Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
cippa lippa
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da cippa lippa »

Bosh ne fa 25 di media perché spesso gioca bene, è ovvio.
Poi se anche quando gioca male si prende 22 tiri è ovvio che i numeri li mette lo stesso.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

mighty ha scritto:
ThePirate ha scritto:... l'azione si conclude con una STOPPATONA in faccia alla GIRAFFA, ribaltamento di fronte, contropiede avversario, scarcico sul perimetro verso la guardia, BARGNANI che molla il suo uomo per lanciarsi incontro al tiratore abbandonato da DON TAPAS, tiro da treeee... CANESTRO!
Mah...mi chiedo quindi come fa a metterne 30 di media.... :wink:
Fa 25 di media perchè fra le sue mani si consumano fra i 25 e i 30 possessi a partita.
La situazione attuale di Bosh è questa: guardando la sua carriera, sta tenendo la media di punti a partita più alta, però lo sta facendo usando più possessi di quanto abbia mai fatto (in questo momento ho talmente poco da fare che ho addirittura fatto i calcoli), senza tenere medie realizzative strabilianti, e regalando il minimo di assist della sua vita professionistica, se si esclude l'anno da rookie. Se guardi le partite e vedi che è costantemente raddoppiato e che intorno a lui ha solo tiratori, ti rendi conto che c'è qualcosa che non funziona nel suo modo di vedersi in campo, oppure che non gli hanno spiegato il modo in cui avevano intenzione di costruire la squadra (detto che l'hanno costruita comunque male).

In ogni caso, a me sembra evidente che a Toronto tutti sappiano che Bosh sta per andarsene e che questo significhi, per chi gioca, non avere troppo a cuore l'andamento di una stagione inutile e, per chi comanda, cercare di lucidare il pezzo da mettere in vetrina.
L'altra possibilità è che Triano e compagnia abbiano timore di indispettire Bosh, spiegandogli che la squadra funzionerebbe meglio se lui giocasse con gli altri. Ma non vedo di cosa dovrebbero avere paura, visto che è chiaro a tutti che Bosh ha già impacchettato i mobili di casa.

Ah, volevo aggiungere una cosa riguardo alle idiozie che si raccontano intorno allo sport.
Ultimamente, si sente parlare solo di concetti metafisici come "energia", "aggressività", "impatto", "cuore", "intensità". Vorrei sapere cosa sono. Secondo me, i problemi che si possono affrontare nello sport sono sempre di due tipi: fisici o tecnici. Le chiacchiere psicologistiche servono a creare alibi o a turlupinare stampa e tifosi.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

ernie ball ha scritto:
mighty ha scritto:
ThePirate ha scritto:... l'azione si conclude con una STOPPATONA in faccia alla GIRAFFA, ribaltamento di fronte, contropiede avversario, scarcico sul perimetro verso la guardia, BARGNANI che molla il suo uomo per lanciarsi incontro al tiratore abbandonato da DON TAPAS, tiro da treeee... CANESTRO!
Mah...mi chiedo quindi come fa a metterne 30 di media.... :wink:
Fa 25 di media perchè fra le sue mani si consumano fra i 25 e i 30 possessi a partita.
La situazione attuale di Bosh è questa: guardando la sua carriera, sta tenendo la media di punti a partita più alta, però lo sta facendo usando più possessi di quanto abbia mai fatto (in questo momento ho talmente poco da fare che ho addirittura fatto i calcoli), senza tenere medie realizzative strabilianti, e regalando il minimo di assist della sua vita professionistica, se si esclude l'anno da rookie. Se guardi le partite e vedi che è costantemente raddoppiato e che intorno a lui ha solo tiratori, ti rendi conto che c'è qualcosa che non funziona nel suo modo di vedersi in campo, oppure che non gli hanno spiegato il modo in cui avevano intenzione di costruire la squadra (detto che l'hanno costruita comunque male).

In ogni caso, a me sembra evidente che a Toronto tutti sappiano che Bosh sta per andarsene e che questo significhi, per chi gioca, non avere troppo a cuore l'andamento di una stagione inutile e, per chi comanda, cercare di lucidare il pezzo da mettere in vetrina.
L'altra possibilità è che Triano e compagnia abbiano timore di indispettire Bosh, spiegandogli che la squadra funzionerebbe meglio se lui giocasse con gli altri. Ma non vedo di cosa dovrebbero avere paura, visto che è chiaro a tutti che Bosh ha già impacchettato i mobili di casa.

Ah, volevo aggiungere una cosa riguardo alle idiozie che si raccontano intorno allo sport.
Ultimamente, si sente parlare solo di concetti metafisici come "energia", "aggressività", "impatto", "cuore", "intensità". Vorrei sapere cosa sono. Secondo me, i problemi che si possono affrontare nello sport sono sempre di due tipi: fisici o tecnici. Le chiacchiere psicologistiche servono a creare alibi o a turlupinare stampa e tifosi.

D'accordo su tutto tranne che sull'ultimo paragrafo...
Lo sport è solo tecnica e forma? E allora tutte le faccende di cui tu stesso hai parlato (Bosh che ha impacchettato i mobili e se ne frega della squadra) in quale dei due aspeti me lo collochi? LA TESTA è il primo fattore che conta, nello sport come nella vita.

Odio Calderon e Bosh
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

DavidatorXXX ha scritto:
D'accordo su tutto tranne che sull'ultimo paragrafo...
Lo sport è solo tecnica e forma? E allora tutte le faccende di cui tu stesso hai parlato (Bosh che ha impacchettato i mobili e se ne frega della squadra) in quale dei due aspeti me lo collochi? LA TESTA è il primo fattore che conta, nello sport come nella vita.

Odio Calderon e Bosh
L'aspetto psicologico ha il suo peso nella performance dello sportivo come in quella di chiunque altro, ma non è allenabile. Quindi non può essere citato da un allenatore nelle interviste come un elemento tecnico qualsiasi. A questo mi riferivo: quando Triano, Bosh o altri parlano di "aggressività" e di altre cose esoteriche, stanno solo facendo pubbliche relazioni, perchè sanno anche loro che questi sono elementi incontrollabili e ineducabili. Però tifosi e stampa, cioè coloro che amano la narrazione dello sport più che lo sport stesso, parlano principalmente di quelli e non degli aspetti tecnici. L'interpretazione delle statistiche attraverso una descrizione ("Bosh prende tanti tiri liberi e tanti rimbalzi perchè è aggressivo", per esempio) fa parte del contorno narrativo dello sport, che poi è quello che fa vendere le magliette e i gadgets. Il che va bene, ma non si può pretendere che poi sia la narrazione a spiegare il fatto tecnico, cioè non si può pretendere di spiegare il fallimento cestistico dei Raptors con una misteriosa "mancanza di leadership" o "mancanza di aggressività". Ai Raptors mancano capacità tecniche difensive e organizzazione offensiva.

Questa volta ho scritto abbastanza fesserie in poco tempo, sono compiaciuto.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

come ho godutooooooooooooo!
una sonora sconfitta di quelle che fanno male!
bosh ricacciato nel finale,dopo na' partita sontuosa eh...,con uno stoppone su' per culo..
e infine j.jack ergiutosi a micheal jordan de noartri a sparacchiare nel finale!
f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!

bene andrea!
benissimo triano!
:banana:
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Ora comprendo meglio il tuo discorso, ma continuo a non condividerlo. Potremmo andare a finire molto lontani con questi ragionamenti si potrebbe cadere nell'indole , nel carattere ecc... Ma ci sono persone che guadagnano milioni di euro l'anno che potrebbero riderti in faccia se gli dicessi che le caratteristiche "psicologiche" non sono allenabili : Si chiamano MOTIVATORI. Il primo che mi viene in mente è Tony Robbins, ma anche Joe Dispenza nel libro "evolvi il tuo cervello" espone l'importanza della focalizzazione e delle possibilità di cambiamento dei propri tracciati neurali.
Senza andare troppo nello scientifico, se Andrea certe volte scende in campo con gli occhi della tigre e altre volte sembra un bamboccio, non si può parlare di carattere, perchè mica cambia da un giorno all'altro. Non si può parlare di forma fisica se accade nella stessa partita.
Se uno dice "è mancata l'aggressività" probabilmente vuol dire che l'approccio alla partita è stato sbagliato (es . si è sottovalutato l'avversario, si è pensato alla figa che si è trombata la sera prima ecc). tutti questi problemi sono riconducibili sempre ad una mancata determinazione nel preparare "mentalmente" la partita o nel non avere proprio l'abitudine di farlo. In tutti i casi si tratta di una scelta o non scelta COSCIENTE e , quindi, biasimabile.
Se Bosh decide di vincere le partite da solo, evidentemente, con lo spostamento degli equilibri dovuto alle sue ultime buone prestazioni, è tornato a essere convinto di poter vincere da solo. Qualcuno deve fargli recuperare la consapevolezza dei suoi limiti.
La CONSAPEVOLEZZA è il sunto estremo di tutto ciò che tu reputi faccende "esoteriche" e non allenabili.

Odio Calderon e Bosh.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Poi ci sono anche quelli che ti mettono il ciuccio in bocca, quelli che mettono su i calzini e ti lavano la biancheria sporca..
sveglia
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhè sui famosi ribaltamenti di bosh non posso dimenticare che i raps avevano preso Kapono proprio per tirare sugli scarichi della giraffa quando veniva raddoppiata.
Abbiamo visto come è andata a finire

P.S. ODdio che schifo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

146 punti subiti.... :shock: :shock: Neanche all'All Star Game si fanno tutti questi punti...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

finalmente rivedo il vero Bustnani!
madonna ma guardatevi gli highlights su nba.com per me ancora adesso non ha capito dove fosse e cosa stesse succedendo ieri sera.
Busto e il Maggiordomo stuprati ripetutamente da qualsiasi falco passasse nelle circostanze.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Strike
Scelto al Draft

Messaggio da Strike »

Non vorrei portare sfiga ma per come è iniziata la stagione la vedo dura andare ai playoff..si prospetta un altra stagione deludente per i raps :?
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Fire Triano! Fire Triano! altro che PO, tutti tra i wolverine!
Che squadraccia che è Toronto... e non hanno voluto Ettore...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

mi son svegliato dopo essermi addormentato ieri con la speranza di rivedere una bella partita oggi e vado su NBA.com e vedo questo http://www.nba.com/games/20091202/TORAT ... 0020900259
:shock: :azz:

ora non è che mi aspettassi che vincessero ad Atlanta ma questa è una disfatta ..
Bosh 15 minuti con 0 su 2 :shock: :shock: :shock:
ma si è infortunato?

Andrea Moses Wilt Shaq Rimbalzani o inventate altre prese in giro,quando uno in una partita fa 0 a rimbalzo i 20 minuti le merita tutte
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Credo che Triano il panettone non se lo mangierà!!!
Il problema non sono i 0 rimb. di Bargs o i 0 punt. di Bosh, ma è tutta la squadra che non ha schemi in attacco, e difesa lasciamo stare.... :oops:
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

NickName ha scritto:Fire Triano! Fire Triano! altro che PO, tutti tra i wolverine!
Che squadraccia che è Toronto... e non hanno voluto Ettore...

Il problema è che sta squadra è costruita con i piedi!
Ci fosse anche Messina in panchina le cose migliorerebbero di poco imo.
Bloccato