NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 29/05/2015, 20:18

Prima della serie dovrò scrivere come vedo il duello in backcourt (e pure su LBJ, versione difesa/attacco)

Però visto che si parla di gioco di squadra bla bla vorrei far niotare una cosetta piccola piccola
Guardate quanta gente c'è nei Cavs che viaggia in doppia (o appena sotto) cifra nei PO
Poi guardate quanti ce ne sono nei GS

IMHO dice molto
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ciclope8 » 29/05/2015, 22:16

E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 30/05/2015, 0:10

ciclope8 ha scritto:intanto.. primo colpo di scena...

https://mobile.twitter.com/gswstats/sta ... 9595351040



Beh, la botta era notevole



Quel che mi ha stupito di più è che la stessa cosa non sia successa la partita prima a Curry


Si vede che non ha molto cervello :mrgreen:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Dragon » 30/05/2015, 2:29

Mikele ha scritto:
ciclope8 ha scritto:intanto.. primo colpo di scena...

https://mobile.twitter.com/gswstats/sta ... 9595351040



Beh, la botta era notevole



Quel che mi ha stupito di più è che la stessa cosa non sia successa la partita prima a Curry


Si vede che non ha molto cervello :mrgreen:


beh dopotutto molte triple che Curry fa sono piuttosto ignoranti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 30/05/2015, 3:18

Il solito culo di LBJ. Forte e' forte, ma fateci caso tutti gli anni le squadre avversarie hanno degli infortuni proprio quando conta. Non voglio togliere nulla al giocatore, pero '. ...
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 30/05/2015, 12:16

wisconsin ha scritto:Il solito culo di LBJ. Forte e' forte, ma fateci caso tutti gli anni le squadre avversarie hanno degli infortuni proprio quando conta. Non voglio togliere nulla al giocatore, pero '. ...



Infortuni degli Spurs negli ultimi 2 anni ?
Gino nel finale di campionato 2 anni fa ma da un 37enne che oltretutto si era già fatto male non è che pretendi l'invunerabilità
Dallas? Avuto infortuni ? OKC?ù

Sbagli bersaglio, anzi remi proprio contro
Son senza Varejao dall'inzio dell'anno, prendono Love che non solo non rende ma esce proprio di scena.
E si fa male anche Irving
Guarda che chi avrebbe avuto da recriminare sulle assenze durante la serie con Chicago erano proprio i Cavs

E anche adesso se permetti Speights torna e Clay idem (al massimo salta una partita ma non credo)
Love torna che tu sappia?
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 30/05/2015, 17:41

Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Il solito culo di LBJ. Forte e' forte, ma fateci caso tutti gli anni le squadre avversarie hanno degli infortuni proprio quando conta. Non voglio togliere nulla al giocatore, pero '. ...



Infortuni degli Spurs negli ultimi 2 anni ?
Gino nel finale di campionato 2 anni fa ma da un 37enne che oltretutto si era già fatto male non è che pretendi l'invunerabilità
Dallas? Avuto infortuni ? OKC?ù

Sbagli bersaglio, anzi remi proprio contro
Son senza Varejao dall'inzio dell'anno, prendono Love che non solo non rende ma esce proprio di scena.
E si fa male anche Irving
Guarda che chi avrebbe avuto da recriminare sulle assenze durante la serie con Chicago erano proprio i Cavs

E anche adesso se permetti Speights torna e Clay idem (al massimo salta una partita ma non credo)
Love torna che tu sappia?


Mikele, per favore cambia l'assorbente :mrgreen:
Trash talk a parte, non ho mica detto che vince per via degli infortuni altrui. Tra Varejao e mozgov, io preferisco Mozgov per cui l'assenza di Varejao mi fa fresco. Irving pesa ma dovrebbe esserci, Love non so quanta differenza avrebbe davvero potuto fare nelle Finals: buon giocatore ma pessimo difensore. Ti tira giu' rimbalzi ma qualcuno in questo forum :wink: concorda con me (e ha dimostrato con i numeri) che prendere piu' rimbalzi non vuol dire vincere le partite.
Detto questo, se vince dimostra (se ce ne fosse stato bisogno) che sta nel firmamento NBA e mai e poi mai additero' gli altri infortuni come motive del successo di LBJ. Pero' avere culo aiuta.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 31/05/2015, 23:34

wisconsin ha scritto:
Mikele, per favore cambia l'assorbente :mrgreen:
Trash talk a parte, non ho mica detto che vince per via degli infortuni altrui.



No, solo "Il solito culo" e "Ogni anno gli avversari"
Aspetto elenco di avversari infortunati "quando conta" negli anni scorsi


Tra Varejao e mozgov, io preferisco Mozgov per cui l'assenza di Varejao mi fa fresco. Irving pesa ma dovrebbe esserci, Love non so quanta differenza avrebbe davvero potuto fare nelle Finals: buon giocatore ma pessimo difensore. Ti tira giu' rimbalzi ma qualcuno in questo forum :wink: concorda con me (e ha dimostrato con i numeri) che prendere piu' rimbalzi non vuol dire vincere le partite.



Non è questione se Mozgov> o < di varejao
E' questione che Mozgov sicuramente < di (Mozgov+Varejao)

Così come (Mozgov+Tristan) SICURAMENTE< (Mozgov+varejao+Love+Tristan)

Proprio matematico
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 01/06/2015, 6:21

va bene....
cito solo Derrick Rose a cui esplode un crociato nell'anno magico dei Bulls e la squadra si scioglie (nessun'altra squadra poteva creare problemi a Miami).
Gino e Parker a mezzo servizio nelle Finals di 2 anni fa e a Miami ci sono volute 7 gare.
Parlando di matematica, se Mozgov < Mozgov + Varejao con limite di Varejao ---> 0 , allora il sistema non regge. Inoltre, se Varejao = Mozgov per posizione (non valore), allora Varejao = Cavs - Mozgov, ergo Mozgov < Varejao + Mozgov non sussiste( anche perche puoi trarre Mozgov -Varejao < Mozgov, e ancora -Varejao < 0, da cui Varejao > 0 ma non ci vuole Einstein per capirlo). Possiamo provare a integrare Varejao con Mozgov (matematicamente), ma non credo che Blatt lo voglia fare (tatticamente).
Riguardo al mio "vince per via degli altri infortun", voglio dire che ho dimenticate una parola fondamentale da mettere in posizione a tua scelta: "solo".
Sei cosi' pignolo che mi fai pensare che tu sia ingegnere (mi sto scavando la fossa da solo allora sparando stronzate matematiche). Tra l'altro mi ricordi quel personaggio di Verdone in "Biano, Rosso e Verdone"
Possiamo ancora parlarne usando il sistema Montessori se vuoi (occhio che ho 5 anni di esperienza :wink: ), ma visto che parliamo di basket io mi fermo qui e torno a discutere questioni serie in maniera serena.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 01/06/2015, 7:31

wisconsin ha scritto:va bene....
cito solo Derrick Rose a cui esplode un crociato nell'anno magico dei Bulls e la squadra si scioglie (nessun'altra squadra poteva creare problemi a Miami).


Credimi, Rose a Miami non creava nessun problema
Specialmente con quella squadra


Gino e Parker a mezzo servizio nelle Finals di 2 anni fa e a Miami ci sono volute 7 gare.


Gino era tutto l'anno che era infortunato.
Quindi non è che gli sia successo quando è stato tempo di PO
Parlando di matematica, se Mozgov < Mozgov + Varejao con limite di Varejao ---> 0 , allora il sistema non regge. Inoltre, se Varejao = Mozgov per posizione (non valore), allora Varejao = Cavs - Mozgov, ergo Mozgov < Varejao + Mozgov non sussiste( anche perche puoi trarre Mozgov -Varejao < Mozgov, e ancora -Varejao < 0, da cui Varejao > 0 ma non ci vuole Einstein per capirlo). Possiamo provare a integrare Varejao con Mozgov (matematicamente), ma non credo che Blatt lo voglia fare (tatticamente).


No, non ci siamo
Non è questione di integrare Varejao con Mozgov
E questione di poter avere varianti tattiche che l'assenza di uno o due giocatori ti toglie
Mozgov si carica di falli? Non puoi restare biog, devi andare per forza small
Hai bisogno di punti?^ Non giochi con Tristan ma con Love
Ecc ecc ecc
Riguardo al mio "vince per via degli altri infortun", voglio dire che ho dimenticate una parola fondamentale da mettere in posizione a tua scelta: "solo".
Sei cosi' pignolo che mi fai pensare che tu sia ingegnere (mi sto scavando la fossa da solo allora sparando stronzate matematiche).


Nel tempo sono stato
a) Bargnani
b) il papà di Bargnani
c) un professore ( o amestro)

Mò son pure ingegnere
Al prossimo giro divento geometra
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Ruchi » 01/06/2015, 9:51

Buono, già siamo declassati di nostro, non ti ci mettere pure tu

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 01/06/2015, 19:20

Butto giù un paio di idee (balzane, ovvio) sul comportamento dei 2 backcourt
Il vantaggio è chiaramente dalla parte di GSW però forse è possibile limitarlo

Io un paio di ideuzze le avrei
Che poi siano applicabili, che funzionino, che Blatt decida di applicarle è tutto un altro paio di maniche (anzi, al 90% IMHO ste cose non le vedremo, d'altronde l'ho premesso che son balzane)

Marcamenti fissi da parte di GS : Curry su Irving e Klay su Shump (o JR)
Io proverei invece ad invertirle se fossi in Blatt

Prima mossa
Irving su Klay e Shump su Curry
Primo effetto: pago dazio su Klay, poco ma sicuro
Secondo effetto: faccio lavorare parecchio Curry mettendogli uno più atletico e buon difensore

Seconda mossa.
Attaccare parecchio e da subito Curry con Irving, deve stancarsi ANCHE in difesa (se poi fa due falli subito tanto meglio)
Curry fino ad ora non si è dovuto dannare molto in difesa (Terry, Conley in versione menomata), l'obiettivo è farlo arrivare ciucco di stanchezza sia nei minuti finali che nelle ultime partite

Terza mossa.
Cambio anticipato di Irving
E Della Vedova nello stesso tipo di marcamento che faceva su Rose quando dava via la palla (anticipo ossessivo per evitare che la palla gli tornasse).
E comunque lo farà lavorare parecchio anche quando la palla ce l'avrà in mano.
Diciamo che darei un minutaggio di 30 ad Irving e 18 a Delly
I 18 di Delly tutti su Curry, Irving ne farà un bel po' contro la loro second unit

Fattori imprevedibili. Iguodala (giocatore che mi piace molto), Barbosa, James Jones e soprattutto JR
Da JR mi aspetto tutto ed il contrario di tutto, son proprio curioso
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Palerio » 01/06/2015, 19:52

wisconsin ha scritto:va bene....
cito solo Derrick Rose a cui esplode un crociato nell'anno magico dei Bulls e la squadra si scioglie (nessun'altra squadra poteva creare problemi a Miami).
Gino e Parker a mezzo servizio nelle Finals di 2 anni fa e a Miami ci sono volute 7 gare.
Parlando di matematica, se Mozgov < Mozgov + Varejao con limite di Varejao ---> 0 , allora il sistema non regge. Inoltre, se Varejao = Mozgov per posizione (non valore), allora Varejao = Cavs - Mozgov, ergo Mozgov < Varejao + Mozgov non sussiste( anche perche puoi trarre Mozgov -Varejao < Mozgov, e ancora -Varejao < 0, da cui Varejao > 0 ma non ci vuole Einstein per capirlo). Possiamo provare a integrare Varejao con Mozgov (matematicamente), ma non credo che Blatt lo voglia fare (tatticamente).
Riguardo al mio "vince per via degli altri infortun", voglio dire che ho dimenticate una parola fondamentale da mettere in posizione a tua scelta: "solo".
Sei cosi' pignolo che mi fai pensare che tu sia ingegnere (mi sto scavando la fossa da solo allora sparando stronzate matematiche). Tra l'altro mi ricordi quel personaggio di Verdone in "Biano, Rosso e Verdone"
Possiamo ancora parlarne usando il sistema Montessori se vuoi (occhio che ho 5 anni di esperienza :wink: ), ma visto che parliamo di basket io mi fermo qui e torno a discutere questioni serie in maniera serena.


Il problema sta a monte.

Qualsiasi discorso/valutazione decade se includi nell'equazione Varejao.

E' fracico da 5 anni, non puoi considerarlo, nessuno sa più che tipo di giocatore é/era/sarà. Già si sapeva che in un modo o nell'altro ai PO non ci sarebbe arrivato, è peggio di Bargnani.

Fidati che Blatt quello sano, che neanche ricordo più, in un modo o nell'altro avrebbe trovato il modo di sfruttarlo/inserirlo.

Varejao, quello vero, per versatilità difensiva era secondo solo a Noah nel suo prime.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 02/06/2015, 1:49

Ragazzi, speravo fosse chiaro che la mia "matematica" era ironica. Sinceramente non avevo voglia di battibeccare con Mikele che ha le sue opinioni (spesso valide) e non le cambia. Vuol leggere quello che vuole lui, e va benissimo, ma non ho voglia di spiegargli il mio concetto 30 volte (magari e' colpa mia che scrivo male, non ne dubito) e allora mi sono dilettato in finta trigonometria e analisi.

p.s.
Grazie Mikele per aver cambiato discorso nel tuo post successivo
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda issidingo » 02/06/2015, 9:45

io forse ho visto dei po diversi...ma a me pare che i cavs abbiano vissuto moltissimo di triple assolutamente ignoranti di jr e di rimbalzi offensivi di thompson (oltre che di una certa dose di sorte nella partita famosa contro i bulls che ha cambiato la serie).

Non ho visto questo grande james e per come la vedo io i ritmi di golden state sono improponibili per i cavs. Poi atlanta che difendeva a tutto campo con millsap su james...pliz.... Per me il risveglio dall'est all'ovest potrebbere essere traumatico, 4-0 o 4-1 con un paio di blow outs e' la mia previsione.

Non amo molto questi golden states ma credo sia il loro anno, se fossero passati gli spurs contro i clippers sarebbe stato tutto piu' interessante.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti