L'ultimo saluto al nostro RafT
- danmuru
- Leader della squadra
Re: L'ultimo saluto al nostro RafT
Un pensiero commosso... arrivederci!
- mighty
- the mirror climber
non ci posso credere.
spero che nel topic del draft 2009 l'avatar di Patrick Ewing ci illumini presto sul talento nascosto di qualche tarda prima scelta e smentisca tutto questo...
edit: temo che in vece non vi siano più dubbi. Grande Saggio R.I.P.
spero che nel topic del draft 2009 l'avatar di Patrick Ewing ci illumini presto sul talento nascosto di qualche tarda prima scelta e smentisca tutto questo...
edit: temo che in vece non vi siano più dubbi. Grande Saggio R.I.P.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- game
- Free Agent!
ciao grande Saggio...sei stato di insegnamento per molti che il basket non lo conoscevano appieno...come un grande maestro....R.I.P.

- merlino
- Leader della squadra
- hyoga86
- Most Improved Player
Purtroppo ho letto solo adesso questa notizia terribile.
RafT ultimamente era stato un po' assente dal forum, e tutti ne sentivamo la mancanza.
Non me ne voglia nessuno ma RafT era l'ANIMA del forum: spesso mi connettevo per leggere i suoi commenti e le sue analisi tecniche. Ho letto decine di volte i suoi post sul draft, sulla tattica, sul futuro del Gallo.
Sarò banale ma molto di quello che so sul basket lo devo a lui: una persona incredibile, di quelle che vale veramente la pena di conoscere e con una competenza tecnica inimmaginabile. Qua dentro molti lo consideravo come un fratello maggiore a cui chiedere consigli e dal quale imparare ogni giorno qualcosa.
Ho le lacrime agli occhi..ciao Raffaele..
p.s: era un grande fan del Gallo, uno di quelli che ci credeva davvero. Ora Danilo ha un motivo in più per guarire in fretta e diventare un grande.
RafT ultimamente era stato un po' assente dal forum, e tutti ne sentivamo la mancanza.
Non me ne voglia nessuno ma RafT era l'ANIMA del forum: spesso mi connettevo per leggere i suoi commenti e le sue analisi tecniche. Ho letto decine di volte i suoi post sul draft, sulla tattica, sul futuro del Gallo.
Sarò banale ma molto di quello che so sul basket lo devo a lui: una persona incredibile, di quelle che vale veramente la pena di conoscere e con una competenza tecnica inimmaginabile. Qua dentro molti lo consideravo come un fratello maggiore a cui chiedere consigli e dal quale imparare ogni giorno qualcosa.
Ho le lacrime agli occhi..ciao Raffaele..
p.s: era un grande fan del Gallo, uno di quelli che ci credeva davvero. Ora Danilo ha un motivo in più per guarire in fretta e diventare un grande.
- serpico
- Most Valuable Player
setset60 ha scritto:Incredibile come, nella presunta astrattezza di un forum, la vita reale possa irrompere con tanta drammaticità.
è veramente triste. condoglianze ai suoi familiari e a chi gli voleva bene.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

- giodima
- Stagione da rookie
Re: Politica e Attualità
bobberto ha scritto:Mi piace ricordarlo cosìRafT ha scritto:(Schemi x Fagiu] Dog Dick
come da gentile richiesta ecco svelato il rivoluzionario sistema di gioco del geniale coach Smitch.
un po' come nel triangolo si punta alla varietà e alla possibilità di crear sempre situazioni difficili da leggere per la difesa, quindi si inizia sempre nello stesso unico e affidabile modo, come da figura 1 TJ prende la palla e va in entrata non guardando nulla e nessuno
Da quella comodissima posizione per uno della sua statura TJ si ritrova tra le mani infinite soluzioni.. analizziamole, TUTTE.
lo scarico verso il fondo dove non c'è nessuno con palla persa
lo scarico all'indietro verso la guardia avversaria (X2) per innescarne il contropiede e far gioire il pubblico con una spettacolare schiacciata (Eh pensa proprio a tutto Smitch)
Il tiro dello stesso TJ in faccia al pivottone avversario, sempre per far gasare il pubblico con la stoppata fragorosa di quest'ultimo
lo scarico verso cb4 ben raddoppiato tra il 4 ed il 2 avversari, per fargli prendereun ottimo tiro con le mani in faccia
in ultima opzione, soluzione di cui non abusare, gli scarichi verso i liberissimi parker e bargnani, che potrebbero adirittura produrre controproducenti tiri in libertà.
Il 5 in questo schema riveste praticamente il ruolo del palo della luce, infatti rasho dalla prossima stagione giocherà con in testa un caschetto da speleologo illuminante, sempre in favore del pubblico che potrà apprezzar ancor meglio ciò che accade in campo.
Io lho conosciuto solo attraverso i suoi post memorabili...solo leggendolisi poteva capire la sua grande intelligenza...
Quando succedono queste ocse mi chiedo se esista davvero qualcuno che ci vuole bene lassù...CIAO RAFFAELE
- Gabbo
- Il Mago
- ThePirate
- All Star Game

Ma che cazzo...
Ho letto solo adesso.
Porca troia.
cazzo.
Non so che dire...
che merda di situazione!

Ancora non riesco bene a realizzare.
Questo forum è stato lL basket per me, e dentro tutto ciò c'era Raft...
Che facciamo?
A me ultimamente sta passando la voglia... con tutto quello che è successo,
adesso pure questa sciagura!
Chiedo a tafo se ha in mente qualcosa per ricordare questo utente che è stato un pezzo importante di questo forum...
non so.
Per me se lo merita.
Basta adesso, ho scritto pure troppo...
meglio il silenzio.
Addio.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Voglio pensare che sia tra le leggende che adorava a discutere di basket, a spiegare dove sbagliano e come migliorare. A discutere del basket moderno e di quello antico, delle promesse e dei campioni.
In lui ho sempre letto la stessa passione che spinge me ad allenarmi e a continuare a praticare questo sport.
Da qualche giorno, per me, una nuova stella brilla in cielo.
Quaggiù resta il vuoto.
Grazie e arrivederci RafT.
In lui ho sempre letto la stessa passione che spinge me ad allenarmi e a continuare a praticare questo sport.
Da qualche giorno, per me, una nuova stella brilla in cielo.
Quaggiù resta il vuoto.
Grazie e arrivederci RafT.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Come dicevo ieri in chat.....è dura ammettere quanto possa far male la morte di una persona che ha solamente "sfiorato" la tua vita.....eppure....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- MiticoMago
- Stagione da Sophomore
io ci sto cardofab...
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)
- sygno
- Most Valuable Player
Re: Politica e Attualità
Dal suo sito:
Ineluttabilità
Mentre vagavo per le strade del mondo
Mentre solcavo gli oceani della mente
Mentre guardavo la conquista dello spazio
Io ricordavo chi ero
Io ricordavo cos'ero
Mentre guardavo una partita allo stadio
Mentre ascoltavo una canzone alla radio
Mentre osservavo giocare i bambini
Ancora io ricordavo chi ero
Ancora io ricordavo cos'ero
Ma un giorno vidi una cosa
La vidi mentre prendeva un bambino
E subito desiderai quella cosa
Mi diressi verso la rupe
Arrivai presso la rupe
Guardai di sotto
Lei era lì
E mi sorrideva
Mi lanciai nel vuoto
Precipitai nel vuoto
Passò un tempo che parve infinito
Poi mi schiantai su una roccia
E urlai con ferocia
Ricordai di nuovo chi ero
Ricordai di nuovo cos'ero
Ero immortale
Non potevo neanche morire
E Piansi.
Provo una grande tristezza....
Ciao RafT
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
- Superstar NBA
Ho appena letto la notizia della scomparsa di Raft....posso solamente dire "addio grande saggio".
-
- Moderatore
- Contatta:
Che commozione immensa.
Siamo una famiglia noi di Italianbasket e tutti insieme piangiamo per il nostro lutto.
Raffaele potrebbe essere però il collegamento tra tutti gli abruzzesi e il mondo dell'Nba.
Una frase da parte di un D'Antoni o di un Bargnani sensibilizzerebbe anche questo mondo per questa tragedia.
Siamo una famiglia noi di Italianbasket e tutti insieme piangiamo per il nostro lutto.
Raffaele potrebbe essere però il collegamento tra tutti gli abruzzesi e il mondo dell'Nba.
Una frase da parte di un D'Antoni o di un Bargnani sensibilizzerebbe anche questo mondo per questa tragedia.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3