Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ernie ball
All Star Game

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da ernie ball »

serpico ha scritto:
Bargnani 17,6 ppg + 6,7 reb
Belinelli 9,4 ppg + 1,9 ast

forse è un pò presto per ammirarsi allo specchio :roll:
Eh, ma devi avere fede.
Nelle prime 5 partite, Bargnani aveva 22 punti di media, adesso 17.
Belinelli aveva 4 punti di media, adesso 9.
Le tendenze sono quelle.

Bargnani potrebbe certamente tenere medie più alte nei punti, ma solo se Triano cominciasse a ragionare assennatamente e distribuire buoni consigli a Bosh e Calderon. Finchè Bargnani ha 10-13 tiri a disposizione, è difficile chiedergli di fare di più.

Ieri notte, per esempio, Triano ha gestito la partita nel modo peggiore possibile: sotto di 10 punti a metà del terzo quarto, ha trovato interessante mettere un po' di pepe nella partita togliendo l'unico giocatore che stava tirando decentemente, ovvero Bargnani (15 punti e 10 tiri nei primi due quarti), e provando in tutti i modi a recuperare Bosh, col risultato che Calderon ha perso ogni palla perdibile e Bosh ha confermato la sua inutilità nei momenti che contano. Raptors a -20 alla fine del terzo e tutti sotto la doccia.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

gianluigi83 ha scritto:appoggi vicino a canestro che ti danno sempre una senzazione di insicurezza e d è un aspetto che passa il tempo e non riesce a migliorare imho preoccupante.
gioco in post non riesce a spostare avversari che sono la metà di lui vedi jackson o comunque meno alti e grossi di lui (diaw) e soprattutto quando riceve dal lato destro sai gia che il tiro è il solito, non capisco come non riesca a tirare il semigancio anche da quella parte del campo boh :(
Hai detto tutto. In effetti il terzo tempo con semigancio partendo da sinsitra è ormia money in the bank. Per il resto a questo ragazzo mancano 2 cose fondamentali per giocare da lungo in NBA...arroganza e prepotenza. Purtroppo siamo sempre qui. E' un ruolo in cui puoi essere umile solo se sei Tim Duncan. Questo sarà sempre il limite che lo separa dall'essere un lungo di primo livello.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

maurom ha scritto:Per me Andrea è andato in panca nel 3° periodo perchè non ce la faceva più, anche quando è stato sostituito dopo soli 5 minuti nel 1° quarto boccheggiava, non penso proprio che Triano avrebbe fatto le stesse rotazioni se non fosse stato un b2b che veniva dopo un influenza.

D'altronde nel 1° tempo era stato offensivamente buono ma nella sua metà campo energia zero, anzi direi sotto zero, gli hanno mangiato in testa a rimbalzo come non vedevo da tanto tempo.
ti prego mauro ,datti una regolata era stato l'unico positivo nel primo tempo.la verità e a che jay interessa solo nn far incazzare bosh e aiutarlo a metttere su cifre ,se in mezzo a quello sfacelo mi critichi mil primo tempo del mago,dove tolti lui e amir la squadra ha tirato 5 su 27.noto una certa differenza fra i tuio post qua e nella sezione del gallo,mah!
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ieri mi insultavate perchè ho dato 7 ad Andrea, oggi passo per quello che odia Andrea. Mettetevi d'accordo. Io dico quello che vedo e penso e basta co sta storia di Gallinari che non c'entra una fava, ogni volta che dico una cosa esce Gallinari, scrivi quello che vuoi, se non sei d'accordo con me dimmi il perchè ma evita sto discorso Gallinari. Oggi Bargnani ha fatto una buona prestazione offensiva nel 1° tempo ma secondo me giocava senza energia, andava poco e male a rimbalzo e non ha mai difeso. Il primo piano che gli hanno fatto quando è stato sostituito nel 1° quarto dopo neanche 5 minuti di gioco era di uno sfinito, non gli sto dando nessuna copa specifica, dico che Triano in queste due partite lo ha gestito così perchè per me più di così non poteva dare in un b2b e dopo una partita dove a detta sua aveva fatto tanta fatica per l'influenza, più di 6/7 minuti filati non riesce a fare e le rotazioni di queste due partite ne sono la dimostrazione. Se poi voi vedete sempre i complotti pro e contro qualcuno amen andate avanti così, Triano ha tolto Bargnani per far fare statistiche a Bosh e perdere di 35 e lo ha fatto consapevolmente, ok basta che sei convinto di quello che scrivi.
Ultima modifica di maurom il 26/11/2009, 13:10, modificato 1 volta in totale.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

folas ha scritto:
maurom ha scritto:la verità e a che jay interessa solo nn far incazzare bosh e aiutarlo a metttere su cifre
Oh magari Bosh gil ha promoesso il 20% sul primo anno di ingaggio delprossimo contratto! :lol2:
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

folas ha scritto:
maurom ha scritto:Per me Andrea è andato in panca nel 3° periodo perchè non ce la faceva più, anche quando è stato sostituito dopo soli 5 minuti nel 1° quarto boccheggiava, non penso proprio che Triano avrebbe fatto le stesse rotazioni se non fosse stato un b2b che veniva dopo un influenza.

D'altronde nel 1° tempo era stato offensivamente buono ma nella sua metà campo energia zero, anzi direi sotto zero, gli hanno mangiato in testa a rimbalzo come non vedevo da tanto tempo.
ti prego mauro ,datti una regolata era stato l'unico positivo nel primo tempo.la verità e a che jay interessa solo nn far incazzare bosh e aiutarlo a metttere su cifre ,se in mezzo a quello sfacelo mi critichi mil primo tempo del mago,dove tolti lui e amir la squadra ha tirato 5 su 27.noto una certa differenza fra i tuio post qua e nella sezione del gallo,mah!
invece io trovo il post di maurom sensato anche se la mia sensazione è molto più vicina alla tua ,folas,che alla sua per ciò che è successo ieri

perdonami se lo ritiro in ballo maurom ma mi ricorda un pò la situazione di un paio di giorni fa col Gallo nella partita coi Celtics dove tu vedevi il Gombloddo (alla biscardi :D ) della squadra contro Danilo reo di essere l'unico sul quale la dirigenza punti per l'anno prossimo mentre la maggior parte degli altri saranno senza contratto e io ti rispondevo che poteva essere semplicemente per un problema di mala gestione involontaria da parte di Mike per preservarlo dal punto di vista fisico :lol2:

è innegabile che pur tifandoli tutti e 3 ognuno di noi ha il suo preferito e reagisce da tifoso quando vede una possibile ingiustizia subita dal suo prediletto,per fortuna che in quel momento intervengono gli altri che magari non condividono la tua preferenza a darti un giudizio più sereno e obiettivo come hai fatto tu inquesto caso e ,spero,io nell'altro
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Giudizi sereni e obiettivi eviterei, qua chiunque dice qualcosa anche in buona fede viene tacciato di chissà quali schieramenti, pensa che io ho scritto quella frase come una giustificazione per Andrea sottolineando la buona prova offensiva e giustificandolo per la nulla presenza nella sua metà campo (4 rimbalzi, 0 stoppate, 0 recuperi secondo voi sono numeri da centro titolare?? )...

Il tuo paragone con la situazione del Gallo di Domenica lo vedo un attimo forzato, in primis perchè Danilo quest'anno non ha mai detto di star male (cosa che Andrea ha invece detto ieri) e poi perchè quella situazione tende a ripetersi una sera si e l'altra pure mentre Andrea quest'anno stà giocando 34 minuti di media, trattato giustamente come un titolare inamovibile; se in un b2b viene messo in panchina qualche minuto di più quando è evidentemente stanco per un post influenza mi tocca leggere che è un complotto messo in piedi da Triano per favorire i numeri di Bosh a discapito di Andrea permettimi che per me è una cavolata. Poi oh ognuno pensa un pò quel che vuole, gradirei solo che si evitasse di tirare in ballo la mia obiettività quando si scrivono queste cose, non vi piace quello che scrivo?? Non leggetelo è tanto facile...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

io sono perfettamente d'accordo con maurom, bargnani è stato gestito così perchè era sgonfio e scarico, non certo per le stats della giraffa.
se ci fate caso anche nel 1o tempo ha avuto lo stesso di tipo di rotazione, fuori dopo 6 minuti del 1o quarto e dentro per tutto il 2o quarto.
io credo che l'idea di triano fosse farlo riposare nel 3o quarto per poi rimetterlo nel 4o quarto per tutti gli ultimi 9-10 minuti; purtroppo, invece, la partita si è chiusa prima.
non mi sento, dunque, di dare particolari colpe a triano, la gestione delle rotazioni è stata tutto sommato giusta, ma purtroppo è palese che i raptors non reggono fisicamente il B2B in alcun modo (e ci sarebbe da chiedersi il perchè :roll: ).
da questo punto di vista, si capisce ancor di più quanto sarebbe stato importante chiudere la gara contro Indiana già dopo 3 quarti, si poteva fare tranquillamente e ci sarebbe stato riposo per tutti; purtroppo, invece, sappiamo cos'è successo nel 3o quarto :evil:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

maurom ha scritto:Giudizi sereni e obiettivi eviterei, qua chiunque dice qualcosa anche in buona fede viene tacciato di chissà quali schieramenti, pensa che io ho scritto quella frase come una giustificazione per Andrea sottolineando la buona prova offensiva e giustificandolo per la nulla presenza nella sua metà campo (4 rimbalzi, 0 stoppate, 0 recuperi secondo voi sono numeri da centro titolare?? )...

Il tuo paragone con la situazione del Gallo di Domenica lo vedo un attimo forzato, in primis perchè Danilo quest'anno non ha mai detto di star male (cosa che Andrea ha invece detto ieri) e poi perchè quella situazione tende a ripetersi una sera si e l'altra pure mentre Andrea quest'anno stà giocando 34 minuti di media, trattato giustamente come un titolare inamovibile; se in un b2b viene messo in panchina qualche minuto di più quando è evidentemente stanco per un post influenza mi tocca leggere che è un complotto messo in piedi da Triano per favorire i numeri di Bosh a discapito di Andrea permettimi che per me è una cavolata. Poi oh ognuno pensa un pò quel che vuole, gradirei solo che si evitasse di tirare in ballo la mia obiettività quando si scrivono queste cose, non vi piace quello che scrivo?? Non leggetelo è tanto facile...
scusa mauro in questo forum se tu scrivi una cosa e io non sono d'accordo penso di poter dire la mia.seguiti a criticare il mago e mi costringi a ripetere che 15 e 4 col 60 per cento dal campo ,quando la squadra tira il 30 ,in un tempo sono da centro titolare in qualsiasi squadra.non c'è nessun complotto,solo che bosh è un finto leader che non ti fa mai vincere e pensa solo a se stesso.poi se ritiri fuori il gallo,beh mi sembra che sia stato ed è tuttora trattato con i guanti,gioca sempre parecchi minuti.anche ieri 30 min nonostante i primi 3 quarti (quelli che ho visto) siano stati imbarazzanti con 3 pt 2 reb e niente di niente in nessuna fase di gioco.però mi sbaglierò perche gallo è dio e tu hai sempre ragione
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

folas ha scritto:
maurom ha scritto:Giudizi sereni e obiettivi eviterei, qua chiunque dice qualcosa anche in buona fede viene tacciato di chissà quali schieramenti, pensa che io ho scritto quella frase come una giustificazione per Andrea sottolineando la buona prova offensiva e giustificandolo per la nulla presenza nella sua metà campo (4 rimbalzi, 0 stoppate, 0 recuperi secondo voi sono numeri da centro titolare?? )...

scusa mauro in questo forum se tu scrivi una cosa e io non sono d'accordo penso di poter dire la mia.seguiti a criticare il mago e mi costringi a ripetere che 15 e 4 col 60 per cento dal campo ,quando la squadra tira il 30 ,in un tempo sono da centro titolare in qualsiasi squadra.non c'è nessun complotto,solo che bosh è un finto leader che non ti fa mai vincere e pensa solo a se stesso.poi se ritiri fuori il gallo,beh mi sembra che sia stato ed è tuttora trattato con i guanti,gioca sempre parecchi minuti.anche ieri 30 min nonostante i primi 3 quarti (quelli che ho visto) siano stati imbarazzanti con 3 pt 2 reb e niente di niente in nessuna fase di gioco.però mi sbaglierò perche gallo è dio e tu hai sempre ragione
ma perchèper giudicare Bustani dovete SEMPRE guardare a quello che fa Bosh?
4 rimbalzi in una partita sono numeri osceni indipendentemente da quello che fa Bosh!
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Folas certo che puoi dire la tua, se eviti di far passare gli altri come non obiettivi magari è meglio :wink: poi a dirla tutta forse non ci capiamo, io in nessun modo ho intenzione di criticare la buona stagione del Mago (e le pagelle che ho dato ad Andrea fino ad oggi lo dimostrano tanto che ieri dandogli 7 mighty e altri mi han dato del pazzo :lol: ), ho solo detto che le rotazioni odierne di Triano PER ME non erano frutto di nessun complotto ma di un oggettiva stanchezza di Andrea, stanchezza che lo ha limitato nella sua metà campo rendendolo insufficente in difesa e a rimbalzo dove stanotte ha fatto una delle sue peggiori prestazioni. E' evidente che sei prevenuto su ogni cosa che dico e vuoi farmi passare per quello che critica Andrea a prescindere anche quando non è vero.

Sul Gallo se hai qualcosa da dire vai nella sua sezione e leggi cosa ho scritto nella prima riga del mio intervento, PARTITA INSUFFICENTE, non ho scritto niente riguardante a Dio o al minutaggio che nelle ultime due uscite comincia ad essere logico.

P.S. Su Bosh che non sia un leader e che difficilmente ti farà vincere sono d'accordo con te ma non capisco cosa centri con il fatto che Andrea è stato tolto nel 3° periodo.
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

maurom ha scritto:Folas certo che puoi dire la tua, se eviti di far passare gli altri come non obiettivi magari è meglio :wink: poi a dirla tutta forse non ci capiamo, io in nessun modo ho intenzione di criticare la buona stagione del Mago (e le pagelle che ho dato ad Andrea fino ad oggi lo dimostrano tanto che ieri dandogli 7 mighty e altri mi han dato del pazzo :lol: ), ho solo detto che le rotazioni odierne di Triano PER ME non erano frutto di nessun complotto ma di un oggettiva stanchezza di Andrea, stanchezza che lo ha limitato nella sua metà campo rendendolo insufficente in difesa e a rimbalzo dove stanotte ha fatto una delle sue peggiori prestazioni. E' evidente che sei prevenuto su ogni cosa che dico e vuoi farmi passare per quello che critica Andrea a prescindere anche quando non è vero.

Sul Gallo se hai qualcosa da dire vai nella sua sezione e leggi cosa ho scritto nella prima riga del mio intervento, PARTITA INSUFFICENTE, non ho scritto niente riguardante a Dio o al minutaggio che nelle ultime due uscite comincia ad essere logico.

P.S. Su Bosh che non sia un leader e che difficilmente ti farà vincere sono d'accordo con te ma non capisco cosa centri con il fatto che Andrea è stato tolto nel 3° periodo.
in reltà sono spesso d'accordo con te ,e leggo i tuoi post con interesse perchè indubbiamente capisci di basket,penso solo che tu essendo generalmente molto critico ed esigente ,lo sei un pò meno quando parli del gallo.bosh c'entra sul fatto che nn è rientrato subito nel quarto quarto.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Sul fatto che in termini assoluti sono più critico ed esigente verso Andrea che è al 4° anno di NBA rispetto a Danilo che è alla 43esima partita da pro (15esima da sano) hai ragione ma a me pare anche logico, trovo irreale giudicare i due sulla stessa base, con questo ragionamento Andrea nel suo anno da rookie andava giudicato come Bosh che era al 4° anno, non era giusto allora non è giusto oggi.

Per il resto siamo di opinioni diverse, non penso che sia colpa di Bosh se Andrea è stato tolto a metà 3° quarto o se non è rientrato subito ad inizio quarto periodo e onestamente spero e penso che CB4 non abbia questo potere.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Scusate ma io, proprio in quanto tifoso di Andrea, sono d'accordo con Maurom. Andrea è stato bravo in queste due sere perchè io, nonostante stiamo parlando di un professionista allenato e seguito da uno staff medico, non ci credo che uno possa giocare al meglio tre partite a cavallo di un virus influenzale. L'influenza ti distrugge la brillantezza muscolare, ciononostante andrea non ha saltato una partita. Triano ha dimostrato, DA SEMPRE, di avere una grande considerazione di Andrea. Ieri la squadra è letteralmente esplosa nel terzo quarto (come è sempre successo nel terzo quarto della seconda del b2b) Andrea, sicuramente, era molto più stanco degli altri e, giustamente, a match andato (non solo per i 20 punti, ma per l'imbarazzante condizione della squadra) gli ha concesso riposo.
Ieri chi ha visto la partita, si è reso conto che, dal terzo quarto, i Raps sono SCOPPIATI, i 20 punti di distacco non erano un problema rispetto al clamoroso crollo che ha trasformato la partita in una gara di schiacciate dei Bobcats, era evidente che non ce n'era. Andrea, , ottimo in attacco, era comunque un uomo sofferente e il buon padre di famiglia triano ha reputato giusto non spremerlo facilitando ricadute, dato che lo stress è la prima causa di caduta delle difese immunitarie (e ve lo dice uno che segue tutti gli spot pubblicitari di Actimel!), TUTTO QUI. Ci rifaremo.

Odio Calderon.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

DavidatorXXX ha scritto:Scusate ma io, proprio in quanto tifoso di Andrea, sono d'accordo con Maurom. Andrea è stato bravo in queste due sere perchè io, nonostante stiamo parlando di un professionista allenato e seguito da uno staff medico, non ci credo che uno possa giocare al meglio tre partite a cavallo di un virus influenzale. L'influenza ti distrugge la brillantezza muscolare, ciononostante andrea non ha saltato una partita. Triano ha dimostrato, DA SEMPRE, di avere una grande considerazione di Andrea. Ieri la squadra è letteralmente esplosa nel terzo quarto (come è sempre successo nel terzo quarto della seconda del b2b) Andrea, sicuramente, era molto più stanco degli altri e, giustamente, a match andato (non solo per i 20 punti, ma per l'imbarazzante condizione della squadra) gli ha concesso riposo.
Ieri chi ha visto la partita, si è reso conto che, dal terzo quarto, i Raps sono SCOPPIATI, i 20 punti di distacco non erano un problema rispetto al clamoroso crollo che ha trasformato la partita in una gara di schiacciate dei Bobcats, era evidente che non ce n'era. Andrea, , ottimo in attacco, era comunque un uomo sofferente e il buon padre di famiglia triano ha reputato giusto non spremerlo facilitando ricadute, dato che lo stress è la prima causa di caduta delle difese immunitarie (e ve lo dice uno che segue tutti gli spot pubblicitari di Actimel!), TUTTO QUI. Ci rifaremo.

Odio Calderon.
:lol: :lol:
non ci scordiamo però che il mago è esploso per caso,perchè si era fatto male jo e finalmente dopo due anni è mezzo ha avuto le possibilità,prima triano lo vedeva meno di smitch
Bloccato