Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber
Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 9:33

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

pug
Stagione da rookie

Messaggioda pug » 27/12/2009, 10:32

Gallinari è sicuramente superiore al mago sulla capacità di rimanere mentalmente in partita,
sia che giochi bene sia che giochi male.Andrea,invece,spesso sembra completamente fuori dal gioco dando l'impressione di vagare per il campo senza sapere cosa fare.Magari non è così,ci saranno duemila ragioni che giustifichino questo tipo di atteggiamento,ma di sicuro dall'esterno è una cosa bruttisima da vedere.

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 27/12/2009, 11:01

In quanto discepolo di bagatta e persona palesemente pro gallo che non merita neanche un risposta non essendo neppure uno di coloro che scrivono da tempo sul forum dimostrando di saperne di basket, spero di non offendere nessuno dicendo ancora una volta la mia.

Come detto da GARATSU, io penso che chi ha giocato o gioca a basket, se dovesse scegliere chi avere come compagno di squadra fra Danilo e Andrea sceglierebbe Danilo.
Magari non per la singola partita, perché il mago ha dimostrato che se è in giornata ha numeri da fenomeno assoluto, numeri che il Gallo non potrà mai avere. Ma su una intera stagione, dico Gallinari tutta la vita perché a volte risulta decisivo, ma se non lo è quantomeno è utile anche in giornate no. Andrea viceversa può farti partite fantasmagoriche, ma anche altre dove è proprio inutile, se non dannoso, perché magari non ha voglia, non gli entra il tiro e si demotiva, è il mese del pandoro (non panettone, troppo milanese!) e quindi non riesce a giocar bene...
Questo significa che per me Danilo è più forte, poi ognuno ha la sua idea riguardo a cosa significhi la forza di un giocatore...

Poi che la Gazzetta e cmq la mia guida spirituale bagatta e tutto il giornalismo italiano (di cui bagatta non deve far parte!), lodino eccessivamente il Gallo, sono il primo a cui dà fastidio! Questo perché poi quando fa cose buone x davvero, esse tendono a risaltare meno di quanto dovrebbero, visto che sembra che cmq faccia sempre tutto bene.
Poi un tifoso di bargnani che legge un commento su Danilo, dice: <sto milanese di merda sempre lodato da tutti, se il mago avesse preso solo tot rimbalzi, se avesse perso quella palla lì... vedi come lo cazziavano!>

E da tutto ciò si formano i "partiti", cosa insensata trattandosi di giocatori italiani in NBA! Però va beh siamo un forum, ci sta confrontarsi e a volte anche esasperano un po' le proprie posizioni. Io faccio parte del gallinaresimo, ma non per questo non sono anche un bargnanico o un belinellese... Cioè fino a 5 anni fa era impensabile vedere degli italiani in NBA, discutiamone, ma cmq godiamoceli!

Poi che tutto questo diverso trattamento mediatico scateni la classica dicotomia fra quelli che pensano che come al solito il fighetto milanese è favorito,e dall altro chi dice che Bargnani è il classico cittadino che non ha voglia di fare nulla di Roma ladrona, beh benvenuti in Italia!

Detto ciò invito se fosse possibile a rileggere articoli della gazzetta della stagione da rookie di bargnani, che io conservo sin dalla notte del draft 2006, e di dirmi se a volte non erano fin troppo ricchi in lodi. Ma del resto ci sta, è un italiano, come gli altri due, giusto che ci sia un sostegno a volte eccessivo! Poi aggiungiamo che le pretese da uno che gioca da 4 anni in NBA e uno che gioca da praticamente 1 anno, devono essere diverse...

PS: se fossi il direttore della gazzetta caccerei il 90% della redazione di basket, che sono davvero imbarazzanti, soprattutto visto che bravissimi giornalisti nonché intenditori ed appassionati di basket, ben che vada scrivono su giornali locali o su forum, visto che nel giornale nazionale dello sport ci lavorano degli incompetenti...

battier
Stagione da rookie

Messaggioda battier » 27/12/2009, 11:34

Drugo
In panchina

Messaggioda Drugo » 27/12/2009, 11:57

Come per ogni cosa ognuno ha le sue preferenze personali. Qui il discorso non è tanto su chi è più scarso o chi è più forte; la diatriba non riguarda il valore dei giocatori, ma i loro tifosi.
Perciò il titolo del topic dovrebbe essere:

"sono più rimpicoglioni i tifosi del Mago o più rompipalle i tifosi del Gallo?"

a questa domanda rispondo salomonicamente: tutti e due come è normale per i tifosi.
Sulla preferenza dico Gallinari, perché è delle mie parti, perchè mi piace il suo atteggiamento in campo e perché semplicemente mi esalta di più.

A questo punto però io rilancio e chiedo:
ma il pandoro è molto più buono del panettone?
Ma il mare è molto più turistico della montagna?
Ma Dan Brown è molto più cazzone di Roberto Giacobbo?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 27/12/2009, 12:20

Anche io avendo giochicchiato a basket per una ventina d'anni,dovessi scegliere un mio compagno tra gallo e il mago,io prenderei il primo,ma non per il fatto che uno è una pippa e l'altro è dio,ma esclusivamente per come uno interpreta la partita con grinta e voglia di vincere anche se mi fai 0/8 da tre,ma alla fine fai vincere la squadra o la tieni a galla con una tua giocata di carattere o una giocata "sporca".
Un'altra cosa da non sottovalutare..(eh meglio il mago sempre concentrato non batte ciglio,il gallo fa troppi show si da le culate in salto con harrington o si mette a cantare...ecc.)alla fine questi atteggiamenti sembrano una stronzata ma a livello professionistico sono molto importanti per fare gruppo e integrarsi al meglio all'interno di una squadra(con compagni di colore non è sempre facile) :D e anche per il pubblico,io al mago ogni tanto gli darei una bella strigliata quando va in standby 15 minuti estraniandosi dal gioco sensa cercare il pallone o non andando a rimbalzo convinto o andando in penetrazione sensa attaccare il ferro.. li non fai che il male della squadra, perchè dopo i compagni capiscono che non puoi essere il loro leader o secondo leader(attualmente)e fanno tutti i loro porci comodi.
Per me sta tutta qui la differenza dei due giocatori,ma di certo non voglio del male al mago per questo mio pensiero, perchè è un gran talento e in piu giovane con margini di miglioramento anche nel carattere e nella convizione.
Forza Ragazzi :ita:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 27/12/2009, 12:22

Direi che la storia della stampa che boicotta il romano per il milanese è la degna conclusione del topic :|

Ci sarebbe da leggere il Corriere dello Sport :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 27/12/2009, 12:54

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 13:04

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 27/12/2009, 13:16

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 13:21

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 27/12/2009, 13:22

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 27/12/2009, 13:24

Ultima modifica di ETeLoVojoDi il 27/12/2009, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 27/12/2009, 13:31

In conclusione direi che mighty ha trovato il suo degno avversario etelovojodi detto anche BUSTinari!! :wink: :lol:

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 27/12/2009, 13:34

Torna a “Andrea Bargnani”