nick ha scritto:Fausto ha scritto:Dici di no?
Rileggiti.
Al tempo delle streghe credi nessuno si sia chiesto se smettere volesse dire imporre il "proprio andare avanti"?
Sicuramente.
E allora come oggi,non mi sembra ci siano dubbi su quale fosse la strada giusta da seguire.
Nessuno vuole un Papa(potrei fermarmi quì) scientifico,illuminato.
Che dica solo 4 ave maria.
Chi lo ha detto quì?
Gli si chiede di avvicinarsi alle persone,non alla scienza e nemmeno alla società.
Alle persone.
si ma il paragone con le streghe è fuori da ogni logica e mi stupisco che debba venire a spigartelo
il fatto che delle tipe venissero bruciate è paragonabile forse a un'opinione riguardo all'aids?
ti pare?
e avvicinarsi alle persone che vuol dire?
fare la carezza con la faccia bella pienotta del giovanni XXIII oppure la tirata antimafia del giovanni paolo secondo?o magari che "minchia vendi quegli anelli che tutti i soldi che c'ha la chiesa ci sfamiamo l'africa..."
"avvicinarsi alle persone" è troppo relativo e arbitrario
in ogni caso "avvicinarsi alle persone" è retorico e paraculo
Come non reggeva nemmeno "il mio amore è fare una strage".
Anzi quello reggeva ancor meno,per le streghe si legittimava e si compieva un omicidio.Per Aids lo si legittima solo.
Sempre di omicidio si parla.
Nicolino,perchè ti scaldi?
Chi ha parlato di anelli?
Chi ha parlato di carezze?
Non scrivere quello che vorresti sentirti rispondere.
Per me non è assolutamente retorico auspicare in una dottrina,in un approccio alla stessa, piu' sereno da parte dei vertici della Chiesa.
Che sempre dottrina rimane,
non sta scritto da nessuna parte che per essere considerata tale e per conservarne l'autorità,debba essere per forza imprigionata in delle strutture obsolete e fatiscenti.