Danniboy ha scritto:Il match più importante dell’anno, che metteva in palio il titolo mondiale dei superleggeri al MGM di Las Vegas ha confermato che Manny Pacquiao è nettamente il miglior pugile P4P attualmente in circolazione.
Mi sveglio alle 4 di notte per vederlo in diretta o simildiretta pirata su Internet.
I due ricevono le ultime istruzioni dall'arbitro, suona il gong e... lo streaming se ne va a puttane.
Quando tornano le immagini, Hatton è già steso al tappeto come un quarto di manzo inglese, fulminato.
Danniboy ha scritto:Pacquiao ha messo in scena una prestazione superba, dominando letteralmente il rivale inglese Hatton sin dal 1° round per poi atterrarlo in modo drammatico e definitivo nel 2° con un gancio sinistro di terribile e rara potenza.
Netta la differenza di velocità e precisione del filippino che pur salendo di categoria ha dimostrato che i suoi pugni fanno malissimo anche tra i pesi superleggeri e welter.
Manny è davvero incredibile. Questo qui ha iniziato tra i pesi mosca (50 kg), quando era solo un ragazzino affamato. Ha vinto titoli lì, tra i supergallo (55 kg), tra i superpiuma (58 kg), dove ha raggiunto la vera grandezza battendo campioni come Morales, Barrera e Juan Manuel Marquez; poi s'è preso un titolo pure tra i leggieri (61 kg) e lo sfizio di dominare e battere per TKO una vecchia superstar come Oscar De la Hoya che, per quanto scolorito, è molto più grosso e potente di lui. Infine, ha stracciato Hatton che, con tutti i suoi limiti, era pur sempre l'indiscusso campione dei superleggieri (63 kg). Lo si conosceva per la velocità, la potenza e lo spirito combattivo, ma improvvisamente si è messo a tirare di fino con chirurgica precisione, diventando un' arma letale.
Si può già dire che è una leggenda, il Roberto Duran dei nostri tempi
Credo che Floyd Mayweather jr., il precedente nr. 1 mondiale P4P, sia tornato a combattere solo per affrontarlo in quello che si profila come uno dei più grandi (e lucrosi) incontri della storia. Però prima dovrà superare uno degli storici rivali di Pacquiao, il già citato Marquez, e non sarà facile perché quest'ultimo è abilissimo. Persino Pacquiao non è mai riuscito a batterlo in maniera convincente nonostante due tentativi, rimediando solo un pareggio e una vittoria di strettissima misura. Molti osservatori ritengono che Marquez meritasse più di lui.
Per l'UFC 98, forza Machida!!!!!
