QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009
- sensomc
- All Star Game
- Contatta:
Mancinelli e Da Tome giocano meglio come 4.....come esterno non rinuncerei a Soragna
- comy6
- All Star Game
Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009
[quote="The Huge":1s9m9317][quote="comy6":1s9m9317]
la cosa più decente che può fare recalcati è poeta-vitali + forse hackett come play beli,baso,[b:1s9m9317]mancinelli,datome esterni[/b:1s9m9317] bargs,gigli,rocca,crosariol dentro più soragna o mordente(o tutti e due se non porti hackett)[/quote:1s9m9317]
Il fatto che Mancinelli e Datome tirino da 3 non fa di loro degli esterni ...
Anche Bargnani tira da 3, ma fino a prova contraria (Smitch e Triano docet), nessuno di noi crede che sia un esterno ...
PS. Sabonis se voleva tirava da 3 ...
[/quote:1s9m9317]
secondo me sono chiaramente dei 3 che nel caso possono anche fare i "falsi" 4 anche se esposti a stupro in difesa
in campo europeo,sia a livello di club che di nazionale, non puoi andare avanti solo con guardie come baso,beli,mordente o soragna perche vai sotto fisicamente
per esempio la spagna,che ha dominato negli ultimi anni, giocava con jimenez e mumbru da small-forward, tutti e due ampiamente sopra i 2 metri e con caratteristiche simili a mancinelli e datome
la cosa più decente che può fare recalcati è poeta-vitali + forse hackett come play beli,baso,[b:1s9m9317]mancinelli,datome esterni[/b:1s9m9317] bargs,gigli,rocca,crosariol dentro più soragna o mordente(o tutti e due se non porti hackett)[/quote:1s9m9317]
Il fatto che Mancinelli e Datome tirino da 3 non fa di loro degli esterni ...
Anche Bargnani tira da 3, ma fino a prova contraria (Smitch e Triano docet), nessuno di noi crede che sia un esterno ...
PS. Sabonis se voleva tirava da 3 ...
secondo me sono chiaramente dei 3 che nel caso possono anche fare i "falsi" 4 anche se esposti a stupro in difesa
in campo europeo,sia a livello di club che di nazionale, non puoi andare avanti solo con guardie come baso,beli,mordente o soragna perche vai sotto fisicamente
per esempio la spagna,che ha dominato negli ultimi anni, giocava con jimenez e mumbru da small-forward, tutti e due ampiamente sopra i 2 metri e con caratteristiche simili a mancinelli e datome

- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Ho capito, allora ci intendevamo male.
Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3, in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
, ma il 3 è un ruolo a parte!
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.
Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3, in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.

- Ronco88
- Most Valuable Player
[quote="The Huge":g3fmsn51]Ho capito, allora ci intendevamo male.
[b:g3fmsn51]Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3[/b:g3fmsn51], in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.[/quote:g3fmsn51]
The huge, con te ultimamente non ci siamo.
In america
- 1+2 = backcourt
- 3+4+5 = frontcourt
ok?

[b:g3fmsn51]Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3[/b:g3fmsn51], in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.[/quote:g3fmsn51]
In america
- 1+2 = backcourt
- 3+4+5 = frontcourt
ok?
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
[quote="Ronco88":265zhivy][quote="The Huge":265zhivy]Ho capito, allora ci intendevamo male.
[b:265zhivy]Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3[/b:265zhivy], in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.[/quote:265zhivy]
In america
- 1+2 = backcourt
- 3+4+5 = frontcourt
ok?
[/quote:265zhivy]
Si, su questa ho pezzato io ...
Sull'altra dei campioni del mondo invece ho spiegato e avevo ragione io!
[b:265zhivy]Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3[/b:265zhivy], in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.[/quote:265zhivy]
In america
- 1+2 = backcourt
- 3+4+5 = frontcourt
ok?

- squeezy
- Superstar NBA
[quote="The Huge":2zzad0iu][quote="Ronco88":2zzad0iu][quote="The Huge":2zzad0iu]Ho capito, allora ci intendevamo male.
[b:2zzad0iu]Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3[/b:2zzad0iu], in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.[/quote:2zzad0iu]
In america
- 1+2 = backcourt
- 3+4+5 = frontcourt
ok?
[/quote:2zzad0iu]
[/quote:2zzad0iu]
ahi ahi ahi...si inizia a perdere colpi!!!
[b:2zzad0iu]Anche se in inglese si parla di front-court nelle posizioni di 1-2-3[/b:2zzad0iu], in italiano per me gli esterni sono solo le posizioni 1-2. Boh, forse è un mio limite
Cmq anche io non rinuncerei a Soragna.[/quote:2zzad0iu]
In america
- 1+2 = backcourt
- 3+4+5 = frontcourt
ok?
ahi ahi ahi...si inizia a perdere colpi!!!

- sensomc
- All Star Game
- Contatta:
- Faccia
- Superstar NBA
Ottima notizia, la presenza sia del Mago che di Beli non può che essere una ottima notizia. Speriamo che i loro acciacchi li abbandonino al più presto!
Poi cmq, oggettivamente, io se fossi il Beli ci terrei tantissimo a partecipare se non altro per mettermi un po' in mostra che non fa mai male, visto che azu e morrow hanno finito abbastanza forte la stagione, e con buone prestazioni potrebbe attrarre l attenzione di qualche GM o più improbabilmente di Nelson stesso...
Un altro mio dubbio è se non sarebbe il caso di chiamare come 12esimo uomo Hackett visto che un certo belga che gioca nella Francia mi sembra molto immarcabile dai Vitali/Poeta. Non che Hackett potrebbe tenerlo facilmente, però credo possa fare meglio dei due sopracitati.
Ultima cosa, visto il buon sangue che corre fra Recalcati e Mancinelli siamo proprio sicuri che avverrà la convocazione?
Io convocherei:
Vitali/Poeta/Hacket ( se disponibile... )
Mordente/Beli
Soragna/Datome
Gigli/Mancinelli
Bargnani/Crosariol/Rocca
In assenza di Hackett, Basile.
Poi cmq, oggettivamente, io se fossi il Beli ci terrei tantissimo a partecipare se non altro per mettermi un po' in mostra che non fa mai male, visto che azu e morrow hanno finito abbastanza forte la stagione, e con buone prestazioni potrebbe attrarre l attenzione di qualche GM o più improbabilmente di Nelson stesso...
Un altro mio dubbio è se non sarebbe il caso di chiamare come 12esimo uomo Hackett visto che un certo belga che gioca nella Francia mi sembra molto immarcabile dai Vitali/Poeta. Non che Hackett potrebbe tenerlo facilmente, però credo possa fare meglio dei due sopracitati.
Ultima cosa, visto il buon sangue che corre fra Recalcati e Mancinelli siamo proprio sicuri che avverrà la convocazione?
Io convocherei:
Vitali/Poeta/Hacket ( se disponibile... )
Mordente/Beli
Soragna/Datome
Gigli/Mancinelli
Bargnani/Crosariol/Rocca
In assenza di Hackett, Basile.
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Basile ci sarà secondo me, e, se anche Hackett ci sarà, a rischiare saranno Datome o, soprattutto, Mancinelli.

- sensomc
- All Star Game
- Contatta:
gira lentissimo nel mio pc questo forum
quindi non riesco a entrarvi con regolarità
comunque ecco i 12 che porterei alle qualificazioni ed eventualmente a Poland 2009
Poeta Giachetti Vitali (hackett no ,dalle voci che mi sono arrivate.è troppo svogliato in allenamento)
Belinelli Aradori Mordente(quest'ultimo non in ottima condizione )
Soragna Datome (il Mancio è troppo svogliato in allenamento...ho il dubbio tra lui e Vitali come 11 e 12 uomo)
Gigli Amoroso(sta facendo cagare nelle amichevoli ma sempre meglio di Garri
)
Bargnani Cusin
comunque ecco i 12 che porterei alle qualificazioni ed eventualmente a Poland 2009
Poeta Giachetti Vitali (hackett no ,dalle voci che mi sono arrivate.è troppo svogliato in allenamento)
Belinelli Aradori Mordente(quest'ultimo non in ottima condizione )
Soragna Datome (il Mancio è troppo svogliato in allenamento...ho il dubbio tra lui e Vitali come 11 e 12 uomo)
Gigli Amoroso(sta facendo cagare nelle amichevoli ma sempre meglio di Garri
Bargnani Cusin
- Canà
- Superstar NBA
Sembra che ci siano scazzi a destra e manca,Hackett Mancinelli e Crosariol fanno gli sfavati si vanno a cambiare poi rientrano,il tinto che sbraita e uno dei due americani a minacciato di andarsene se continua questo andazzo,gli unici che si impegnano sono proprio loro due.
Certo la causa di tutto questo sembra essereil ct,ma tra i giocatori girano teste altamente disabilitate!!
Certo la causa di tutto questo sembra essereil ct,ma tra i giocatori girano teste altamente disabilitate!!
-
arex73
- Superstar NBA
[quote="Canà":17ao4232]Sembra che ci siano scazzi a destra e manca,Hackett Mancinelli e Crosariol fanno gli sfavati si vanno a cambiare poi rientrano,il tinto che sbraita e uno dei due americani a minacciato di andarsene se continua questo andazzo,gli unici che si impegnano sono proprio loro due.
[/quote:17ao4232]
Non pensavo che la nazionale fosse così allo sbando, soprattutto questi comportamenti di Hackett (dopo il Gianatti per me era sicuro nei 12 al contrario di Giacchetti e Vitali), comunque una cosa è innegabile, dopo queste improbabili qualificazioni europee, Meneghin deve dare il ben servito a Recalcati e possibilmente chiamare tale Ettore Messina da Madrid per un incarico estivo part-time.
Non pensavo che la nazionale fosse così allo sbando, soprattutto questi comportamenti di Hackett (dopo il Gianatti per me era sicuro nei 12 al contrario di Giacchetti e Vitali), comunque una cosa è innegabile, dopo queste improbabili qualificazioni europee, Meneghin deve dare il ben servito a Recalcati e possibilmente chiamare tale Ettore Messina da Madrid per un incarico estivo part-time.
- bobberto
- All Star Game
- NBA Team:Lakers
[quote:1zluhdu1]Spurs guard Tony Parker suffered two injuries to his right leg in a collision with an opponent while playing for the French national team against Austria on Friday night in Strasbourg, France.
According to French sports newspaper L'Equipe, Parker left the game on a crutch after 12 minutes with a sharp pain in his right thigh after colliding with Austria's Stjepan Stazic. Though that injury soon subsided, Parker's right ankle became swollen. By Saturday morning, it was clear the ankle was the greater issue.
In a statement released by the French Basketball Federation, Parker said that the collision caused “a blow to my thigh, and my ankle also turned.”
Parker described the MRI of his ankle as “reassuring,” calling the injury “a minor sprain, without any ligament damage.”
Parker is expected to be ready when France's Eurobasket 2009 qualification effort gets back under way on Aug. 5 against Italy in Cagliari.[/quote:1zluhdu1]
Non mi sarebbe dispiaciuto non vederlo contro di noi
According to French sports newspaper L'Equipe, Parker left the game on a crutch after 12 minutes with a sharp pain in his right thigh after colliding with Austria's Stjepan Stazic. Though that injury soon subsided, Parker's right ankle became swollen. By Saturday morning, it was clear the ankle was the greater issue.
In a statement released by the French Basketball Federation, Parker said that the collision caused “a blow to my thigh, and my ankle also turned.”
Parker described the MRI of his ankle as “reassuring,” calling the injury “a minor sprain, without any ligament damage.”
Parker is expected to be ready when France's Eurobasket 2009 qualification effort gets back under way on Aug. 5 against Italy in Cagliari.[/quote:1zluhdu1]
Non mi sarebbe dispiaciuto non vederlo contro di noi
A mom a key no look fa ee book in
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team:dove ci sono Italiani
Contro la Nuova Zelanda, come pensavo, il tinto ha provato ancora Mordente e Beli insieme... questo mi suona come bocciatura per Hackett, perche' - a mio parere - Daniel e' buono solo se usa il fisico nel modo giusto, cioe' per difendere forte e pentrare a canestro (d'altra parte se non hai un tiro affidabile, non sai dettare i tempi ai compagni, che altro ti resta?). Per il momento il ragazzo e' indietro fisicamente e se i segnali che giungono dallo spogliatoio sono veri, allora meglio tagliarlo.
Altra bocciatura IMHO, la darei a Cusin, non tanto per colpe proprie quanto per l'inesperienza a certi livelli che lo porta a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato: mettilo in quintetto col Mago e avrai il caos completo (ma Andrea, le rotazioni, le ha studiate solo ad Astronomia?). Almeno il monumento Crosariol (che peraltro ha dato segni di vita) àncora meglio la squadra (se non l'affonda).
Speriamo che stasera il tinto non faccia come al solito con le rotazioni forzate, ma ci faccia vedere i 10 che intende portare avanti, ormai il tempo delle mele e' finito.
Ah, il mio sogno per questa partita: vedere Andrea in doppia cifra nei rimbalzi.
Altra bocciatura IMHO, la darei a Cusin, non tanto per colpe proprie quanto per l'inesperienza a certi livelli che lo porta a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato: mettilo in quintetto col Mago e avrai il caos completo (ma Andrea, le rotazioni, le ha studiate solo ad Astronomia?). Almeno il monumento Crosariol (che peraltro ha dato segni di vita) àncora meglio la squadra (se non l'affonda).
Speriamo che stasera il tinto non faccia come al solito con le rotazioni forzate, ma ci faccia vedere i 10 che intende portare avanti, ormai il tempo delle mele e' finito.
Ah, il mio sogno per questa partita: vedere Andrea in doppia cifra nei rimbalzi.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
[quote="The Huge":bw63ukay]Cmq, ipotizzando la presenza di entrambi, saremmo circa così:
Play: Poeta, Vitali.
SG: Belinelli, Mordente, Bulleri (Basile)
SF: Soragna, Datome.
PF: Mancinelli, Gigli.
C: Bargnani, Crosariol.
Manca il dodicesimo, che secondo me verrà fuori da un lotto comprendente Hackett, Garri e (magari) Renzi.[/quote:bw63ukay]
Li avevo presi praticamente tutti!
Play: Poeta, Vitali.
SG: Belinelli, Mordente, Bulleri (Basile)
SF: Soragna, Datome.
PF: Mancinelli, Gigli.
C: Bargnani, Crosariol.
Manca il dodicesimo, che secondo me verrà fuori da un lotto comprendente Hackett, Garri e (magari) Renzi.[/quote:bw63ukay]
Li avevo presi praticamente tutti!