maurom ha scritto:Tutto vero, però va capito se l'atmosfera di cui parli Paolo è dovuta alla capibile delusione dei tifosi che vedono una squadra che credevano da 5° 6° posto ad Est arrancare con un record sotto le aspettative o se è un atmosfera negativa che viene dall'alto, son due cose ben diverse. I tifosi (e ci mettiamo dentro anche noi sia nell'NBA che magari nel calcio) quando le cose non vanno tendono a trovare sempre un caprio espiatorio a cui dare la colpa e Andrea che ci piaccia o no è un bersaglio piu facile di altri; se invece il malcontento viene dallo staff tecnico o dalla società il discorso è diverso e molto piu complicato. Io credo che Andrea goda della fiducia di tutti quelli che contano in casa Raptors, il contratto che gli hanno fatto firmare non è roba da poco e comunque dar via un attaccante del genere pagato relativamente poco non è una scelta che si fa a cuor leggero, son sicuro che il dubbio che abbiamo noi di cosa possa essere Andrea accoppiato ad un lungo fisico che lo protegge in difesa e a rimbalzo ce l'hanno anche Colangelo e soci.
Andrea che va via da Toronto vuol dire Bosh che rifirma coi Raptors, ci crede qualcuno???
Io ci credo pochissimo, ma visto come hanno gestito la squadra in questi anni il dubbio che pensino di poter rifirmare Bosh (e che da questo partano le loro strategie, anche in relazione ad Andrea) onestamente ce l'ho. Personalmente non credo che Colangelo e Gheardini abbiano cambiato idea su Bargnani per qualche brutta partita dopo mesi a 20 di media e un buonissimo inizio di stagione, ma sta di fatto che siamo al quarto anno di un progetto mai realmente nato e siamo ancora qui a parlare di una squadra che non difende, di Triano che deve cambiare le rotazioni per fare giocare insieme i "killer B's" il meno possibile, di Bargnani che è il problema difensivo della squadra, di giochi per Andrea che non ci sono, di Bosh a cui vogliono proporre il massimo salariale per convincerlo a restare e chi più ne ha più ne metta. Poi oh, magari sono solo seghe mentali da tifosi (canadesi o italiano che siano) e Colangelo ha chiarissimo in mente cosa vuol fare e come vuole costruire questa squadra a partire dal prossimo anno, ma gli anni che sono passati senza prendere una direzione chiara non depongono esattamente a favore di questa teoria.