Che poi è per certi versi il suo limite principale, più ancora del discorso rimbalzi. Perchè ad un certo livello DEVI cercare di importi e DEVI contribuire con continuità, come ha fatto contro Cleveland e nel secondo tempo della partita di oggi. Perchè non farlo sempre? Detto questo, ho visto solo il secondo tempo e Toronto ha problemi difensivi enormi. In attacco giocano comunque un basket più fluido, la presenza di Turkoglu si sente eccome, ma è la difesa il problema principale. Anche quando erano in rimonta a -6, a Orlando è bastato nulla per mettere tre canestri con difesa completamente assente e ritornare a distanza di sicurezza. Del resto, quando l'unico difensore serio che hai (Wright) è uno che in campo non può starci troppo perchè con la palla in mano non sa cosa fare, sei destinato a soffrire. Domanda: perchè Belinelli praticamente non ha giocato? Per finire, al momento un altro grosso problema è il playmaker: Calderon sembra un altro giocatore rispetto a quello vero, Triano gli sta affiancando spesso Jack ma la mossa peggiora le cose. Se lo spagnolo non si dà una svegliata la vedo grigia, perchè al momento lui e Jack sono uno peggio dell'altro e i Raptors giocano con uno in meno su entrambi i lati del campo.
Quoto tutto.
La parte in neretto imho spiega il problema della difesa. Se non tieni il play o la guardia avversaria sul primo palleggio, se non esci bene dal blocco alto di howard, poi viene dura fare delle buone rotazioni difensive con gente che sa far girare veramente bene la palla.
I lunghi li ho visti ruotare piuttosto bene, poi howard è un mostro e ieri ha tirato i liberi meglio di calderon e bosh, ma i piccoli si sono fatti battere troppo facilmente sul palleggio o sul blocco...con la conseguenza che spesso ho visto calderon difendere su Howard e bargnani correre sul perimetro a cercare di stoppare una tripla...
CApitolo Beli: putroppo le gerarchie sono quelle, anche se JAck fa una partita oscena con 1 assist e 2 TO (Ed è un play...), ha pagato la palla persa e il tiro forzatissimo in attacco (anche se l'attacco era fermo).
Spero che triano si ricreda, perchè ieri jack e derozan (anche lui però sotto i 20 minuti) hanno fatto pietà