1) Borghezio penserebbe ben oltre, caro mio.fagiu ha scritto:1) La catastrofe dei rifiuti non è stata causata dalla scarsa coscienza civica ed ecologica dei napoletani. Neanche un Borghezio potrebbe pensare una stronzata simile. Oddio, forse un Borghezio sì, ma non fa niente
2) La camorra è un fenomeno degenerativo secolare della società campana, ma da qui a definirla "organica alla popolazione" ce ne corre. E' solo un tumore da operare e ovviamente non può farlo il paziente.
3) Il Nord-Italia è pieno di mafiosi che fanno affari. Non sparano ancora per le strade, non le riempiono di monnezza, ma si stanno infiltrando in punta di piedi nel tessuto socio-economico. Non vedo manifestazioni di protesta, denunce di imprenditori etc.
I mafiosi e i politici corrotti sono napoletani e non danesi.
2) Questo è un paragone più o meno calzante, ma un tumore in genere si cura se il paziente collabora, ad esempio se smette di fumare e si alimenta a dovere.
3) E allora? Questi comunque sono degli svizzeri infiltrati che vogliono rubare i soldi all'onesto popolo del nord.
Raf, non mi interessa affermare nessun senso di superiorità, dico solo quello che penso, (per esempio sto seriamente pensando di votare Lega a giugno