mighty ha scritto:paolo ha scritto:
Perdonami Mighty, in questa squadra è difficile al momento parlare di vittorie. Mi accontento che nelle poche che hanno vinto, Bargnani in fondo è sempre stato decisivo. A parte che a guardarli adesso, la stessa identica domanda (anzi, pure peggio visto che è la primissima opzione offensiva) potrebbe valere per Bosh...
Penso che la domanda di ESPN astragga dalla situazione attuale e voglia indagare se sia possibile vincere in questa lega con un centro buono in attacco ma soft, scarso difensore, non intimidatore e con poca propensione al rimbalzo. Figurati che non ci riescono i Rockets che hanno Yao, che rispetto al busto è comunque 2 o 3 livelli più su...
Dipende da cosa intendi per vincere.
Se per vincere intendi essere una contender, è chiaro che la risposta alla domanda è no, per il semplice fatto che Bargnani non è un centro nel vero senso del termine e comunque non è un giocatore che abbia quelle caratteristiche. A Dallas per vincere non mi pare abbiano mai pensato di piazzare Nowitki a centro area chiedendogli di difendere forte e intimidire, cose che peraltro il tedesco fa peggio di Andrea. A parte che non definirei Bargnani un difensore scarso, lo è in aiuto ma uno contro uno mi sembra che il livello sia buono. Non ne trovo così pochi di 4-5 titolari nelle 30 squadre NBA che difendono peggio di lui.
Poi è ovvio che se il problema che ti poni è quello di "provare ad essere una contender con Andrea Bargnani in squadra" non hai che da rimetterlo a fare l'ala forte e affiancargli un giocatore interno in grado di sopperire alle sue carenze. Come si fa in qualsiasi campionato al mondo, di qualsiasi livello esso sia, dalle giovanili in Italia alla NBA.
P.S. La parola "buono" riferita a Bargnani come attaccante mi sembra leggermente riduttiva, al momento questo mette 20 di media in ciabatte mentre legge il giornale, senza che in 3 anni si sia visto nulla di costruito appositamente per sfruttare le sue doti...