CHIACCHIERE DA BAR!!!

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
Grahf
Leader della squadra

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggio da Grahf »

Comunque direi anche che è stata bella la mossa di Corvino di piazzare la clausula rescissoria, primo caso in Italia, per un giocatore che ha un ottimo mercato.
Pensate se non ci fosse stata, avremmo assistito al classico tira e molla sulle cifre, e alla fine la volontà del giocatore di andarsene sarebbe stata decisiva per far abbassare il prezzo di cessione.
Con questa manovra Corvino ha fissato l'asticella (credo d'accordo col giocatore), se lo vuoi lo paghi quanto dico io, oppure mi dai contropartite di uguale valore, sennò niente perchè la clausola è vincolante.
Molti dirigenti di altre squadre dovrebbero pensare a una soluzione del genere, che in Spagna usano da anni, in modo da tutelarsi dalle bizze dei giocatori, ad ogni aumento di stipendio aumenta anche la clausola rescissora (mi sembra che Messi ce l'abbia sui 150 milioni dopo l'ultimo rinnovo, e il Barca infatti non corre il rischio di vederselo portar via, se non a quella cifra astronomica)
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Ma perchè 25 a Felipe Melo vanno bene, e 15 a D'Agostino no?? :? Perchè uno è italiano e l'altro è brasiliano che fa sempre tanto figo?? :?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Charles ha scritto:Ma perchè 25 a Felipe Melo vanno bene, e 15 a D'Agostino no?? :? Perchè uno è italiano e l'altro è brasiliano che fa sempre tanto figo?? :?
Perchè Melo è forte e D'Agostino discreto
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

Patavino ha scritto:
Charles ha scritto:Ma perchè 25 a Felipe Melo vanno bene, e 15 a D'Agostino no?? :? Perchè uno è italiano e l'altro è brasiliano che fa sempre tanto figo?? :?
Perchè Melo è forte e D'Agostino discreto

Ok perfetto, risposta evasiva anzichè no.. In cosa consisterebbero questi 10M di differenza?? Provo a elencare un paio di spunti.. Melo è del 1983 (quindi non giovanissimo), fino all'anno scorso giocava all'Almeria, che lotta per salvarsi in Spagna.. D'Agostino è del 1982, 1 solo anno di differenza, grande promessa mai mantenuta dalle giovanili poi ha cambiato ruolo e da due anni all'Udinese sta giocando da signore. D'Agostino è più tecnico, calcia tutte le palle da fermo molto bene, ha più inventiva e miglior visione di gioco.. Melo è molto più bravo nell'interdizione, ma se hai già Sissoko, Marchisio e al momento ancora Zanetti (che potrebbe andarsene), non vedo a che serva.. Poi boh, son scelte della dirigenza della Juve, che ultimamente ne ha imbroccate davvero poche. Io avrei dato 15M a D'Agostino senza pensarci neanche un secondo piuttosto che 25 a Felipe Melo, che a me non pare tutto sto gran giocatore!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Poi cmq ditemi che Benzema è costato troppo ...

I dirigenti della Juve sono rincoglioniti cmq dalle mosse del Real: 2 mesi fa, quando si è preso Diego, 25 milioni sembravano una esagerazioni per questo mercato, poi dopo i botti madridisti ora 25 milioni (stessa cifra) per Melo non sembrano poi così tanti.

:roll:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ma perchè 25 a Felipe Melo vanno bene, e 15 a D'Agostino no?? :? Perchè uno è italiano e l'altro è brasiliano che fa sempre tanto figo?? :?
Forse perchè D'agostino sino all'anno scorso ha fatto pietà pure ai porci e questo è il primo anno davvero buono che fa.Prima aveva girovagato molto proprio perchè eran piu le partite mediocri di quelle buone.Se fosse stato buono buono,la Roma se ne sarebbe mai privata?Non credo proprio...
Poi se ne devo spendere 18 come vuole quell'esaltato di Pozzo,preferisco spenderne 20 e metterci su un giocatore che non mi serve piu e arrivato a 0euri...
Per una volta,concordo con la dirigenza.Nemmeno paragono un titolare ormai inamovibile del Brasile (peraltro più giovane di un anno) a un ottimo italiano che però non vale quella cifra.

Poi Felipe Melo sopravvalutato?Cioè,capiamoci...Al liverpool sparano 47milioni di euro per Xabi Alonso (son proprio tristi,cosa non si fa in tempi di crisi societaria per raggranellare qualcosa in piu,peccato non vedranno una lira e ci godo non poco),alla Roma non bastano 40milioni per De Rossi...Aò,non mi va di ritrovarmi con l'ennesimo ripiego...A sto punto non me ne può fregare di meno se Corvino ci tira fuori qualche milione di piu.Manco fossero miei :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

vanz ha scritto:Forse perchè D'agostino sino all'anno scorso ha fatto pietà pure ai porci e questo è il primo anno davvero buono che fa.Prima aveva girovagato molto proprio perchè eran piu le partite mediocri di quelle buone.Se fosse stato buono buono,la Roma se ne sarebbe mai privata?Non credo proprio...
C'è di mezzo un cambio di ruolo, anche Pirlo da trequartista faceva ridere i porci :lol:
E poi, scusa, Felipe Melo non è al primo anno buono?
Poi se ne devo spendere 18 come vuole quell'esaltato di Pozzo,preferisco spenderne 20 e metterci su un giocatore che non mi serve piu e arrivato a 0euri...
Per una volta,concordo con la dirigenza.Nemmeno paragono un titolare ormai inamovibile del Brasile (peraltro più giovane di un anno) a un ottimo italiano che però non vale quella cifra.
Per il tipo di giocatore che è D'Agostino li vale tutti 15M (Pozzo ne chiedeva 18 ma a 15 l'avrebbe ceduto).. Poi vabbè, titolare inamovibile nel Brasile, visto che son strapieni di giocatori in quel ruolo..Un cadavere come Gilberto Silva sembra il più forte interditore della storia :D
Poi Felipe Melo sopravvalutato?Cioè,capiamoci...Al liverpool sparano 47milioni di euro per Xabi Alonso (son proprio tristi,cosa non si fa in tempi di crisi societaria per raggranellare qualcosa in piu,peccato non vedranno una lira e ci godo non poco),alla Roma non bastano 40milioni per De Rossi...Aò,non mi va di ritrovarmi con l'ennesimo ripiego...A sto punto non me ne può fregare di meno se Corvino ci tira fuori qualche milione di piu.Manco fossero miei :lol:
Ma non puoi paragonarmi Melo a Xabi Alonso o De Rossi, nemmeno per scherzo!! E cmq questo mercato, come detto da Huge, è stato impressionato dai colpi del Real.. Xabi Alonso l'anno scorso era praticamente della Juve per 17M, DICIASSETTE..Poi, non si sa perchè non se ne è più fatto nulla!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Charles,la valutazione di D'agostino è esagerata come quella di Melo,non sono 15 che ne vogliono ma 17-18 con le contropartite che dicevano loro.Pozzo ha chiesto giocatori che si può anche scordare...
Ha posto ultimatum,fatto bluff (il Livepool non ha mai voluto lui ma Inler eppure andava sbandierando l'interesse inglese,mi faccia il piacere va),ha sparato altissimo.Con simili interlocutori,ha fatto bene Secco a mollare il colpo.Pozzo non meritava piu nulla.Ora dice ANCHE SE ORA LA JUVE VIENE CON 17MILIONI,NON GLIELO DO...Patetico,ha capito che se lo deve tenere e vuole passare per il piu forte...Ripeto,patetico...

No,non paragonavo i giocatori Charles...Io parlavo del fatto che i giocatori buoni non te li regala nessuno e devi pagarli cari.E visto che di giocatori cosi in giro non ce ne sono poi molti,preferisco andare sul sicuro e prendermi uno dei migliori sulla piazza per rapporto qualità/prezzo in base all'età.Tutto qua. :approved:

Per me,la valutazione di Melo era sui 21-22...Non di piu...Ma considerando che Marchionni appunto non ci è costato nulla e ci stiamo liberando di un ingaggio ormai inutile,l'affare è vantaggioso.Questo perchè appunto l'Udinese non voleva nessuno delle nostre contropartite ripeto...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

E comunque io sono favorevole a colpi del genere (purchè firmi) perchènon bisogna sottovalutare quanti di questi soldi ti rientrano con magliette e abbonamenti in più, visite a Pinzolo (io sono lì dal 12 al 15) e stronzate varie.. almeno 3-4 milioni di euro. La Juventus non è nè la Fiorentina, nè la Roma nè altre squadre discrete. La Juve è la Juve e deve spendere almeno 50 milioni all'anno per gli acquisti, deve avere gente forte in squadra, deve si guardare al bilancio ma se anche hai 20 milioni di debiti laddove l'Inter e il Milan ne hanno più di 100 e il Manhester più di 800 per non parlare del Real, non mi pare sto gran problema. Con lo stadio di proprietà entreranno 35 milioni di euro l'anno. Così si fa cazzo, il mercato in Italia lo dobbiamo fare, non subire: la Fiorentina ne ha uno forte? Prendiamolo! Siamo la Juve ripeto! O forse qualcuno si è abituato al prestito di Knezevic, a Mellberg e Salihamidzic a parametro zero, ad Almiron? Rammento che prima di calciopoli la Juve ha portato a casa, spendendo sempre 20-25 milioni, gente come Vieira, Emerson, Ibrahimovic, Di Vaio e prima ancora, a cifre sontuose, Nedved, Buffon, Thuram, Trezeguet.. Me n'impipo del bilancio se per stare attento ad esso devo prendere le seghe a 8 milioni, tanto i soldi li spendi comunque perchè tra Bustago, Bustiron, Bustoulsen e Bustade 50 milioni nel cesso li abbiamo buttati.. meglio spenderne 25+25 e prendere gente buona davvero. D'Agostino non si prende per principio perchè non ci si fa prendere per il culo da Pozzo che vuole 20 milioni Giovinco Marchisio e Platini per uno che ha fatto tre lanci e tre punizioni in carriera e si è fatto preferire da Lippi (che comunque è un tecnico di qualità) gente come Montolivo, che calcisticamente parlando è modesto. Melo è più forte di D'Agostino, senza se e senza ma. E se la Juve prende Melo fa bene, anche pagandolo 20 milioni e Marchionni. La Juve è la Juve e può permetterselo. Guberti e Di Michele alla Roma, Dzemaili e Marchionni alla Viola, noi siamo la Juve, altra roba, altro livello.
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Patavino ha scritto:E comunque io sono favorevole a colpi del genere (purchè firmi) perchènon bisogna sottovalutare quanti di questi soldi ti rientrano con magliette e abbonamenti in più, visite a Pinzolo (io sono lì dal 12 al 15) e stronzate varie.. almeno 3-4 milioni di euro. La Juventus non è nè la Fiorentina, nè la Roma nè altre squadre discrete. La Juve è la Juve e deve spendere almeno 50 milioni all'anno per gli acquisti, deve avere gente forte in squadra, deve si guardare al bilancio ma se anche hai 20 milioni di debiti laddove l'Inter e il Milan ne hanno più di 100 e il Manhester più di 800 per non parlare del Real, non mi pare sto gran problema. Con lo stadio di proprietà entreranno 35 milioni di euro l'anno. Così si fa cazzo, il mercato in Italia lo dobbiamo fare, non subire: la Fiorentina ne ha uno forte? Prendiamolo! Siamo la Juve ripeto! O forse qualcuno si è abituato al prestito di Knezevic, a Mellberg e Salihamidzic a parametro zero, ad Almiron? Rammento che prima di calciopoli la Juve ha portato a casa, spendendo sempre 20-25 milioni, gente come Vieira, Emerson, Ibrahimovic, Di Vaio e prima ancora, a cifre sontuose, Nedved, Buffon, Thuram, Trezeguet.. Me n'impipo del bilancio se per stare attento ad esso devo prendere le seghe a 8 milioni, tanto i soldi li spendi comunque perchè tra Bustago, Bustiron, Bustoulsen e Bustade 50 milioni nel cesso li abbiamo buttati.. meglio spenderne 25+25 e prendere gente buona davvero. D'Agostino non si prende per principio perchè non ci si fa prendere per il culo da Pozzo che vuole 20 milioni Giovinco Marchisio e Platini per uno che ha fatto tre lanci e tre punizioni in carriera e si è fatto preferire da Lippi (che comunque è un tecnico di qualità) gente come Montolivo, che calcisticamente parlando è modesto. Melo è più forte di D'Agostino, senza se e senza ma. E se la Juve prende Melo fa bene, anche pagandolo 20 milioni e Marchionni. La Juve è la Juve e può permetterselo. Guberti e Di Michele alla Roma, Dzemaili e Marchionni alla Viola, noi siamo la Juve, altra roba, altro livello.
D'accordissimo
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Marchionni inutile fino alla fine.

Avrei voglia di postare Mosconi.

Marchionni dai cazzo!!
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Mah, 20 milioni e Marchionni per Melo quando la soluzione c'era in casa. Io avrei investito su terzini invece.
Nel 4-2-3-1 vedrei bene anche quel Fausto Rossi che si era messo in luce nelle amichevoli estive, per farlo crescere un pò.

Comunque più rispetto per Marchisio!
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

No no Dark Melo tutta la vita per carità Marchisio deve crescere, in Champions sel lo mangiano.. al massimo con 3 in mezzo può giocare lui ma per ora Melo serve tutta la vita..
Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggio da Barba_14 »

Patavino ha scritto:E comunque io sono favorevole a colpi del genere (purchè firmi) perchènon bisogna sottovalutare quanti di questi soldi ti rientrano con magliette e abbonamenti in più, visite a Pinzolo (io sono lì dal 12 al 15) e stronzate varie.. almeno 3-4 milioni di euro. La Juventus non è nè la Fiorentina, nè la Roma nè altre squadre discrete. La Juve è la Juve e deve spendere almeno 50 milioni all'anno per gli acquisti, deve avere gente forte in squadra, deve si guardare al bilancio ma se anche hai 20 milioni di debiti laddove l'Inter e il Milan ne hanno più di 100 e il Manhester più di 800 per non parlare del Real, non mi pare sto gran problema. Con lo stadio di proprietà entreranno 35 milioni di euro l'anno. Così si fa cazzo, il mercato in Italia lo dobbiamo fare, non subire: la Fiorentina ne ha uno forte? Prendiamolo! Siamo la Juve ripeto! O forse qualcuno si è abituato al prestito di Knezevic, a Mellberg e Salihamidzic a parametro zero, ad Almiron? Rammento che prima di calciopoli la Juve ha portato a casa, spendendo sempre 20-25 milioni, gente come Vieira, Emerson, Ibrahimovic, Di Vaio e prima ancora, a cifre sontuose, Nedved, Buffon, Thuram, Trezeguet.. Me n'impipo del bilancio se per stare attento ad esso devo prendere le seghe a 8 milioni, tanto i soldi li spendi comunque perchè tra Bustago, Bustiron, Bustoulsen e Bustade 50 milioni nel cesso li abbiamo buttati.. meglio spenderne 25+25 e prendere gente buona davvero. D'Agostino non si prende per principio perchè non ci si fa prendere per il culo da Pozzo che vuole 20 milioni Giovinco Marchisio e Platini per uno che ha fatto tre lanci e tre punizioni in carriera e si è fatto preferire da Lippi (che comunque è un tecnico di qualità) gente come Montolivo, che calcisticamente parlando è modesto. Melo è più forte di D'Agostino, senza se e senza ma. E se la Juve prende Melo fa bene, anche pagandolo 20 milioni e Marchionni. La Juve è la Juve e può permetterselo. Guberti e Di Michele alla Roma, Dzemaili e Marchionni alla Viola, noi siamo la Juve, altra roba, altro livello.
:approved:

esattamente !!
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

patavino calmati.basta parlare di juve.non gliene frega nulla a nessuno.
Rispondi