Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da Dark Knight »

svev ha scritto:A meno che non scambino Bosh questa estate prendendo qualche cosa di serio..speriamo che i Bulls si facciano finalmente sotto
Io non è che sia un ultras dei Raptors, l'unico motivo per cui li tifo è che c'è Bargnani.
Vorrei porre una questione: è veramente Toronto il futuro di Bargnani? Nel senso, anche lui diventa free agent il prossimo anno e siamo qui a parlare solo di un Bosh che se ne va e di un Bargnani re del Canada cestistico.
Ma siamo veramente sicuri che si debba sperare questo per lui?
Perchè se fosse un altro diremmo che i Raptors sono la franchigia gemellata coi Clippers e che far la star nel deserto innevato non è proprio il massimo.

Francamente io spererei che l'offerta arrivasse per Andrea, e soprattutto un'offerta dai Bulls, il cui gioco di quest'anno mi sembra molto più vicino al gioco ideale di Bargnani che a quello di Bosh (alla fine mi è sembrato che se non si gioca a Bosh-ball, il ragazzo dei difetti li mostri. Si, può crescere moltissimo, però prima bisogna spiegargli il basket, come si gioca in squara, come si difende, come si controlla la partita mentalmente. Bargnani non deve diventare una super-all-star come lui, e a Chicago la super-all-star c'è già, quindi vedrei meglio il nostro).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Sono d'accordo.Però d'altronde i Raptors devono scambiare Bosh questa estate se hanno timore di perderlo l'anno prossimo.Io dico che se ne va come dicono tutti d'altronde..ma può anche essere che Colangelo abbia ricevuto garanzie in proposito da Bosh stesso,chi può dire.
Il fatto é che Bargnani non si schioda da Toronto per sua stessa ammissione anche se a Chicago probabilmente starebbe da Dio.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:Paolo: anche qui è tutto da vedere...ad ogni modo ad oggi tutto quello che il Busto fa è prendere la palla e tirare...non è che sia sto gran "giocatore di basket"...

Mi permetto: a parte i miglioramenti in altri ambiti (miglior stoppatore della squadra, difensore in certe fasi discreto e certamente molto superiore a Bosh, in evoluzione anche come capacità di leggere il gioco) la tua frase dovrebbe diventare "ad oggi - cioè per quello che si è visto negli ultimi mesi della carriera - tutto quello che il Busto fa è prendere palla e SEGNARE". Perchè se mi dici che tira e basta dopo che è viaggiato a 20 di media prendendo circa 13 tiri di media a partita (non di più) abbiamo due concezioni un po' diverse della differenza che passa tra essere un tiratore ed essere un attaccante. Che poi come "giocatore di basket" debba migliorare ancora molto, beh sfondi una porta aperta...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

DeRozan è un bel progetto di giocatore, non ha molto range di tiro (sopra i 4 metri da quel cho ho visto al College era veramente scarso), fisicamente deve lavorare e molto, soprattutto per poter reggere in difesa. Se pensate che questo possa fare la differenza già l'anno prossimo mi sa che vi sbagliate, ha il talento per fare qualche partitona ma la regolarità dubito che la vedremo (ed è anche normale).

Il paragone con Bargnani poi non lo capisco, due giocatori opposti praticamente in tutto, è come paragonare nel calcio Del Piero a Gattuso, che senso ha??? :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:DeRozan è un bel progetto di giocatore, non ha molto range di tiro (sopra i 4 metri da quel cho ho visto al College era veramente scarso), fisicamente deve lavorare e molto, soprattutto per poter reggere in difesa. Se pensate che questo possa fare la differenza già l'anno prossimo mi sa che vi sbagliate, ha il talento per fare qualche partitona ma la regolarità dubito che la vedremo (ed è anche normale).

Il paragone con Bargnani poi non lo capisco, due giocatori opposti praticamente in tutto, è come paragonare nel calcio Del Piero a Gattuso, che senso ha??? :lol:
Infatti...ma si facevano ipotesi da ombrellone sulle gerarchie offensive.
Per quanto riguarda il fisico...mah...2.01 per 100 kili a me sembra il prototipo dello swingman NBA...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:
maurom ha scritto:DeRozan è un bel progetto di giocatore, non ha molto range di tiro (sopra i 4 metri da quel cho ho visto al College era veramente scarso), fisicamente deve lavorare e molto, soprattutto per poter reggere in difesa. Se pensate che questo possa fare la differenza già l'anno prossimo mi sa che vi sbagliate, ha il talento per fare qualche partitona ma la regolarità dubito che la vedremo (ed è anche normale).

Infatti...ma si facevano ipotesi da ombrellone sulle gerarchie offensive.
Per quanto riguarda il fisico...mah...2.01 per 100 kili a me sembra il prototipo dello swingman NBA...
Nelle gerarchie offensive dei Raps prima di DeRozan ci sono sicuramente Bosh-Bargnani e Calderon aspettando cosa si decide su Marion. Non scherziamo dai, il ragazzo è atletico ed esplosivo ma offensivamente parlando se lo mettono a giocare da guardia ha i suoi limiti, i Raps sono una squadra che storicamente vive molto sul tiro da 3 e il buon Demar lo voglio vedere alle prese col tiro da 3 NBA, già era semi inguardabile al College figuriamoci quà e se difensivamente i Raps dietro erano un colabrodo non pensate che questo possa risolvere i problemi, anzi potrebbe anche peggiorarli. Ripeto per me ha enorme potenziale ma ha bisogno di tempo per limare tanti difetti che ha, per me può fare una stagione buona perchè sicuramente avrà spazio ma mi aspetto anche tante partite da 5 falli in 20 minuti o da 2/10 al tiro con spingardate varie, tutto quà...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Io Derozan lo conosco pochissimo, ma da quanto scrivete continua a mancare a roster una vera guardia tiratrice. E se con Marion facessero una sign-&-trade per un big di questo genere?

Roster del tipo:

Calderon-Ukic
Mister Guardia da 10 MLN l'anno-Parker
Delfino-Derozan-Graham (in 3 non ne fanno uno ... :roll: )
Bosh-Evans-Hump
Bargnani-Pops
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto: Delfino-Derozan-Graham (in 3 non ne fanno uno ... :roll: )
questo perchè tu ascolti "i media catastrofisti" (cit.) :lol2:

Se non firmano Matrix, DeRozan è l'ala piccola titolare e ha già una maglia per il rookie all star game in quintetto.
Dati i limiti nel tiro è come SF che può dare il meglio da subito, portando una seconda dimensione all'attacco dei raptors. D'altronde quelloc he mancava a questa squadra era lo swingman capace di attaccare il ferro dall' 1 contro 1...
Come SG deve lavorare molto di più proprio perchè tirava con il 17% dalla distanza NCAA...ma il ragazzo non userà mai il tiro come prima scelta offensiva...
Però è uno che intransizione è devastante...e qui è tapas che dovrà rischiare un po' di più...ma credimi che rispetto alle SF viste in questi 3 anni a Toronto il ragazzo già oggi è George Gervin...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

mighty ha scritto:

Se non firmano Matrix, DeRozan è l'ala piccola titolare e ha già una maglia per il rookie all star game in quintetto.
Dati i limiti nel tiro è come SF che può dare il meglio da subito, portando una seconda dimensione all'attacco dei raptors. D'altronde quelloc he mancava a questa squadra era lo swingman capace di attaccare il ferro dall' 1 contro 1...
Come SG deve lavorare molto di più proprio perchè tirava con il 17% dalla distanza NCAA...ma il ragazzo non userà mai il tiro come prima scelta offensiva...
Però è uno che intransizione è devastante...e qui è tapas che dovrà rischiare un po' di più...ma credimi che rispetto alle SF viste in questi 3 anni a Toronto il ragazzo già oggi è George Gervin...
Se non firmano Matrix, chi mettono però come SG, se DeRozan scala nel ruolo di 3?

Chi c'è sul mercato FA?
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

si conferma "l'amicizia" calderon-girafemmina :lol: :lol:

http://www.marca.com/2009/06/29/balonce ... 66835.html
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Dark Knight ha scritto:
svev ha scritto:A meno che non scambino Bosh questa estate prendendo qualche cosa di serio..speriamo che i Bulls si facciano finalmente sotto
Io non è che sia un ultras dei Raptors, l'unico motivo per cui li tifo è che c'è Bargnani.
Vorrei porre una questione: è veramente Toronto il futuro di Bargnani? Nel senso, anche lui diventa free agent il prossimo anno e siamo qui a parlare solo di un Bosh che se ne va e di un Bargnani re del Canada cestistico.
Ma siamo veramente sicuri che si debba sperare questo per lui?
Perchè se fosse un altro diremmo che i Raptors sono la franchigia gemellata coi Clippers e che far la star nel deserto innevato non è proprio il massimo.

Francamente io spererei che l'offerta arrivasse per Andrea, e soprattutto un'offerta dai Bulls, il cui gioco di quest'anno mi sembra molto più vicino al gioco ideale di Bargnani che a quello di Bosh (alla fine mi è sembrato che se non si gioca a Bosh-ball, il ragazzo dei difetti li mostri. Si, può crescere moltissimo, però prima bisogna spiegargli il basket, come si gioca in squara, come si difende, come si controlla la partita mentalmente. Bargnani non deve diventare una super-all-star come lui, e a Chicago la super-all-star c'è già, quindi vedrei meglio il nostro).
Certo che se toronto rimarrà nel limbo tra non entrare nei play off e arrivarci per scommessa ogni volta,spero che Bargnani cambi idea e squadra, altrimenti dimostra che preferisce fare bottino che provare a vincere qualcosa.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:

Sisi, può essere. Ripeto, io di college USA so veramente poco, per cui non faccio testo.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

comy6 ha scritto:si conferma "l'amicizia" calderon-girafemmina :lol: :lol:

E' in una lingua incomprensibile.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Rickett ha scritto:
comy6 ha scritto:si conferma "l'amicizia" calderon-girafemmina :lol: :lol:

E' in una lingua incomprensibile.
esistono i traduttori

http://www.worldlingo.com/es/products_s ... lator.html
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:

Sostanzialmente sono d'accordo, troppo trionfalistico nei confronti del ragazzo ma è chiaro che se Matrix se ne va DeRozan è titolare. Ti faccio una domanda, secondo te il ragazzo ad oggi ha il fisico per reggere difensivamente i veri 3 NBA??? E se non mette su un tiro decente non ti pare che possa rischiare il battezzamento?? Non siamo più al Collegge, se dai 5 metri tiri col 20%, le difese ti difendono a 2 metri di distanza e buonanotte altro che attaccare il ferro. Il potenziale per farlo diventare un grande c'è ma bisogna mettere a posto un paio di cosette non proprio del tutto elementari...
Rispondi