Cosa pensano di noi...
- Italiano? Mafioso!
- Rookie Wall!
Cosa pensano di noi...
Eccovi la traduzione approssimativa di una lettera spedita a foxsports.com da un tifoso dei Raptors, con relativa risposta di Charley Rosen, analista di punta della Nba del suddetto sito:
“Innanzitutto, voglio dire che amo leggere i vostri articoli. E’ dura trovare una buona copertura mediatica qui a Toronto con tutta l’enfasi che c’è attorno all’hockey. Comunque, ho notato che ogni volta che lei scrive dei Raptors è estremamente critico. Capisco che è una squadra giovane e che i giocatori non sono senza difetti, ma i Raps hanno veramente cambiato volto quest’anno e penso che meritino un po’ più di credito. Detto ciò, comprendo e sono d’accordo con qualcosa da lei detto, principalmente che hanno bisogno di lavorare sulla loro difesa e prendere un lungo di valore. A quali altri aspetti crede i Raptors debbano mirare per lavorarci e continuare a migliorare? ---- Ryan Fulford, Toronto
Sebbene apprezzi certamente i significativi progressi che i Raptors hanno fatto in questa stagione, la maggior parte del mio atteggiamento critico ha a che fare col fatto che secondo me non avanzeranno molto nei playoffs. In aggiunta a quei difetti da te già menzionati, aggiungerei il bisogno di un’ala (o 2) creativa e scorer. Inoltre, sembra che Bargnani e Garbajosa abbiano uno stile di gioco talmente simile che uno di loro è di troppo. Quando sono entrambi sul parquet costituiscono un grave handicap difensivo, e nessuno dei due sarà soddisfatto di un ruolo part-time. Se la decisione fosse mia, terrei Garbajosa perché il suo gioco è più evoluto.
Anche se T.J. Ford è stato funzionale nel miglioramento di Toronto, ancora tende a palleggiare eccessivamente e a prendersi troppi tiri non raccomandabili. Per non parlare della sua terribile difesa. Per far compiere al team il prossimo passo, è imperativo o alzare la consapevolezza di gioco di Ford, o disfarsi del play e prendere un più affidabile “trigger man” (letteralmente “uomo grilletto”, immagino riferito a quei play tutta rapidità capaci di spaccare la difesa in 2 con le loro penetrazioni, come T.J., appunto). Mi piace Calderon, ma il suo palleggio è così complicato e alto da fargli commettere troppe inaccettabili palle perse.
(Nell’ultimo paragrafo della risposta di Rosen, l’opinionista critica la gestione Colangelo, che secondo lui sta trasformando i Raptors - e buona parte della Nba - in squadre tutta velocità e niente difesa, con troppa attenzione allo spettacolo e poca cura della fase difensiva)
Che ne pensate? Vi trovate d'accordo con l'analisi di Rosen?
Naturalmente la mia traduzione è tutt’altro che perfetta, quindi per chi comprende l’inglese suggerisco di leggersi direttamente la discussione originale in questo link: http://msn.foxsports.com/nba/story/6654664
“Innanzitutto, voglio dire che amo leggere i vostri articoli. E’ dura trovare una buona copertura mediatica qui a Toronto con tutta l’enfasi che c’è attorno all’hockey. Comunque, ho notato che ogni volta che lei scrive dei Raptors è estremamente critico. Capisco che è una squadra giovane e che i giocatori non sono senza difetti, ma i Raps hanno veramente cambiato volto quest’anno e penso che meritino un po’ più di credito. Detto ciò, comprendo e sono d’accordo con qualcosa da lei detto, principalmente che hanno bisogno di lavorare sulla loro difesa e prendere un lungo di valore. A quali altri aspetti crede i Raptors debbano mirare per lavorarci e continuare a migliorare? ---- Ryan Fulford, Toronto
Sebbene apprezzi certamente i significativi progressi che i Raptors hanno fatto in questa stagione, la maggior parte del mio atteggiamento critico ha a che fare col fatto che secondo me non avanzeranno molto nei playoffs. In aggiunta a quei difetti da te già menzionati, aggiungerei il bisogno di un’ala (o 2) creativa e scorer. Inoltre, sembra che Bargnani e Garbajosa abbiano uno stile di gioco talmente simile che uno di loro è di troppo. Quando sono entrambi sul parquet costituiscono un grave handicap difensivo, e nessuno dei due sarà soddisfatto di un ruolo part-time. Se la decisione fosse mia, terrei Garbajosa perché il suo gioco è più evoluto.
Anche se T.J. Ford è stato funzionale nel miglioramento di Toronto, ancora tende a palleggiare eccessivamente e a prendersi troppi tiri non raccomandabili. Per non parlare della sua terribile difesa. Per far compiere al team il prossimo passo, è imperativo o alzare la consapevolezza di gioco di Ford, o disfarsi del play e prendere un più affidabile “trigger man” (letteralmente “uomo grilletto”, immagino riferito a quei play tutta rapidità capaci di spaccare la difesa in 2 con le loro penetrazioni, come T.J., appunto). Mi piace Calderon, ma il suo palleggio è così complicato e alto da fargli commettere troppe inaccettabili palle perse.
(Nell’ultimo paragrafo della risposta di Rosen, l’opinionista critica la gestione Colangelo, che secondo lui sta trasformando i Raptors - e buona parte della Nba - in squadre tutta velocità e niente difesa, con troppa attenzione allo spettacolo e poca cura della fase difensiva)
Che ne pensate? Vi trovate d'accordo con l'analisi di Rosen?
Naturalmente la mia traduzione è tutt’altro che perfetta, quindi per chi comprende l’inglese suggerisco di leggersi direttamente la discussione originale in questo link: http://msn.foxsports.com/nba/story/6654664

"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi

- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Non mi piace per niente. magari non faranno strada nei playoff, ma dopo lo scandaloso record dell'anno scorso, quest'anno non siamo neanche molto lontani dal SECONDO posto ad Est. Scusa se è poco.
Su Bargnani-Garbajosa non mi trova d'accordo, perchè Garba è molto più difensore e astuto, il Mago è più attaccante, tiratore e penetratore. Sono due giocatori, a mio avviso, diversi. Potenzialmente, il Mago è incredibilmente superiore a Garba (che è cmq fortissimo), non oso immaginare cosa sarà il Mago a 28 anni... l'età di Garba e Nowitzki, per dirne due...
Su TJ Ford ha scoperto l'acqua calda... e su Calderòn, beh, non mi sembra uno che perde cosi tante palle...
Mi sembra che questo sia il solito giornalista tutto critiche e niente arrosto...
Canigggia
Su Bargnani-Garbajosa non mi trova d'accordo, perchè Garba è molto più difensore e astuto, il Mago è più attaccante, tiratore e penetratore. Sono due giocatori, a mio avviso, diversi. Potenzialmente, il Mago è incredibilmente superiore a Garba (che è cmq fortissimo), non oso immaginare cosa sarà il Mago a 28 anni... l'età di Garba e Nowitzki, per dirne due...
Su TJ Ford ha scoperto l'acqua calda... e su Calderòn, beh, non mi sembra uno che perde cosi tante palle...
Mi sembra che questo sia il solito giornalista tutto critiche e niente arrosto...
Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
canigggia ha scritto:Non mi piace per niente. magari non faranno strada nei playoff, ma dopo lo scandaloso record dell'anno scorso, quest'anno non siamo neanche molto lontani dal SECONDO posto ad Est. Scusa se è poco.
Canigggia
Straquoto...Come sempre il mio pensiero non è così diverso da quello del Canigggia...
Tra Garba e Bargna c'è una differenza abissale..Garbo è un 3 a tutti gli effetti,il Mago è un 4 che può addirittura giocare da 5 (non con grandissimi risultati però lo può fare)...Garbo è molto più difensore,ha più esperienza..Andrea è più tiratore e più giocatore d'area mentre Jorge è quasi esclusivamente perimetrale..
X quanto riguarda Tj non aggiungo nulla..Su Josè Calde...Il mio avatar parla da sè!!Mago a parte,il Calde e A.P. sono i miei miti dei Raps...Non accetto queste critiche senza senso x lo spagnolino;non mi pare perda tante palle,anzi..Ha una visione di gioco pazzesca e il tiro è abbastanza buono..
Anche secondo me il giornalista è troppo criticone...
-
- Superstar NBA
- Contatta:
Charles ha scritto:canigggia ha scritto:Non mi piace per niente. magari non faranno strada nei playoff, ma dopo lo scandaloso record dell'anno scorso, quest'anno non siamo neanche molto lontani dal SECONDO posto ad Est. Scusa se è poco.
Canigggia
Straquoto...Come sempre il mio pensiero non è così diverso da quello del Canigggia...
Tra Garba e Bargna c'è una differenza abissale..Garbo è un 3 a tutti gli effetti,il Mago è un 4 che può addirittura giocare da 5 (non con grandissimi risultati però lo può fare)...Garbo è molto più difensore,ha più esperienza..Andrea è più tiratore e più giocatore d'area mentre Jorge è quasi esclusivamente perimetrale..
X quanto riguarda Tj non aggiungo nulla..Su Josè Calde...Il mio avatar parla da sè!!Mago a parte,il Calde e A.P. sono i miei miti dei Raps...Non accetto queste critiche senza senso x lo spagnolino;non mi pare perda tante palle,anzi..Ha una visione di gioco pazzesca e il tiro è abbastanza buono..
quoto entrambi, criticare per le palle perse Calderon

Come avete detto entrambi, garbo e andrea sono giocatori completamente diversi, e poi perchè tenere un giocatore di 28 anni e non uno di 22 che ha un potenziale enorme e può imparare di più sull'nba rispetto a Garbajosa?
-
- Free Agent!
- Contatta:
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Come avete detto, l'equivalenza tecnica Garbajosa-Bargnani non regge proprio e l'idea di preferire il primo perché "il suo gioco è più evoluto" sembra un sintomo di miopia aggravata o di squilibrio mentale. Sono entrambi Rookies, ma il primo è un uomo fatto e ha già completato il suo sviluppo, Andrea invece è acerbo in tutti i sensi, ha margini di miglioramento inimmaginabili.
Su TJ ha ragione, ma non ci voleva una grande intelligenza.
Criticare Colangelo per la sua gestione tutta "attacco e spettacolo"?! Si divertiva di più gli anni scorsi?
Chiaramente il buon Rosen confonde il Basket con l'Hockey.
Su TJ ha ragione, ma non ci voleva una grande intelligenza.
Criticare Colangelo per la sua gestione tutta "attacco e spettacolo"?! Si divertiva di più gli anni scorsi?
Chiaramente il buon Rosen confonde il Basket con l'Hockey.
- cardofab
- Superstar NBA
Quoto ognuno di voi alla stragandissima!!!
Non conosco Rosen ma dalla sua risposta emergono evidenti pregiudizi verso gli europei, verso la tipologia di gioco degli europei e verso il nostro Andrea.
Preferire un giocatore esperto, come Garbo (grandissimo per carità), adducendo come scusa il fatto che lui e Andrea sono simili, senza considerare il potenziale del mago è veramente un giudizio o di una persona incompetente o appunto di una persona con dei pregiudizi.
Non conosco Rosen ma dalla sua risposta emergono evidenti pregiudizi verso gli europei, verso la tipologia di gioco degli europei e verso il nostro Andrea.
Preferire un giocatore esperto, come Garbo (grandissimo per carità), adducendo come scusa il fatto che lui e Andrea sono simili, senza considerare il potenziale del mago è veramente un giudizio o di una persona incompetente o appunto di una persona con dei pregiudizi.
-
- Superstar NBA
- Contatta:
-
- Preseason
MA CHE ANALISI?
...a parte la critica su Ford (è una topica troppo evidente per non essere evidenziata), questa analisi mi ha reso molto perplesso, innanzi tutto mi chiedo cm siano gli altri analisti se tale Rosen è considerato uno di punta, in secondo luogo mi sembra troppo sbrigativo e superficiale additare a Colangelo la responsabilità della scarsa propensione difensiva e dei Raptors e del resto dell'NBA; da che mondo e mondo un GM si proccupa di creare un roster folto e competitivo... le chiavi del gioco restano in mano al coach fino a prova contraria...e poi non credo Colangelo possa essere responsabile di ciò che succede in tutta l'NBA; ha solo proposto un modello di getione vincente e produttivo (per lui parlano i risultati) che colpa ne ha se poi gli altri lo seguono e lo imitano...ditemi voi quante squadre in NBA possano vantare una appena dicreta organizzazione difensiva...due, forse tre!?...difesa, difesa...eh si un bel cruccio!Ma a sentire Rosen mancano punti nel gioco dei Raps visto che serve un 2 scorer e creativo...umh vediamo Bosh non mi sembra famoso per la difesa, poi ci mettiamo un bel trigger man, che difensore non sarà mai, poi ci aggiungiamo il 2 scorer e creativo, di quelli che si prendono 30/40 tiri a partita, poi ci mettiamo Garba... eh no, non c'entra c'è il 2 scorer e creativo...allora ci pensa il solito Parker... lo mandiamo dietro al portatore di palla come un mastino, vedrai se li marca tutti lui!Per quanto riguarda il roster un bel taglio a Bargnani troppo poco evoluto per un ragazzo poco più che ventenne, Garba e Calderon a scaldare la panchina (cm è giusto che facciano gli europei), ah e in panca ci vorrebbe un guru del basket americano, uno che sa come tenere la squadra e piazzare la difesa, uno come Krzyzewski, che tanto piace agli analisti cm Rosen e che tanto bene ha fatto allo scorso mondiale...questa si che è una squadra da titolo NBA che ne dite?Se Rosen fa l'analista di punta che risponde alle mail dei tifosi e non il GM un motivo pure ci sarà 

- francotto
- Moderatore
brutus89 ha scritto:Charles ha scritto:canigggia ha scritto:Non mi piace per niente. magari non faranno strada nei playoff, ma dopo lo scandaloso record dell'anno scorso, quest'anno non siamo neanche molto lontani dal SECONDO posto ad Est. Scusa se è poco.
Canigggia
quoto entrambi, criticare per le palle perse Calderone allora TJ??
Come avete detto entrambi, garbo e andrea sono giocatori completamente diversi, e poi perchè tenere un giocatore di 28 anni e non uno di 22 che ha un potenziale enorme e può imparare di più sull'nba rispetto a Garbajosa?
Quoto tutti e 3, concordo su tutto. Stò Rosen è amico di Mo Pe

"Tutte le partite partono dallo 0-0, stà alla squadra cambiare il risultato"
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri"
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole"
Zdenek Zeman
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri"
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole"
Zdenek Zeman
- tafo
- Site Admin, Biker & Bol
- NBA Team: Utah Jazz
- Contatta:
Dear Mr. Rosen...
La stampa americana è sempre abbastanza dura nei confronti degli "odiosi" canadesi, che sfruttano senza sborsare una lira il mitico scudo stellare USA...
Mi stupisco che abbiano trovato qualcosa di buono! L'analisi è ridicolmente superficiale, tiene conto male della squadra attuale (atto) e peggio ancora di quella futura (potenza...si lo so sono rimasugli del Liceo!)...mettere allo stesso piano Andrea e Garbo senza citare la differenza di età ed esperienza dimostra la scarsa attitudine analitica di Mr. Rosen (come già ben rimarcato da tutti voi).
Toronto è una franchigia con un progetto a lungo termine (nel quale io includo anche Ford: è bravo tecnicamente, deve mettere la testa a posto e imparare meglio il gioco ma è GIOVANE): bisognerà perciò pensare in quest'ottica (e poi non capisco perchè si debba cedere uno dei due).
Mr. Rosen, chiudersi a riccio non serve a nulla, il mondo cambia, la NBA cambia e viene "contaminata"...dovrebbe cercare di mitigare un po' l'atteggiamento di arroganza tipico USA che a me risulta più sgradevole che temibile.
Mi stupisco che abbiano trovato qualcosa di buono! L'analisi è ridicolmente superficiale, tiene conto male della squadra attuale (atto) e peggio ancora di quella futura (potenza...si lo so sono rimasugli del Liceo!)...mettere allo stesso piano Andrea e Garbo senza citare la differenza di età ed esperienza dimostra la scarsa attitudine analitica di Mr. Rosen (come già ben rimarcato da tutti voi).
Toronto è una franchigia con un progetto a lungo termine (nel quale io includo anche Ford: è bravo tecnicamente, deve mettere la testa a posto e imparare meglio il gioco ma è GIOVANE): bisognerà perciò pensare in quest'ottica (e poi non capisco perchè si debba cedere uno dei due).
Mr. Rosen, chiudersi a riccio non serve a nulla, il mondo cambia, la NBA cambia e viene "contaminata"...dovrebbe cercare di mitigare un po' l'atteggiamento di arroganza tipico USA che a me risulta più sgradevole che temibile.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
- 8mido34
- Stagione da rookie
Re: Dear Mr. Rosen...
tafo ha scritto:Mr. Rosen, chiudersi a riccio non serve a nulla, il mondo cambia, la NBA cambia e viene "contaminata"...dovrebbe cercare di mitigare un po' l'atteggiamento di arroganza tipico USA che a me risulta più sgradevole che temibile.
Grande Tafo!!!Sono perfettamente d accordo con te...ormai.....anke nell NBA si sentono gli effetti della globalizzazione...è normale e bisogna accettare i cambiamenti...altrimenti ci si chiude in se stessi!!!!!!!!!Bisogna valutare questa cosa in positivo e cercare di prendere le cose positive dall altro senza rifiutarlo a priori!!!!!FORZA MAGO dimostra a tutti il tuo immenso valore!!!!!!!!
-
- Superstar NBA
- Contatta:
Peraltro la "contaminazione" può fare piacere anche a loro, da un punto di vista economico, la presenza di giocatori non solamente americani, può portare solo bei profumati quattrini. In Spagna trasmettono basket nba, anche qui da noi si sta iniziando ma solo perchè ci sono europei c'è questa grande richiesta...quindi meglio che stanno zitti.
- othrea b?rgnoni
- In panchina
- Contatta:
ah ah ah
oddio ma sto qua è un genio assoluto!!!!
ed è tragico che questo analista sia considerato "di punta"
uno tra garba e mago è di troppo....e tiene garba,che è 10 anni più vecchio e con meno margini di miglioramenti del mago,che lui ha parafrasato dicendo che ha un gioco "più evoluto"!
ah ah ma secondo me l'hanno pescato dal saturday night live!
comunque toronto ha un ecord di .577,rispetto all'anno scorso sono stati fatti miracoli e il fatto che toronto non avanzerà ai play-off è tutta da vedere
(ci vediamo all'inferno,rosen!
)
p.s vi prego postate altri articoli di sto qua,fa troppo ride!!!!!

ed è tragico che questo analista sia considerato "di punta"
uno tra garba e mago è di troppo....e tiene garba,che è 10 anni più vecchio e con meno margini di miglioramenti del mago,che lui ha parafrasato dicendo che ha un gioco "più evoluto"!
ah ah ma secondo me l'hanno pescato dal saturday night live!

comunque toronto ha un ecord di .577,rispetto all'anno scorso sono stati fatti miracoli e il fatto che toronto non avanzerà ai play-off è tutta da vedere

(ci vediamo all'inferno,rosen!

p.s vi prego postate altri articoli di sto qua,fa troppo ride!!!!!

and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!