Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
mighty
the mirror climber
Re: Stagione 2009/2010 di Danilo Gallinari

Messaggioda mighty » 06/11/2009, 10:43

secondo me starete anche svegli fino alle 5 per guardare tutte le partite ma non avete capito che questo ragazzo alla terza partita vera sta incidendo sulla squarda e sull'ambiente come il Busto è riuscito a fare solo dopo 4 anni....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 06/11/2009, 10:51

Mighty,sei tu che le partite non le guardi e hai anche la memoria corta...Il primo anno,Bargnani fu un fattore importante per portare la squadra ai playoff,checchè tu ne dica...
Poi,tutto sto incidere a forza di 2 su 9 e 5 su 13 non lo vedo eh...Ne deve mangiare di pane duro ancora.

Credo anche io che diventerà fortissimo e inciderà prima di Andrea ma ha ragione Gabbo a dire che spesso fate due pesi e due misure.

Sygno,e non si può giudicare Bargnani facendo finta che Mitchell non sia esistito e che due anni non sono stati persi per quell'idiota.
Altrimenti non si spiegherebbe cos'ha di speciale Triano che è riuscito nell'impresa di cambiarlo.Sennò spiegatemelo eh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/11/2009, 10:56

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 06/11/2009, 11:01

Bargnani che incide e porta Toronto ai playoff...
Gallinari che se va tutto bene porterà New York a quante vittorie Mighty?25?30?
Due pesi e due misure...
Il primo anno di Andrea tu nemmeno te lo ricordi...Il palleggio sotto le gambe a metà campo...Le bombe in fila...Il pubblico in visibilio...

Sei prevenuto da una parte e troppo tifoso dall'altra.
Se questo è incidere per te,Gallinari nemmeno lo conosci.Quando inciderà come faceva in Italia,te ne accorgerai perchè avversari e pubblico non ci capiranno nulla.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/11/2009, 11:04

Vediamo anche il contesto, incidere nel senso di far vincere le partite con questi Knicks sarebbe pressochè impossibile per tutti, metti LeBron vicino a questi compagni non so se vai ai playoffs. Danilo stà facendo un anno di apprendistato e IMHO lo stà facendo bene migliorando e dimostrando personalità, io non ho altro da chiedergli per questa stagione, solo stare sano fare esperienza. Se dopo 5 partite è 17 ppg col 42% dal campo e da 3 non posso dire che stia facendo male, sono consapevole che non terrà queste medie e onestamente mi interessa di più vedere miglioramenti in difesa e nel come viene utilizzato in attacco tanto questi Knicks ne vincono 30 se succede un miracolo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 06/11/2009, 11:08

Esatto Maurom,quello che vorrei anche io...Ma dire che adesso Gallinari sta già incidendo in modo decisivo mi pare decisamente una forzatura da tifoso e basta.
Proprio perchè Gallinari quando davvero inciderà,ci sarà da lustrarsi gli occhi,altro che 5 su 13...E'ben altro...

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/11/2009, 11:17

vanz...

Bargnani non ha PORTATO Toronto ai PO il 1 anno...ha giocato bene uscendo dal pino ma portato è una parola grossa.

Il Gallo si porta dietro un bagaglio di intangibles che vanno ben oltre il 5/13

Il Gallo non inciderà mai in NBA come ha fatto in Italia...altrimenti sarebbe un giocatore del livello di LBJ

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 06/11/2009, 11:22

Tutto giusto maurom, però non credo che i critici vogliano danilo decisivo come in ITalia dopo un intervento chirurgico e praticamente al suo anno da rookie (praticamente si trova come Oden, che con il senno di poi è stato forse gestito meglio).
E' giusto che faccia esperienza e, se sano, che giochi 35 minuti in una squadraccia improponibile come è NY, con scarse ambizioni dettate anche dal fatto che praticamente 8-9 giocatori sanni di andarsene dopo quest'anno.

Solo che,personalmente,mi sento di criticare situazioni di questo genere, in cui se va bene lo si esalta, se va male si parla di infortunio/squadra di merda/esperienza, come se chi deve fare esperienza non possa fare una partita bruttina:
- NY perde, gallo 30pt con 8/16 da 3--> "Wow,dio non avrebbe fatto di meglio, l'unico a suonare la carica, fantastico,cecchino da 3,fiiiga"
- NY vince, gallo spadella ma 5 assist e un buon impegno-->"Wow,assist sublimi,sempre utile vittoria,grintoso,maipiùmoscio,obiettivo Odom 17-7-5"
- NY perde, gallo spadella e difenduccia --> "Squadra di merda,incapaci,gallo un fiore nel deserto,dantoni peggior allenatore che lo mette a tirare da 3 che non è il suo tipo di gioco, il gallo ha le intangibles (*cit)"

Mi ricordo che con il bargna alla prima doppia cifra c'erano i caroselli, ma cacchio direi che l'utenza media del forum qualche anno di esperienza se l'è fatta no?
Basta leggere fagiu :D
Ultima modifica di Gabbo il 06/11/2009, 11:24, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 06/11/2009, 11:24

Se non ha portato ai playoff,diciamo che è stato uno dei fattori principali,visto che il suo stesso allenatore non sapeva che farsene di lui quindi questo accresce i meriti di Andrea.

Gallinari si sente in altre cose in campo,è vero,ma ripeto,stai forzando molto la situazione.Ancora non ha fatto nulla di eccezionale...Sono semplici sprazzi...Ancora deve crescere quindi le tue parole mi sembrano premature,tutto qua.

Io comunque credo che possa diventare importante come lo è stato in Italia...Non diventerà Lebron ma...Non dico nulla,non voglio portargli sfiga.
Diamo tempo al tempo senza esaltarci per cose normali per lui,quello dico io.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 06/11/2009, 11:32

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/11/2009, 12:01

Gabbo hai ragionissima ed infatti nell'ultima partita ho scritto che ha giocato da 5 perchè se anche i compagni fanno schifo come mai ho visto in una squadra NBA lui deve comunque fare di più e meglio.

Detto questo non capisco stà corsa al paragone con Bargnani come se si dovesse vedere chi ce l'ha più lungo :lol: , i contesti dei due anni da rookie sono diversi ma che più diversi non si può, uno era in una squadra da playoffs e aveva un ruolo da sesto uomo, l'altro è in una squadra inguardabile e parte in quintetto, non si possono pesare ne i numeri ne le esperienza sono due situazioni opposte.

Mi ricordo le discussioni quando Bargnani era rookie o al secondo anno e molti invocavano un suo utilizzo senza se e senza ma anche a discapito delle vittorie della squadra, mi ricordo di proposte di scambio a Charlotte per giocare 35 minuti a sera mentre io e altri dicevamo che era meglio giocarne 20 o 25 ma in un contesto competitivo che non 35 in una squadra che gioca senza nessuna motivazione. Beh io sono rimasto della mia opinione, quà leggo di un Gallinari fortunatissimo perchè può giocare tanto, vero ma vediamo anche la qualità di questi minuti. Danilo anche in Europa ha fatto la sua fortuna dimostrandosi un vincente, facendo tante cose utili alla squadra, non è un realizzatore alla Bargnani e non lo sarà mai, fare emergere le sue doti in una squadra così che gioca senza un minimo di amor proprio con la quasi totalità dei giocatori che gioca solo per le statistiche personali (Harrington su tutti) e che non ha motivazioni di squadra visto che è all'ultimo anno IMHO è un impresa difficilissima, per un suo sviluppo da giocatore IMHO erano meglio 25 minuti che so ai Bulls.

Per questo continuo a sostenere che Danilo deve sbattersene delle statistiche e deve far di tutto per sviluppare il suo gioco perchè si spera dall'anno prossimo le cose a New York saranno un tantino diverse quindi se io vedo anche un 2/9 ma vedo miglioramenti in tutti gli altri aspetti del gioco sono molto più contento di un 5/13 o anche un 8/13 fatto solo tirando senza difenere, senza muovere la palla e altro.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 06/11/2009, 12:14

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/11/2009, 12:27

ovviamente l'appunto fatto al mago sulle uscite non va a scalfire la prestazione che ha fatto...tanto che ho esordito con "Beasto"!

Ma rimango dell'idea che debba smettere uscire in quel modo. Chi se ne frega se lo chiede Triano. Se mai raggiungerà uno status in questa lega non può permettere a un coach ridicolo come Triano di rovinarne l'immagine facendogli spezzare le caviglie da una SG un'azione su tre...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 06/11/2009, 12:28

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT