Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)
- maurom
- Most Valuable Player
Io rimango della mia idea, in una squadra con Bosh, Bargnani e Hedo un giocatore come Belinelli che per esprimere il suo talento ha bisogno di responsabilità offensive farà fatica, o sfonda del tutto e si conquista un ruolo di primo piano oppure se continuerà ad uscire dalla panca con minutaggio instabile alternerà prestazioni buone quando entra immediatamente in ritmo (Cleveland) ad altre dove umanamente faticherà all'inizio e il suo minutaggio crollerà (Orlando). Per il Beli ci vorrebbe un infortunio ad aprire uno spazio, poter giocare 4 o 5 partite con minutaggio sicuro per far cambiare idea al coach.
Io non credo proprio che ci siano problemi coi compagni, Marco anche a Golden State era molto ben voluto e mi pare un ragazzo che fà gruppo alla grande (molto più di Andrea per intenderci)...
Io non credo proprio che ci siano problemi coi compagni, Marco anche a Golden State era molto ben voluto e mi pare un ragazzo che fà gruppo alla grande (molto più di Andrea per intenderci)...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- paolo
- Apologia di un Busto
- REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli
comprendo maurom e paolo ma dissento un minimo pero.. non credo che marco pretenda 15 tiri a partita,sa benissimo anche lui che deve dare il massimo nei minuti che gioca..credo che lui per primo sa che non deve solo attaccare,e sinceramente vi dico che per me sta facendo proprio questo..un po tutto grande applicazione in difesa,ottimo trattamento di palla,circolazione e certo che se gli dai un metro lui tira perchè punti li ha nelle mani.
se in 25 minuti,contro orlando,wright fa 8 tiri penso che nello stesso minutaggio una decina si possano concedere al beli visto che in difesa di certo non è un danno per la squadra e in attacco per ora sta tirando col 50% e puo dare un minimo di pericolosità al reparto piccoli dei raptors che veramente fa piangere..
se in 25 minuti,contro orlando,wright fa 8 tiri penso che nello stesso minutaggio una decina si possano concedere al beli visto che in difesa di certo non è un danno per la squadra e in attacco per ora sta tirando col 50% e puo dare un minimo di pericolosità al reparto piccoli dei raptors che veramente fa piangere..
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- Gabbo
- Il Mago
PEr me, ora come ora, tutti i minuti che JJ fa da guardia con calderon sono buttati nel cesso.
Non hanno percentuali eccelse al tiro e in più JJ fa più turnover che assist, quindi anche il playmaking non ci guadagna.
Domenica effettivamente c'è stato wright che ha preso qualche minuto in più delle altre due guardie, e Triano ha spremuto il turko e bash (Quindi tanti minuti da 2 per wright), però è anche vero che da Belinelli ci si aspettava qualche minuto da PG e quindi qualche minuto in più nelle rotazioni.
Poi sono solo 3 partite, per di più due contro "squadroni" (Anche se cleveland, avendo due giocatori dei raps...
), e non credo che le rotazioni siano definite più di tanto...probabile che Belinelli avrà molte altre partite meno tirate (in bene ed in male) in cui avrà ampio spazio per fare bene; in base al rendimento in quelle, probabilmente verrà deciso il suo uso anche nelle partite tirate (nel secondo tempo
) come quella di domenica.
ORa come ora è il terzo cambio dei piccoli e starà a lui rosicchiare i minuti di jack da guardia (perchè di wright difficilmente si rinuncerà, a meno che il beli o derozan diventino difensori buoni e continui)
Non hanno percentuali eccelse al tiro e in più JJ fa più turnover che assist, quindi anche il playmaking non ci guadagna.
Domenica effettivamente c'è stato wright che ha preso qualche minuto in più delle altre due guardie, e Triano ha spremuto il turko e bash (Quindi tanti minuti da 2 per wright), però è anche vero che da Belinelli ci si aspettava qualche minuto da PG e quindi qualche minuto in più nelle rotazioni.
Poi sono solo 3 partite, per di più due contro "squadroni" (Anche se cleveland, avendo due giocatori dei raps...
ORa come ora è il terzo cambio dei piccoli e starà a lui rosicchiare i minuti di jack da guardia (perchè di wright difficilmente si rinuncerà, a meno che il beli o derozan diventino difensori buoni e continui)
Ultima modifica di Gabbo il 03/11/2009, 22:52, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- paolo
- Apologia di un Busto
-
riccardo89
- Superstar NBA
- Contatta:
ma nessuno dice che jack non deve giocare, del resto fra jack e calderon in questo momento è dura chi è peggio, però far giocare 4 minuti un giocatore fin qui positivo è assurdo. Le rotazione come nella prima partita secondo me erano perfette. 20 minuti bisogna concederli al beli e se gioca bene anche di più. Comunque sul sito dei raps si parla di jack come starte....
-
ernie ball
- All Star Game
La verità è che sta giocando troppo Calderon.
Io ho comunque fiducia che Belinelli si ritaglierà il suo spazio. Anche perchè i Raptors hanno la tendenza al melodramma intorno a Dicembre e, di solito, dopo il melodramma mischiano un po' le carte.
Io ho comunque fiducia che Belinelli si ritaglierà il suo spazio. Anche perchè i Raptors hanno la tendenza al melodramma intorno a Dicembre e, di solito, dopo il melodramma mischiano un po' le carte.
- paolo
- Apologia di un Busto
- mighty
- the mirror climber
il primo anno il bastardo era Azabuike, il secondo Morrow, quest'anno Jack.
Film gia' visto.
Film gia' visto.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- paolo
- Apologia di un Busto
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- maurom
- Most Valuable Player
Secondo me la scelta più logica oggi è che Calderon capisca che non ce la fà a giocare 35 minuti a sera, nemmeno 30, Calderon deve giocare 25 minuti a ritmi decisamente superiori senza pensare ad amministrare le energie come fà oggi, ti turi il naso e i 20 minuti di Jack glieli dai solo in regia e liberi finalmente anche il Beli in guardia che comunque in attacco la palla la sa muovere. Calderon che mi gioca in amministrazione controllata non mi serve a nulla e avresti coinvolto anche il Beli che comunque uscendo dalla panca è un arma che nelle serate giuste può spaccarti una partita, ma non sono io l'allenatore quindi...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- maurom
- Most Valuable Player
Da quando un giocatore deve accettare le scelte del coach??
Non stiamo mica parlando di LeBron o Kobe.
Non stiamo mica parlando di LeBron o Kobe.