Gabbo ha scritto:Diciamo anche che in attacco fa più il tiratore da 3 sul lato debole (o si butta dentro come un pazzo

) che la PG, visto che il Turko sta lentamente prendendo in mano la squadra.
E questo devo dire che aiuta a limitare le idiozie e anche il bosh-ball, visto che Hedo veramente fa assist per tutti

Che poi è quello per cui è stato preso, insomma se il rendimento di Turkoglu da point forward inizia ad essere quello che si è visto ultimamente allora le cose per Toronto cambiano eccome. A dimostrazione che, come detto già altre volte, il giocatore che per i Raptors fa più differenza tra vincere e perdere le partite al momento è proprio lui. E secondo me è uno spunto di riflessione importante anche per le scelte future della franchigia.
ThePirate ha scritto:L'ho detto o no che Bargnani non può prendersi sempre 13 tiri o meno a partita??
Voglio dire, ragazzi, questo gioca 35 minuti e tira 13 volte se va bene, sennò 11, 10, 9.
Un po' poco.
Ormai è difficile rivedere le famose partite da 2/11...
tira costantemente attorno al 50%.
Un o' più di possessi dovrebbero essere dovuti.
Non ci lamentiamo poi se non arriva al ventello... o passi in lunetta 10 volte a partita come fanno Bosh e Howard. Altrimenti devi tirare... di più.
Infatti secondo me lui DEVE imparare a prendersi più liberi, tirarne 3 o 4 di media è troppo poco. Detto questo, con una strutturazione di questo tipo e con Bosh in squadra (a maggior ragione nell'ultimo anno di contratto) era prevedibile e inevitabile che Bargnani non potesse prendere più di quei tiri, la nota negativa semmai è che a dicembre ha tirato malissimo da 3. E tutto sommato adesso che Toronto sembra avere trovato un suo equilibrio va anche bene così, al momento preferisco un Bargnani che ne mette 16 (tra cui i 5 che fanno vincere Toronto) ad un Bargnani che tira due o tre volte in più in una squadra che ne prende 120 da chiunque come i Raptors di inizio stagione. Per il futuro si vedrà, visto che lo sanno anche i sassi che dall'anno prossimo le cose volente o nolente cambieranno.