ps.la gestione di calderon non mi piace troppi giochi a 2 anche con bargnani poco coinvolgimento degli altri però una cosa va detta come riescse a mettere in ritmo da 3 bargnani anche con assist apparentemente facili ne jack ne il turco ci riescono.(sinceramente non so dare una spiegazione tecnica)
Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
gianluigi83
- Superstar NBA
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
partita importante vinta dai raptors perchè queste vittorie dopo successi di prestigio ottenuti in precedenza rafforzano l'autostima e la consapevolezza del gruppo. su bargnani credo che i miglioramenti più evidenti siano in difesa e nel prendere posizione in post quando è marcato da gente più piccola come young questa notte e muoversi con più scioltezza in situazione di attacco dinamico, dove ancora non è riuscito a fare un ulteriore miglioramento(almeno fino ad oggi)è nei rimbalzi, nel gioco spalle a canestro in situazione di attacco statico e nell'uso del piede perno quando mette palla a terra partendo in posizione frontale cosa che gli permetterebbe imho di avere più tiri liberi (ad oggi come media troppo pochi).sono fiducioso che migliorerà anche in questi aspetti sperando che giochi sempre in una squadra che possa fare i play-offs con continuità.
ps.la gestione di calderon non mi piace troppi giochi a 2 anche con bargnani poco coinvolgimento degli altri però una cosa va detta come riescse a mettere in ritmo da 3 bargnani anche con assist apparentemente facili ne jack ne il turco ci riescono.(sinceramente non so dare una spiegazione tecnica)
-
shaka
- Superstar NBA
non mi dilungo perchè avete snocciolato già più o meno tutto quello che c'è da dire, mi limito a segnalare un paio di note positive:
1) ottimo segnale la reazione dopo la stoppata irregolare di Dalembert non fischiata (anche se, a voler essere puntigliosi, poteva andare al ferro un po' più aggressivo) ed il fallo su Iverson regalato dagli arbitri, tecnico e schiacciata viuuulenta l'azione successiva, bene così
2) la panzata a Bosh, già fatta notare da tutti, che insieme all'esultanza dopo la tripla decisiva di qualche partita fa è un bellissimo segnale di come si stia evolvendo anche da quel punto di vista, finalmente oserei dire, in campo è tranquillo e sicuro e si nota anche da questi atteggiamenti che trascinano il pubblico
CLUTCH
1) ottimo segnale la reazione dopo la stoppata irregolare di Dalembert non fischiata (anche se, a voler essere puntigliosi, poteva andare al ferro un po' più aggressivo) ed il fallo su Iverson regalato dagli arbitri, tecnico e schiacciata viuuulenta l'azione successiva, bene così
2) la panzata a Bosh, già fatta notare da tutti, che insieme all'esultanza dopo la tripla decisiva di qualche partita fa è un bellissimo segnale di come si stia evolvendo anche da quel punto di vista, finalmente oserei dire, in campo è tranquillo e sicuro e si nota anche da questi atteggiamenti che trascinano il pubblico
CLUTCH
ciao RafT
- ThePirate
- All Star Game
uhuhuhuhCharles ha scritto:Tu adesso spiegami, magari non perdendoti nei soliti soliloqui che lasciano il tempo che trovano, dove sta l'incoerenza nelle due frasi che hai citato...
Non fare il finto tonto Charles!
E' un chiaro richiamo a quella discussione di qualche tempo fa in cui io cercavo di sottolineare che Bosh non sia nettamente superiore a Bargnani in attacco come dicevi tu e che, per di più, se Andrea fosse migliorato, come io credevo e speravo, in post e sotto canestro avremmo avuto una macchina offensiva di gran lunga più pericolosa di quella di Bosh.
Non ho detto che sei incoerente, stavo scherzosamente (tra l'altro) sottolineando il fatto che tu e mighty eravate poco fiduciosi (per nulla direi) sui miglioramenti futuri appena 3 settimane fa, cosa che io non ero, e che fortunatamente il buon lungagnone italiano vi ha smentito, dimostrando di essere in grado di lavorare decentemente in post e di ampliare alla grande il proprio raggio d'azione.
Tutto qui.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
mighty
- the mirror climber
vi voglio bene ma non sono 3 partite ben giocate a 18+7 che lo equiparano a cb4...che tra l'altro fa 23+12 nelle stesse...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:vi voglio bene ma non sono 3 partite ben giocate a 18+7 che lo equiparano a cb4...che tra l'altro fa 23+12 nelle stesse...
Beh, diciamo molto ben giocate. In tutte e tre è stato decisivo, onestamente le cifre in questo caso non contano così tanto perchè non evidenziano il contributo difensivo (e se vogliamo farle contare allora aggiungiamoci anche le stoppate). Sempre sulle cifre: sicuramente la differenza nasce dalla superiorità di Bosh come giocatore nel suo complesso, ma c'è sempre da tenere conto di cosa viene chiesto ai due giocatori. Il numero di palloni toccati in attacco è profondamente diverso, analogamente in difesa ad uno viene chiesto di fare aiuto e recupero quasi su chiunque andando in giro per l'area mentre l'altro fa il libero sotto canestro pronto ad aiutare. Ovvio che la differenza a rimbalzo che già esiste per valore dei due ne venga amplificata. Comunque quoto il concetto di base, di strada per poter essere paragonato a Bosh ce n'è ancora tanta (soprattutto in termini di continuità).
-
mighty
- the mirror climber
ecco...paolo ha scritto:Comunque quoto il concetto di base, di strada per poter essere paragonato a Bosh ce n'è ancora tanta (soprattutto in termini di continuità).mighty ha scritto:vi voglio bene ma non sono 3 partite ben giocate a 18+7 che lo equiparano a cb4...che tra l'altro fa 23+12 nelle stesse...
-
svev
- All Star Game
Ma chi se ne frega di chi è piu forte tra Bosh e Bargnani, probabilmente Bosh ma quello che importa è che assieme sono, dopo Anthony e Nenè, la coppia di lunghi piu' prolifica sotto canestro!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
se la metti sul 4-5 allora dovresti considerare Martin e non Anthony .. va bè dai diciamo anche che sono loro i principali terminali offensivi della squadra ed è difficile riscontrare tale situazione per entrambi i lunghi in altre squadresvev ha scritto:Ma chi se ne frega di chi è piu forte tra Bosh e Bargnani, probabilmente Bosh ma quello che importa è che assieme sono, dopo Anthony e Nenè, la coppia di lunghi piu' prolifica sotto canestro!
-
mariodonati
- Preseason
povero Mighty....deve essere brutto avere cosi' tanto in testa una persona...devi viverla proprio malemighty ha scritto:ecco...paolo ha scritto:Comunque quoto il concetto di base, di strada per poter essere paragonato a Bosh ce n'è ancora tanta (soprattutto in termini di continuità).mighty ha scritto:vi voglio bene ma non sono 3 partite ben giocate a 18+7 che lo equiparano a cb4...che tra l'altro fa 23+12 nelle stesse...
Dai Mighty non t la prendere.....ma rilassati purtroppo non c'e' un cazzo da fare...il Mago e' proprio forte!!! il Gallo per ora gli allaccia le scarpe....
-
squeezy
- Superstar NBA
mariodonati ha scritto: povero Mighty....deve essere brutto avere cosi' tanto in testa una persona...devi viverla proprio male
Dai Mighty non t la prendere.....ma rilassati purtroppo non c'e' un cazzo da fare...il Mago e' proprio forte!!! il Gallo per ora gli allaccia le scarpe....
Azz...ma io vorrei sapere...ma dove

- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Secondo le tue parole Bargnani sarebbe un candidato mvpfolas ha scritto:bosh nettamente superiore ad andrea in attacco anche no.forse è ancora leggermente superiore ma questa supremazia è destinata a durare ben poco,poi in difesa lasciamo perdere,gia adesso ci sono 2 categorie .
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Grande Mago, poco da dire, è sicuramente un giocatore franchigia. Mi dispiace che la guerra sul famoso topic (alla quale, non mi nascondo, ho partecipato troppo), mi stia facendo amare di meno il Mago rispetto a un paio di settimane fa (soprattutto le subdolaggini di alcuni utenti tifosi di Bargnani (the pirate, serpico)), tuttavia è un grande giocatore con margini di miglioramento (tecnico e di importanza nella squadra) che potrebbe avere uno di 20 anni non di 24 compiuti. Bravo Mago!! e ovviamente forza GALLO..
-
mighty
- the mirror climber
ma no dai cazzate a parte neanche tu mi vuoi veramente paragonare i due. il mago e' molto migliorato ma l'altro sono 4 anni che fa 20+10...quest'anno 25+12 dai...mariodonati ha scritto: povero Mighty....deve essere brutto avere cosi' tanto in testa una persona...devi viverla proprio male
-
serpico
- Most Valuable Player
tomlarey ha scritto:Grande Mago, poco da dire, è sicuramente un giocatore franchigia. Mi dispiace che la guerra sul famoso topic (alla quale, non mi nascondo, ho partecipato troppo), mi stia facendo amare di meno il Mago rispetto a un paio di settimane fa (soprattutto le subdolaggini di alcuni utenti tifosi di Bargnani (the pirate, serpico)), tuttavia è un grande giocatore con margini di miglioramento (tecnico e di importanza nella squadra) che potrebbe avere uno di 20 anni non di 24 compiuti. Bravo Mago!! e ovviamente forza GALLO..
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
mariodonati
- Preseason
dal punto di vista dei rimbalzi la differenza c'e'....per due motivi principalmente:mighty ha scritto:ma no dai cazzate a parte neanche tu mi vuoi veramente paragonare i due. il mago e' molto migliorato ma l'altro sono 4 anni che fa 20+10...quest'anno 25+12 dai...mariodonati ha scritto: povero Mighty....deve essere brutto avere cosi' tanto in testa una persona...devi viverla proprio male
1-uno e bianco e l'altro e nero(anche se Andrea e' incredibilmente atletico per la stazza che ha, CB4 ha la dinamite nelle gambe)
2-avendo giocato sempre da esterno non e' una cosa che gli viene naturale: e' come chiedere a Shaq di iniziare a tirare da tre o di penetrare in palleggio!
Dal punto di vista offensivo non si puo' assolutamente dire che uno dei due sia superiore all'altro...sono entrambi immarcabili a loro modo....e se mi paragoni i punti per gara caro Mighty devi paragonare anche il numero di tiri che prende uno e quelli che prende l'altro se no e' troppo facile no?