montystefy ha scritto:Bah..vado controcorrente..
Secondo me l'equilibrio trovato a fine anno con Marion non era poi così male..
è un bene liberarsi di un vecchietto come Parker, ma DeRozan sarà all'altezza? E i piccoli in difesa chi li tiene?
Bho..per me sarà una stagione tale e quale a quella dello scorso anno, a meno che non prendano una guardia che magari difenda un pò, o tradando Bosh, arrivino a un Centro più adatto al gioco di Andrea e Hedo..
Non è meglio dar via Bosh ora per qualcosa che lasciarlo partire tra 1 anno per nulla?Visto e considerato che in questo anno, il massimo possibile auspicabile è un 6/7 posto a Est per poi esser spazzati via da Boston, Cleveland o chi per loro..
magari son io che non me ne intendo, però mi pare che l’anno scorso i problemi raptors fossero essenzialmente due:
1. panchina corta
2. male in difesa (bosh e calderon nulli; graham e, soprattutto, kapono invece pure; parker parecchio al di sotto dei suoi standard)
per cui mi chiedo se le due questioni sono state risolte.
il quintetto base con calderon, wright, turkoglu, bosh e bargnani mi pare più equilibrato rispetto a calderon, parker, marion, bosh e bargnani. se non altro, l’arrivo del turco apre la prospettiva a qualcosa di diverso dallo schema “io calderon passo la palla a te bosh e tu bosh tiri a canestro”. wright difensivamente non è una pippa.
la panchina: ukic e banks quelli sono (e la vedo bigia riuscire a scambiarli, soprattutto banks); derozan e, si spera, delfino mi paiono avere qualcosa in più rispetto a graham e kapono; evans, anche se non continua a strizzare zebedei agli avversari, può essere più intimidatore di humphries; pops è pops, ma, a differenza dell’anno scorso, non sarà il primo lungo della panca. george è un enigma, fisicamente parlando, ma è un discreto cambio. se arrivasse kleiza davvero questa squadra potrebbe puntare al secondo turno dei playoff.