Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
azino
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da azino »

Mike ha scritto:
maurom ha scritto:Lee IMHO è il peggio che si possa affiancare ad Andrea, giocatore con nessuna presenza difensiva in area, che per servire a qualcosa su un campo di basket deve tirare 20 volte a partita. Per me è il prototipo del giocatore che NON va bene per Andrea.

Ripeto, il meglio possibile sarebbe arrivare al bambinone!
Assolutamente d'accordo! Ma io non ho molte speranze che ciò possa accadere purtroppo.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

maurom ha scritto:Bambinone va benone pure per me e sarebbe il meglio raggiungibiloe tradando Bosh ma occhio che Bynum è un altro difensore molto molto discutibile e se hai Bynum poi lo devi servire con grande regolarità anche in attacco. Per me la soluzione ideale per Andrea sarebbe avere un centro difensivo con grande presenza che non pretende tiri in attacco (alla Dampier per Nowitzki per intenderci) e magari un upgrade nel reparto esterni.

Poi se arriva Bynum (quasi impossibile IMHO) bene ugualmente.
ultimamente,anche se nel topic apposito ho espresso più volte la mia preferenza per altro,pensavo e vedevo bene la possibilità di arrivare ad Haywood per questo tipo di giocatore visto che Washington pare intenzionata a rifondare e saputo anche l'interesse di questi per Calderon .. poi Bosh si potrebbe utilizzare per cercare il salto di qualità sugli esterni
aureliano
Scelto al Draft

Messaggio da aureliano »

Mah, noi tutti IMHO ci siamo fatti un idea che non coincide con quella della dirigenza:
Colangelo ha dato di fatto la completa conversione(seppur atipico) del Mago nel ruolo di 5 e sta cercando un 4 per sostituire Bosh. una PF che abbia anche rimbalzi nel DNA e diventi secondo violino.

Ci sono gia' state prove d'orchestra per impostare la squadra con Bargs C rimbalzista (e non piu' in aiuto) .
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Una domanda per Mighty:

Se tu fossi Retardini e Colangelo cosa faresti?

A chi cercheresti di arrivare?

Sono curioso di conoscere la tua opinione!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

DavidatorXXX ha scritto:
mighty ha scritto:Comunque ormai devo ammettere che non è più un bust. sebbene io continuerò a chiamarlo così :lol2:
Con le lacrime agli occhi devo dire.... erano 4 anni che aspettavo questo momento!!! Questa ammissione vale più di una chiamata all'All star game.
(L'ha messa con l'edit al post vecchio per non farla risaltare... ma lo ha detto!!!)
:lol2:

Beh, pazienza ne abbiamo avuta: ora mi metto in coda per leggere anche gli elogi sperticati... ;)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
GrandeMagoooo
All Star Game

aureliano ha scritto:Mah, noi tutti IMHO ci siamo fatti un idea che non coincide con quella della dirigenza:
Colangelo ha dato di fatto la completa conversione(seppur atipico) del Mago nel ruolo di 5 e sta cercando un 4 per sostituire Bosh. una PF che abbia anche rimbalzi nel DNA e diventi secondo violino.

Ci sono gia' state prove d'orchestra per impostare la squadra con Bargs C rimbalzista (e non piu' in aiuto) .
ma io questo aspetto l'ho già considerato nelle mie ipotesi preferite nel topic mercato
e solo che cerco di avere la mente aperta a tutte le possibilità

ho già detto più volte che se si arrivasse a Scola in una trade con Houston sarei più che soddisfatto perchè mi sembra la perfetta descrizione del 4 a cui fai riferimento con in più un grandissimo cervello cestistico e un gioco in post e letture da paura,considerando sopratutto anche le caratteristiche tecniche del reparto lunghi costruito da Colangelo lo vedrei benissimo in rapporto a ciò che si potrebbe ottenere attualmente da una concreta e realizzabile trade di Bosh
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

A me continua a piacere sempre molto Perkins, ma è praticamente impossibile che arrivi ai Raptors.
aureliano
Scelto al Draft

Messaggio da aureliano »

ho già detto più volte che se si arrivasse a Scola in una trade con Houston sarei più che soddisfatto :D perchè mi sembra la perfetta descrizione del 4 a cui fai riferimento con in più un grandissimo cervello cestistico e un gioco in post e letture da paura,considerando sopratutto anche le caratteristiche tecniche del reparto lunghi costruito da Colangelo lo vedrei benissimo in rapporto a ciò che si potrebbe ottenere attualmente da una concreta e realizzabile trade di Bosh[/quote]

appunto era questo che dicevo, Colangelo non sta certo pensando ai vari Lee, Dampier, Perkins, Bynum etc. ma qualcuno tipo Scola , Jeff Green (anche se poco rimbalzista) etc.
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

maurom ha scritto:Bambinone va benone pure per me e sarebbe il meglio raggiungibiloe tradando Bosh ma occhio che Bynum è un altro difensore molto molto discutibile e se hai Bynum poi lo devi servire con grande regolarità anche in attacco. Per me la soluzione ideale per Andrea sarebbe avere un centro difensivo con grande presenza che non pretende tiri in attacco (alla Dampier per Nowitzki per intenderci) e magari un upgrade nel reparto esterni.

Poi se arriva Bynum (quasi impossibile IMHO) bene ugualmente.
Uno alla Oden post infortunio sarebbe il massimo....ma non ci sono molto centri vecchio stampo in giro...
Immagine
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

prendere tabhett!!!!!!

in qualsiasi modo!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

DavidatorXXX ha scritto:
mighty ha scritto:Comunque ormai devo ammettere che non è più un bust. sebbene io continuerò a chiamarlo così :lol2:
Con le lacrime agli occhi devo dire.... erano 4 anni che aspettavo questo momento!!! Questa ammissione vale più di una chiamata all'All star game.
(L'ha messa con l'edit al post vecchio per non farla risaltare... ma lo ha detto!!!)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' la caduta di un dogma più grande al mondo subito dopo quella del comunismo....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
GrandeMagoooo
All Star Game

Darkman ha scritto:
Uno alla Oden post infortunio sarebbe il massimo....ma non ci sono molto centri vecchio stampo in giro...
post penultimo infortunio o pre primo infortunio o pre ultimo infortunio :? ?? :mrgreen: :lol2:
povero greg :(
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Immagine

E fino a 2 settimane fa era considerato una merda da tradare dai tifosi canadesi ... quelli son peggio dell'ottovolante!!!
:lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Mike ha scritto:Una domanda per Mighty:

Se tu fossi Retardini e Colangelo cosa faresti?

A chi cercheresti di arrivare?

Sono curioso di conoscere la tua opinione!
Ok facciamo che sono in Colangelo e non in Retardini... :D
Cmq a dirla così è dura perchè oggi come oggi non è che puoi arrivare a grandissimi giocatori tradando Bosh.
In linea generale concordo con maurom sul fatto che a questa squarda serva un centro "requilibratore". Un pilastro difensivo che sia anche al contempo una presenza a rimbalzo offensivo e un buon giocatore in low post perchè altrimenti le squadre si adeguano...raddoppiano il busto sul perimetro e senza Bosh a dare almeno una dimensione sul mid range questa squadra si blocca.

Il problema è che di centri così oggi ce ne sono pochi e chi ce l'ha non te lo da mica...puntare su Thabeet potrebbe essere una soluzione anche se in attacco verrà giustamente battezzato per un altro paio d'anni.
Arrivare a Brook Lopez sarebbe il massimo, altrimenti provare sulle scommesse ad alto rischio bust...BJ Mullens, Kostas Bustos, Roy Hibbert (magari!!!)
Brendan Haywood ha 31 anni ma potrebbe dire la sua ancora per un paio di stagioni...
Scola non mi sembra un perfect match con il busto...

Cmq il dopo Bosh sarà molto duro...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:<cut>Comunque ormai devo ammettere che non è più un bust. sebbene io continuerò a chiamarlo così :lol2:
Sapevamo già da un bel po' della credibilità delle tue promesse :lol:

http://www.italianbasket.it/forum/post90708.html#p90708
da due settimane sta giocando come deve giocare una prima scelta. Giocasse sempre così la mia opinione su di lui sarebbe diversa. Spero per lui che riesca a giocare in questo modo fino a fine stagione...in quel caso prometto che non lo chiamerò più Bustnani e la mia firma sarà

Fenomeno.

Stop.
Bloccato