[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=f0v3fUvZ0xg[/youtube]
Ora c'entra poco, però se posso fare un passo indietro, non so se avete avuto la mia stessa impressione, ma le similitudine che ho visto nel match con Boston l'anno scorso e con Charlotte dell'altro giorno sono evidenti.
Andrea che mette la bomba decisiva (in quel caso per pareggiarla), ma con Bosh (ebbene sì, proprio lui...) che in questo Bargnani-show è forse l'artefice principale.
Ci vedo un "che" di poetico in tutto ciò.
Bosh, l'uomo franchigia, sicuro di sé, l'uomo a cui affidare la squadra, con la palla sempre in mano, che si rende protagonista in maniera se vogliamo "umile" per il bene della squadra.
Con Charlotte SCARICANDO la palla, che TUTTI pensavamo avrebbe portato sino alla fine, ad Andrea; con Boston catturando un rimbalzo cruciale, quasi eroico a mio avviso.
L'emozione che ho provato e che provo rivendendo entrambe le azioni è la medesima: ripeto, è buffo, anzi, veramente quasi poetico, che nello show di bargnani sia protagonista "oscuro" uno che di passare nell'ombra, di fare il lavoro sporco, di mettersi al servizio di un compagno ha generalmente dato poco l'impressione di voler fare...
Non so se anche voi vedete una similitudine in quelle 2 azioni

Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]