Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda hanamichi_sakuragi » 19/01/2010, 12:16

Io credo che non avrebbe senso scambiare Bosh in questo momento, cioe' finalmente la squadra ha trovato bene o male un equilibrio perche' stravolgerlo!?!?!?
Poi si sa che Bosh mira al massimo salariale, e il massimo lo puo' prendere solo a Toronto, quindi l'opzione di una sign & trade a fine stagione rimane l'opzione migliore per tutti.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/01/2010, 12:28

capisco il tuo discorso Mighty e lo condivido nella parte in cui dici che questa squadra sta trovando ora i suoi equilibri e non sarebbe assolutamente facile ripartire privandoti dell'unica super star presente in squadra,e si benny sò che esiste la sign & trade (me so dovuto informare st'estate causa Marion :D ) ..
onestamente il problema è che parto dal presupposto che vedo difficile che Bosh nell'anno in cui si decide la sua carriera possa legare le proprie scelte a quelle dei Raps con una S&T ,e anche da una S&T poi è ancor più improbabile ricevere buoni giocatori in cambio che in una trade a metà della sua ultima stagione..
poi Scola (edit : che oggi fa segnare una doppia doppia da 27+15) e Battier non sono due scarti (anzi !!) e se da mesi penso a loro tra i motivi c'è anche che si parla di due giocatori di grossa esperienza e professionalità e molta intelligenza che penso ci metterebbero veramente poco ad integrarsi in questa squadra anche per le loro caratteristiche tecniche

sono due modi di vedere questa situazione diversi arrivati in un momento in cui è troppo tardi per muoversi in maniera migliore
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 19/01/2010, 12:39, modificato 1 volta in totale.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 19/01/2010, 12:38

Scola e Battier sono forti e intelligenti...

MA

Scola ha 30 anni ed in più è un 206 che va ad inserirsi in una front line che causa Busto è già molto leggera.

Battier sarebbe un ottimo complemento per la difesa sugli esterni ma ha 32 anni e al massimo ti gioca 2 altre stagioni prima di incupirsi nella fase calantissima della carriera...

Questo dando per scontato di poterci arrivare a sti due eh...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/01/2010, 12:53

mighty ha scritto:Scola e Battier sono forti e intelligenti...

MA

Scola ha 30 anni ed in più è un 206 che va ad inserirsi in una front line che causa Busto è già molto leggera.

Battier sarebbe un ottimo complemento per la difesa sugli esterni ma ha 32 anni e al massimo ti gioca 2 altre stagioni prima di incupirsi nella fase calantissima della carriera...

Questo dando per scontato di poterci arrivare a sti due eh...

per questo vado pensando a loro da tempo .. sono forti ma hanno già la loro età,però subentrano in una squadra dove l'età media non è così alta (non conto Rasho e a parte Calderon,Turko e Evans sono tutti abbondantemente sotto i 30,ci sono squadre molto più vecchie),quindi è un discorso che porterebbe ad accettare Houston che per questo e altre tante ragioni sarebbe l'unica squadra con cui imbastire una trade possibilmente realizzabile secondo il mio punto di vista ..

mai parlato di rifondare su questi ,semplicemente di rendere la squadra più forte e completa subito pensando a cosa ti possa dare il più possibile nell'immediato e per un paio d'anni scambiando Bosh in questo momento ..
anche loro proprio causa età non avrebbero remore a venire ai Raps garantendogli un ultimo decente contratto ..

poi Battier imho utilizzato 20/25 minuti a sera per il tipo di giocatore che è ti da il suo contributo fino ai 35 tranquillamente e Scola più che in una coppia fissa con Bargnani ,dove comunque sarebbero già più presenti difensivamente che della coppia Bosh-Bargnani i quali se sono leggerini dietro non è certo per colpa di ANdrea :wink: , lo vedo in un contesto di reparto lunghi da ruotare che vede anche un 4 pesante come Evans (sempre che recuperi :lol2: :roll: ) e un lungo di energia e verticalista come Amir

io continuo a parlare di questa trade perchè per me è la mossa migliore possibile al momento partendo da un presupposto fondamentale che ho già scritto e cioè che vedo difficilissimo che Bosh dia la S&T ai Raps .. a quel punto per me rifirmerebbe direttamente con i canadesi (cosa altrettanto molto difficile)

esattamente per tornare con i contratti dovrebbe essere

Bosh 15,8 per Scola 3,35 + Battier 6,9 + due cani morti come B.Cook 3,5 + B.Barry 2.05

poi loro hanno T Mac con la cui trade potrebbero coprire il buco lasciato da Battier oppure ci si inserisce anche un Wright nostro (sarebbe un colpaccio levarcelo dai coyones) per un paio di scelte loro ai draft futuri o cash o una soluzione la si trova
e Houston si ritroverebbe anche 20 milioni liberi per dare il max l'anno prossimo a Chris e trovarsi un bel free agent in guardia per l' anno prossimo

si ritroverebbero così un quintetto da contender con

Brooks
x
Ariza
Bosh
Yao

cippa lippa
Superstar NBA

Messaggioda cippa lippa » 19/01/2010, 13:24

Se danno via bosh prima del tempo, scoppia la rivoluzione canadese!
Ma a parte questo, non ne vedo proprio il motivo. I Raptors sono destinati a giocarsi i PO, hanno un reparto lunghi che con i soli titolari assicura 40 punti a partita.
Secondo me è giusto tenere Bosh il più possibile, tanto più che adesso come adesso non mi pare che ti darebbero niente di buono (la possibile trade con Houston dove l'avete scovata? a me pare assurdo che darebbero scola ed altri due buoni giocatori per Bosh, adesso come adesso).
Io ho letto dell'interessamento di Oklahoma, che darebbe in cambio delle fetecchie di giocatori, future prime scelte ecc...., cioè si tratta di un tentato furto.
E vi dirò di più, secondo me il prossimo anno il buon Bosh è da vedere se accetterà davvero di fare il 2° violino in una squadra da titolo.
Mi scommetto la camicia in stile Evans, che ho acquistato sabato al centro commerciale, che resterà ai Raptors, per la gioia di noi italiani.

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/01/2010, 13:31

ai PO quest'anno ci arrivano comunque con altissime probabilità di uscire al primo turno sia con Bosh che senza di lui,la volontà di Houston di prendere Bosh è cosa nota da un pò di tempo (anche se io l'avevo anticipata nel corso delle mie seghe mentali di mercato :alcool: ),la trade è una mia fissa che non ho mai dato per ufficiale,i motivi per cui mi sembra una cosa da fare per entrambe le squadre li ho spiegati,l'idea che si possa prendere a modello di stile le camicie di Evans mi intriga e allo stesso tempo mi ripugna quasi quanto l'idea (da tifoso di Andrea e di una sua ulteriore crescita) che Bosh rifirmi con i Raps :lol2:

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 19/01/2010, 13:40

come disse il grande raft in riferimento a una situazione del genere anche se non ricordo se fosse riferita ai raptors o a un'altra squadra in questo momento toronto non è ne carne ne pesce ovvero non è abbastanza forte per puntare al massimo(dalle semifinali in poi)e non è abbastanza debole per andare in lottery e ricostruire.le soluzioni prospettate da grandemago hanno una logica del tipo tiriamo a campare ovvero qualificazione alla postseason abbastanza sicura con scola e battier per bosh e forse chimica di squadra anche migliore;io credo che un gm nba debba puntare a costruire una squadra da titolo sia che lavori per i lakers che lo faccia per i raptors e ad oggi in questa ottica l'unico giocatore in grado per bravura ed età a poter far parte di un progetto di 2-3 anni ambizioso è bargnani(ovviamente anche bosh ma visto che va via rimane solo 1)il resto dal mio punto di vista sono tutti tradabili.Colangelo l'occasione per fare la squadra da titolo l'ha avuta con la prima scelta nel 2006 ha deciso di non prendere roy(difficile a suo tempo da scegliere con la 1) ma gay si e forse oggi avrebbe avuto una squadra più competitiva.questo non per fare un torto a bagnani che a livello assoluto ci sta insieme a rudy gay (roy ad oggi altra categoria)ma come chimica di squadra avrebbe avuto moilto più senso.oggi invece l'unico modo per puntare più in alto è che si verifichino situazioni del tipo :
-bargnani continua a progredire come centro in maniera importante(la più facile delle 3)
-bosh firma e rimane cosi da costituire una coppia difficile da marcare per gli avversari
-la crscita esponenziale di belinelli e derozean nel ruolo di sg(difficile più ancora della rifirma di bosh ed è tutto dire).

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 19/01/2010, 13:45

Verissimo gianluigi. Fondamentalmente BC ha fallito, e il prossimo treno chissà quando ripassa...

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 19/01/2010, 13:45

gianluigi83 ha scritto:oggi invece l'unico modo per puntare più in alto è che si verifichino situazioni del tipo :
-bargnani continua a progredire come centro in maniera importante(la più facile delle 3)
-bosh firma e rimane cosi da costituire una coppia difficile da marcare per gli avversari
-la crscita esponenziale di belinelli e derozean nel ruolo di sg(difficile più ancora della rifirma di bosh ed è tutto dire).

La prima è possibile oltre che probabile. La seconda è assolutamente impossibile. La terza è buona in parte ossia per Derozan..Belinelli più di quello che sta facendo in questa stagione (che in effetti a detta di tutti è abbastanza positiva) non vedo cosa possa dare ad una squadra Nba :?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

cippa lippa
Superstar NBA

Messaggioda cippa lippa » 19/01/2010, 13:48

Ce n'è una quarta:
Lebron James si innamora di Annette Villaneuve, strafica canadese attaccata alle sue radici, e spinto dall'amore accetta di trasferirsi a Toronto. Si organizza una sign & trade con Cleveland, mandando in cambio ai Cavs: Banks, O'Bryant e Turkoglu.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 19/01/2010, 13:48

Charles ha scritto:
gianluigi83 ha scritto:oggi invece l'unico modo per puntare più in alto è che si verifichino situazioni del tipo :

Belinelli più di quello che sta facendo in questa stagione (che in effetti a detta di tutti è abbastanza positiva) non vedo cosa possa dare ad una squadra Nba :?

ora scateni la belva...

cippa lippa
Superstar NBA

Messaggioda cippa lippa » 19/01/2010, 13:50

Colangelo non ha fallito affatto, secondo me. Quest'anno farà i PO, e sarà la terza volta in quattro anni.
Anche con Gay al posto di Bargnani non credo avrebbe vinto mai il titolo.

gianluigi83
Superstar NBA

Messaggioda gianluigi83 » 19/01/2010, 13:56

cippa lippa ha scritto:Colangelo non ha fallito affatto, secondo me. Quest'anno farà i PO, e sarà la terza volta in quattro anni.
Anche con Gay al posto di Bargnani non credo avrebbe vinto mai il titolo.

è normale che con il sol gay non avrebbero vinto il titolo però i soldi spesi per il turco li potevi spendere per una sg anche tramte sign&trade cedendo la scelta n. 9 al draft e avresti avuto un trio sg,sf,pf importante con un hirbert in più.

cippa lippa
Superstar NBA

Messaggioda cippa lippa » 19/01/2010, 13:57

GrandeMagoooo ha scritto:ai PO quest'anno ci arrivano comunque con altissime probabilità di uscire al primo turno sia con Bosh che senza di lui,la volontà di Houston di prendere Bosh è cosa nota da un pò di tempo (anche se io l'avevo anticipata nel corso delle mie seghe mentali di mercato :alcool: ),la trade è una mia fissa che non ho mai dato per ufficiale,i motivi per cui mi sembra una cosa da fare per entrambe le squadre li ho spiegati,l'idea che si possa prendere a modello di stile le camicie di Evans mi intriga e allo stesso tempo mi ripugna quasi quanto l'idea (da tifoso di Andrea e di una sua ulteriore crescita) che Bosh rifirmi con i Raps :lol2:

Mah, contro Boston e Cleveland mi sa di si. Atlanta se resta in condizione mi pare pure parecchio ostica per Toronto.
Qualche possibilità in più potrebbero averla contro Orlando, soprattutto se per Howard e soci permarranno alcuni problemini emersi ultimamente.
Difficile, ma non impossibile un'impresa per me.

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/01/2010, 13:59

raga Toronto come franchigia ha tante possibilità di vincere un titolo quanto io di scoparmi Adriana Lima,purtroppo per me :( (maledetto Jaric ,altrimenti .... :lol2: :lol: ) quindi anche per me Colangelo non ha fallito ma in questa situazione non si è rivelato di certo lungimirante per usare un eufemismo

anche se capisco benissimo l'impossibilità che possa significare far capire ai Canadesi che la tua super star ,anche se quella meno decisiva dell'NBA nell'ultimo quarto e non certo con la fama di vincente come le altre delle sua class, se ceduta in tempo avrebbe potuto farti guadagnare molto di più che portandontela fino all'esaurimento del contratto con la certezza che proprio perchè in una franchigia merdosa non resterebbe al 99% e che quell'1% sarebbe solo per i soldi e non certo per i tifosi

e tutto ciò nonostante sia un qualcosa di già visto in Canada con Vince Carter,che almeno lui ad una semifinale di conference ce li portò

Torna a “Toronto Raptors”