vs. 
Armani Jeans Milano: 22 vinte – 12 perse (15v. – 2p. in casa; 7v. – 10p. in trasferta)
Whirlpool Varese: 17 vinte – 17 perse (13v. -2p. in casa; 4v. – 13p. in trasferta)
Milano contro Varese, il DERBY Lombardo nei quarti di finale, come già tante volte in passato (e per chi si ricorda, anche nell’anno dell’ultimo scudetto milanese ci fu questo scontro, proprio nei quarti di finale anche allora). Entrambe le squadre ci arrivano un pò col fiato corto, anche se Milano ha 4-5 nelle ultime giornate ed è riuscita ad acciuffare un secondo posto proprio all’ultima giornata dopo che la sconfitta di Avellino sembrava aver rovinato la stagione biancorossa. Varese inizia la stagione male, con un bruttissimo 0-3, ma poi si riprende bene, infilando una serie di vittorie importanti. Tra queste, da non dimenticare quella su Siena, avvento piuttosto raro per la stagione in corso.
Per Varese i giocatori fondamentali sono le stelle straniere Holland e Carter, senza dimenticare l’importanza di Fernandez, un centro con una mano educata dalla distanza (spesso tira, con successo, anche dal parcheggio del palazzetto ...), ma i giocatori cruciali sono il vecchio cuore italiano composto dagli ex milanesi Sandrino De Pol e Jack Galanda (11 p., 5 r., 43% da 3 per una delle sue migliori stagioni in termini di numeri).
A Milano invece le stelle sono tante, ma il vero ago della bilancia è costituito dai due italiani Bulleri e Gallinari (fenomenale alla sua prima stagione in serie A: 10.9p. , 4r., 82% ai liberi e 13.6 di valutazione e titolo di miglior giovane del campionato). La profondità del roster, le alternative sotto canestro offerte da Blair, Watson, Schultze, Davison e Fajardo o sugli esterni da Calabria (un pò cotto), Green e Garris sono tra le armi che più Milano dovrà sfruttare per portarsi a casa la serie.
Precendenti in stagione: 2-0 Milano
Whirlpool VA- Armani Jeans MI- 87 - 95
Armani Jeans MI – Whirlpool VA – 83 - 72
Prima gara, mercoledi 16 Maggio al Datch Forum di Assago.
A voi per i commenti, pronostici ed eventuali sfottò!









