L'ultimo saluto al nostro RafT

Siete appena arrivati? Presentatevi al Forum!
Rispondi
sygno
Most Valuable Player

Re: Speciale RafT

Messaggio da sygno »

tafo ha scritto:
4) Gioco dei pronostici a lui intitolato
Fatto, l'ho chiamato RafTheGame playoff 2009.
Spero piaccia....
Ho proposto a TheHuge una cosa che abbiamo fatto qui da me quando è mancato il Ns. collega/amico Lorenzo, un agenda dove i colleghi hanno scritto i propri pensieri e poi è stata data alla famiglia.
Mi ha detto che è una bella idea...
EDIT: Ovviamente non possiamo far girare l'agenda per tutta Italia, i pensieri si scrivono sul forum e poi si potrebbero stampare ed incollare.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Re: L'ultimo saluto al nostro RafT

Messaggio da luca10 »

Non ti ho mai conosciuto di persona ma questo nn fa altro che aumentare il dolore x tanti amici e conoscenti che se ne sono andati...
Riposate in Pace
Ciao Grande Saggio...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
miki8546

Messaggio da miki8546 »

Non scrivo molto sul forum ma seguo sempre il sito non conoscevo personalmete rafT ma ho letto i suoi post mi disp veramnete tanto .... addio fratello .
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Speciale RafT

Messaggio da The Huge »

sygno ha scritto:
tafo ha scritto:
4) Gioco dei pronostici a lui intitolato
Fatto, l'ho chiamato RafTheGame playoff 2009.
Spero piaccia....
Ho proposto a TheHuge una cosa che abbiamo fatto qui da me quando è mancato il Ns. collega/amico Lorenzo, un agenda dove i colleghi hanno scritto i propri pensieri e poi è stata data alla famiglia.
Mi ha detto che è una bella idea...
EDIT: Ovviamente non possiamo far girare l'agenda per tutta Italia, i pensieri si scrivono sul forum e poi si potrebbero stampare ed incollare.
Confermo, mi sembra una bella idea.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Tristezza.

L'ultima volta l'avevo contattato per chiedere informazioni sull' università di Irvine e la squadra dei formichieri.
Come sempre,preciso,esaudiente e puntuale nella risposta.
Ne era nato uno scambio di opinioni su LA,la California e il basket universitario della zona.

Come ogni volta che gli chiedevo qualcosa,
io ero l'ignorante,
Lui il buon maestro paziente che m'illuminava.

Ciao RafT!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
EdVedd
Stagione da rookie

Messaggio da EdVedd »

amo questo sito perchè è giovane e fresco, frequentato da mondo vario e articolato.
Raft rappresentava l'ideale a cui tendere nella conoscenza cestistica e nell'umiltà con la quale la metteva a disposizione di noi utenti medi.
Mi rammaricava il fatto di non poter legger più i suoi puntuali interventi in quest'ultimo periodo.Ora che non potrà più farlo, resto basito e amareggiato.
Ciao Raft,
Rocco
What the fuck is this world running to ...
mariat

Messaggio da mariat »

sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.
Ciao Maria,
ieri quando ho letto la notizia sul sito mi sono venuti i brividi come quando ho perso un mio caro amico, in effetti RafT (noi lo conosciamo così) lo era.
Non conosco il suo volto, come non conosco quello di molti altri sul sito, quando penso a lui penso all'immagine del suo avatar.
Era un vero esperto di basket, la cosa che più mi colpiva era la pazienza e la chiarezza con cui ti spiegava le cose.
Di lui una volta scrissi che leggere i suoi post era rilassante come leggere un libro in spiaggia sotto l'ombrellone.
Tutti noi lasciamo segni nella vita di altre persone, posso assicurarti che RafT per gli utenti di questo sito ne ha lasciato uno bello e profondo.
un grande abbraccio.
Roberto
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

mariat ha scritto:sono Maria , la sorella di Raffaele Troiani, ringrazio tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lui in questi giorni. Mio fratello era una persona straordinaria per me e la mia famiglia, punto di riferimento e di sotegno. Qui abbiamo scoperto un Raf che non conoscevamo, ci piacerebbe saperne di più, poter leggere tutte le cose che ha scritto, così che quel vuoto incolmabile che ci ha lasciato possa riempirsi ancora di lui e della sua meraviglia.
Salve Maria,anzitutto voglio fare a te e alla tua famiglia le più sincere condoglianze per la perdita di Raffaele.
Pur non avendolo mai conosciuto di persona e avendoci parlato solo poche volte in chat,ho avuto l'impressione di aver perso un amico,un fratello maggiore e la notizia della sua scomparsa mi ha lasciato basito.
Si è sempre mostrato disponibile e paziente verso tutti,mai una parola fuori posto o un atteggiamento scortese,un vero esempio di Uomo con la U maiuscola.
Era un grande esperto di basket,infatti lo soprannominavamo Grande Saggio e leggere i suoi post era per me sempre molto piacevole.
Non so se un giorno nell'Aldilà avrò la fortuna di conoscerlo di persona,ma una cosa è certa:nel mio cuore ci sarà sempre spazio per lui.
Abbraccio forte te e la tua famiglia.
Piero
Fenomeno 8)
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

mi fa piacere leggere le tue parole qua sul nostro forum e colgo l'occasione per fare le condoglianze a te e a tutti i vostri familiari.

come è stato scritto da me e dai vari utenti, raffaele era un punto di riferimento sia come esperto di basket sia come persona e anche in noi la sua scomparsa lascierà un grosso vuoto.

per quanto riguarda la tua richiesta di poter leggere le cose che ha scritto qui sul nostro sito, beh...c'avevamo già pensato, infatti stiamo già raccogliendo il materiale.

ci vorrà tempo perchè era davvero attivo e ha scritto davvero tanto però di sicuro appena avremo terminato con il lavoro faremo in modo di fartelo avere, inoltre tutto ciò verrà inserito in una sezione del sito che ricorderà per sempre raffaele, purtroppo non è molto ma è di sicuro un gesto che viene fatto con tutto il nostro cuore.

Un abbraccio

Maicol
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ciao Maria, porgo anche io le più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia per questa perdita immane.

Come ho già avuto modo di dire, tuo fratello era una persona speciale ma mai fuori dalle righe. Esperto, competente, gentile e paziente. Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere solo una parte di una persona che era certamente eccezionale.

Altre parole in questo momento non mi vengono, ma sappi che stiamo cercando di ricordare e tenere viva la memoria di tuo fratello attraverso i suoi scritti e in tutti i modi possibili, e lo stiamo cercando di fare senza venir meno al rispetto della vostra intimità.

Un abbraccio forte a te e a tutta la vostra famiglia.
Alessandro.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Barba_14 ha scritto:Per qualunque iniziativa, io sono assolutamente disponibile a dare una mano..
Me too!!
« Happiness only real when shared »
Immagine
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggio da tafo »

Ciao Maria, ho avuto modo di conoscere RafT circa due anni fa, durante una di quelle interminabili nottate passate davanti allo schermo del portatile per seguire i Raptors di Bargnani. Il sito era nato qualche settimana prima e la shoutbox era un luogo di ritrovo frequentato da pochi intimi, cosa che ha permesso ai primi "nottambuli" di conoscere meglio chi si celasse dietro a quei nickname.

In un momento successivo, quando il sito diventò una cosa più "seria", RafT accettò di scrivere per tutti noi ed è per questo che in basso nella homepage, la rubrica "Ticket to Heaven" è a nome suo...

Io Raffaele non l'ho mai chiamato per nome e non ho idea di che faccia avesse...per noi lui era RafT, uno con una marcia in più e che non te la faceva mai pesare. Non so neacnhe se portasse sul serio un cappello. Ma quando bobberto ha scritto la notizia sul forum, sono rimasto di sasso.

Mi dispiace molto, faremo del nostro meglio per raccogliere il suo materiale e pubblicarlo online.

tafo
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Ciao Maria,
sono contento che tu sia venuta a conoscenza dell' esistenza del sito, era mia intenzione provare a contattarti per poterti fare le condoglianze a nome di tutti ma visto che sei riuscita tu a raggiungere noi voglio solo dirti che Raft ci mancherà tantissimo e non lo dimenticheremo mai.
Mi sento vicino a tutti voi essendo tra l' altro abruzzese d' adozione ( vivo da anni a Montesilvano ).
Un abbraccio.

Luigi
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

Rip e che Dio ti abbia in gloria
Rispondi