Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
ernie ball
- All Star Game
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Ottima partita di Bosh.
Bargnani, secondo me, non ha affatto giocato male in difesa. Qualche momento di confusione nelle rotazioni, ma è un po' tutta la squadra che ha questo problema. In attacco è stato più vivo delle recenti uscite, andando più spesso del solito a chiedere la palla in post. Ha solo tirato troppo, troppo piatto e troppo male.
Anche Calderon è stato molto meglio del solito.
Bargnani, secondo me, non ha affatto giocato male in difesa. Qualche momento di confusione nelle rotazioni, ma è un po' tutta la squadra che ha questo problema. In attacco è stato più vivo delle recenti uscite, andando più spesso del solito a chiedere la palla in post. Ha solo tirato troppo, troppo piatto e troppo male.
Anche Calderon è stato molto meglio del solito.
Ultima modifica di ernie ball il 05/12/2009, 11:19, modificato 1 volta in totale.
- ThePirate
- All Star Game
BARGNANI BUSTO COME NOWTZKI!!!
NON MERITANO DI STARE IN NBA!
Ieri hanno tirato il BUSTO ITALIANO 6/20 E QUELLO TEDESCO 7/22!!
Lunga vita a HUMP!
Rivoglio HUMP!
Tradate Bargnani.
E' lui il cancro di questa grande franchigia, stop.
NON MERITANO DI STARE IN NBA!
Ieri hanno tirato il BUSTO ITALIANO 6/20 E QUELLO TEDESCO 7/22!!
Lunga vita a HUMP!
Rivoglio HUMP!
Tradate Bargnani.
E' lui il cancro di questa grande franchigia, stop.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Oddio DIRK-BUSTO non lo so...
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
Gabbo
- Il Mago
Sì quoto maurom, mi spiace ma del quintetto titolare ha mostrato la risposta peggiore alle critiche ricevute.
Che aggiunto alle dichiarazioni del passato ("quando mi pancano=perdono fiducia in me, vado fuori di testa") non sono proprio il top per un presunto futuro leader di una squadra.
SPeriamo maturi anche in questo aspetto va
Pirata, personalmente non è questione di tiro come ho già detto, quanto di testa.
Dirk è capace di fare 7/22 ma di mettere il jumper della vittoria, andrea ieri ha ricevuto un passaggio così-così, ma poi si è palleggiato tra le gambe mi sembra di caprie (freedocast scatticchiava)...e la tripla del 92-91 è stata sinceramente più una gran botta di culo che di killer-instict.
Ovvio che questo vale anche per bosh, che però ieri ha tenuto indubbiamente a galla la barcarola...poi HEdo serviva proprio per colmare la mancanza di bosh negli ultimi quarti tirati.
Cmq ieri in shoutbox lo hai anche criticato quindi credo che sia più una risposta a mighty che si diverte a sfotticchiare ogni volta che il mago non fa una doppia-doppia con il 70% al tiro (non critica gli assist e le stoppate perchè legge solo le prime 5-6 caselle)

Che aggiunto alle dichiarazioni del passato ("quando mi pancano=perdono fiducia in me, vado fuori di testa") non sono proprio il top per un presunto futuro leader di una squadra.
SPeriamo maturi anche in questo aspetto va
Pirata, personalmente non è questione di tiro come ho già detto, quanto di testa.
Dirk è capace di fare 7/22 ma di mettere il jumper della vittoria, andrea ieri ha ricevuto un passaggio così-così, ma poi si è palleggiato tra le gambe mi sembra di caprie (freedocast scatticchiava)...e la tripla del 92-91 è stata sinceramente più una gran botta di culo che di killer-instict.
Ovvio che questo vale anche per bosh, che però ieri ha tenuto indubbiamente a galla la barcarola...poi HEdo serviva proprio per colmare la mancanza di bosh negli ultimi quarti tirati.
Cmq ieri in shoutbox lo hai anche criticato quindi credo che sia più una risposta a mighty che si diverte a sfotticchiare ogni volta che il mago non fa una doppia-doppia con il 70% al tiro (non critica gli assist e le stoppate perchè legge solo le prime 5-6 caselle)
ChiasmoNel 1° tempo proprio male, ma male proprio
Ultima modifica di Gabbo il 05/12/2009, 11:50, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mighty
- the mirror climber
le stoppate?Gabbo ha scritto:(non critica gli assist e le stoppate perchè legge solo le prime 5-6 caselle)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
gianluigi83
- Superstar NBA
nella partita di bargnani va elogiato questa volta come triano a un certo punto gli ha dato fiducia quando stava sparacchiando e perdendo palloni.nei momenti di difficoltà un allenatore ha 2 pssibilità o cambiare abbastanza radicalmente o affidarsi alla vecchia guardia più i giocatori migliori della propria squadra al di la del momento buono o meno buono che stanno vivendo in tale periodo.triano ha scelto di perseguire questa strada e il risultato gli ha dato ragione. su bargnani dico che i tiri che ha sbgliato dal perimetro erano tiri che doveva prendersi poi non sono entrati pazienza la cosa che mi dispiace è stato vedere tagli verso il canestro dopo aver portato un blocco palla rcevuta in post contro blatche o il centro dei wizard che sono i 2 giocatori più fisici della squadra della capitale e lui invece di cercare il contatto( nel calcio da ex centravanti quale sono si dice l'appoggio sull'avversario) una quasi paura di avvicinarsi all'avversario con risultato di un paio di semiganci o stoppati o tirati cortissimi da posizione a lui favorevole.ogni volta che vedo queste situazioni ripenso alle parole di cuzzolin alla gazzetta e prendo atto che la strada è ancora lunga da fare.
-
Alessandro
- Scelto al Draft
- Contatta:
cosa aveva detto?gianluigi83 ha scritto:nella partita di bargnani va elogiato questa volta come triano a un certo punto gli ha dato fiducia quando stava sparacchiando e perdendo palloni.nei momenti di difficoltà un allenatore ha 2 pssibilità o cambiare abbastanza radicalmente o affidarsi alla vecchia guardia più i giocatori migliori della propria squadra al di la del momento buono o meno buono che stanno vivendo in tale periodo.triano ha scelto di perseguire questa strada e il risultato gli ha dato ragione. su bargnani dico che i tiri che ha sbgliato dal perimetro erano tiri che doveva prendersi poi non sono entrati pazienza la cosa che mi dispiace è stato vedere tagli verso il canestro dopo aver portato un blocco palla rcevuta in post contro blatche o il centro dei wizard che sono i 2 giocatori più fisici della squadra della capitale e lui invece di cercare il contatto( nel calcio da ex centravanti quale sono si dice l'appoggio sull'avversario) una quasi paura di avvicinarsi all'avversario con risultato di un paio di semiganci o stoppati o tirati cortissimi da posizione a lui favorevole.ogni volta che vedo queste situazioni ripenso alle parole di cuzzolin alla gazzetta e prendo atto che la strada è ancora lunga da fare.
-
gianluigi83
- Superstar NBA
I suoi margini di miglioramento dal punto di vista di fisico?
Ci sono, perché comunque Andrea ha una struttura non dotata fisicamente. E quindi tutto ciò che gli puoi dare è qualcosa che gli permette di migliorare. Noi lavoriamo sempre per essere competitivi al massimo, questo è ciò che voglio comunicargli. Andrea è un’arma tattica, che può giocare in diversi ruoli. Deve migliorare molto quella che è la sua forza e il suo centro di gravita’, perché deve difendere contro giocatori più pesanti di lui e più bassi di lui. È un lavoro che ha bisogno di tempo e speriamo che prima o poi i miglioramenti vengano fuori. Questo secondo me gli darebbe anche un grosso vantaggio dal punto di vista della sua aggressività. Una volta che senti che fisicamente riesci ad avere urto, riesci ad avere impatto hai un approccio diverso. Gli esercizi adatti sono tutti quelli che gli permettono di lavorare su un centro di gravità più basso rispetto a quello che utilizza adesso".
Ci sono, perché comunque Andrea ha una struttura non dotata fisicamente. E quindi tutto ciò che gli puoi dare è qualcosa che gli permette di migliorare. Noi lavoriamo sempre per essere competitivi al massimo, questo è ciò che voglio comunicargli. Andrea è un’arma tattica, che può giocare in diversi ruoli. Deve migliorare molto quella che è la sua forza e il suo centro di gravita’, perché deve difendere contro giocatori più pesanti di lui e più bassi di lui. È un lavoro che ha bisogno di tempo e speriamo che prima o poi i miglioramenti vengano fuori. Questo secondo me gli darebbe anche un grosso vantaggio dal punto di vista della sua aggressività. Una volta che senti che fisicamente riesci ad avere urto, riesci ad avere impatto hai un approccio diverso. Gli esercizi adatti sono tutti quelli che gli permettono di lavorare su un centro di gravità più basso rispetto a quello che utilizza adesso".
-
Gabbo
- Il Mago
Mi sembrava più un discorso di gestione del proprio baricentro nel prendere posizione sia in attacco che in difesa.
Questo chiaramente perchè non ha mai fatto il centro, quindi deve imparare a prendere meglio posizione sia per reggere i contatti, sia per fare meno falli, sia per non farsi spingere fuori in attacco
Questo chiaramente perchè non ha mai fatto il centro, quindi deve imparare a prendere meglio posizione sia per reggere i contatti, sia per fare meno falli, sia per non farsi spingere fuori in attacco
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mighty
- the mirror climber
siamo al 4 anno in Nba e parliamo di uno che prima aveva 2 o 3 anni di pro alle spalle!!! a sentir te tra un po' questo si ritira senza aver mai fatto il centro!!!Gabbo ha scritto: Questo chiaramente perchè non ha mai fatto il centro
-
Rickett
- Most Valuable Player
Io Andrea l'ho visto bene come quasi tutta la squadra, gli è mancato solo il tiro.
-
mighty
- the mirror climber
Rickett ha scritto:Io Andrea l'ho visto bene come quasi tutta la squadra, gli è mancato solo il tiro.
- Fausto
- NBA Legend
ma scusa,tu hai visto la partita?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
palmlu
- Most Improved Player
No Rickett, il mago ieri era impacciato, a tratti e sopratutto a rimbalzo e in post, inadeguato. Speriamo in una grande gara stanotte.Rickett ha scritto:Io Andrea l'ho visto bene come quasi tutta la squadra, gli è mancato solo il tiro.
-
mighty
- the mirror climber
A sto giro Te lo chiedo io!!!Fausto ha scritto:ma scusa,tu hai visto la partita?