Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da Fausto »

Se Toronto non ingrana definitivamente entro dicembre,il Mago parte o prepara le valigie a Bosh.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto:Se Toronto non ingrana definitivamente entro dicembre,il Mago parte o prepara le valigie a Bosh.
abbiamo scoperto che Fausto è un alias di Charles! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:
Fausto ha scritto:Se Toronto non ingrana definitivamente entro dicembre,il Mago parte o prepara le valigie a Bosh.
:lol2:
:lol:
:D
:o
:)
:roll:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto:
mighty ha scritto:
:lol2:
:D
:o
:)
:roll:
Fen0men0 St0p.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:
Fen0men0 St0p.
Di0 (stereotype)

mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto:
mighty ha scritto:
Fen0men0 St0p.
Di0 (stereotype)

LOL
EdVedd
Stagione da rookie

Messaggio da EdVedd »

Riassunto dell'ultima puntata:
Toronto ha fatto cagare, ma forte forte.
Wright non ha giocato perchè ha espresso "disappunto" (per usare un eufemismo) su come Triano non abbia il polso della squadra.
JJ, forte delle ultime prestazioni "decenti" (per usare un altro eufemismo) preme per scalzare Biberon dal quintetto.
Bosh se ne fotte, conta solo i giorni che gli mancano alla partenza per destinazione Paradiso.
Il Turko ride, ride, ride (cazzo c'avrà da ridere, boh).
Lo spagnolo discute di come si possa giocare a basket omettendo la fase difensiva in panca con l'uomo dall'orecchino luccicante.
il Belin mette punti zitto zitto nel garbage. Non si sa mai che possa sbucare qualche minutino in più nelle prossime partite dove la continuazione della tragedia è assicurata.
In tutto ciò, Andrea Bargnani da Roma chiamato da Riccardino Pittis Il Mago per quel cognome un pò così, fa 13 punti tirando più che bene, gioca alle belle statuine in difesa, corre in panchina a tergersi il sudore con 24 asciugamani indosso (mi son sempre chiesto..Non ti verranno le caldane a stare imbaccuccato così tutto il tempo?misteri della fede), va via non parlando coi giornalisti (tanto che vuoi che dica io che non conto niente nella squadra?), dà l'impressione solita di perenne atarassia esistenziale.
Sarà che lo seguo da quando è sbarcato in Canada, ma non trovo nulla di nuovo in quanto sta accadendo laggiù. Corsi e ricorsi storici.
What the fuck is this world running to ...
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

mighty ha scritto:Il progetto internazionale su Toronto consiste proprio nel fatto che Toronto sia una città internazionale e che i tifosi di basket a toronto sono soprattutto gli europei/asiatici/indiani etc. Ovviamente parlo di immigrati di 2 e 3 generazione.
Il rapporto dell'Ontario con gli stati uniti è da sempre conflittuale, amore e odio possiamo dire.
Quindi Toronto E' il posto ideale dove tentare quell'esperimento.
WRONG! :lol:

Mio caro mighty, non ho mica messo in dubbio il fatto che Toronto sia una città internazionale, che il rapporto tra l'Ontario e gli States sia conflittuale... assolutamente.

io dico un'altra cosa: tu puoi essere internazionale quanto vuoi, o odiare gli States da un certo punto di vista, ma la mia disamina riguardava gli umori (e malumori) espressi DAGLI STESSI CANADESI all'interno di svariati forum... e non solo.
mighty ha scritto:Il probelma è che la squadra fa cagare.

Molto banalmente :lol:
Si, fa cagare, ma questo cosa c'entra??
Ti ripeto che dal loro punto di vista il problema sta nel fatto che il progetto, in sé per sé NON FUNZIONA, perché hanno una visione del gioco prettamente attinente alla più classica delle visioni di gioco "NBA".
Atletismo, corsa, salti, schiacciate, "tuffness" (se così si scrive) etc etc etc.

Per attuare quel tipo di gioco, ed essere VINCENTI, devi fare una cosa sola: PORTARE A TORONTO GRANDI GIOCATORI!
La franchigia canadese ha il peso economico, cestistico e di prestigio per farlo??
MA CERTO CHE NO!

Allora ecco che giustamente la dirigenza opta per altro: creare una squadra di gente internazionale, che gioca un basket diverso (che tu possa amarlo o no ma i campioni del mondo giocano quel tipo di basket), e che possa dare soprattutto una IDENTITA' diversa al team canadese.

A me pare che tutto questo NON SIA STATO ASSOLUTAMENTE RECEPITO dai suoi tifosi... ma c'era da aspettarselo, dal momento che sono una franchigia che se paragonata a quella di piazze come NY, Boston etc ha una conoscenza cestistica NULLA!

Se tu vai nella massa dei tifosi dei NYK sono certo che ti diranno che questa è la strada giusta... la strada che può dare un'identità ai raps è proprio quella di essere diversi.
Se vai dagli stessi tifosi canadesi, internazionali quanto ti pare, vedrai che ti chiederanno una impostazione di gioco essenzialmente "americana", classica, MAGARI PRETENDENDO ADDIRITTURA CHE LA DIRIGENZA PORTI LBJ, WADE, BRYANT ETC ETC ETC.
:lol: :lol:

La verità è che la franchigia fa cagare.

Molto banalmente :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Secondo me, non è questione di stile cestistico europeo o americano. In NBA non si gioca un solo tipo di basket, se ne giocano tanti. E' proprio che sul campo il progetto di squadra di Toronto non funziona, per via dei giocatori e dell'inettitudine degli allenatori che hanno avuto. Io credo che si fossero messi in testa l'idea di rifare i Kings (che non giocavano mica da campetto, eh), solo che Chris Bosh non è Chris Webber e Bargnani non è Divac.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

per me hanno toppato in maniera clamorosa i tecnici se davvero in mente in fare quello che il pirata sta dicendo..va bè,qualsiasi cosa avessero in mente hanno toppato gli allenatori lo stesso
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Su Real Gm dicono che Triano ha dichiarato di voler cambiare fino a tre uomini nello starter line up di stasera. Inutile dire che il più gettonato è Bargnani.
Ora io dico che, viste tutte le partite dei Raps di quest' anno, è veramente scandaloso che la massa dei tifosi canadesi si augura che il loro probabile futuro giocatore franchigia parta dalla panchina nella speranza di convincere la checca texana a rimanere continuando a non vincere nulla in riva al lago.
Sanno che la giraffa non ama gli alberi che fanno ombra e hanno troppa paura di non ascoltare più i suoi gemiti quando si lancia in patetici uno contro tutti.
Ebbene io dico che Bargnani vale già Chris Bust.
Bosh è un giocatore noiosissimo, sempre lo stesso movimento: urletto e vai di tiroliberosh.
Se Bargs prendesse tutti gli 1 vs 1 in isolamento della giraffa farebbe probabilmente qualche TO in più(per mancanza di esperienza e perchè non ce lo vedo a fare l' urletto) ma scaricando la palla sugli esterni (ogni tanto) e, sopratutto, giocando con un centro acchiapparimbalzi i raps vincerebbero più partite. Senza contare che i 17 a sera del mago sono quasi tutti tiri inventati dal nulla e quindi aggiungendo 7 o 8 punti dai possessi in più (quelli che ha adesso Bosh per internderci) ecco che anche le medie sancirebbero l' uguaglianza tra il mago e Baaassssshhhhhhhh. Per quanto riguarda i rimbalzi se ai 6 di media ne aggiunge 2 o tre dovuti al nuovo status di giocatore importante ( quelli gratis che si lasciano per deferenza) eccoci direttamaente all' All star Game.
Ok, ok forse ho esagerato ma il fatto è che mi girano davvero perchè che Andrea sia il capro espiatorio in questa squadra di zozzoni proprio non è giusto
Ultima modifica di palmlu il 04/12/2009, 21:32, modificato 1 volta in totale.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

palmlu ha scritto:Su Real Gm dicone che Triano ha dichiarato di voler cambiare fino a tre uomini nello starter line up di stasera. Inutile dire che il più gettonato è Bargnani.
Ora io dico che, viste tutte le partite dei Raps di quest' anno, è veramente scandaloso che la massa dei tifosi canadesi si augura che il loro probabile futuro giocatore franchigia parta dalla panchina nella speranza di convincere la checca texana a rimanere continuando a non vincere nulla in riva al lago.
Sanno che la giraffa non ama gli alberi che fanno ombra e hanno troppa paura di non ascoltare più i suoi gemiti quando si lancia in patetici uno contro tutti.
Ebbene io dico che Bargnani vale già Chris Bust.
Bosh è un giocatore noiosissimo, sempre lo stesso movimento: urletto e vai di tiroliberosh.
Se Bargs prendesse tutti gli 1 vs 1 in isolamento della giraffa farebbe probabilmente qualche TO in più(per mancanza di esperienza e perchè non ce lo vedo a fare l' urletto) ma scaricando la palla sugli esterni (ogni tanto) e, sopratutto, giocando con un centro acchiapparimbalzi i raps vincerebbero più partite. Senza contare che i 17 a sera del mago sono quasi tutti tiri inventati dal nulla e quindi aggiungendo 7 o 8 punti dai possessi in più (quelli che ha adesso Bosh per internderci) ecco che anche le medie sancirebbero l' uguaglianza tra il mago e Baaassssshhhhhhhh. Per quanto riguarda i rimbalzi se ai 6 di media ne aggiunge 2 o tre dovuti al nuovo status di giocatore importante ( quelli gratis che si lasciano per deferenza) eccoci direttamaente all' All star Game.
Ok, ok forse ho esagerato ma il fatto è che mi girano davvero perchè che Andrea sia il capro espiatorio in questa squadra di zozzoni proprio non è giusto
allora immagino : jack per calderon, belinelli per derozan e johnson per bargnani
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

/quote]
allora immagino : jack per calderon, belinelli per derozan e johnson per bargnani[/quote]
Temo di si, ma credi sia giusto?
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Chiedo a Voi che di basket ve ne intendete di più:

Ma difende tanto male Andrea rispetto agli altri Raptor ?

Inoltre:

Sembra che nessuno possa criticare Andrea, xchè il protetto da BC.

Ma credete che sia vero o io non ho capito una cippa ?

Infine: sembra che dopo le partite non si rivedano la stessa commentando gli errori.
A me sembra impossible che in NBA succeda questo, e ancora peggio che non si faccia perchè Andrea è sensibile ...

Ma quando stava a Treviso non veniva stracazziat se sbagliava in difesa o non eseguiva gli schemi ? Non ci credo, semplicemente non ci credo
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

ska ha scritto:Chiedo a Voi che di basket ve ne intendete di più:

Ma difende tanto male Andrea rispetto agli altri Raptor ?

Inoltre:

Sembra che nessuno possa criticare Andrea, xchè il protetto da BC.

Ma credete che sia vero o io non ho capito una cippa ?

Infine: sembra che dopo le partite non si rivedano la stessa commentando gli errori.
A me sembra impossible che in NBA succeda questo, e ancora peggio che non si faccia perchè Andrea è sensibile ...

Ma quando stava a Treviso non veniva stracazziat se sbagliava in difesa o non eseguiva

gli schemi ? Non ci credo, semplicemente non ci credo[/quote
Io credo che Wright sia uno stronzo.
Bloccato