Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
shaka
Superstar NBA

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda shaka » 10/01/2010, 16:12

Dark Knight ha scritto:Mah, se lo scambiano con Houston devono prendersi McGrady e Yao (che tanto è come Draco per la Russia, lo ripompano in piedi i cinesi) e farsi dare anche un paio di shuttles, dandogli in cambio Bosh-Banks-DeRozan e tutta la robaccia che serve per arrivare a pari.

Tracy si rompe e gioca Marco.
Yao si rompe e gioca Evans.

Yao Houston non lo dà via neanche per LeBron (oddio, forse per LBJ si, ma giusto per lui, ci siam capiti...) e se lo prendi insieme a T-Mac e al suo faraonico contratto (mi pare 22-23mln$, giusto?) devi dargli 4-5 giocatori, 2 mascotte e 3 cammelli...

sicuramente Bosh apprezza la destinazione visto che è texano (anche se di Dallas), ma come scambio non credo funzioni per i Raps, anche prendendo solo McGrady (e comunque qundi dando via qualcun altro insieme a CB per pareggiare i salari) rischieresti solo di mettere a rischio lo spogliatoio accollandoti uno che ha sicuramente anche più talento della giraffa, ma che son 3 stagioni che non vede il campo con continuità... un bel rischio, non so se Colangelo si spingerebbe a tal punto
Immagine
ciao RafT

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 10/01/2010, 16:16

nuovo rumor, Bosh per Bynum?

Lakers’ deal for Raptors star has a shot

A Lakers source told me the team had its sights set high, as usual, and planned to target the possible acquisition of Chris Bosh when it got closer to the 3 p.m. Feb. 18 trade deadline, and the Raptors might be more likely to move their Olympian/All-Star while still entitled to compensation.
It commonly is believed Bosh almost certain is to flee Toronto after this season, when he has the right to opt out of the final year ($17.1 million) of his contract.
My source believes the Lakers will offer Andrew Bynum for Bosh (if they haven’t done so already) well before the deadline expires. In itself, the one-for-one swap is impossible to make. Bynum’s “base year” essentially allows L.A. to take back but half of his salary this year ($12.5M). Of course, that restriction is lifted when next year’s salary ($13.7M) activates come July 1, at which time a sign-and-trade transaction would be feasible.

The possibility of such a deal makes sense to me. First of all, Bynum is a legit starting center for the defending champions. He also has three years left on his contract after this one.
As for the Raptors, despite the severe offseason roster renovation, they’re not giving any indication of being more than just a one-and-done playoff group this season and in the foreseeable future.
What’s Bosh’s motivation to stay? Clearly, management’s sense of urgency to protect its principal asset cannot be accentuated enough. If that’s impractical, the organization cannot afford to lose Bosh without receiving equitable compensation.
Asked by e-mail about all of the above and whether the Raptors and Lakers have discussed a Bosh-Bynum proposal, team president Bryan Colangelo, who surely is being contacted on a daily basis regarding the availability of his franchise player — especially when the team was 11-17 — he replied in kind:
“For the record, I am not actively seeking a deal or discussing Bosh with any team, much less the Lakers.
“I haven’t traded him yet and our position has been the same. We will not make a deal just to make a deal. Our intention is to keep him here long term.
“Additionally, I have not yet offered an extension as Dwyane Wade and LeBron James both received [from their respective teams]. So technically he has not said no.
“I honestly don’t think C.B. knows what the future holds, or what he wants to do, so I would say we’re still in the game as far as his pending free agency.”

http://www.nypost.com/p/sports/more_spo ... gsgGsfES9M
Immagine
ciao RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/01/2010, 16:34

MAGARI
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggioda Mik89 » 10/01/2010, 17:40

maurom ha scritto:MAGARI

quoto
questa si sarebbe interessante

certo i Lakers..Gasol-Bosh-Artest-Kobe-Me e Odom sesto uomo
chiude l'NBA oppure devono introdurre una regola per giocare con 2 palloni
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 10/01/2010, 17:51

Mik89 ha scritto:
maurom ha scritto:MAGARI

quoto
questa si sarebbe interessante

certo i Lakers..Gasol-Bosh-Artest-Kobe-Me e Odom sesto uomo
chiude l'NBA oppure devono introdurre una regola per giocare con 2 palloni

effettivamente... sarebbe interessante vedere la giraffa adattarsi ad essere la terza/quarta scelta offensiva :D
Immagine
ciao RafT

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 10/01/2010, 18:04

scusate ma il salary? ciò non credo che la giraffa si accontenti di meno di 20 milioni e quindi qualche problema c'è visto il numero di campioni dei Lakers o no?

Dankun
Superstar NBA

Messaggioda Dankun » 10/01/2010, 19:00

benny ha scritto:scusate ma il salary? ciò non credo che la giraffa si accontenti di meno di 20 milioni e quindi qualche problema c'è visto il numero di campioni dei Lakers o no?

Ma il contratto sino a fine anno rimane lo stesso, poi scade ed è libero di firmare con chi vuole... Solo con la differenza che i Lakers avrebbero i bird rights su di lui e quindi possono firmarlo anche se sopra il cap, o sbaglio?

Inutile dire che sarebbe un affare per entrambe. Bynum secondo me sarebbe perfetto vicino a Bargnani, ed ha dimostrato di non poter giocare al 100% delle proprie potenzialità vicino a Gasol.

Bosh è vero che difende poco e può pestarsi i piedi con Gasol, ma offensivamente parlando è veramente su un altro pianeta rispetto a Bynum.

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 10/01/2010, 19:30

benny ha scritto:non credo che la giraffa si accontenti di meno di 20 milioni e quindi qualche problema c'è visto il numero di campioni dei Lakers o no?

Si, va bene i soldi... ma vuoi mettere la quantità di figa/pro capite di L.A. (soprattutto rispetto a Toronto!).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 10/01/2010, 19:59

Si ma lui non è interessato alla figa... :lol: :lol:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 10/01/2010, 20:00

Dark Knight ha scritto:
benny ha scritto:non credo che la giraffa si accontenti di meno di 20 milioni e quindi qualche problema c'è visto il numero di campioni dei Lakers o no?

Si, va bene i soldi... ma vuoi mettere la quantità di figa/pro capite di L.A. (soprattutto rispetto a Toronto!).

senza considerare che se sei vestito di gialloviola e giochi al sole di LA gli sponsor sono un pelo più propensi a ricoprirti d'oro rispetto a quando sei in biancorosso e nel freddo Canada...

per il resto un duo sotto canestro Gasol-Bosh con backup Odom e gestito da Jackson in panca può essere devastante e aprire una nuova frontiera per il triangle attack con Kobe

Bynum è stato ottimo fino al rientro di Pau, poi si è spento ed anche queste ultime partite senza lo spagnolo non ha ritrovato lo smalto di inizio stagione, ai Raps sarebbe perfetto come C di ruolo complementare al Mago
Immagine
ciao RafT

Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggioda Mik89 » 10/01/2010, 20:15

Dankun ha scritto:
benny ha scritto:scusate ma il salary? ciò non credo che la giraffa si accontenti di meno di 20 milioni e quindi qualche problema c'è visto il numero di campioni dei Lakers o no?

Ma il contratto sino a fine anno rimane lo stesso, poi scade ed è libero di firmare con chi vuole... Solo con la differenza che i Lakers avrebbero i bird rights su di lui e quindi possono firmarlo anche se sopra il cap, o sbaglio?

credo che sia proprio cosi, è' anche vero che sono già un botto sopra il cap, pagano non so quante tasse, hanno rinnovato Gasol e credo debbano fare ciò anche per Kobe, i Lakers possono permettersi questo essendo una società ricca, ma non so fino a quale punto.
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 10/01/2010, 23:51

Non credo che Bosh possa andare a L A lo vedo poco propenso a mettersi all'ombra di Kobe cura troppo le sue statistiche.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

monta
Stagione da Sophomore

Messaggioda monta » 11/01/2010, 17:47

i lakers sono sopra al salary cap per una cifra elevatissima pari a 21 milioni $....quindi non credo assolutamente a questa opzione...
Per prendere bosh, dovrebbero vendere almeno due tra odom, artest, fisher e gasol...
Non credo che la dirigenza volgia sobbarcarsi spese folli, già con la storia della luxury tass ne paga il doppio...
Vedo più fattibile la pista che porterebbe bosh a houston, che ne pensate una trade:
calderon-bosh-banks a houston
brooks-battier-mc grady a toronto
??
(condizione fisica di t-mac permettendo)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/01/2010, 17:56

monta ha scritto:i lakers sono sopra al salary cap per una cifra elevatissima pari a 21 milioni $....quindi non credo assolutamente a questa opzione...
Per prendere bosh, dovrebbero vendere almeno due tra odom, artest, fisher e gasol...
Non credo che la dirigenza volgia sobbarcarsi spese folli, già con la storia della luxury tass ne paga il doppio...
Vedo più fattibile la pista che porterebbe bosh a houston, che ne pensate una trade:
??

più che altro i Lakers non se ne fanno niente di Bosh visto che hanno già Bynum - Odom - Gasol per 2 posizioni...

La trade che hai prospettato con Houston è quella che perseguirei se dovessi scambiare Bosh con i Rockets. Almeno devi farti dare Brooks...Brooks e Battier insieme è dura...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 11/01/2010, 17:58

mighty ha scritto:
monta ha scritto:i lakers sono sopra al salary cap per una cifra elevatissima pari a 21 milioni $....quindi non credo assolutamente a questa opzione...
??

più che altro i Lakers non se ne fanno niente di Bosh visto che hanno già Bynum - Odom - Gasol per 2 posizioni...

La trade che hai prospettato con Houston è quella che perseguirei se dovessi scambiare Bosh con i Rockets. Almeno devi farti dare Brooks...Brooks e Battier insieme è dura...

siete sicuri che con t-mac toronto andrebbe bene....non si correrebbe il rischio di avere un nuovo succhiapalloni, che diminuisce ancora il minutaggio di belinelli e il numero di palloni per bargnani?
RESISTENZA BELINELLI N°1

Torna a “Toronto Raptors”