Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Gabbo
Il Mago
Re: Politica e Attualità

Messaggioda Gabbo » 24/04/2013, 13:23

Sai lol ed altri, sinceramente
a) Visto il metodo nuovo, mi aspettavo più votanti e non circa il 60%. Poi stranoto lo dici tu, io avevo capito che i possibili votanti erano circa 50.000. Alle parlamentarie hanno votato circa 33.000 persone o ricordo male?
Ok il singolo giorno, però rispetto alle primarie il web dovrebbe permettere più facilità di accesso e votazione...per dire, alle primarie del PD lavoravo fuori dalla città di residenza e non ho potuto votare (sarei stato uno di quelli che renzi voleva far votare, ed avrei votato bersani :P )
b) Visti gli scarti minimi, sinceramente far passare il terzo arrivato come il candidato degli italiani...mah, di sicuro il PD ha da imparare sulla capacità di comunicazione :wink:
c) Il discorso su "Napo da chi è stato votato"...qui mi pare sia il discorso "democrazia rappresentativa o diretta?"
Io sinceramente sono per una democrazia rappresentativa, che però tenga conto del discorso che facevo prima ("a parlare di alcuni argomenti sia chi quegli argomenti li sappia.
E se il politico non conosce appieno la materia, dovrebbe avere dei tecnici che spieghino la situazione.In modo che il politico possa prendere una scelta, anche difficile").
Quindi dal mio punto di vista Napolitano è stato votato da quelli che rappresentano gli elettori delle varie forze politiche.
Se poi il PD non è stato capace di rappresentare adeguatamente i propri elettori, evidentemente ne pagherà le conseguenze e mi pare le stia già pagando :wink:

Però ora una domanda ve la faccio io: a voi è piaciuta questa cosa del pubblicare i risultati dopo una settimana e più dalla votazione, a giochi fatti?

P.S. Scanzi lo leggiucchio anche io, me l'ha consigliato il mio amico-collega 5 stelle :approved:

P.P.S. Altra questione che io trovo interessante riguarda proprio la democrazia diretta.
Se un partito prende qualche milione di voti, è corretto che alcune decisioni (vedi qurinarie) siano appannaggio di qualche decina di migliaia di follower?
Cioè, mio fratello che ha votato M5S alla Camera, non può votare per le quirinarie...quindi per lui vale la democrazia rappresentativa?
A dire, le primarie del PD (che sono l'esempio italiano di riferimento, nn so se ce ne siano altri) erano aperte a tutti quelli che votavano un documento di riferimento ed accettavano il programma del PD+SEL, non solo ai tesserati.
Non si può fare una cosa del genere?
O è un ragionamento sbagliato?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 24/04/2013, 14:03

Ma Rodotà non sarebbe stato il candidato degli italiani nemmeno se l'avessero votato in 500mila, tanto per dirti. Lo poteva essere alla luce degli elevati consensi che riscuoteva presso l'elettorato di sinistra ma anche, più in generale, nei confornti di tutti coloro che hanno, o hanno avuto, cognizione della sua carriera professionale sempre a tutela dei diritti fondamentali.
Le regole erano note, se volevi votare il candidato presidente del m5s dovevi essere iscritto al movimento stesso, che poi siano iscritte con i documenti digitalizzati 4 anime questa non è certo colpa imputabile direttamente a Grillo (di cui, per chiarire, io non è che abbia questa grande stima, per me è un ottimo comunicatore ma ha una visione delle cose, volutamente, estremamente semplicistica);per quel che riguarda la domanda a me della pubblicazione fregava poco anche perchè immaginavo che i numeri sarebbe stati più o meno quelli anche alla luce del bacino di utenza diretto del movimento, la pubblicazione dopo una settimana altro non è che una mossa furba per non indebolire il valore attribuito alle "quirinarie".

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 24/04/2013, 14:04

Letta premier non e' solo una schifezza, ma e' pure un clamoroso errore politico. Lo capirebbe anche un bambino. L'ultima cosa che conviene al PD e' dare una forte connotazione politica a questo governo.

Eh, ma questi sono i professionisti della politica :lol2:

Berlusconi ha detto che questo governo durera' a lungo... vedrete che tra non molto si torna a votare. Al nano malefico conviene... si trova, purtroppo, davanti come testimonia il sondaggio di La7.

Centrodestra 34,1 %

Movimento Cinque Stelle 29,1 %

Partito Democratico 20,3 %

Mi raccomando, quindi, elettori del PD non disperdete il vostro voto.... ora piu' che mai e' necessario il voto utile :lol2:
Ultima modifica di saxblue il 24/04/2013, 14:15, modificato 2 volte in totale.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 24/04/2013, 14:11

Letta...

Silvio è tranquillo, garantisce lo zio. Che Dio li maledica e ci aiuti

Napolitano: ”Confido che tutti cooperino, anche i mezzi di informazione, per creare il clima di massima distensione piuttosto che vecchie tensioni”

A questo non basta neanche il conformismo imperante sulle sue iniziative da salvatore della patria. Vuole l'unanimità. Ma sbrigati a crepare, vecchio stronzo

Quanto alle quirinarie, meglio poche migliaia di voti che le candidature a cazzo del PD. Detto ciò, è stata più che altro un'abile operazione mediatica. Grillo dovrebbe capire che, con milioni di voti, non può limitare il diritto di voto ai "grillini ante-marcia" del suo blog.

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 24/04/2013, 14:26

[quote="fagiu":m94hdlwd]Letta...

Silvio è tranquillo, garantisce lo zio. Che Dio li maledica e ci aiuti

Napolitano: ”[b:m94hdlwd]Confido che tutti cooperino, anche i mezzi di informazione[/b:m94hdlwd], per creare il clima di massima distensione piuttosto che vecchie tensioni”

A questo non basta neanche il conformismo imperante sulle sue iniziative da salvatore della patria. Vuole l'unanimità. Ma sbrigati a crepare, vecchio stronzo

Quanto alle quirinarie, meglio poche migliaia di voti che le candidature a cazzo del PD. Detto ciò, è stata più che altro un'abile operazione mediatica. Grillo dovrebbe capire che, con milioni di voti, non può limitare il diritto di voto ai "grillini ante-marcia" del suo blog.[/quote:m94hdlwd]

Ma questo ci fa o ci è? I 90 anni si fanno sentire. Il bello è che ormai dicono tutto pubblicamente e come se niente fosse.
Letta amico della Bilderberg, dell'Europa di Berlusconi. Insomma, amico di tutti tranne del popolo italiano.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 24/04/2013, 14:42

Balasso for president :)

[youtube:14hv5z4z]http://www.youtube.com/watch?v=Y8ws4bLcjDM[/youtube:14hv5z4z]

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 24/04/2013, 14:58

Visto che sono uno degli "eletti" ti rispondo :lol:

[quote="Gabbo":2ekxk4em]
a) Visto il metodo nuovo, mi aspettavo più votanti e non circa il 60%. Poi stranoto lo dici tu, io avevo capito che i possibili votanti erano circa 50.000. Alle parlamentarie hanno votato circa 33.000 persone o ricordo male?
[b:2ekxk4em]Non ricordo, forse era diversa la data ultima dell'iscrizione al sito[/b:2ekxk4em]
Ok il singolo giorno, però rispetto alle primarie il web dovrebbe permettere più facilità di accesso e votazione...per dire, alle primarie del PD lavoravo fuori dalla città di residenza e non ho potuto votare (sarei stato uno di quelli che renzi voleva far votare, ed avrei votato bersani :P )
[color=#0000FF:2ekxk4em][b:2ekxk4em]Se quel giorno non avevi accesso alla mail non votavi.[/b:2ekxk4em][/color:2ekxk4em]
b) Visti gli scarti minimi, sinceramente far passare il terzo arrivato come il candidato degli italiani...mah, di sicuro il PD ha da imparare sulla capacità di comunicazione :wink:
[b:2ekxk4em][color=#0000FF:2ekxk4em]E' chiaro che era una frase propagandistica, in teoria non era nemmeno quello del movimento visto che era arrivato terzo.[/color:2ekxk4em][/b:2ekxk4em]
c) Il discorso su "Napo da chi è stato votato"...qui mi pare sia il discorso "democrazia rappresentativa o diretta?"
[color=#0000FF:2ekxk4em][b:2ekxk4em]Idem come sopra[/b:2ekxk4em][/color:2ekxk4em]
Io sinceramente sono per una democrazia rappresentativa, che però tenga conto del discorso che facevo prima ("a parlare di alcuni argomenti sia chi quegli argomenti li sappia.
E se il politico non conosce appieno la materia, dovrebbe avere dei tecnici che spieghino la situazione.In modo che il politico possa prendere una scelta, anche difficile").
Quindi dal mio punto di vista Napolitano è stato votato da quelli che rappresentano gli elettori delle varie forze politiche.
Se poi il PD non è stato capace di rappresentare adeguatamente i propri elettori, evidentemente ne pagherà le conseguenze e mi pare le stia già pagando :wink:

Però ora una domanda ve la faccio io: a voi è piaciuta questa cosa del pubblicare i risultati dopo una settimana e più dalla votazione, a giochi fatti?
[b:2ekxk4em][color=#0000FF:2ekxk4em]Sinceramente chissenefrega, è un'elezione del movimento chi non vuole credere ai numeri può obiettare che sono dati falsi.[/color:2ekxk4em][/b:2ekxk4em]
P.S. Scanzi lo leggiucchio anche io, me l'ha consigliato il mio amico-collega 5 stelle :approved:

P.P.S. Altra questione che io trovo interessante riguarda proprio la democrazia diretta.
Se un partito prende qualche milione di voti, è corretto che alcune decisioni (vedi qurinarie) siano appannaggio di qualche decina di migliaia di follower?
Cioè, mio fratello che ha votato M5S alla Camera, non può votare per le quirinarie...quindi per lui vale la democrazia rappresentativa?
A dire, le primarie del PD (che sono l'esempio italiano di riferimento, nn so se ce ne siano altri) erano aperte a tutti quelli che votavano un documento di riferimento ed accettavano il programma del PD+SEL, non solo ai tesserati.
Non si può fare una cosa del genere?
O è un ragionamento sbagliato?
[b:2ekxk4em][color=#0000FF:2ekxk4em]Non è sbagliato, il problema è oggi di chi ti puoi fidare? basta aver messo una croce qualche mese fa per darti gli stessi diritti, all'interno del movimento, di chi è stato sotto il sole e alla pioggia a raccogliere firme?
Il rischio era di avere migliaia di persone che proponevano "ad minchiam" per boicottare il risultato, vedi cinesi pagati per le primarie del PD.

Oddio, poi qualcuno ha votato Prodi, quindi erano meglio i cinesi :lol:

Penso che più si andrà avanti e più in là verrà considerata la data dell'iscrizione.
Se questa legislatura resiste un paio d'anni voteranno magari gli iscritti al 31/12/2013

[/color:2ekxk4em][/b:2ekxk4em][/quote:2ekxk4em]
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 28/04/2013, 16:51

L'attentatore è calabrese, per i media non è italiano è calabrese. I carabinieri feriti invece sono italiani. Che roba.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 28/04/2013, 18:38

che spettacolo questa lista dei ministri....
ministro dello sporto la Idem...ha finito ieri di andare in canoa che esperienza ha?
per logica quindi io che sono commerciante posso fare ministro dell'economia..sono andato anche a scuola quindi anche ministro dell'istruzione...
boh,mossa propagandistica che fa ridere....continuiamo a dare poltrone a chi non ne sa una sega....poi niente contro la Idem eh ma non si riesce ad avere un po' di meritocrazia in questo Paese...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 28/04/2013, 19:46

[quote="raf":1dn4u830]L'attentatore è calabrese, per i media non è italiano è calabrese. I carabinieri feriti invece sono italiani. Che roba.[/quote:1dn4u830]

Oh, finalmente qualcuno che coglie l'aspetto più grave della vicenda

Grazie, raf

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 28/04/2013, 20:05

[quote="fagiu":mbxdmo6a][quote="raf":mbxdmo6a]L'attentatore è calabrese, per i media non è italiano è calabrese. I carabinieri feriti invece sono italiani. Che roba.[/quote:mbxdmo6a]

Oh, finalmente qualcuno che coglie l'aspetto più grave della vicenda

Grazie, raf[/quote:mbxdmo6a]

Prego.

Ma parlando di sciocchezze, Gabbo come la vedi la Lorenzin a capo del "tuo" Ministero ?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 28/04/2013, 20:13

Bene ovviamente.
Scusami,ora vado a cambiare le fette di prosciutto con cui mi corpo gli occhi...dopo un po' le fette vanno a male :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte,l'unica cosa positiva è che abbia il portafoglio, anche se sembrano portafogli piuttosto vuoti di questi tempi :mrgreen:
Poi se volete che ve la dica tutta, avere un politico di professione che pensa ai consensi può anche essere una cosa positiva da un punto di vista esclusivamente egoistico (aggiungendo il fatto del portafoglio --> possibilità di ottenere €€)...però ovviamente bisognerà vedere i conti generali e nel caso quale elettorato prediligerà la Lorenzin (ospedale o territorio?)
Sulla persona vale il discorso generale per il PDL, fino a prova contraria :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 28/04/2013, 22:55

Tu per iscriverti all'Ordine hai dovuto laurearti. Lei per fare il Ministro ha dovuto solo impegnarsi a fare cose più piacevoli. Magari è brava. :lol:

La mossa più straordinaria è l'uomo agli Interni. In Sicilia i suoi precedenti li conoscono tutti. Ora è certificato Stato = Mafia.
Insomma hanno partorito una ammucchiata di ladri, mafiosi, venduti senza precedenti.

Il tutto con l'appoggio imbarazzante del 90% dei media.

Poi diventa difficile far passare l'idea che sia opera di uno con problemi mentali.
Peggio ancora se sottolineano insistemente il fatto che sia calabrase come se fosse una colpa o chissà cosa.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 28/04/2013, 23:29

Ognuno ha i suoi talenti :lol: :lol:
Bhè uno dei referenti della sanità del PD (Fontanelli) è perito tecnico da quel che mi risulta :lol2: :lol2:
Vabbhè che Veronesi e Sirchia non è che abbiano lasciato un gran ricordo
Balduzzi per quanto ad alcuni colleghi stia sul ca..o e non sapesse che il corso che faccio io è dovuto al fatto che ho vinto un concorso pubblico indetto dal suo ministero :lol: , alla fine non era un medico (laureato in giurisprudenza) ma ha comunque lavorato tanto in ambito sanitario

Alfano è piuttosto frutto dei calcoli politici, doveva avere un ministero importante quindi interno/esteri/giustizia/economia...ecco cioè non so te dove lo avresti messo, ovunque lo mettevi ci sarebbe stato da ridire,senza fare i complottisti :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 29/04/2013, 0:38

[quote="REDDEN":25aosatc]che spettacolo questa lista dei ministri....
ministro dello sporto la Idem...ha finito ieri di andare in canoa che esperienza ha?
per logica quindi io che sono commerciante posso fare ministro dell'economia..sono andato anche a scuola quindi anche ministro dell'istruzione...
boh,mossa propagandistica che fa ridere....continuiamo a dare poltrone a chi non ne sa una sega....poi niente contro la Idem eh ma non si riesce ad avere un po' di meritocrazia in questo Paese...[/quote:25aosatc]

Josefa Idem e' stata assessore allo sport della mia citta'. In realta' passava la maggior parte del tempo ad allenarsi e veniva sostituita dai dirigenti dell'assessorato... come persona e' parecchio arrogante: chi l'ha sentita parlare di politica converra' che era meglio continuasse a pagaiare. Certo, e' sempre meglio di Scilipoti e Razzi.... ma a questo punto molto meglio una casalinga del M5S.

Gabbo sara' d'accordo :P

Torna a “Di tutto un po'”