Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
ernie
Stagione da Sophomore
Re: Politica e Attualità

Messaggioda ernie » 19/11/2013, 15:24

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 19/11/2013, 15:38

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 19/11/2013, 17:21

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 19/11/2013, 21:17

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 20/11/2013, 9:51

Ma che il problema dell'Europa sia l'Europa stessa, un unione di mercanti, credo sia indubbio; come si possa avere una moneta unica senza un governo unico della moneta, con 567 sistemi fiscal-tributari, previdenziali e lavorativi diversi tra loro, francamente mi sfugge.
L'unico ambito in cui si è praticamente raggiunta (da 8 anni ormai) la famosa completa integrazione , guarda un pò, è quello della regolamentazione del mercato finanziario, il che lascia chiaramente intendere quale sia lo scopo principale dell'UE, altro che Stati Uniti d'Europa :lol:

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 20/11/2013, 11:38

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 20/11/2013, 13:43

Che i cittadini abbiano un sentimento anti-europeo è abbastanza normale. Considerando che le previsioni indicano una crescita della disoccupazione questo sentimento non potrà che rafforzarsi.
E' proprio il minimo.

Continua a sfuggirmi quale sia l'obiettivo che si sono posti in Europa per l'italia.
L'idea che consapevolmente gli italiani vogliano diventare una colonia mi lascia perplesso.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 20/11/2013, 14:51

Il MES è una garanzia di cosa??? Ma sapete di cosa state parlando?? Diciamo le cose come stanno!
Ora vi faccio un esempio:
L'Italia deve dare a questo fondo 125 MILIARDI di euro. RIPETO: 125 MILIARDI di euro.
Sai quante cose ci fai con 125 MILIARDI di euro cavolo???
Tu mi dici: bene, xò se l'Italia fallisce abbiamo questo fondo che ci salva il culo. No.
I soldi che ci danno per "salvarci" sono un prestito!! Quindi dobbiamo restituirli con gli interessi!! Chi cavolo lo ha firmato questo accordo suicida?? Monti, Napolitano.
"Nell'interesse del MES, tutti i membri del personale sono immuni a procedimenti legali in relazione ad atti da essi compiuti nell'esercizio delle proprie funzioni e godono dell'inviolabilità nei confronti dei loro atti e documenti ufficiali (art. 35).[14] Tuttavia, un collegio di cinque revisori esterni (art. 30, comma 1 e 2), indipendente e nominato dai governatori del fondo" (come al solito i controllori vengono nominati da chi devono essere controllati in poche parole)
Ma un po di vergogna no?
Cavolo è come se tu paghi l'assicurazione della macchina sempre. Dopo 10 anni ti tanponano e l'assicurazione invece di ripagarti i danni ti fa aprire un mutuo alla banca per pagarteli da soli! Ma stiamo scherzando??? Si parla di 125 MILIARDI di euro da dare! E che in parte abbiamo già dato! E poi noi facciamo i conti con i 4 miliardi dell'Imu ecc. Ma per favore!!

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 20/11/2013, 15:34

Non è questione di complottismo, ci sono dichiarazioni ufficiali di potenti organizzazioni, sia private sia pubbliche. Per esempio, un comunicato ufficiale della BCE (la BCE!) invitava i governi a perseguire una "moderazione salariale" tramite politiche di flessibilità. Ecco a che serve, la mitica flessibilità: questi puntano ad abbassare lo stipendio ai lavoratori e vorrebbero far credere loro che così si rilancia l'Economia con la E maiuscola. Non so se mi spiego.

La verità è che per lor signori la crisi devono pagarla solo i cittadini comuni, non l'alta finanza e i banchieri che l'hanno causata, cioé lor signori medesimi di persona.
La crisi è anche un'opportunità, sì: l'opportunità di riportare la plebaglia indietro di 50-100 anni quanto a diritti, aspettative e condizioni materiali, mentre lor signori non rinunciano a niente e restano col culo al caldo.

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 20/11/2013, 16:05

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 20/11/2013, 16:22

No Ernie. Sono 125 spalmati in più anni (non ricordo quanti). Per quest'anno credo siano intorno ai 15 miliardi.
E poi mi vengono a dire che non ci sono i soldi?
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 20/11/2013, 16:46

Nn è errato.. Noi dobbiamo dare 125 miliardi, è già prestabilito nel trattato, in totale, semplicemente paghiamo a rate..
Con una manovra da 125 miliardi sai quante cose si possono fare? Ma sarebbe anche un'idea accettabile. Ma se poi viene erogato come un prestito, quindi va restituito, e solo se vi sono le condizioni che vogliono loro, io nn la reputo una cosa accettabile.. E cmq nessuno ne ha parlato in televisione in questi termini.. Chissà xke..
Ernie apprezzo molto la tua competenza, xò questa è una cosa mooolto poco chiara...
Sai dove andranno a finire probabilmente questi soldi? Banche (appena ho tempo ricerco la fonte dove l ho letto, che era basata su una dichiarazione di draghi mi sembra).. Appena ho un po di tempo mi do da fare

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 20/11/2013, 16:55

Scusate, mi ero sbagliato. Il totale della quota liquida non è 18, è 14 miliardi, da finire di versare entro la metà del prossimo anno.
Il resto, fino, appunto, ai 125 miliardi della quota di partecipazione al capitale, è fatto di garanzie, come dicevo: http://www.esm.europa.eu/about/governan ... /index.htm

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 20/11/2013, 17:19

gran bei post ernie, complimenti!!

Cmq all'ESM va poco più del 10% delle quote parti. Su un totale di 700 miliardi di euro ne vanno circa 80, il resto come dice ernie in caso di necessità....

Cmq tanto per dirne una, questo è uno strumento si migliorabile, ma necessario e che ha portato già vantaggi all'Italia, in primis ci permette di finanziarci a tassi ben diversi, lo spred a fine 2011 stava a 540, oggi a 240!!!
Sapete cosa vuol dire per un paese che nn cresce, anzi che è in recessione, pagare il 7% d'interesse!!!

Una cosa sulla sovranità nazionale.. come si può pretendere quando, come nel caso della grecia, il 92% del proprio debito è esterno!!!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 20/11/2013, 19:26

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Torna a “Di tutto un po'”