paolo ha scritto:maurom ha scritto:Bargnani non ha mai capito nulla (ieri sera altra dimostrazione) degli aiuti difensivi, sull'uomo è ampiamente nella media. Leggo tante critiche alla presunta pessima difesa dei Raps la prossima stagione, potrebbe anche essere vero, per me la chiave rimane sempre il sistema che Triano sarà capace di mettere su, anche 5 modesti difensori se sanno cosa fare possono limitare i danni soprattutto in una regular season NBA.
La mia critica è riferita all'obiettivo "diventare una contender ad EST", perchè una contender ad EST con questa difesa perimetrale e senza un lungo interno complementare ad uno tra Bosh e Andrea non lo diventi mai nella vita. Io onestamente non ho ancora capito cosa vuole fare Colangelo con Bosh, perchè se anche per miracolo l'anno prossimo resta a Toronto poi per fare un ultimo step qualcosa la devi cambiare comunque.
Riguardo la difesa perimetrale, se Jack si dimostrasse un giocatore decente nel gestire la palla (per i finali tanto c'è il Turko...) e accettabile (cosa che dubito, ma mettiamo caso che...) in difesa, Calderon lo si potrebbe anche scambiare... In ottica OffSeason 2010 avresti a disposizione un roster del genere
Jack
Guardia scambiata con Calderon
Turkoglu
Bargnani
Centro scambiato con Bosh, o comunque FA preso con i soldi dell'ingaggio dato a Bosh
Considerando che magari per Calderon ti danno solamente un giocatore, mentre per Bosh ti ci esce oltre al 5 titolare anche qualche panchinaro d'energia e (magari) di difesa fuori dal pino, che non fa mai male. Oppure una scelta al draft...
Ma questo non per dire a Colangelo che deve fare così, ma per spiegare che secondo me ci sono ancora troppi punti interrogativi (Derozan, Jack, compatibilità Bosh-Bargnani, voglia di Turkoglu) per dire se questa squadra ha un futuro da contender o no.