minchiolini ieri “Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. […] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico”
A me risulta che sia morto il re della birra, e che lo sbiancato sia stato portato in ospedale, non ti sarà mica arrivata 'sta roba qua? http://www.webisland.net/article2069.html
NAPOLI - «Sarebbe giusto, di qui al G8, data la delicatezza di questo grosso appuntamento internazionale, avere una tregua nelle polemiche». Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parlando con i giornalisti a Capri.
TELEFONATA CON BERLUSCONI - «Io capisco le ragioni dell'informazione e della politica, ma il mio augurio e il mio auspicio in questo momento sono di una tregua nelle polemiche», ha aggiunto il capo dello Stato, rivelando di aver avuto «una conversazione un po' più ampia con il presidente Berlusconi».
«ACCOGLIERE INVITO» - Proprio dal premier è arrivato il primo commento alle parole di Napolitano: «Penso che sia logico che un Capo dello stato rivolta un invito del genere e mi sembra che sia logico che venga anche accolto» ha detto il presidente del Consiglio.
FINI: «INTERVENTO PUNTUALE» - Anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini, condivide «pienamente» l’appello di Napolitano. Parlando a margine del Forum della nuova economia a Madrid, ha detto: «Mai come in questa circostanza l’intervento del capo dello Stato è puntuale e apprezzabile. Che il G8 vada bene non è solo interesse nazionale ma anche globale».
Caro Giorgio
la bandiera è omaggio
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Berserker ha scritto:
Quello che sarebbe il topic della politica senza il sottoscritto (e nickolaus ovviamente) , cioè due palle così
Vedi sopra
Dipendesse da voi due, quando Berlusconi governa (ahimé, spesso), non si discuterebbe praticamente MAI di politica e questo topic assomiglierebbe ad un tipico telegiornale italiano, cioè ad un rotocalco