CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Fausto
- NBA Legend
Re: CHE VOTO DARESTE ALLA STAGIONE 2008/2009 DI BARGNANI?
Così,
per gradire.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Galletto
- Stagione da Sophomore
- Contatta:
- _Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
-
Dankun
- Superstar NBA
- squeezy
- Superstar NBA
Io avrei voluto un 7+...ma in assenza gli ho dato un bel 7.5. Io spero in tre cose per il futuro:
1- Che venga tradato lui o Bosh, al fine di stare in una squadra che lo consideri il campioncino in erba che rappresenta.
2- Che spariscano i suoi cali di concentrazione definitivamente, quelli che gli hanno semi-rovinato la prima parte della stagione insieme con Mitchell.
3- Che l'NBA stessa, tra arbitri che fischiano passi solo a lui o falli quasi inesistenti, lo inizi a considerare una star: ne gioverebbe sia il suo gioco quanto lo spettacolo offerto agli spettatori.
Ora vado in Chiesa e prego.
1- Che venga tradato lui o Bosh, al fine di stare in una squadra che lo consideri il campioncino in erba che rappresenta.
2- Che spariscano i suoi cali di concentrazione definitivamente, quelli che gli hanno semi-rovinato la prima parte della stagione insieme con Mitchell.
3- Che l'NBA stessa, tra arbitri che fischiano passi solo a lui o falli quasi inesistenti, lo inizi a considerare una star: ne gioverebbe sia il suo gioco quanto lo spettacolo offerto agli spettatori.
Ora vado in Chiesa e prego.

-
Tempiesta
- Preseason
Concordo con chi ha dato 6.5 motivando "perchè una stagione così avrebbe dovuto farla l'anno scorso".
Ora comunque sono curioso di vedere le "mosse di mercato" dei Trattors quest'estate...
Ora comunque sono curioso di vedere le "mosse di mercato" dei Trattors quest'estate...
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
- Rickett
- Most Valuable Player
- ThePirate
- All Star Game
Secondo me è molto complicato dare un voto...
bisogna vedere di cosa stiamo parlando.
Vogliamo quantizzare in un voto la stagione intesa in rendimento e apporto dato alla squadra?
Ok, do un 7.
Ma...
aspettiamo un attimo.
Io gli do 8, e sapete perché?
Perché Bargnani mi ha dimostrato in questa stagione, cosa che non aveva fatto nelle altre, di essere un uomo "da venti di media".
Bargnani non ha solo fatto un salto di qualità, non ha solo migliorato in vari aspetti del gioco, bargnani ha proprio cambiato volto.
E' come se fosse entrato in un'altra élite di giocatori...
Questo va al di là del semplice rendimento stagionale.
E' sbocciato, il potenziale che aveva in serbo dentro di sé è esploso definitivamente.
Quando nel passato aveva dimostrato di poter appartenere a questa categoria d'élite del mondo NBA?
Mah... raramente.
Sicuramente si diceva avesse potenziale, potesse essere un grande se solo fosse migliorato qui, se fosse migliorato di là, se avesse tirato fuori un po' di carattere etc etc etc.
Ma con questa stagione la prospettiva è cambiata.
Bargnani è entrato a far parte di un'altra categoria, e questo non può essere ignorato nel voto complessivo, assolutamente.
Non me la sento di quantizzare matematicamente la stagione del bargs, dai.
Non è solo questione di matamatica, media dei voti.
In questa stagione è successo qualcos'altro, oltre al giocare molto bene per alcuni tratti (lunghi tratti).
In questa stagione si è visto un giocatore con prospettive future completamente diverse rispetto al passato.
Questo mi pare doveroso sottolineare.
Allora, se volete un voto matematico quantizzante il rendimento in questa stagione nel suo complessivo devo dire 7.
Ma se mi chiedete come ne veniamo fuori da questa stagione e alla luce di quello che è successo in questa stagione cosa c'è da aspettarsi.... beh, ragazzi, abbiamo visto un giocatore di un livello nettamente superiore.
E allora come posso negare un 8 ad uno che mi ha dimostrato (in questa stagione) di appartenere ad un'altra categoria rispetto a quello che sino ad oggi si era pensato?
Non posso.
Bravo Andrea.
bisogna vedere di cosa stiamo parlando.
Vogliamo quantizzare in un voto la stagione intesa in rendimento e apporto dato alla squadra?
Ok, do un 7.
Ma...
aspettiamo un attimo.
Io gli do 8, e sapete perché?
Perché Bargnani mi ha dimostrato in questa stagione, cosa che non aveva fatto nelle altre, di essere un uomo "da venti di media".
Bargnani non ha solo fatto un salto di qualità, non ha solo migliorato in vari aspetti del gioco, bargnani ha proprio cambiato volto.
E' come se fosse entrato in un'altra élite di giocatori...
Questo va al di là del semplice rendimento stagionale.
E' sbocciato, il potenziale che aveva in serbo dentro di sé è esploso definitivamente.
Quando nel passato aveva dimostrato di poter appartenere a questa categoria d'élite del mondo NBA?
Mah... raramente.
Sicuramente si diceva avesse potenziale, potesse essere un grande se solo fosse migliorato qui, se fosse migliorato di là, se avesse tirato fuori un po' di carattere etc etc etc.
Ma con questa stagione la prospettiva è cambiata.
Bargnani è entrato a far parte di un'altra categoria, e questo non può essere ignorato nel voto complessivo, assolutamente.
Non me la sento di quantizzare matematicamente la stagione del bargs, dai.
Non è solo questione di matamatica, media dei voti.
In questa stagione è successo qualcos'altro, oltre al giocare molto bene per alcuni tratti (lunghi tratti).
In questa stagione si è visto un giocatore con prospettive future completamente diverse rispetto al passato.
Questo mi pare doveroso sottolineare.
Allora, se volete un voto matematico quantizzante il rendimento in questa stagione nel suo complessivo devo dire 7.
Ma se mi chiedete come ne veniamo fuori da questa stagione e alla luce di quello che è successo in questa stagione cosa c'è da aspettarsi.... beh, ragazzi, abbiamo visto un giocatore di un livello nettamente superiore.
E allora come posso negare un 8 ad uno che mi ha dimostrato (in questa stagione) di appartenere ad un'altra categoria rispetto a quello che sino ad oggi si era pensato?
Non posso.
Bravo Andrea.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- Fausto
- NBA Legend
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Cmq, presa la media pesata in base ai voti dati, al momento Andrea ha un bel 7.17, ossia quel 7+ che molti gli hanno attribuito! 
PS. togliendo l'unico 10, la media diventa 7.13, quindi cambia poco ...
PS. togliendo l'unico 10, la media diventa 7.13, quindi cambia poco ...

- svev
- All Star Game
- Contatta:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- squeezy
- Superstar NBA
- Barba_14
- Stagione da Sophomore
Non è mica lui quello lì..
LA cosa più incredibile sta nel fatto che è riuscito a non modificare il suo magnifico tiro..
LA cosa più incredibile sta nel fatto che è riuscito a non modificare il suo magnifico tiro..
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team:dove ci sono Italiani
6,5.
Perche' ancora non ha messo tutto insieme nella sua testa:
piu' rimbalzi (10 a sera, uno alto e agile come lui NON DEVE prenderne meno),
piu' movimenti in post (con quel primo passo, il piede perno non puo' essere difficile da gestire),
piu' difesa quando conta (ma qui dipende molto dal coach: meno switch su p&r, lascia che Calderon impari a sue spese, aiuti piu' a tempo),
piu' sfrontato nei momenti caldi (attaccare il ferro SEMPRE, tirare solo ogni 6 punti messi),
piu' responsabilita' (non deve nascondersi, piu' vocalita' coi piccoli e imporsi al coach).
Nella stagione abbiamo visto tutto questo "disperso" sulle varie partite: in una partita una buona cifra di rimbalzi, una sera molte stoppate, una sera dei buoni movimenti in post, ma mai tutto questo insieme.
Secondo me e' in grado di fare gia' oggi tutto questo.
Perche' ancora non ha messo tutto insieme nella sua testa:
piu' rimbalzi (10 a sera, uno alto e agile come lui NON DEVE prenderne meno),
piu' movimenti in post (con quel primo passo, il piede perno non puo' essere difficile da gestire),
piu' difesa quando conta (ma qui dipende molto dal coach: meno switch su p&r, lascia che Calderon impari a sue spese, aiuti piu' a tempo),
piu' sfrontato nei momenti caldi (attaccare il ferro SEMPRE, tirare solo ogni 6 punti messi),
piu' responsabilita' (non deve nascondersi, piu' vocalita' coi piccoli e imporsi al coach).
Nella stagione abbiamo visto tutto questo "disperso" sulle varie partite: in una partita una buona cifra di rimbalzi, una sera molte stoppate, una sera dei buoni movimenti in post, ma mai tutto questo insieme.
Secondo me e' in grado di fare gia' oggi tutto questo.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)