Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
folas
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da folas »

svev ha scritto::lol: :lol: :lol:
Da segnalare la telecronaca del Pirata in shotbox,
solo per i privilegiati :wink:
daje pirata ,incazzoso così!mi hanno galvanizzato la bomba da tre decisiva e l'assist subito dopo.ma sopratutto i 10 reb .cmq paragonare west al mago è una bestemmia,se il prossimo anno bargs va a new orleans da paul mette su numeri alla nowitzky.come era mighty?sotto natale bustani diventa kwame brown?sarà
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Massima stima per il pirata :inchino:
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Rientro ora dal vedere la partita con tre miei compagni di squadra a casa di uno di loro e non ci poteva essere partita migliore per fargli vedere perchè tifo e parlo sempre di questo boccalone romano al campo..GRANDE ANDREA BARGNANI ci siamo trovati a saltare e a tifare come se fosse la nazionale!!
quando ha messo quella tripla,finta assist nel momento cruciale del quarto quarto siamo saltati sui divani :lol: .. oggi ho visto anche un ottimo bosh meno dogana del solito con la solita doppia doppia ma bella solida però ..

e mettiamoci anche la seconda doppia doppia di seguito :alcool:

Busto Imperiale :!:
pug
Stagione da rookie

Messaggio da pug »

M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

che spettacolo vederlo portare in giro x l'area Beasley
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhè,BRAVO!
Bravo veramente, oggi non gli si può incolpare nulla: punti, ottima percentuale realizzativa, rimbalzi anche offensivi, buona difesa..
Quello che vorrei sottolineare sono un paio di cose:
- Nel terzo quarto è stato uno dei pochi a non farsi mettere completamente sotto da miami, che ha cominciato a tirare fuori i muscoli (al limite del gioco scorretto imho)
- Nel quarto quarto è stato un killer...il turko e bash hanno avuto la priorità nei primi possessi, poi la partita l'ha ammazzata il busto con una freddezza ed una rabbia agonistica che bosh ha tirato fuori solo nella seconda metà del quarto (lo 0/2 ai liberi di inizio quarto sono stati sanguinosi)...anche che "rabbia agonistica" per il busto va sempre interpretato :D
Tra l'altro, quello che mi ha colpito è che nel secondo-terzo quarto avevo visto il mago un po' stanco, i tiri da 3 erano sempre un po' piatti, pur sbattendosi indubbiamente a rimbalzo.
Invece è andato crescendo alla distanza, che mi fa sperare per le prossime partite...se lo "slump di novembre" è stato questo, ok! :D

Bravo,bravo...altra smerdacciata ad O'NEal che non fa mai male. Spanciata con JJ come piace a mighty :D
Con ORlando però bisognerà essere più cattivi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

adesso vorrei sapere cosa dicono nella raptors chat! è ovvio che non essendo ancora un all star, nei periodi negativi andrea non ti può comunque fare le cifre di bosh, però può comprendere il momento e impegnarsi in altre cose. Oggi finalmente è rientrato il tiro, ci ha messo motla grinta, e si è di nuovo impegnato a rimbalzo, risultato un ottima partita, e soprattutto l'inizio di un nuovo amore con jack! mai visto bargnani saltare per dare una panciata!!! ci voleva jack! :lol2: tra l'altro complimenti a jack che dopo 1 mese e mezzo fa valere i suoi 5 milioni annuali e si è meritato i 30 minuti di impiego per la prima volta.... mi è spiaciuto per belinelli, che si meritava comunque almeno 20 miuti, che se triano non mettesse quel grillo di weems, li avrebbe avuti.
ok è uscito per infortunio, in effetti non ho visto la partita :oops:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ottima partita per energia messa in campo e nel finale di partita quando lui e CB4 hanno anche solo un minimo messo intensità difensiva hanno fatto vedere che se vogliono possono pure essere una coppia decente sotto il loro canestro, BRAVO.

Comunque parlando un pò più in generale stanotte si son visti tutti i Raptors riassunti in un match, quando mettono energia sono una squadra che attacca in modo divino (21 assist di squadra nel 1° tempo) e anche in difesa pur soffrendo posono tenere botta, appena mollano un attimo dietro vengono proprio spazzati via, Miami negli ultimi 5 minuti del 3° quarto ha fatto quello che ha voluto. Stà squadra non ha uno standard minimo difensivo decente ed è un problema non si possono rimettere in discussione partite stravinte.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

chiamatelo non più mago bargnani ma moses bargnani :lol: :mrgreen:
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

gianluigi83 ha scritto:chiamatelo non più mago bargnani ma moses bargnani :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Mi sono perso le partite del mini-periodo di difficoltà, sono tornato per quella di stanotte e direi che non poteva andare meglio. Andrea molto presente in attacco e anche a rimbalzo, due stoppate, giocate decisive nel quarto periodo (stoppata, tripla, assist per Jack), insomma davvero una gran partita. Di strada ne ha ancora da fare per trovare una consistenza che gli permetta di dare sempre o quasi qualcosa di decisivo alla sua squadra, ma alla fine pur con le partite difficili, quelle con 2-3 rimbalzi o i singoli quarti giocati dal letto di casa siamo sempre a 18.4 PPG + 6.5 RPG + 1.2 APG + 1.3 BPG con il 49% al tiro, il 42.5% da tre punti e l'89% ai liberi. Il tutto, tirando 13.7 volte a partita (che per me continuano ad essere davvero poche per quel tipo di giocatore, ma è inevitabile che sia così in un squadra come i Raptors attuali) e con un play titolare che non è esattamente il suo miglior amico (oramai penso lo vedano tutti che con Calderon e senza Jack in campo Bargnani passa intere sequenze di 4-5 minuti senza vedere una palla seria in attacco). Le parole chiave sono continuità e sostanza, che sicuramente troppo spesso latitano. Ma io vedo un giocatore in costante progresso, magari lento ma costante, e per me è la cosa che conta di più.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

BETWEEN THE LEGS!! A 7 FOOTER!

Fermate Beasley per favore... sta ancora girando!
:lol:

Mi ha ricordato questa azione (per me resta une delle sue migliori):
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5L4vuuveD30[/youtube]

Quell'azione, la tripla spacca partita e l'assist conclusivo a jack penso siano le 3 azioni che fotografino il suo match... ovviamente non dimenticando i 10 rimbalzi: ma da quanto tempo non catturava almeno 10 rimbalzi in 2 partite consecutivamente?
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Assolutamente d'accordo sul fatto che Calderon non se lo fili di striscio...anche stavolta un primo tempo quasi anonimo del Mago...poi fa quello che le statistiche dicono...
comincia ad essere un Diesel questo quà...

dimenticavo.. notare i tiri tentati da parte dei quattro centri più in forma del momento per PPG:

1)Chris Kaman
PPG 20.9 AVG 31.2
2)Andrew Bynum
PPG 19.4 AVG 32.2
3)Andrea Bargnani
PPG 18.4 AVG 26.0
4)Dwight Howard
PPG 17.4 AVG 29.6
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Ma Bargnani cosa ha fatto a Calderon che non gli da un pallone nemmeno a morire?
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Ottima partita! Finalmente siamo tornati al ventello. Sono sempre perplesso per il fatto che, in alcuni momenti sembra assente. Fino al primo cambio non si è mai fatto vedere. Ok Calderon (sapete che lo odio), ma nella fase successiva dell'incontro si vedeva che sgomitava per prendere posizione, nel primo quarto era un mago in perfetto formato nazionale (spalle alla palla, blocchetti qua e là).
Cmq, per me, la parte più eccitante del match (oltre alla schiacciata con fallo) è stata a 6.33 remaining del secondo quarto, quando Calderon, dopo due assist di Marco che hanno fatto venire giù l'ACC , tenta un passaggio sotto canestro che va a far volare il bicchierone di popcorn del bambino in 22ma fila... della serie... NON SONO COSE PER TE (e sei un play).

Odio Calderon.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Bloccato