Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
treno
Leader della squadra

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da treno »

:approved:
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

folas ha scritto:
nick ha scritto:
folas ha scritto:treno sei un pupazzo.uno che impazzisce scrivendo zero e dico zerooooooooo,rimbalzi offensivi,come se fosse una follia è palesemente un neofita del basket.vai ancora alle scuole medie vero?dato che non puoi vedere le partite perchè probabilmente ti mandano a letto massimo alle 10 e mezza,ti consiglio di scrivere sul forum dei gormiti dove senz altro sei più ferrato
MA SFIGATO DI MERDA
CON CHE AUTORITA'?
chiedo scusa a treno,ma le solite critiche preconcette al mago mi hanno esaurito.poi vorrei chiedere un informazione ai moderatori.dato che la ventina di post che ho letto di nick sono per il 90 per cento insulti gratuiiti,a nick è concesso perchè fa parte del personaggio o è ammesso per tutti? perche se è così vorrei dire a nick che è un rotto in culo nonchè un pezzo di merda
Folas non insultare dai anche perchè rischi di essere bannato...e soprattutto non ottieni nulla...prendila a ridere...se proprio vuoi insultarlo mandagli un pm :lol: :lol:
Cmq nick può... :D
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

folas ha scritto:
nick ha scritto:
folas ha scritto:treno sei un pupazzo.uno che impazzisce scrivendo zero e dico zerooooooooo,rimbalzi offensivi,come se fosse una follia è palesemente un neofita del basket.vai ancora alle scuole medie vero?dato che non puoi vedere le partite perchè probabilmente ti mandano a letto massimo alle 10 e mezza,ti consiglio di scrivere sul forum dei gormiti dove senz altro sei più ferrato
MA SFIGATO DI MERDA
CON CHE AUTORITA'?
chiedo scusa a treno,ma le solite critiche preconcette al mago mi hanno esaurito.poi vorrei chiedere un informazione ai moderatori.dato che la ventina di post che ho letto di nick sono per il 90 per cento insulti gratuiiti,a nick è concesso perchè fa parte del personaggio o è ammesso per tutti? perche se è così vorrei dire a nick che è un rotto in culo nonchè un pezzo di merda
ma solo se fosse così :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: folas m'hai fatto spaccare :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 13/12/2009, 18:14, modificato 1 volta in totale.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

mighty ha scritto:
Charles ha scritto:Sto fatto che Bargnani sta giocando fuori ruolo ha sinceramente un po' rotto.. Secondo voi se giocasse da 4 avrebbe in campo una posizione diversa o continuerebbe a stare a 7 metri dal canestro?? In attacco è assolutamente la stessa cosa, in qualsiasi posto giochi. Il "problema" semmai è in difesa dove marca gente più grossa..Ma questo era un problema i primi 2 anni quando era mingherlino e non aveva esperienza, ora credo e SPERO che non sussista più questo "problema".
Altrimenti seguendo questo ragionamento anche Frye, Okur e compagnia stanno giocando fuori ruolo da anni!

dai Charles non toglier loro anche l'ultimo, patetico appiglio! :lol2:
Ma difatti guarda che quelli che pensano che Bargnani dovrebbe giocare da PF sono una parte... io per esempio non dò alcuna importanza al fatto che Il Mago giochi da 4 o 5, non è questo il punto.

Quello che io critico attualmente è che, nella situazione nella quale si trova, è sotto-utilizzato:
a) Il Boshball sicuramente non favorisce un giocatore di sistema come lui, che tra l'altro come la maggior parte dei lunghi non è in grado di crearsi occasioni di tiro da solo ma necessita di essere servito.

b) Nonostante Bosh sia fisicamente un PF gioca molto sotto canestro, e la maggioranza delle volte il lungo marca proprio lui... in queste condizioni non può neanche sfruttare la sua maggiore velocità e la capacità di decentrarsi rispetto a centri più lenti e pesanti.
(con questo non voglio dare colpe a Bosh... è il suo gioco e fa bene a farlo... la mia è solo una constatazione)

c) Gioca in un sistema essenzialmente caotico: dopo 3 anni e mezzo possiamo tranquillamente dire che tra la gestione Mitchell e quella Triano non abbiamo ancora assistito ad un'idea di gioco (se non "palla a chrisss!").
Chiaro che a risentirne non è solo Bargnani ma tutta la squadra in generale: difatti a parte Bosh non mi pare che in questi anni molti giocatori abbiano fatto la loro fortuna dalle parti di torornto, anzi... molti sono scappati a gambe levate!

Detto ciò, non vedo a cosa ci dovremmo aggrappare, come dice mighty...
stiamo parlando di un giocatore che viaggia a 16+6.5.
La questione non è se sia un bust o meno... stiamo discutendo (ormai da molti anni) su come questo talento possa esprimersi pienamente, e diventare un giocatore di primissimo livello, e non un secondo violino, quale oggi è.

Patetico appiglio per cosa mighty?
Bargnani prende 6,5 rimbalzi a partita, e quei 3,5 rimbalzi che gli mancano per essere un discreto rimbalzista sono dovuti a) Al suo gioco perimetrale in attacco e il suo correre a marcare sul perimetro in difesa di certo non lo favoriscono al momento di catturare i rimbalzi; b) Non è evidentemente "portato" e adatto nel prendere rimbalzi ed è per natura e caratteristiche nella necessità di giocare un grande centro rimbalzista per potersi completare. E' una sua "carenza" se vogliamo... questo è.

Da qui a criticare il Bargnani giocatore però ce ne passa. Lo stesso Nowitzki non mi pare particolarmente adatto a prendere rimbalzi e fare la voce grossa sotto i tabelloni, ma sistemato adeguatamente in un buon sistema, coperto a dovere nelle proprie mancanze, riesce a coprire le mancanze in difesa e ad esaltare i lati positivi del suo gioco in attacco.

Bargnani non sarà mai un grande rimbalzista, questo lo si sa perfettamente e non è per questa caratteristica che lo si giudica... Bargnani deve raggiungere ancora la sufficienza in questo aspetto del gioco (sicuramente fondamentale), ma tale sufficienza la può tranquillamente raggiungere come fece Nowitzki a suo tempo se ben gestito e guidato.

La sufficienza gli si chiede, nulla più però. Ciò per cui deve fare la differenza non è a rimbalzo come qualcuno cerca insistentemente di sottolineare, ma nella capacità di mettere in difficoltà i lunghi avversari in modi sempre diversi e sempre efficacemente.

Non confondiamolo mai...
altrimenti rischiamo, col voler sottolineare una mancanza, di dimenticare il vero ruolo di un giocatore nella squadra e ciò che lo rende decisivo per la squadra.
Bargnani non è stato preso per prendere rimbalzi: gli si chiede la sufficienza, basta. Oggi non ce l'ha, e su quello si deve lavorare.

Il resto sono chiacchiere da bar!
Ultima modifica di ThePirate il 13/12/2009, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Scusate eh...ma che male c'è a dire che Andrea renderebbe
di più giocando da 4 piuttosto che da 5? A me sembra talmente ovvio!

Poi finchè ci sarà gente che rompe insistendo sul fatto che non si è meritato la prima scelta,
io andrò avanti a rompere dicendo che non è impiegato come dovrebbe 8)
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

svev ha scritto: -ha un'espressione intelligente e al passo coi tempi
Oddio, fermatelo :lol: :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Premio TELEPASS come defensive player of the year assicurato.
Veramente imbarazzante.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

partita decente di bargnani, il tiro non ne vuole sapere di entrare, difende benino, a rimbalzo c'è abbastanza, si fa vedere poco.
Però c'è da dire che come in quasi tutte le ultime partite, nel primo quarto è il migliore, poi triano lo dimentica un po... e non capisco sinceramente il perchè... quando poi lo inserisce di nuovo ci pensa andrea con falli stupidi a farsi ripanchinare.

Riguardo la squadra, oggi è andata bene che weems ha giocato a basket (anche se l'ultimo quarto non se lo meritava tutto), poi a jack entrava qualsiasi cosa, però si è preso i tiri giusti, bosh bravissimo, anche se quando entra lui si blocca davvero tutto l'attacco, hanno imparato qualche schemino semplice, anche se lo ripetono in continuazione (vedi turko).
Non capisco il poco utilizzo di belinelli, non mi pare abbia giocato male, e soprattutto non capisco come possa aver messo banks.
La difesa ha lavorato bene, però mi sembra più una vittoria dovuta a degli houston inguardabili...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

A me oggi escluso per il 3° fallo idiota e per un rimbalzo gia suo perso per distrazione m'è piaciuto soprattutto nel 4° quarto dove ha preso qualche rimbalzo davvero bello e importante, in attacco ha attaccato spesso il ferro affidandosi poco al Jumper e in difesa ha sofferto solo Scola, partita buona, andasse sempre a rimbazlo come nel 4° periodo saremmo a cavallo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Buoni Raptors, pessimi Rockets..
Bargnani con una prestazione sufficiente fa il suo...
bravo in un paio di circostanze a penetrare anche se gestisce male i falli e a rimbalzo (soprattutto nel primo tempo) si fa mangiare in testa un paio di volte...
comunque a tratti orrendo e fastidioso il modo di utilizzare Andrea...è praticamente un blocco ambulante e per le capacità offensive che ha mi sembra davvero riduttivo e sprecato usarlo così..
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

mighty ha scritto:Premio TELEPASS come defensive player of the year assicurato.
Veramente imbarazzante.
Anche io in difesa l'ho visto pessimo....sempre fuori posizione, non è mai riuscito ad essere in posizione per intercettare un taglio degli avversari...un birillo in area gli altri arrivavano da dietro e schiacciavano...4 quarto positivo però...prestazione discreta in attacco sempre rivedibile in difesa...
Immagine
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

treno ha scritto:Buoni Raptors, pessimi Rockets..
Bargnani con una prestazione sufficiente fa il suo...
bravo in un paio di circostanze a penetrare anche se gestisce male i falli e a rimbalzo (soprattutto nel primo tempo) si fa mangiare in testa un paio di volte...
comunque a tratti orrendo e fastidioso il modo di utilizzare Andrea...è praticamente un blocco ambulante e per le capacità offensive che ha mi sembra davvero riduttivo e sprecato usarlo così..
tombola! è proprio questo il punto!
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Darkman ha scritto: Anche io in difesa l'ho visto pessimo....sempre fuori posizione, non è mai riuscito ad essere in posizione per intercettare un taglio degli avversari...un birillo in area gli altri arrivavano da dietro e schiacciavano...4 quarto positivo però...prestazione discreta in attacco sempre rivedibile in difesa...
sinceramente quoto in parte non è vero ke è stato sempre pessimo, in alcune occasioni si ma a parte il 4 quarto dove ha difeso bene non ho visto tutta questa esagerazione fatta trapelare da te e mighty
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

crazycry10 ha scritto: sinceramente quoto in parte non è vero ke è stato sempre pessimo, in alcune occasioni si ma a parte il 4 qarto dove ha difeso bene non ho visto tutta questa esagerazione fatta trapelare da te e mighty
figa scola e landry han fatto la meta' dei punti di houston!
Nel 1 quarto scola lo ha devastato...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

mighty ha scritto:
crazycry10 ha scritto: sinceramente quoto in parte non è vero ke è stato sempre pessimo, in alcune occasioni si ma a parte il 4 qarto dove ha difeso bene non ho visto tutta questa esagerazione fatta trapelare da te e mighty
figa scola e landry han fatto la meta' dei punti di houston!
Nel 1 quarto scola lo ha devastato...
perchè li marcava tutti e due Andrea? Contemporaneamente?
nel primo tempo Scola lo ha portato ha scuola in post (porta a scuola un po' tutti..) ma Andrea ha fatto altrettanto su un paio di isolamenti sull'arco.

nel quarto periodo (quando la partita contava) ha difeso molto bene
il problema è che gli arbitri gli fischiano tutto e spesso è condizionato
tra l'altro gli hanno fischiato un passi ridicolo su un movimento in post, si erano tre ma tre sono quelli che ormai fanno tutti (tranne scola ma Scola è scola), e poi tre adesso non dovrebbero essere regolari?

andrea 11 tiri e weems 10
JJ è sempre meno play
mai visto Ariza giocare così male
finalmente Turko (era ora..)
Bloccato