Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
[quote="sygno":2v1dqof5][quote="Jurking":2v1dqof5]
Insomma, va bene dargli colpa e criticarlo per la carenza a rimbalzo, ma è anche giusto concedergli qualche attenuante...[/quote:2v1dqof5]
Minchia son tre anni che gli stiamo dando attenuanti.... dai su non ci mette la giusta rabbia agonistica in questo fondamentale.[/quote:2v1dqof5]
Ripeto, sulla personalità non c'è niente da aggiungere. Anzi, ci aggiungo che sono d'accordo anche io che non ci metta la giusta rabbia. Ma io continuo a vederlo in miglioramento costante, innanzitutto perchè in 3 anni non ti inventi centro NBA, al limite ti inventi centro A-2 e forse neanche... E poi perchè se alla media attuale aggiungessimo i 2 rimbalzi offensivi che non può oggettivamente prendersi (e come fa, se non può stare vicino a canestro?) avremmo 20+8... Se questo per voi è un bust o un giocatore solo con un "buon" potenziale...
Insomma, va bene dargli colpa e criticarlo per la carenza a rimbalzo, ma è anche giusto concedergli qualche attenuante...[/quote:2v1dqof5]
Minchia son tre anni che gli stiamo dando attenuanti.... dai su non ci mette la giusta rabbia agonistica in questo fondamentale.[/quote:2v1dqof5]
Ripeto, sulla personalità non c'è niente da aggiungere. Anzi, ci aggiungo che sono d'accordo anche io che non ci metta la giusta rabbia. Ma io continuo a vederlo in miglioramento costante, innanzitutto perchè in 3 anni non ti inventi centro NBA, al limite ti inventi centro A-2 e forse neanche... E poi perchè se alla media attuale aggiungessimo i 2 rimbalzi offensivi che non può oggettivamente prendersi (e come fa, se non può stare vicino a canestro?) avremmo 20+8... Se questo per voi è un bust o un giocatore solo con un "buon" potenziale...
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
Gabbo
- Il Mago
[quote="Jurking":2mnuj5bg][quote="sygno":2mnuj5bg][quote="Jurking":2mnuj5bg]
Insomma, va bene dargli colpa e criticarlo per la carenza a rimbalzo, ma è anche giusto concedergli qualche attenuante...[/quote:2mnuj5bg]
Minchia son tre anni che gli stiamo dando attenuanti.... dai su non ci mette la giusta rabbia agonistica in questo fondamentale.[/quote:2mnuj5bg]
Ripeto, sulla personalità non c'è niente da aggiungere. Anzi, ci aggiungo che sono d'accordo anche io che non ci metta la giusta rabbia. Ma io continuo a vederlo in miglioramento costante, innanzitutto perchè in 3 anni non ti inventi centro NBA, al limite ti inventi centro A-2 e forse neanche... E poi perchè se alla media attuale aggiungessimo i 2 rimbalzi offensivi che non può oggettivamente prendersi (e come fa, se non può stare vicino a canestro?) avremmo 20+8... Se questo per voi è un bust o un giocatore solo con un "buon" potenziale...[/quote:2mnuj5bg]
Sì,ma è che siamo stufi di valutare i se e i ma
Ieri non è andato bene, si giudica la partita singola e si tirano le somme dopo una serie di partite.
IEri ti sembra normale che prenda 2-3 rimbalzi nel primo quarto e poi in 36' ne prenda 4 in tutto? Per ieri niente scusanti
Poi in generale posso capire il concetto che stando più vicino a canestro forse riuscirebbe a prendere quei 2 rimbalzi in più di media che farebbero comodo, ma forse metterebbe meno triple e il 20+8 diverrebbe 14+8 o meno (che non sarebbe cmq malissimo imho) o magari prenderebbe più falli...chi lo sa? MAgari prenderebbe sempre 5-6 rimbalzi di media
Insomma, va bene dargli colpa e criticarlo per la carenza a rimbalzo, ma è anche giusto concedergli qualche attenuante...[/quote:2mnuj5bg]
Minchia son tre anni che gli stiamo dando attenuanti.... dai su non ci mette la giusta rabbia agonistica in questo fondamentale.[/quote:2mnuj5bg]
Ripeto, sulla personalità non c'è niente da aggiungere. Anzi, ci aggiungo che sono d'accordo anche io che non ci metta la giusta rabbia. Ma io continuo a vederlo in miglioramento costante, innanzitutto perchè in 3 anni non ti inventi centro NBA, al limite ti inventi centro A-2 e forse neanche... E poi perchè se alla media attuale aggiungessimo i 2 rimbalzi offensivi che non può oggettivamente prendersi (e come fa, se non può stare vicino a canestro?) avremmo 20+8... Se questo per voi è un bust o un giocatore solo con un "buon" potenziale...[/quote:2mnuj5bg]
Sì,ma è che siamo stufi di valutare i se e i ma
Ieri non è andato bene, si giudica la partita singola e si tirano le somme dopo una serie di partite.
IEri ti sembra normale che prenda 2-3 rimbalzi nel primo quarto e poi in 36' ne prenda 4 in tutto? Per ieri niente scusanti
Poi in generale posso capire il concetto che stando più vicino a canestro forse riuscirebbe a prendere quei 2 rimbalzi in più di media che farebbero comodo, ma forse metterebbe meno triple e il 20+8 diverrebbe 14+8 o meno (che non sarebbe cmq malissimo imho) o magari prenderebbe più falli...chi lo sa? MAgari prenderebbe sempre 5-6 rimbalzi di media
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Ma su ieri sono d'accordissimo eh, continua a soffrire di personalità multipla... A seconda della metà campo in cui si trova, si trasforma... Io invece parlavo più in generale sulla stagione vista finora... Non sono d'accordo con mighty per esempio che dice è migliorato solo in quello che sapeva già fare... Io per ora ho visto (sì, a sprazzi, ma si è visto) che sta migliorando nella posizione difensiva e nella scelta dell'attacco da portare... I rimbalzi arriveranno quando tornerà a giocare nella sua posizione naturale (l'anno prossimo senza Bosh?) o magari uno in più di media arriverà già questa stagione se Triano sarà bravo... Poi, che la sua visione di gioco sia ancora limitata è innegabile, ma quella non è una cosa che si impara in 3 anni (giocando fuori ruolo) e probabilmente non si impara mai del tutto se già non ce l'hai
RESISTENZA BELINELLI N.7
- sygno
- Most Valuable Player
[quote="Jurking":2za8dcqf] Se questo per voi è un bust o un giocatore solo con un "buon" potenziale...[/quote:2za8dcqf]
E chi lo ha mai detto a parte Mighty ?!?!?!?
Se si impegnasse sarebbe quasi da doppia doppia tutte le sere.... gia oggi io dico che terrà una media finale di 19 + 6 che non farebbe schifo...
EDIT: i rimbalzi non li prende non per colpa della posizione in campo ma perchè non salta in aria più di 15/20 cm!!!
E chi lo ha mai detto a parte Mighty ?!?!?!?
Se si impegnasse sarebbe quasi da doppia doppia tutte le sere.... gia oggi io dico che terrà una media finale di 19 + 6 che non farebbe schifo...
EDIT: i rimbalzi non li prende non per colpa della posizione in campo ma perchè non salta in aria più di 15/20 cm!!!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
setset60
- Superstar NBA
[quote="sygno":3ojdkoet][quote="setset60":3ojdkoet]
Il fatto che non riesca ancora ad imporsi in squadra inizia a diventare preoccupante
[/quote:3ojdkoet]
La risposta è tutta qui:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/sp ... cati.shtml
"crescendo con Ettore Messina, sono sempre stato abituato a fare quello che mi si diceva, ad agire come una macchina, non è che avevo paura di qualcosa, di prendere qualche decisione, perché facevo semplicemente quello che mi diceva lui, come un soldato."
Si aspetta che certe cose le dica l'allenatore....[/quote:3ojdkoet]
Specialmente Triano che non è propio il Messina della lega..
Per me sarebbe anche contento di vedere il suo secondo top-scorer imporsi più spesso assumendosi gli oneri del caso, che poi vada bene o male amen. se tirano Wright o JJ per adesso va male sicuramente, per cui..
[quote="Jurking":3ojdkoet]Sulla questione personalità, ormai si è già detto tutto...
Ma per quanto riguarda la questione numerica, invece, ci si dimentica due cose:
a) Bargnani non è un centro, sta provando ad impararlo ma non è un centro
b) Giocando così lontano da canestro come gli chiede Triano (perchè a canestro c'è Bosh), gli mancheranno SEMPRE e COMUNQUE 1 o 2 rimbalzi offensivi che un centro, inevitabilmente, prima o poi tira su...
Insomma, va bene dargli colpa e criticarlo per la carenza a rimbalzo, ma è anche giusto concedergli qualche attenuante...[/quote:3ojdkoet]
il fatto che vedo è che Andrea fatica a prendere rimbalzi e pazienza, ma non faticherebbe a metterne 30 spesso e volentieri se solo riuscisse ad imporre un po' del suo ordine in squadra.
Non esiste che il tuo play ti raffreddi sistematicamente quando sei in striscia, che per avere altri due tiri devi aspettare di essere senza gambe o che Wright si mangi i tuoi tiri o cose del genere.
Vai da Triano e digli che tu vuoi Beli in campo 15 minuti a giocare PNR con te, o prendi il turko e fagli capire che sei con lui [u:3ojdkoet]ma soprattutto appendi Josè al ferro azz[/u:3ojdkoet]...
Nessuna 'colpa' al mago, non dico sia facile.. ma la cosa inizia a diventare pesante da vedere figurati per lui che è in campo..
Il fatto che non riesca ancora ad imporsi in squadra inizia a diventare preoccupante
La risposta è tutta qui:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/sp ... cati.shtml
"crescendo con Ettore Messina, sono sempre stato abituato a fare quello che mi si diceva, ad agire come una macchina, non è che avevo paura di qualcosa, di prendere qualche decisione, perché facevo semplicemente quello che mi diceva lui, come un soldato."
Si aspetta che certe cose le dica l'allenatore....[/quote:3ojdkoet]
Specialmente Triano che non è propio il Messina della lega..
Per me sarebbe anche contento di vedere il suo secondo top-scorer imporsi più spesso assumendosi gli oneri del caso, che poi vada bene o male amen. se tirano Wright o JJ per adesso va male sicuramente, per cui..
[quote="Jurking":3ojdkoet]Sulla questione personalità, ormai si è già detto tutto...
Ma per quanto riguarda la questione numerica, invece, ci si dimentica due cose:
a) Bargnani non è un centro, sta provando ad impararlo ma non è un centro
b) Giocando così lontano da canestro come gli chiede Triano (perchè a canestro c'è Bosh), gli mancheranno SEMPRE e COMUNQUE 1 o 2 rimbalzi offensivi che un centro, inevitabilmente, prima o poi tira su...
Insomma, va bene dargli colpa e criticarlo per la carenza a rimbalzo, ma è anche giusto concedergli qualche attenuante...[/quote:3ojdkoet]
il fatto che vedo è che Andrea fatica a prendere rimbalzi e pazienza, ma non faticherebbe a metterne 30 spesso e volentieri se solo riuscisse ad imporre un po' del suo ordine in squadra.
Non esiste che il tuo play ti raffreddi sistematicamente quando sei in striscia, che per avere altri due tiri devi aspettare di essere senza gambe o che Wright si mangi i tuoi tiri o cose del genere.
Vai da Triano e digli che tu vuoi Beli in campo 15 minuti a giocare PNR con te, o prendi il turko e fagli capire che sei con lui [u:3ojdkoet]ma soprattutto appendi Josè al ferro azz[/u:3ojdkoet]...
Nessuna 'colpa' al mago, non dico sia facile.. ma la cosa inizia a diventare pesante da vedere figurati per lui che è in campo..
-
maurom
- Most Valuable Player
I rimbalzi non li prende perchè non ci và, punto. Con Detroit ci è andato per tutta la partita e guarda caso ne ha presi 12 eppure anche li saltava 10 cm, stanotte era mezzo addormentato e s'è fatto mangiare in testa da gente abbondantemente alla sua portata fisicamente e non inferiore ai Ben Wallace di Detroit. Il rimbalzo per uno della statura di Andrea è solo questione di intensità, il perchè metta la giusta intensità 1 sera si e 2 no è da capire e da risolvere al più presto perchè quà leggo critiche pesantissime a Bosh (in parte giuste) ma Andrea è sulla stessa strada di Chris, tanti punti, tanto talento offensivo e poi sere dove sparisce dal resto del gioco...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Rickett
- Most Valuable Player
La mano di iavaroni sulla difesa è evidentissima 
-
Gabbo
- Il Mago
[quote:1d9febb3]il perchè metta la giusta intensità 1 sera si e 2 no è da capire e da risolvere al più presto [/quote:1d9febb3]
Guarda, dopo 3 anni comincio a pensare che sia veramente come ha detto (Credo al Poz, non ricordo bene) che a giocare 3 partite in 4 giorni ci si stufa, non mi spiego passaggi tipo Cleveland-->Memphis e Detroid-OKC-->DAllas-SAS
Ci vorrebbe un Garnett a lavargli il capo per bene a volte
Guarda, dopo 3 anni comincio a pensare che sia veramente come ha detto (Credo al Poz, non ricordo bene) che a giocare 3 partite in 4 giorni ci si stufa, non mi spiego passaggi tipo Cleveland-->Memphis e Detroid-OKC-->DAllas-SAS
Ci vorrebbe un Garnett a lavargli il capo per bene a volte
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
setset60
- Superstar NBA
[quote="maurom":92myo6ay]I rimbalzi non li prende perchè non ci và, punto. Con Detroit ci è andato per tutta la partita e guarda caso ne ha presi 12 eppure anche li saltava 10 cm, stanotte era mezzo addormentato e s'è fatto mangiare in testa da gente abbondantemente alla sua portata fisicamente e non inferiore ai Ben Wallace di Detroit. Il rimbalzo per uno della statura di Andrea è solo questione di intensità, il perchè metta la giusta intensità 1 sera si e 2 no è da capire e da risolvere al più presto perchè quà leggo critiche pesantissime a Bosh (in parte giuste) ma Andrea è sulla stessa strada di Chris, tanti punti, tanto talento offensivo e poi sere dove sparisce dal resto del gioco...[/quote:92myo6ay]
Maurum quoto il concetto (e la speranza
) ma Andrea in difesa mi è sembrato meglio di CB e il rimbalzo si sa è il suo punto debole..
Poi diciamolo.. sarà Bosh a chiamare un contratto da superstar 130mil/6 anni o simile non il mago.
Inizi lui a difendere e ad indicare la via.. altrimenti ognuno per sè tanto alla fine Andrea è sempre uno di quelli che subisce meno dal suo uomo.
Poi se i Raps volevano 20 punti fissi e difesa alla KG, Andrea dovevano firmare solo per il massimo
insomma voglio dire metti quei 30 punti ogni volta che puoi visto che potresti spesso, che ai rimbazi e agli aiuti dietro ci pensiamo poi
[quote="Rickett":92myo6ay]La mano di iavaroni sulla difesa è evidentissima
[/quote:92myo6ay]Il defensive Guru 
Quest'anno deve aver lavorato in nero anche per i Knicks, vedo la sua mano anche lì
Maurum quoto il concetto (e la speranza
Poi diciamolo.. sarà Bosh a chiamare un contratto da superstar 130mil/6 anni o simile non il mago.
Inizi lui a difendere e ad indicare la via.. altrimenti ognuno per sè tanto alla fine Andrea è sempre uno di quelli che subisce meno dal suo uomo.
Poi se i Raps volevano 20 punti fissi e difesa alla KG, Andrea dovevano firmare solo per il massimo
insomma voglio dire metti quei 30 punti ogni volta che puoi visto che potresti spesso, che ai rimbazi e agli aiuti dietro ci pensiamo poi
[quote="Rickett":92myo6ay]La mano di iavaroni sulla difesa è evidentissima
Quest'anno deve aver lavorato in nero anche per i Knicks, vedo la sua mano anche lì
-
solotifo
- Preseason
Continuiamo tutti a prendercela con il Mago come se la scarsa crescita di squadra fosse solo colpa sua. Ricordiamoci che per esperienza viene dopo CB4, Calderon e il Turco. Stiamo parlando di un 24 enne che nel 2006 non sapeva come muoversi sotto canestro e che oggi viaggia con 20 punti di media e circa 6,5 rimbalzi. Credo sia incontestabile che la sua crescita sia stata progressiva e se non si fosse limitato il suo utilizzo nelle prime 2 stagioni forse avrebbe accelerato i tempi. Chiaro, noi vorremmo diventasse una stella in Nba, io mi accontento che lui possa dignitosamente essere un ottimo giocatore. Non è probabilmente un trascinatore e non possiede, per ora, quel carisma che ha fatto vedere ieri Ginobili ma è altrettanto vero che i suoi compagni non mi sembrano altrettanto validi sotto questo aspetto. La partita di ieri è emblematica di quello che succede ai Raptors. 1° quarto, Andrea fa un bel 3/3 da 2 con ottime penetrazioni e 3 rimbalzi; cosa ti aspetti dai compagni? che continuino a coinvolgerlo,viceversa per tutto il 2° quarto non vede palla, non viene fatto un solo gioco a suo fare ne per un tiro da 3 ne per uno comodo da 2 ( quelli per i quali a medie dell'80/90%) e se non fosse stato per il Beli gli ultimi 2 minuti chiudeva a zero. Ragazzi ho già detto che secondo me il problema vero sono le guardie che ogni partita permettono ai loro dirimpettai prestazioni stratosferiche.
-
Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- NickName
- All Star Game
Quanto tutti aspettassero una brutta partita del Mago è evidente dalle ultime 4/5 pagine, scritte in un giorno...
stemperiamo: ha fatto una partita brutta e deconcentrata, ma quelle prima ha giocato bene. può capitare, è un atleta e non una macchina. L'intensità ce la metterà in modo costante ai PO, come fanno i4/5 dei giocatori della lega che sanno d'andarci.
Calderon ha un periodo no, ma aspettiamo un ritorno di forma.
Come si fa a prendere così tanti punti da Hill! Capisco Ginobili, ma Hill! manco fosse Grant!
poi mancavano Tim e Tony... ma daaaai! come se Toronto vincesse giocando senza Bosh, Bargnani e Calderon!
stemperiamo: ha fatto una partita brutta e deconcentrata, ma quelle prima ha giocato bene. può capitare, è un atleta e non una macchina. L'intensità ce la metterà in modo costante ai PO, come fanno i4/5 dei giocatori della lega che sanno d'andarci.
Calderon ha un periodo no, ma aspettiamo un ritorno di forma.
Come si fa a prendere così tanti punti da Hill! Capisco Ginobili, ma Hill! manco fosse Grant!
poi mancavano Tim e Tony... ma daaaai! come se Toronto vincesse giocando senza Bosh, Bargnani e Calderon!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
riccardo89
- Superstar NBA
raga questa squadra dipende troppo ormai dalla difesa di squadra, perchè singolarmente a parte wright di difensori veri non c'è ne sono, e wright non lo considero comunque un grande difensore. Per cui dato che in attacco i punti arrivano comunque, dipenderà da giornata a giornata quanta concentrazione e intensità ci metteranno in difesa, per cui sarà sicuramente una stagione altalenante sotto questo punto di vista. Contro i san antonio oltre alla scarsissima difesa individuale, non si vedeva intensità e soprattutto voglia di aiutare i compagni. Cazzo ogni volta che bosh veniva battuto nessuno in aiuto, stessa cosa per andrea e per tutti gli altri. Sembra quasi che gli importa solo delle statistiche ai raptors in questi tipi di partite. Perchè non si può vedere ogni volta l'intensità della prima partita? boh....e in tutto questo discorso bargnani è colpevole come tutti gli altri, che poi lui segua il gregge questo non lo so... Io so solo una cosa, i raps arriveranno ai playoffo, sbattuti fuori subito e bosh via, e non vedo l'ora per vedere poi cosa succede.
-
shaka
- Superstar NBA
131 dagli Spurs (record di franchigia!) senza Parker e Duncan non pensavo fosse fisicamente possibile neanche in 2 partite...
d'altronde se Bonner arriva al ferro a 2 mani, beh, il problema è grave...
d'altronde se Bonner arriva al ferro a 2 mani, beh, il problema è grave...

ciao RafT
- Mike
- All Star Game
[quote="Gabbo":39ourdlb]Ci proviamo?
https://audience.nba.com/services/msib/ ... l&cid=null
DEvo solo ricordarmi la PSW
[/quote:39ourdlb]
Fatto...
Dirk Nowitzki
Dallas
Carlos Boozer