limita giocarci sopra che senso ha? Stiamo sempre parlando di una delle 82 partite di Regular Season, anche se avessero perso non penso che si sarebbe compromessa la stagione dei Raps.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

maurom ha scritto:Si si tutto vero Gabbo ma se hai un dolore che ti limita giocarci sopra che senso ha? Stiamo sempre parlando di una delle 82 partite di Regular Season, anche se avessero perso non penso che si sarebbe compromessa la stagione dei Raps.

Si ma c'è da vedere che cambi hai a disposizione, se i b2b non li regge il mago pensa nonno Rasho??

POB???stava su twitter con DeRoza a rispondere alle domande!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

maurom ha scritto:Si si tutto vero Gabbo ma se hai un dolore che ti limita giocarci sopra che senso ha? Stiamo sempre parlando di una delle 82 partite di Regular Season, anche se avessero perso non penso che si sarebbe compromessa la stagione dei Raps.
Mah, lo hanno fatto giocare anche contro Milwakee il giorno dopo aver fatto a sportellate contro O'Neal...anche lì si era parlato di infortunio alla schiena.
Credo sia un po' il loro modo di ragionare; neanche io sono molto d'accordo eh, però evidentemente questo è stato deciso. Poi ovvio noi sappiamo solo quello che ci viene detto e lo prendiamo per buono
Cmq comincia a soffrire di qualche acciacco di troppo...certo ad est hanno giocato più di tutti, speriamo nella pausa per l'ASG per recuperare energie
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

quanti altri back to back i raptors devono ancora giocare? cosi gia sò le partite da non guardarmi in diretta :lol:
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Poco da dire sulla partita del Mago di stanotte. Una delle peggiori della stagione.

Sono invece sempre più dubbioso riguardo alle qualità da coach di Mike D'Antoni. Premetto che non consco bene il suo metodo e so davvero poco di lui, ma non mi sembra che il possesso finale sia stato gestito bene, anzi nemmeno dignitosamente. Se questo è uno dei migliori allenatori della NBA anch'io potrei permettermi di allenare una franchigia di bassa classifica. Non può essere sempre e solo colpa di Harrington (che riconosco essere uno dei giocatori più dannosi per la propria squadra, e in generale per lo sport che pratica), non può essere sempre colpa dei Jeffries, dei Duhon, dei Robinson, perchè una partita così a mio avviso è persa in buona percentuale anche dal coach.
Butto là un'altra considerazione, più vedo quel fallo in attacco di Harrington e più mi convinco che sia inesistente.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

treno ha scritto:Poco da dire sulla partita del Mago di stanotte. Una delle peggiori della stagione.

Sono invece sempre più dubbioso riguardo alle qualità da coach di Mike D'Antoni. Premetto che non consco bene il suo metodo e so davvero poco di lui, ma non mi sembra che il possesso finale sia stato gestito bene, anzi nemmeno dignitosamente. Se questo è uno dei migliori allenatori della NBA anch'io potrei permettermi di allenare una franchigia di bassa classifica. Non può essere sempre e solo colpa di Harrington (che riconosco essere uno dei giocatori più dannosi per la propria squadra, e in generale per lo sport che pratica), non può essere sempre colpa dei Jeffries, dei Duhon, dei Robinson, perchè una partita così a mio avviso è persa in buona percentuale anche dal coach.
Butto là un'altra considerazione, più vedo quel fallo in attacco di Harrington e più mi convinco che sia inesistente.
A me è sembrato di notare che Danilo esita nel dare la palla ad Harrington; secondo me non era lui il ricevente designato, ed ha agito di propria iniziativa (forse pensando di poter riscattare la figura da cioccolataio fatta fin lì).
Poi erano le 4 di mattina, e potrei aver visto male :D
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

mighty ha scritto:No ma a parte gli scherzi è veramente un enigma come un giocatore possa essere così incostante...cioè 2 punti e 3 rimbalzi in 30 minuti sono veramente qualcosa che forse anche il mio portinaio farebbe domani sera in qualunque squadra NBA...
incostante per me è uno che fa una partita da 20, poi una da 5, poi un'altra da 24, poi due da 3, poi un'altra da 18... non uno che ne fa una da 2 una volta

anche Bosh qualche tempo fa, forse era ancora il 2009, fece una partita da 2 punti, non mi pare sia stato bollato come "incostante"

tutto questo a prescindere dal piede, visto che effettivamente spesso si gioca tranquillamente su doloretti e fastidi simili, mentre è abbastanza chiaro, ma dal primo anno, che il back-to-back lo soffre parecchio
ciao RafT
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Parlando di Bargnani secondo me, se un giocatore ha fatto 2 punti e la partita si è vinta di 2, è stato il fattore del match...
Cmq voglio vedere Bosh senza lo spazio che gli crea il mago cosa potrà fare in futuro. Bargnani non è un fenomeno nella lettura del gioco,ma non vedo Bosh molto più completo da questo punto di vista, anzi.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Dark Knight ha scritto:Parlando di Bargnani secondo me, se un giocatore ha fatto 2 punti e la partita si è vinta di 2, è stato il fattore del match...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Fenomeno, stop.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

The Huge ha scritto: PS. da realgm un utente (forse mighty?) :lol:

Bargnani doesn't get a pass - Calderon's fault.
Bargnani doesn't get a rebound - Bosh's fault.
Bargnani's stinking it up out there - Coach'ss fault.
Bargnani stinking it up after coach is gone - Bargnani's sickness.
Bargnani doesn't get a block - Probably amir's fault.
Bargnani misses a layup or dunk - Rim's fault.
Se ne cicca un'altra riaprono il sito bustnani.com :lol2:
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Dark Knight ha scritto:Parlando di Bargnani secondo me, se un giocatore ha fatto 2 punti e la partita si è vinta di 2, è stato il fattore del match...
:lol2: :lol2: Non fa una piega!
Dark Knight ha scritto:Cmq voglio vedere Bosh senza lo spazio che gli crea il mago cosa potrà fare in futuro.
Quoto alla grande. E l'esempio lampante lo abbiamo avuto prorpio stasera nel 4/4. Fino a quando Amir era in campo (che ha giocato comunque una gran partita) Bosh ha sbagliato un paio di tiri forzati e soprattutto ha collezionato palle perse. Quando è entrato Andrea la spaziatura era molto diversa e lo testimonia l'ultima azione.

Comunqe non c'è niente da fare...i b2b non li digerisce prorpio, fisicamente era a terra, tutti tiri corti sul primo ferro (pure il libero!).
In difesa visto la serata storta non mi è dispiaciuto. Ha messo 3 stoppate con recupero una delle quali è stata decisiva per l'esito dell'incontro.

Adesso 2 giorni di riposo e bello carico con Indiana!
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

azino ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Cmq voglio vedere Bosh senza lo spazio che gli crea il mago cosa potrà fare in futuro.
Quoto alla grande. E l'esempio lampante lo abbiamo avuto prorpio stasera nel 4/4. Fino a quando Amir era in campo (che ha giocato comunque una gran partita) Bosh ha sbagliato un paio di tiri forzati e soprattutto ha collezionato palle perse. Quando è entrato Andrea la spaziatura era molto diversa e lo testimonia l'ultima azione.

Si però ragazzi Bosh sarà una fighetta, uno che non difende, che ha limiti caratteriali enormi, ma sono 5 anni che scrive 20+10 col 50% dal campo, e l'anno prima (al secondo anno nella lega) aveva detto 17+9 col 47%.. Va bene tutto, ma dare meriti a Bargnani anche se Bosh offensivamente è un fenomeno mi sembra esagerato :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Bloccato