Ma quanto bello è il College Basketball?
Ieri si sono viste almeno 3 partite stupende con dei finali incredibili..
Butler opera un clamoroso upset contro Pittsburgh, che continua nel suo periodo no. Il finale di questa gara è qualcosa al limite del tragi-comico: Panthers avanti 69-68 ma Butler segna il +1 con 3 secondi al termine.. Pitt senza timeout, rimessa e fallo mega idiota di Mack che manda Brown in lunetta.. Brown però fa 1/2 sbagliando il secondo..Mancano 1.2 secondi, Howard di Butler prende il rimbalzo e tenta un improbabile gancio a tutto campo ma Nasir Robinson commette il fallo più stupido che abbia mai visto su un campo da basket. Howard mette il primo libero, sbaglia appositamente il secondo e i Bulldogs vincono clamorosamente, ma meritatamente 71-70. Brad Stevens è un allenatore strepitoso!!
Mack ha un gran tiro, veloce e compatto, ed è capace di tirare sia dal palleggio che in spot up.. Non è un play e mai lo sarà, però un posto nella lega per me lo troverà.. Cioè se Kapono ha fatto un anno a 12 di media, o Ben Gordon un anno a quasi 25 di media, non vedo perchè Mack non ci possa stare.
Florida batte UCLA grazie a due giocate di Erving Walker (5'8) che decidono una gara combattuta sempre sul filo del rasoio. Per i Bruins molto interessanti Malcolm Lee, Honeycutt per questo draft e il ciccione Joshua Smith per il futuro.
San Diego State batte dopo ben 2 overtime Temple.. Potevano e forse dovevano vincerla prima, ma in alcune decisioni arbitrali (libero di Leonard ripetuto per invasione) sono stati fortunati quindi non mi lamenterei se fossi in loro.
Affronteranno UConn che ha battuto in volata Cincy, grazie al solito maestoso Walker. Raramente ho visto una evoluzione del genere in un giocatore.. Ogni volta che ha la palla succede sempre qualcosa.. Sono ufficialmente innamorato di questo giocatore
Vittoria facile di BYU (Fredette in versione "segno anche dal parcheggio"), di Richmond e di UK, nonostante West Virginia abbia opposto più resistenza di quanto mi aspettassi.. Complimenti ai Mountaineers e a Bob Huggins che, una volta di più, dimostra di essere un grande allenatore perchè con una banda di scapestrati e senza i leader dell'anno scorso (Butler e Ebanks) è riuscito quasi a ripetere il miracolo.
Infine Wisconsin batte Kansas State e pone fine alla carriera collegiale di Pullen, in lacrime a fine gara.