Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?
- Rickett
- Most Valuable Player
[quote="Ghost12":1j2f2dua]Ma goderci tutti e due questi fenomeni fà schifo????
[/quote:1j2f2dua]
E se lo dice Ghost si può anche chiudere la discussione.
[/quote:1j2f2dua]
E se lo dice Ghost si può anche chiudere la discussione.
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?
[quote="aureliano":225hx49a]ma ETeLoVojoDi è stato bannato che non si sente più?
[/quote:225hx49a]
Grazie per l'interessamento.
Sono stato male e mi ricollego stasera per la prima volta.
Sto leggendo con grande interesse gli sviluppi della discussione, per vedere quali "chicche" mi sono perso.
Grazie per l'interessamento.
Sono stato male e mi ricollego stasera per la prima volta.
Sto leggendo con grande interesse gli sviluppi della discussione, per vedere quali "chicche" mi sono perso.
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
[quote="Arwain":wfkh8yxn]
Da quando Gallinari è stato messo (o imposto se vogliamo pensare sia raccomandato) in campo come punto fermo della squadra, NY ha cominciato a fare risultato. C'è poco da dire e da fare.
[/quote:wfkh8yxn]
Questa qua dovresti dimostrarla dati alla mano.
Gallinari 2009-2010
Season Split Totals
SPLIT G G Starter
In Games Won 13 10
In Games Lost 20 16
Season Split Averages
SPLIT FG% 3P% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG PPG
In Games Won 0.439 0.390 0.860 0.5 4.8 5.3 1.8 0.9 1.1 14.2
In Games Lost 0.429 0.418 0.789 0.8 3.8 4.6 1.4 0.8 0.6 14.8
Season Split Averages
In Games Won 31,7 MPG
In Games Lost 30,5 MPG
Mi sembra che non ci siano grosse differenze nel rendimento tra le partite vinte e quelle perse.
Volendo proprio tirarla per i capelli, tanto piccole sono le differenze, potremmo azzardare che NY vince le partite in cui Danilo tira da tre un po' peggio (0.390 0.418) e di conseguenza lui si dedica un po di piu' agli assist (+0.4) e ai rimbalzi (+0.7).
Che poi è quello che si è sempre detto del Mago, cioè che quando il tiro vacilla si dedica di piu' alle altre componenti del gioco
Ma sono differenze minime nel caso del Gallo.
Poi, a guardar bene, ci sono altri dati interessanti nel "season split"
I NYK si sono ripresi a dicembre, con un parziale W/L 8-6.
Nelle otto partite vinte il Gallo ha segnato piu' punti della sua media stagionale (14.6) solo tre volte, rispettivamenmte con 27, 21 e 16 punti.
Nelle altre 5 partite vinte il suo score è stato 11,14,12,14,11.
Nelle 6 partite perse, invece, ben 4 volte il suo score è stato superiore (e di molto) alla media con, rispettivamente, 20,18,26,19.
Pare che NYK a dicembre si sia ripresa quando il Gallo ha segnato di meno.
E dopo cotanta sintesi c'avrei pure una domanda da farvi.
Secondo voi come si spiega questa qua:
Season Split Totals
SPLIT G GS
Home Games 18 16
Road Games 15 10
Ma se è cosi' "tosto" come dicono, perchè in un terzo dei Road games è partito dalla panca?
Dai su, odiatemi!

Da quando Gallinari è stato messo (o imposto se vogliamo pensare sia raccomandato) in campo come punto fermo della squadra, NY ha cominciato a fare risultato. C'è poco da dire e da fare.
[/quote:wfkh8yxn]
Questa qua dovresti dimostrarla dati alla mano.
Gallinari 2009-2010
Season Split Totals
SPLIT G G Starter
In Games Won 13 10
In Games Lost 20 16
Season Split Averages
SPLIT FG% 3P% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG PPG
In Games Won 0.439 0.390 0.860 0.5 4.8 5.3 1.8 0.9 1.1 14.2
In Games Lost 0.429 0.418 0.789 0.8 3.8 4.6 1.4 0.8 0.6 14.8
Season Split Averages
In Games Won 31,7 MPG
In Games Lost 30,5 MPG
Mi sembra che non ci siano grosse differenze nel rendimento tra le partite vinte e quelle perse.
Volendo proprio tirarla per i capelli, tanto piccole sono le differenze, potremmo azzardare che NY vince le partite in cui Danilo tira da tre un po' peggio (0.390 0.418) e di conseguenza lui si dedica un po di piu' agli assist (+0.4) e ai rimbalzi (+0.7).
Che poi è quello che si è sempre detto del Mago, cioè che quando il tiro vacilla si dedica di piu' alle altre componenti del gioco
Ma sono differenze minime nel caso del Gallo.
Poi, a guardar bene, ci sono altri dati interessanti nel "season split"
I NYK si sono ripresi a dicembre, con un parziale W/L 8-6.
Nelle otto partite vinte il Gallo ha segnato piu' punti della sua media stagionale (14.6) solo tre volte, rispettivamenmte con 27, 21 e 16 punti.
Nelle altre 5 partite vinte il suo score è stato 11,14,12,14,11.
Nelle 6 partite perse, invece, ben 4 volte il suo score è stato superiore (e di molto) alla media con, rispettivamente, 20,18,26,19.
Pare che NYK a dicembre si sia ripresa quando il Gallo ha segnato di meno.
E dopo cotanta sintesi c'avrei pure una domanda da farvi.
Secondo voi come si spiega questa qua:
Season Split Totals
SPLIT G GS
Home Games 18 16
Road Games 15 10
Ma se è cosi' "tosto" come dicono, perchè in un terzo dei Road games è partito dalla panca?
Dai su, odiatemi!
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Visto che non mi odiate abbastanza, c'avrei un altra domandina.
Serpico nel thread delle pagelle di Andrea ha scritto
[quote="serpico":3rxoqx4q]
"Bargnani 7,5: "player of the game" senza dubbio, marca howard che è un piacere, permettendosi anche il lusso di stopparlo ben 2 volte. ovviamente in attacco paga la fatica, ma seppur non preciso al tiro, mette a segno 18 punti (2 bombe nel 4o quarto veramente fondamentali)."
[/quote:3rxoqx4q]
Ora la domanda è: perchè Andrea quando tira col 43,7% è "non preciso al tiro", mentre altri giocatori sono considerati grandi tiratori (i migliori mai visti, secondo alcuni allenatori), tirando in media col 43,3%
A me ste cose incuriosiscono un bel po'...

[quote="serpico":3rxoqx4q]
"Bargnani 7,5: "player of the game" senza dubbio, marca howard che è un piacere, permettendosi anche il lusso di stopparlo ben 2 volte. ovviamente in attacco paga la fatica, ma seppur non preciso al tiro, mette a segno 18 punti (2 bombe nel 4o quarto veramente fondamentali)."
[/quote:3rxoqx4q]
Ora la domanda è: perchè Andrea quando tira col 43,7% è "non preciso al tiro", mentre altri giocatori sono considerati grandi tiratori (i migliori mai visti, secondo alcuni allenatori), tirando in media col 43,3%
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
[quote="ETeLoVojoDi":2pd0yhl2]Visto che non mi odiate abbastanza, c'avrei un altra domandina.
[quote="serpico":2pd0yhl2]
[/quote:2pd0yhl2]
perchè un lungo(anche uno abbastanza perimetrale come Andrea) ha fisiologicamente percentuali migliori di un esterno, che peraltro ha giocato finora MOLTO esterno...dovresti vedere le percentuali corrette in base alla difficoltà del tiro, l' eFG%, che è del 52% per Andrea, 56% per Danilo
e con questa la finisco qui, giudicare i giocatori in base ai numeri mi fa un pò schifo, manco stessimo parlando di equazioni matematiche(e poichè sto preparando un esame di Analisi Matematica 2, meno ne sento parlare all'esterno meglio è
)
[quote="serpico":2pd0yhl2]
perchè un lungo(anche uno abbastanza perimetrale come Andrea) ha fisiologicamente percentuali migliori di un esterno, che peraltro ha giocato finora MOLTO esterno...dovresti vedere le percentuali corrette in base alla difficoltà del tiro, l' eFG%, che è del 52% per Andrea, 56% per Danilo
e con questa la finisco qui, giudicare i giocatori in base ai numeri mi fa un pò schifo, manco stessimo parlando di equazioni matematiche(e poichè sto preparando un esame di Analisi Matematica 2, meno ne sento parlare all'esterno meglio è
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"
Don Nelson su Kelenna Azubuike
Don Nelson su Kelenna Azubuike
- serpico
- Most Valuable Player
[quote="ETeLoVojoDi":3sw8esle]Visto che non mi odiate abbastanza, c'avrei un altra domandina.
[quote="serpico":3sw8esle]
[/quote:3sw8esle]
perchè bargnani, offensivamente parlando, è un mostro ed un 7/16 per lui equivale a essere "non preciso al tiro".
quest'anno il Mago tira un ottimo .471 dal campo, nonostante il non buono .357 dalla lunga distanza, il che vuol dire che ha fatto un enorme salto di qualità nella percentuale di realizzazione dei tiri da 2 (e questo nonostante l'aumentato numero di tiri), come può vedersi dalla progressione delle sue stats in questi anni:
1o anno: 46,78% (su 5,5 t2 a partita)
2o anno: 40,95% (su 6,0 t2 a partita)
3o anno: 46,78% (su 8,6 t2 a partita)
4o anno: 51,76% (su 9,7 t2 a partita)
io ritengo che il Mago abbia nelle sue corde la capacità di chiudere tranquillamente la stagione con il 50-55% da 2 ed il 38-42% da 3, per cui considero buone prestazioni al tiro solo quelle gare che chiude con percentuali che lo aiutino ad avvicinarsi a questa soglia.
tutto qua; nessun complotto, mistero o preconcetto.
anche perchè, ETeLoVojoDi, io per il Mago stravedo
[quote="serpico":3sw8esle]
perchè bargnani, offensivamente parlando, è un mostro ed un 7/16 per lui equivale a essere "non preciso al tiro".
quest'anno il Mago tira un ottimo .471 dal campo, nonostante il non buono .357 dalla lunga distanza, il che vuol dire che ha fatto un enorme salto di qualità nella percentuale di realizzazione dei tiri da 2 (e questo nonostante l'aumentato numero di tiri), come può vedersi dalla progressione delle sue stats in questi anni:
1o anno: 46,78% (su 5,5 t2 a partita)
2o anno: 40,95% (su 6,0 t2 a partita)
3o anno: 46,78% (su 8,6 t2 a partita)
4o anno: 51,76% (su 9,7 t2 a partita)
io ritengo che il Mago abbia nelle sue corde la capacità di chiudere tranquillamente la stagione con il 50-55% da 2 ed il 38-42% da 3, per cui considero buone prestazioni al tiro solo quelle gare che chiude con percentuali che lo aiutino ad avvicinarsi a questa soglia.
tutto qua; nessun complotto, mistero o preconcetto.
anche perchè, ETeLoVojoDi, io per il Mago stravedo

“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

-
gianluigi83
- Superstar NBA
una cosa che li accomuna ferma restando che ci vogliono altre conferme è la capacità nei finali di partitia di avere la mano calda anche se fino a quel momento non hanno tirato bene, se non sbaglio si dice killer istinct.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
ETeLoVojoDi, sei un cappio attaccatto ai coglioni ... 

- mighty
- the mirror climber
cioè il fatto che negli states uno sia stato chiamato "The Rooster" e l'altro "Il Busto" non dovrebbe far riflettere un po' più di un 0.0004% di differenza sui tiri da 45 gradi?

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Dankun
- Superstar NBA
[quote="mighty":2666l4ou]cioè il fatto che negli states uno sia stato chiamato "The Rooster" e l'altro "Il Busto" non dovrebbe far riflettere un po' più di un 0.0004% di differenza sui tiri da 45 gradi?
[/quote:2666l4ou]
Già, infatti lo speaker di Toronto quando annuncia Bargnani dice così:
"Dall'Italia, a 7-foot center, IL BUSTO Andrea Bargnani".
Secondo me dice un'altra parola, una che inizia con la [b:2666l4ou]M[/b:2666l4ou] e finisce con [b:2666l4ou]ago[/b:2666l4ou].
Già, infatti lo speaker di Toronto quando annuncia Bargnani dice così:
"Dall'Italia, a 7-foot center, IL BUSTO Andrea Bargnani".
Secondo me dice un'altra parola, una che inizia con la [b:2666l4ou]M[/b:2666l4ou] e finisce con [b:2666l4ou]ago[/b:2666l4ou].
- mighty
- the mirror climber
[quote="Dankun":3k2xsnne]
Secondo me dice un'altra parola, una che inizia con la [b:3k2xsnne]M[/b:3k2xsnne] e finisce con [b:3k2xsnne]ago[/b:3k2xsnne].[/quote:3k2xsnne]
[img:3k2xsnne]http://3.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/Si07rldRr9I/AAAAAAAACDs/krZ6PWCp4u4/s400/MrMagoo3.JPG[/img:3k2xsnne]
???????????

io adoro questo topic ma propongo di rinominarlo Garbage Time
Secondo me dice un'altra parola, una che inizia con la [b:3k2xsnne]M[/b:3k2xsnne] e finisce con [b:3k2xsnne]ago[/b:3k2xsnne].[/quote:3k2xsnne]
[img:3k2xsnne]http://3.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/Si07rldRr9I/AAAAAAAACDs/krZ6PWCp4u4/s400/MrMagoo3.JPG[/img:3k2xsnne]
???????????
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
benny
- All Star Game
[quote="mighty":1iweu9ri][quote="Dankun":1iweu9ri]
[/quote:1iweu9ri][/quote:1iweu9ri]
Per una volta sono d'accordo con mighty.
Per una volta sono d'accordo con mighty.
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
Comunque Gallinari>>>>Bargnani, al secondo anno si fanno i nomi di Dirk,Hedo e Lamar (oltre a Larry). Di Bargnani al secondo anno ci si chiedeva se avrebbe fatto peggio di Brown e si sarebbe rivelato una delle peggiori prime scelte della storia dell'NBA..
- folas
- Superstar NBA
[quote="tomlarey":33isrkuh]Comunque Gallinari>>>>Bargnani, al secondo anno si fanno i nomi di Dirk,Hedo e Lamar (oltre a Larry). Di Bargnani al secondo anno ci si chiedeva se avrebbe fatto peggio di Brown e si sarebbe rivelato una delle peggiori prime scelte della storia dell'NBA..[/quote:33isrkuh]
*cit sei un cappio ai coglioni
*cit sei un cappio ai coglioni
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
-
Dankun
- Superstar NBA
[quote="tomlarey":1mux4ism]Comunque Gallinari>>>>Bargnani, al secondo anno si fanno i nomi di Dirk,Hedo e Lamar (oltre a Larry). Di Bargnani al secondo anno ci si chiedeva se avrebbe fatto peggio di Brown e si sarebbe rivelato una delle peggiori prime scelte della storia dell'NBA..[/quote:1mux4ism]
LOL, il paragone con Larry Bird lo avete tirato fuori in 2, se hai il coraggio di dire che Gallinari è forte quanto Larry Bird spero ti bannino al più presto dal forum.
Hai ragione in effetti, di Bargnani = Dirk, non se ne parla dal secondo anno, ma dal primo.
LOL, il paragone con Larry Bird lo avete tirato fuori in 2, se hai il coraggio di dire che Gallinari è forte quanto Larry Bird spero ti bannino al più presto dal forum.
Hai ragione in effetti, di Bargnani = Dirk, non se ne parla dal secondo anno, ma dal primo.