Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
gianluigi83
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da gianluigi83 »

la cosa che mi sta piacendo e sorprendendo positivamente è l'atteggiamento di bargnani poi può commettere degli errori in attacco come in difesa, dovrebbe attacare più e meglio il canestro,essere più deciso a rimbalzo tutto quello che vogliamo ma la sensazione(piacevole)nel vedere le partite e che sembra essere molto più "padrone" della situazione e sporattutto quando bisogna alzare i giri del motore in attacco ma soprattuutto in difesa sale di livello in maniera impressionante. shaq ieri contro di lui ha fatto se non erro 1/4 e nel secondo tempo ha piazzato 2 stoppate mica da ridere peccato che la 2a fosse contro lbj ed è stata tramutata in fallo.
ps.triano che lo toglie a 3minuti e mezzo nell'ultimo quarto è incomprensibile tanto è vero che in quei 2 minuti prima del suo rientro in campo a 1 minuto e mezzo dalla conclusione i raptors attaccavano in 4 e in difesa anche se su assist di lbj shaq ha fatto canestro comunque;sinceramente inspiegabile la scelta di triano, poi anche con bargnani probabilmente avrebbero perso lo stesso ma la scelta rimane assurda.
Ultima modifica di gianluigi83 il 21/01/2010, 20:50, modificato 2 volte in totale.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ancora vi incazzate con Bosh? Ormai dovreste aver capito dopo 4 anni di partite che giocatore è, mica cambia da un giorno all'altro, se tutti la definiscono la All-Star meno decisiva del campionato un motivo ci sarà.

Andrea per me stanotte è stato fin troppo timido, intendiamoci non ha giocato male ma con un Bosh così negativo nel 4° periodo avrei voluto vederlo piu aggressivo piu voglioso di aver quel pallone invece mi ha dato l'impressione di accontentarsi di vedere Bosh sparacchiare a salve. Comunque 19+6 quando fa il timido ci stiamo alla grande...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

maurom a caldo come fai a non incazzarti?? ogni volta la stessa storia,si va da lui e si perde,si va da lui e tira due air ball consecutivi dalla media che non toccano manco il ferro .. e io resto alzato e ormai a questa squadra ci tengo e mi incazzo se perdono questo tipo di partite sempre alla solita maniera .. da segnalare una palla persa eclatante di Calderon che in campo aperto aveva Bosh all'interno con LBJ e un altro e mi pare il Beli fuori e lui che pur di farla arrivare al suo CB la butta clamorosamente in mano a Lebron :azz:
hai ragione,ormai stiamo parlando sempre delle stesse cose,ma la colpa è nostra o loro che fanno sempre le stesse cazzate (e di chi glielo permette) ???

quoto il discorso su Andrea,poteva e doveva farsi vedere di più e prendere più iniziativa ma in quel caso anche il play che è preente in campo in quel momento deve essere d'accordo

il 19 + 6 ormai si fa per allacciata di scarpe :banana:
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Riscrivo a freddo dopo il post di insulti a Bosh della notte passata.
Le considerazioni sono queste:
Non guardo spesso Cleveland, anzi quasi mai, ma non mi sembra una squadra da 32-11. LeBron è un giocatore decisivo, ma che se marcato bene da fuori perde una discreta parte della sua incisività offensiva, per questo è sotto Bryant nel complesso. Il resto della franchigia non è spaziale. O'neal è un giocatore che ai PlayOff può diventare un arma contro la sua stessa squadra (è ancora più lento del solito, se tenuto lontano dal canestro quasi innocuo, si palleggia nei piedi, sbaglia i tiri liberi che in certe partite diventano decisivi, poi 10PPG è anche il minimo che puoi fare con la stazza che si ritrova), solo Mo Williams mi sembra al di sopra della media con un buon jumpshot da fuori.
Per quanto concerne Bargnani, ieri l'ho visto più spento del solito, concordo nel definirlo "timido" in molti casi, ma non può essere una colpa quando giochi ogni due giorni. 19 pts sono quello che Bargnani doveva fare per la squadra e che ha fatto. Il problema è Chirs "siamo sotto di 6 a 1 min dalla fine e io provo a schiacciare" Bosh. Il problema è Turkoglu (3 TO e 3 miseri punti). Il problema è Calderon, che da playmaker si trasforma nella copia, più pallida e pure meno giocosa di quell'allegro buffone di corte del MadisonSG (Nate Robinson), sparando sul ferro, in arresto e tiro, palloni di importanza vitale.
Ingredienti sufficienti per non vincere una partita.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

treno ha scritto:O'neal è un giocatore che ai PlayOff può diventare un arma contro la sua stessa squadra
:lol2:

ma se a 37 anni è quasi più forte der busto a 24!!!!
16 punti con il 70% dal campo in meno di 25 minuti di gioco!!!!

Shaq non si tocca!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Bella sconfitta. Molto meglio che quella con Atlanta o Boston.

A questa squadra mancano ancora l'apporto del Turko e l'ultimo miglioramento di Andrea.

Che è quello di passare da seconda banana a prima.

Sarebbe bello avvenisse nei PO anche se con i tempi di reazione di Andrea e JT potrebbe succedere l'anno prossimo sia con Bosh sia senza.

Se succede con Bosh Max player a Toronto sarebbe buffo.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:
treno ha scritto:O'neal è un giocatore che ai PlayOff può diventare un arma contro la sua stessa squadra
:lol2:

ma se a 37 anni è quasi più forte der busto a 24!!!!
16 punti con il 70% dal campo in meno di 25 minuti di gioco!!!!

Shaq non si tocca!

No no mighty, Shaq si tocca eccome, Shaq in queste condizioni fa il fenomeno 10 minuti contro Bosh che non difende e basta poi è un peso clamoroso e oltretutto riempie pure l'area dove vorrebbe andare LeBron costringendo il 23 a prendersi dei jumper. Nei playoffs al limite puo spenderti un gettone di una partita alla grande in una serie ma Shaq non sposta piu niente in questa lega, non è un caso che lo stesso LeBron abbia detto che i Cavs giocavano meglio la scorsa stagione rispetto a questa, stanotte è uscito una volta in difesa contro Andrea ed è stato imbarazzante per lentezza, stessa lentezza negli aiuti in area, questo Shaq è piu un peso che altro, molto piu equilibrati i Cavs con Ilga.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

bene andrea...non molto a rimbalzo ma in attacco comunque mette canestri importanti che permettono ai raptors di non far scappare cleveland. il problema non sono i tiri che prende,vanno anche bene numericamente,ma i palloni che tocca..praticamente tira ogni volta che ha la palla perchè un giocatori come lui ha bisogno di prendere almeno 15 tiri a sera....pero' possibilmente non toccando 15 palloni.
capito triano?
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Highlights Mago. Nessuna traccia delle 2 paurose stoppate però...

http://www.youtube.com/watch?v=0nstbeGAqPQ
NBAFAN
Scelto al Draft

Messaggio da NBAFAN »

qualcuno sa dirmi come è andato andrea in difesa?
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Brutta partita in difesa del Mago, 16 punti a Shaq e 5 falli sono un po' troppi...
Buona partita in fase offensiva del mago (e del Beli)..
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

NBAFAN ha scritto:qualcuno sa dirmi come è andato andrea in difesa?
tomlarey ha scritto:Brutta partita in difesa del Mago, 16 punti a Shaq e 5 falli sono un po' troppi...

shaq di quei 16 ne ha messi almeno 8 in faccia a Bosh :wink:

il Mago l'ha marcato nel secondo tempo e nel quarto quarto in particolare dove Shaq ha fatto poco e quei punti che ha fatto li ha fatti con Andrea fuori per Rasho (mossa fatta da Triano penso per preservarlo dai falli e avere il suo centro tiratore nei minuti finali),l'ha tenuto più che bene nell'uno contro uno costringendolo a un paio di errori ed almeno un TO per passi a mia memoria

diverso il discorso sugli aiuti,sembrava tornato in questo aspetto quello di 5/6 partite fa ma una battuta a vuoto in questo senso ogni tanto ci può stare ,sopratutto penso perchè fosse molto concentrato per la marcatura di Big Aristoteles e al contempo impensierito dalle entrate di James,abbandonato più volte dal marcatore di turno ( a parte Wright che devo dire ieri ha fatto un buon lavoro) .. certamente l'ha messo più in difficoltà Ilgauskas ieri che faceva il suo gioco portandolo fuori da sotto canestro
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 20/01/2010, 16:12, modificato 4 volte in totale.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

tomlarey ha scritto:Brutta partita in difesa del Mago, 16 punti a Shaq e 5 falli sono un po' troppi...
Io non sono d'accordo, per me è stata una buona partita in difesa soprattutto nell'ultimo quarto con 2 splendide stoppate (io conto anche quella regolarissima su Lebron). La difesa su Shaq è stata più che buona, infatti il Diesel la maggior parte dei punti li ha fatti quando era marcato dall'amico Rubosh.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

azino ha scritto:
Io non sono d'accordo, per me è stata una buona partita in difesa soprattutto nell'ultimo quarto con 2 splendide stoppate (io conto anche quella regolarissima su Lebron). La difesa su Shaq è stata più che buona, infatti il Diesel la maggior parte dei punti li ha fatti quando era marcato dall'amico Rubosh.

Ma secondo te l'ha vista?
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

azino ha scritto:
Brutta in difesa? Ma che partite guardate ragazzi??? O meglio, le guardate? Egregia partita di Bargnani in difesa, anche in uno contro uno con Shaq. Chiaro che non è più quello di 10 anni fa, ma è sempre un trattore. Nel primo tempo 2 volte Shaq in difesa su Andrea: 2 falli del gigante, che va a sedersi.
Cmq sì fa molto male vedere Calderon fare il Nate, e poi di Turkoglu non ne parliamo, è l'ombra di se stesso. Dato il calibro degli avversari e la sconfitta in fondo di poco fino a 1m dalla fine, per questa mi viene da dire solo "peccato". Si potevano fare meno errori (vero Chris???) e sarebbe stata ancora più tirata.
Real winners respect all opponents
Bloccato