Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
shaka
- Superstar NBA
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
speriamo che contro LA recuperi, anche se spero che non lo rischino se non è al 100%
ciao RafT
-
maurom
- Most Valuable Player
Peccato, si spiega anche la pessima prestazione di Mercoledì.
Quando ho visto che Andrea non c'era sono andato a vedere il Gallo, dovrò recuperare il match per lo show del Beli
Quando ho visto che Andrea non c'era sono andato a vedere il Gallo, dovrò recuperare il match per lo show del Beli
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
setset60
- Superstar NBA
Non per dire, ma dopo l'odissea del Gallo quando sento che un giocatore ha dolore alla schiena ad ha giocato sotto infiltrazioni non è che mi senta subito tranquillo
..
speriamo non sia niente di che, e che lo recuperino al 100% prima di metterlo in campo

speriamo non sia niente di che, e che lo recuperino al 100% prima di metterlo in campo
idemmaurom ha scritto:..Quando ho visto che Andrea non c'era sono andato a vedere il Gallo, dovrò recuperare il match per lo show del Beli
- DIESEL
- Most Improved Player
Vedendo la partita di mercoledì, quando cerca di recuperare una palla vagante per terra mi era sembrato troppo impacciato nel recuperarla, ma pensavo che era solo una partita no per il bargs!
Ma scusate per rischiarlo per una partita fuori contro Bucks, quando la domenica ne hai una più importante in casa contro i L.A.?????
Ma scusate per rischiarlo per una partita fuori contro Bucks, quando la domenica ne hai una più importante in casa contro i L.A.?????
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
per i PO è quasi più importante vincere contro Milwaukee che contro LA.DIESEL ha scritto:Vedendo la partita di mercoledì, quando cerca di recuperare una palla vagante per terra mi era sembrato troppo impacciato nel recuperarla, ma pensavo che era solo una partita no per il bargs!
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"
Don Nelson su Kelenna Azubuike
-
setset60
- Superstar NBA
Vero, ma forse sono anche le solite gestioni strane NBA, dove devi essere duro e giocare sul dolore..Mik89 ha scritto:per i PO è quasi più importante vincere contro Milwaukee che contro LA.DIESEL ha scritto:Vedendo la partita di mercoledì, quando cerca di recuperare una palla vagante per terra mi era sembrato troppo impacciato nel recuperarla, ma pensavo che era solo una partita no per il bargs!
poi magari giochi al 50% o, peggio, ti rompi come calderon e stai fuori 40 partite in due anni. con ste stron*ate per me hanno distrutto decine di giocatori.
Tra parentesi, anche per questo spero che Andrea smetta di mettere su kili e prenda Dirk come modello di sviluppo fisico e tecnico, finchè è in tempo per percorrere quella via
Moltissimi lunghi pesanti nella lega ormai hanno una carriera condizionatissima da infortuni continui anche gravi (Yao, bynum, Bogut, Oden.. prima J O'neal, dopo Griffin..)
aggiungiamoci che andrea ha un gioco più dinamico degli altri e si vede che forse mettersi addosso 130 kili per marcare DH in post non è il massimo per avere una carriera lunga e felice, specie se quando hai un problema devi ugualmente andare in campo con un'infiltrazione e marcare Bogut..
stessa cosa per il Gallo, quando leggo che vorrebbero potenziarlo di brutto per metterlo in PF io tocco ferro..
-
Gabbo
- Il Mago
Bhè, una cosa è il potenziamento (che si fa quasi tutto in pre-season, visti i ritmi della stagione NBA) un'altra è una "lombalgia" di cui non sappiamo la causa.
Se per quello andrea ha avuto un problema di lombalgia durante la preparazione per l'europeo di qualche anno fa, quindi era con preparatori italiani.
Sul potenziamento ha dimostrato di essere capace a sopportare carichi di lavoro niente male, il lavoro in palestra è essenziale a questi livelli e lui si è sempre impegnato da questo punto di vista (e uno come Melli, per dire, sta seguendo la stessa strada)
Diverso è il discorso della programmazione, e qui ti do ragione.
Farlo giocare in un back to back dopo che ha fatto a botte con i centroni di cleveland non ha senso, visto anche che giocavi fuori casa. Così si è rischiato di perdere due partite
Con LA se c'è il bargna si può provare a vincere..Kobe e compagni stanno viaggiando molto in questo periodo e potrebbero avere qualche passaggio a vuoto
Cmq per me è la griglia dei PO ad est a meno di sorprese (tipo infortuni importanti di qualche stella di chicago o miami oppure qualche trade che sposta gli equilibri) è praticamente fatta.
Se ci dovesse essere qualche sopresa, credo sia più per demerito di Charlotte-Chicago-Toronto-Miami che per meriti di NY o i Bucks
Se per quello andrea ha avuto un problema di lombalgia durante la preparazione per l'europeo di qualche anno fa, quindi era con preparatori italiani.
Sul potenziamento ha dimostrato di essere capace a sopportare carichi di lavoro niente male, il lavoro in palestra è essenziale a questi livelli e lui si è sempre impegnato da questo punto di vista (e uno come Melli, per dire, sta seguendo la stessa strada)
Farlo giocare in un back to back dopo che ha fatto a botte con i centroni di cleveland non ha senso, visto anche che giocavi fuori casa. Così si è rischiato di perdere due partite
Con LA se c'è il bargna si può provare a vincere..Kobe e compagni stanno viaggiando molto in questo periodo e potrebbero avere qualche passaggio a vuoto
Cmq per me è la griglia dei PO ad est a meno di sorprese (tipo infortuni importanti di qualche stella di chicago o miami oppure qualche trade che sposta gli equilibri) è praticamente fatta.
Se ci dovesse essere qualche sopresa, credo sia più per demerito di Charlotte-Chicago-Toronto-Miami che per meriti di NY o i Bucks
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mighty
- the mirror climber
- NickName
- All Star Game
ma la teoria: più muscoli più infortuni ha qualche fondamento scientifico?setset60 ha scritto: Tra parentesi, anche per questo spero che Andrea smetta di mettere su kili e prenda Dirk come modello di sviluppo fisico e tecnico, finchè è in tempo per percorrere quella via
Moltissimi lunghi pesanti nella lega ormai hanno una carriera condizionatissima da infortuni continui anche gravi (Yao, bynum, Bogut, Oden.. prima J O'neal, dopo Griffin..)
aggiungiamoci che andrea ha un gioco più dinamico degli altri e si vede che forse mettersi addosso 130 kili per marcare DH in post non è il massimo per avere una carriera lunga e felice, specie se quando hai un problema devi ugualmente andare in campo con un'infiltrazione e marcare Bogut..
stessa cosa per il Gallo, quando leggo che vorrebbero potenziarlo di brutto per metterlo in PF io tocco ferro..
DH è un uomo finito allora!
l'unico modo per non avere infortuni in NBA è stare in panca, ma non ne sono nemmeno così sicuro...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Enr
- Preseason
Durante la partita talvolta veniva in quadrato AB7 vestito in "borghese" come l'altro infortuna dei Rap.
Mentre Evans appariva "positivo" il nostro embrava avere dei pensiei per la testa che lo preoccupavano.
Va bene che voleva rifarsi su Bogut non è stato scelto per l'ASG e nemmeno menzionato però il suo atteggiamento non mi fa sperare che possa recuperare per affrontare LAL .
Avete avuto la stessa mia impressione?

Mentre Evans appariva "positivo" il nostro embrava avere dei pensiei per la testa che lo preoccupavano.
Va bene che voleva rifarsi su Bogut non è stato scelto per l'ASG e nemmeno menzionato però il suo atteggiamento non mi fa sperare che possa recuperare per affrontare LAL .
Avete avuto la stessa mia impressione?
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
Eddy Curry avrebbe qualcosa da ridireNickName ha scritto:ma la teoria: più muscoli più infortuni ha qualche fondamento scientifico?setset60 ha scritto: Tra parentesi, anche per questo spero che Andrea smetta di mettere su kili e prenda Dirk come modello di sviluppo fisico e tecnico, finchè è in tempo per percorrere quella via
l'unico modo per non avere infortuni in NBA è stare in panca, ma non ne sono nemmeno così sicuro...
le scelte ufficiali devono ancora uscire e quell'articolo che gli metteva davanti pure Topo Gigio e Paperoga è semplicemente un articolo di un giornalista, mica carta bollata.Enr ha scritto:non è stato scelto per l'ASG e nemmeno menzionato
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"
-
setset60
- Superstar NBA
Più che di potenziamento inteso come lavoro in palestra intendevo la massa che ne deriva, i kili da portarsi in giro sul campo insomma. anche secondo me lavorare in palestra è sicuramente necessario ma penso dipenda anche da che tipo di lavoro fai e quale siano le sue finalità.Gabbo ha scritto:Bhè, una cosa è il potenziamento (che si fa quasi tutto in pre-season, visti i ritmi della stagione NBA) un'altra è una "lombalgia" di cui non sappiamo la causa.
....
Cmq sapere che probabilmente è una lombalgia e non qualcosa di più serio già è una bella notizia.. non ricordavo che avesse già avuto guai simili
boh, sinceramente non lo so.. penso pperò che 10 chili in più su legamenti e articolazioni non devono essere il massimo, specie con il gioco di andrea che spesso parte in penetrazione da 7 metri..NickName ha scritto:..
ma la teoria: più muscoli più infortuni ha qualche fondamento scientifico?
poi come dicevo prima, mi sembra che i lunghi più sono grossi più si rompano ginocchia e caviglie varie.. invece dirk ad esempio lo vedo ancora bello integro nonostante di chilometri ne abbia macinati parecchi, e visto che il suo gioco è simile a quello del mago mi chiedo perchè lui non abbia avuto bisogno di mettere su tutta sta gran massa per essere il numero 1.
Poi non puoi difendere da solo su shaq, ma secondo me neanche dovrebbe farlo.. per quel lavoro hanno invetato gli Oberto e i bogut ( che poi di solito si rompono presto, ma tanto è lo stesso..)
Insomma anche P O'Bryan è un uomo a rischio
-
shaka
- Superstar NBA
vabbè, ma Evans è chiaro che faccia così, ormai o fa la mascotte o è inutileEnr ha scritto:Durante la partita talvolta veniva in quadrato AB7 vestito in "borghese" come l'altro infortuna dei Rap.
Avete avuto la stessa mia impressione?![]()
![]()
riguardo ad Andrea, secondo me quella era semplicemente l'espressione di chi è dispiaciuto per non aver potuto giocare e prendersi un po' la rivincita contro i Bucks e Bogut, non starei a pensare se gioca o meno contro LA giudicando dalla sua espressione...
ciao RafT
-
setset60
- Superstar NBA
sto articolo dice praticamente che l'infortunio è un problema che bargnani si stava già trascinando durante sta stagione con livelli di dolore variabili on-off
(Beli veramente una gran partita, con almeno 3 o 4 numeri da highlights)
-----..The injury to Bargnani has been a nagging one. He has suffered with it off and on during the season and played hurt last Wednesday night in Milwaukee. But the twinges were still there in yesterday's shoot-around and Triano felt it better to sit him out. Bargnani was at the Raptors bench in civvies...
http://www.theglobeandmail.com/sports/r ... le1441617/
un po' si... ho visto adesso la partita e Bargnani anche a me sembrava abbastanza giù di morale.Enr ha scritto:Durante la partita talvolta veniva in quadrato AB7 vestito in "borghese" come l'altro infortuna dei Rap.
Avete avuto la stessa mia impressione?![]()
![]()
(Beli veramente una gran partita, con almeno 3 o 4 numeri da highlights)
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
questa cosa è preoccupante porca miseria...secondo me al 100% salterà i lakers, è da vedere quante partite salteràsetset60 ha scritto:sto articolo dice praticamente che l'infortunio è un problema che bargnani si stava già trascinando durante sta stagione con livelli di dolore variabili on-off
P.S.non riesco a trova niente qualcuno sa come sta?